RSS Top-News di NapoliSoccer.NET
Il forum di NapoliSoccer.NET
Contatta NapoliSoccer.NET
Diventa Fan di NapoliSoccer.NET
NapoliSoccer.NET
Calciopoli: iniziata l’udienza a Napoli Caliendo: “De Laurentiis vuole fare un grande colpo e sta pensando anche ad Ederson”
GAME OVER: Napoli- Parma, il giorno dopo. L’analisi di mister Iacobelli
Rubriche, Top News 12:14, 13 Aprile 2010 Add comments

Nuovo appuntamento con "GAME OVER", la rubrica settimanale di approfondimento ed analisi sull'ultima gara di campionato, curata da mister Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET.
Anche se solo per un giorno, vincendo contro il Parma, il Napoli poteva assaporare il gusto della quarta posizione. Purtroppo è andato tutto male, non solo per la sconfitta interna, ma anche per i risultati delle avversarie: Juve, Palermo e Sampdoria hanno fatto tutte il bottino pieno. Adesso anche l’ Europa league comincia ad allontanarsi e in più Fiorentina, Parma e Genoa sono più vicine.
Mazzarri ripropone il consueto 3-4-2-1 sostituendo Maggio con Zuniga e riproponendo Aronica sulla sinistra dall’inizio. Parte forte il Napoli che dopo appena 3’ trova il vantaggio con Quagliarella abile a sfruttare un assit al bacio di Lavezzi. A questo punto si pensava che il Parma fosse venuto in gita ai piedi del Vesuvio, sfiorando più volte il tracollo, e invece Guidolin scuote i ducali con un doppio cambio: Castellini e Crespo per Galloppa e Bojinov: da 4-2-3-1 si passa ad un più solido 3-5-2. Cominciano così i guai per la retroguardia degli azzurri che vengono prima raggiunti da Antonelli, poi
addirittura sorpassati da Lucarelli ( ancora una volta da palla inattiva). A questo punto il Napoli ha una reazione di orgoglio e con un gran gol di Hamsik trova il 2-2. Ma la follia di Quagliarella ( tre turni di squalifica per lui) e l’ ennesima disattenzione difensiva spianano la strada al nuovo vantaggio parmense.
Questa sconfitta è, a mio avviso, giusta perché il Parma ha mostrato la giusta determinazione e la voglia di vincere la partita ad ogni costo ed è inutile aggrapparsi a futili polemiche arbitrali; mi dispiace soprattutto per il pubblico napoletano che sicuramente merita la Champions league, ma il Napoli ci crede veramente all’ Europa? Io ho qualche dubbio…

Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET

Letto 594 volte Condividi, invia a un amico      Condividi su Facebook

4 commenti »

  1. Perfettamente d’accordo con mister Iacobelli! E’ del dutto inutile accusare gli arbitri…piuttosto occorre fare bene ed essere determinati.

  2. cosa significa avere dei dubbi?

    Non esiste…..bisogna lottare alla morte fino all’ultimo secondo…vogliamo l’Europa!!

    Forza Napoli Forever

  3. caro iacobelli
    quella domanda la devi girare al presidente in persona!

  4. Adesso passiamo da un eccesso all’altro. Il Parma 4 tiri e 3 goal. Il Napoli 8 tiri e 2 goal. La partita è tutta qua! Non ci sono fandonie sull’arbitro e strane alchimie dietrologiche. Il Napoli non è maturo!

Lascia un commento


Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione





NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----