GAME OVER: Napoli-Fiorentina, il giorno dopo. L’analisi di mister Iacobelli

22
55

Nuovo appuntamento con "GAME OVER", la rubrica settimanale di approfondimento ed analisi sull’ultima gara di campionato, curata da mister Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET.

Dopo ben dieci mesi di imbattibilità interna il Napoli cade al San Paolo al cospetto di una cinica Fiorentina, che ha sfruttato al massimo le poche occasioni create. E’ difficile adesso capire se i partenopei sono incappati in una giornata sfortunata, se si tratta di un momento negativo oppure di crisi pura. A mio avviso se di crisi bisogna parlare, è solo nei risultati perché il Napoli di sabato sera a me è piaciuto, ha quasi sempre retto le redini del gioco, ha pressato, ha corso ed ha anche creato i presupposti per il raddoppio. Questo, senza tener conto del netto rigore, con annessa espulsione, di Felipe su Lavezzi.
Per quanto riguarda l’ aspetto tecnico-tattico, nel Napoli (3-4-2-1) si è rivisto un buon Lavezzi, al di là del gol, ed un Maggio in progresso rispetto alle ultime apparizioni degli azzurri. Continua a deludere, invece, Marek Hamsik ben al di sotto delle sue potenzialità. Male anche la linea difensiva, compreso De Sanctis, non immune da colpe sui gol.
Adesso i punti di distacco dall’ Europa sono aumentati e credetemi, in un campionato così mediocre, considerando anche quello che ha speso De Laurentis, non centrare uno dei due obiettivi (Champions o almeno Europa League) sarebbe per il Napoli un fallimento.

Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET
 



22 Commenti

  1. io credo che attualmente al napoli manchi un po di personalita’ che dovrebbero dare gli elementi di spicco hamsik in primis, lavezzi, maggio, e quagliarella. con la fiorentina se ne vista poca, e inaspettatamente da zuniga che spesso punta l uomo e talvolta ci riesce pure.del resto se vista una squadra con tanta grinta ma solo con quella ci fai poco.
    A mio avviso quagliarella andrebbe sfruttato meglio, lanciare la palla negli spazi che dovrebbe aprire lavezzi trascinandosi con se almeno 2 avversari per garantire un buon affondo a masaniello, e invece si trova sempre di spalle alla porta e intanto che si gira ne ha gia tre addosso.
    Cmq abbiamo una squadra giovane, ha bisogno di esperienza e la stiamo facendo, arriveremo a frequentare le zone alte per restarci, il materiale c’e’ ed e anche buono, la filosofia della societa’ mi piace e fa ben sperare!
    Forza Napoli!!!!

  2. Purtroppo è un fallimento, per Napoli, avere un presidente come De Laurentiis. I soldi che ha investito, sono una minima parte di quelli che ha incassato ed ha anche il coraggio di reclamare un maggior numero di spettatori per la partita con la Fiorentina. Questo presidente non è all’altezza dei tifosi del nostro Napoli.

  3. mah… la cosa brutta è che le altre sono al palo e sarebbe bastata qualche altra vittoria per farci stare ancora in alto. E’ questo che mi rode più di ogni altra cosa. A gennaio poteva essere fatta qualcosa ed invece sono stati tirati i remi in barca…

  4. Jooin ed 88, Ma se De Laurentiis è un fallimento, come presidente, per Napoli, Naldi e Corbelli che cosa erano??

    Purtroppo ci sono tifosi come voi che si meritano sono i Naldi ed i Corbelli a vita!!!!!

  5. mentre il milan vince con le sviste se cosi si possono chaiamare degli arbitri sempre a favore al napoli invece le sviste sn sempre a sfavore chiisa perche e poi mi venite a parlare di squadra in crisi senza personalita e via dicendo ma fatemi il piacere se si fosse trattato di un solo errore 2 o 3 sarei anche daccordo ma chi si parla di tante partite ma che stiamo scherzando come si fa a combattere contro tutti manco il milan ce la farebbe infatti ………………………………

  6. ci può stare un calo però certi errori arbitrali in questo momento nn siamo brillanti però con il rigore kiudevamo la partita! dite alla fiorentina ke a noi ogni domenica ci arbitra ovrebo!!!!!!!!!!!!

  7. Certo che non siete mai contenti!!! Purtroppo i soldi non piovono dal cielo! Guardate che i tifosi delle altre squadre ce lo invidiano De Laurentis !!! Sempre, comunque, dovunque Forza Napolp

  8. xMalatoAzzurro: Naldi e Corbelli non avevano gli introiti delle Tv a pagamento, De Laurentiis ha introitato tanti di quei soldi che la metà basterebbe, quindi sicuramente dimostra di capitalizzare la sua vera azienda (Filmauro) con i soldi dei tifosi come me ed altri tirano fuori tra abbonamenti TV (Sky) e stadio. Si parla documentandosi e non d’impulso come fai tu. Poi se ti stanno bene le offese pubbliche del tuo presidente tientele, io no.
    Per quanto riguarda ciò che meritiamo come presidente, si è chiaro che ti meriti uno come De Laurentiis: tienitelo stretto (tutta la vita) e buona fortuna.
    p.s.: Naldi e Corbelli sono falliti xchè ci hanno rimesso di tasca loro…e cmq sono stati i miei presidenti, così come Ferlaino.

  9. pienamente daccordo con Join. Ma perche’, lo stesso presidente, si evidenziano i soldi spesi e non quelli incassata? Ma voi sapete quanta e’ la differenza? Ve lo dico io ENORME. E poi ci dovrebbe spiegare pure come crede di fare una grande squadra senza spendere….con i MIRACOLI !

  10. A proposito di Presidenti, purtroppo dobbiamo tenerci Dela perche’ c’e’ il vuoto.
    Ma questa e’ una altra storia, paghiamo la nostra modesta societa’ civile meridionale, se i soldi non ci sono qui si fa la fame………

  11. x join:
    evidentemente se si parla, documentantosi, come fai tu, si dicono delle FALSITA’ coscientemente, soprattutto quando si parla della capitalizzazione della FILMAURO con i soldi dei tifosi!
    Se poi, sempre documentandoti, fai riferimento delle offese pubbliche ai tifosi fatte da Presidente, evidentemente ti saranno sfuggite le cretinerie effettuate da un pseudotifoso che, a cui oramai da 2 anni, stanno dando troppa importanza e visibilità.
    E’ proprio in relazione di quel pseudo tifoso, che il ns. presidente ha risposto in quella maniera. De Laurentiis, a volte (ed è una delle poche cose che gli rimprovero), dovrebbe evitare dichiarazioni quando s’innervosisce.
    Infine e vero che Naldi (unico che veramente ci ha rimesso i soldi) e Corbelli (unico che veramente ha fatto il presidente del Napoli credendo di fare l’affare) sono stati i tuoi ed i miei presidenti, così come Ferlaino (e non aggiungo altro), ma forse facendo uno sforzo di memoria, in quanto ti sarà sfuggito, che se non ci fosse stato De Laurentis, ci saremmo trovati uno come Gaucci.
    Credo che solo uno come Gaucci vi merirtavate tu e tanti altri “tifosi” .
    Ed ho detto tutto!

  12. x becienz
    Abramovich/Moratti, scherzo ma mica tanto…purtroppo ci dovremo tenere il De Laurentiis perchè non ci sono alternative nella nostra buona Italia ed, in particolare, al Meridione.
    Comunque sarebbe meglio avere gente piu’ esperta come Preziosi o Zamparini che, anche guadagnandoci col calcio sono persone concrete (Zamparini anche troppo!!!).
    In tutti i modi, il De Laurentiis farebbe meglio ad avere molto piu’ rispetto dei tifosi, come me ed altri, che cacciano fior di quattrini per Sky ed abbonamento allo stadio, mentre lui monetizza (e non poco!!!).

  13. x Diaz
    è vero i soldi non piovono dal cielo: glieli diamo noi tifosi all’uomo Filmauro; questo concetto dovrebbe essere molto chiaro, il Napoli non è dei vari presidenti che si alternano, ma è nostro e, se le cose non vanno bene, abbiamo il diritto di protestare, mentre i presidenti come De Laurentiis hanno il dovere di rispettarci e non si devono lamentare se per Napoli-Fiorentina non c’è il tutto esaurito allo stadio, dopo che la squadra ha inanellato una serie di risultati negativi (8, poi diventati 9).
    Il problema è che se il De Laurentiis vuole fare il comunicatore in TV, prima di parlare, conti fino a 500, atrimenti taccia…!!!!

  14. Malato Azzurro e altri che difendono il presidente se volete continuare a essere presi per il culo fate pure!Non vi rendete conto che così non andremo da nessuna parte?E poi io non ho mai detto di preferire Naldi e Corbelli, penso solo che qua si devono spendere tanti ma tanti soldi(il prossimo mercato ALMENO altri 70 milioni se no la Champions sarà solo un miraggio) e soprattutto bene, 2 attaccanti tra cui la famosa prima punta forte, un centrocampista fisico,altri 2 difensori(Bonucci lo prenderei di corsa) e 2-3 panchinari buoni che diano il loro contributo quando serve!Io sinceramente sono stanco di sentire gli altri tifosi bastardi(quelli delle altre squadre), di leggere e sentire che non valiamo nulla,di subire umiliazioni(non ditemi che quella contro la Fiorentina non lo è e non diamo sempre la colpa agli arbitri perchè è vero ci è stato negato un rigore,ma se avessimo avuto altri giocatori le cose sarebbero andate diversamente e non negate)!Se poi voi volete vedere la champions tra 10 anni e continuare ad arricchire quel presidente bastardo e affarista che ci ritroviamo, che ci da gli ordini”I TIFOSI FACCIANO I TIFOSI, PERCHè LO STADIO NON ERA PIENO?” io e molta altra gente sinceramente non ci sta a farsi prendere totalmente per il culo!La musica è sempre la stessa, campiamo con le parole, solo promesse, poi le ridicole politiche dei diritti di immagine(a causa della quale non avremo mai campioni da noi) e del tetto ingaggi non ci faranno fare mai il salto di qualità!(poi se accadrà il miracolo e cambia tutto non lo so,ma ai miracoli bisogna affidarsi poco).IL CARO AURELIO è UN QUARAQUAQUA DEL xxxxx CHE NON HA CUORE LA NOSTRA CITTà! E CON QUESTO HO DETTO TUTTO

  15. Preziosi e Zamparini meglio di Delaurentiis?? ahuahauhauhau
    ma le dovresti proporre a Zelig queste battute.

    Sono quelli come te a rovinare la nomea di una tifoseria sana e che soprattutto deve essere grata a quello che ha fatto, sta facendo e farà De Laurentiis.

  16. Ha ragione Join. De La è un ciarlatano e parla spesso a sproposito. Adesso dice che il calcio è vecchio, ma non ho capito qual è la sua idea innovatrice… Mi sembra poi che ci siano ben poche idee riguardo a obiettivi societari e di mercato. Tutte le squadre stanno lavorando adesso in ottica futura e non credo alla storia che il Napoli società stia lavorando a fari spenti.

  17. ….sicuramente ci dimostrerai le spese che sostieni per la pay TV ed abbonamento allo stadio…e che il De Laurentiis, con una piazza come
    Napoli non ha fatto 13 al totocalcio…sveglia!!!!

  18. E’ vero bisogna pretendere una società seria.
    Ma se la società dovesse prescindere ed avere solo ed unicamente dei “tifosi” (sempre tra virgolette) come te e quelli che ti quotano (sempre che non sia sempre tu a scrivere son altri nick ;)), non potrebbe essere mai veramente seria.
    Inoltre, e con questo concludo perchè sei una perdita di tempo inutile, sei stato tu a dire delle FALSITA’ (non so in quanto coscientemente), sulla capitalizzazione della FILMAURO con i soldi dei tifosi del Napoli.
    Quindi dici Falsità e chi ti quota (reale o fake), avvalora le Falsità che tu affermi.
    Addio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here