Suma (Milan Channel): “Mazzarri ha troppe ossessioni arbitrali”

14
26

avversariomilan0809Mario Suma, direttore di Milan Channel, in un suo ultimo editoriale, ha attaccato il mister azzurro Walter Mazzarri puntando il dito contro le sue polemiche continue verso la classe arbitrale: "Walter Mazzarri è un allenatore bra-vis-si-mo. E lo è non da oggi. Un tecnico che salva una squadra come la Reggina con prima quindici e poi undici punti di penalizzazione, è bravo da sempre. Il Napoli è una splendida creatura, nata peraltro in corsa, durante la scorsa stagione, senza pianificazione estiva da parte del suo nuovo tecnico. Mazzarri è infatti diventato allenatore dei partenopei al posto di Roberto Donadoni dopo un periodo critico e con gli stessi giocatori del tecnico bergamasco ha costruito una splendida macchina da guerra. Premesso tutto questo e senza secondi fini, ma perché deve costruire un personaggio inversamente proporzionale alla sua indiscutibile bravura? Se Yebda perde quella palla, ne deve parlare in maniera molto seria con il giocatore non con il quarto uomo quasi petto contro petto. Su una palla qualsiasi nell’area di rigore del Villareal, non deve andare dal bordocampista, impegnato nella diretta tv, a dire di parlare del rigore. Che fra l’altro non c’era. Sono troppo ostentate ed eccessive le ossessioni arbitrali per Mazzarri, e il troppo stroppia anche per lui. La sua squadra è splendida, costruita in primis dallo stesso Mazzarri senza dimenticare le grandiose invenzioni di Pierpaolo Marino (Hamsik, Lavezzi e Gargano li ha portati lui), e non ha bisogno che di lei si pensi che proprio il suo demiurgo, proprio il suo allenatore, produca eccessive tensioni sul fronte arbitrale. Altrimenti, prima o poi, il mondo del calcio finisce per chiedersi una cosa semplice semplice: a che scopo?"

Josi Gerardo Della Ragione – Redazione NapoliSoccer.NET

14 Commenti

  1. in effetti l’allenatore del milan non ha di queste preoccupazioni, ci pensano il suo presidente in fattiva collaborazione con
    gli arbitri a farlo stare più che tranquillo……………
    Suma o è incompetente o in malafede (io propendo per la 2a ipotesi) perchè la moviola ha mostrato che il fallo su Yebda era nettissimo

  2. Suma, hai una bella faccia tosta! 1 il milan è una bella squadra di figurine panini.2 è la squdra più aiutata d’europa. la prova che vincete solo con gli aiutini lo vediamo in champions, senza arbitro siete fuori!

  3. ma sto def**** vorrei vedere lui se tutti le sviste arbitrali a favore del milan gli fossero state contro cosa avrebbe detto e’ facile aprire la bocca………… il difficile e sapere cosa si dice……….

  4. Mazzarri spalla contro spalla del IV uomo? E Gattuso che prende a testate il buon Joe Jordan? E Flamini che spacca la caviglia al povero giocatore degli Spurs? E la corrida di Milan – Napoli dell’anno scorso? E il solito Gattuso che intimidisce Hamsik? E il furto dell’andata al San Paolo? Ma questa gente ha pure la faccia tosta di parlare! Ma che Paese di m….

  5. @ Gaspare …. Ma a zuzzurro dove lo hai lasciato?? Huhauahauhaauhaau
    Il Milan e’ finito va avanti solo per i magheggi di gallian. e Berluscon. Siete una squadra di frustrati come Rattuso e quest anno czeru tituli !!

  6. Voi le ossessioni arbitrali non le avrete mai, tanto sono tutti a vostro favore.
    Siete una massa di ladri, sapete vincere solo con gli aiuti, si vede le figure che fate in Europa.
    Avete le televisioni che sono vostre, fanno vedere solo le cose che vogliono,
    “giornalisti” faziosi e servi del nanerottolo, altrimenti li caccia come fece con il grande Mentana.
    Giovedì durante la telecronaca di Piccinini, Gargano ha stoppato una palla con il petto, e lui cosa ha detto? Mi sembra che ha stoppato con la mano, mentre il buon robhino a chievo ha stoppato con il petto non con la mano.

  7. Ciao a tutti, ovvio che non si può competere mediaticamente con l’apparato Milan. Ripeto il nostro scudetto lo abbiamo già vinto ed essere arrivati ancora una volta a far si che l’apparato MIlan non ci snobbi è molto importante, queste sono le fondamenta per il futuro.Stasera l’unica cosa che chiedo ai nostri è dignità e testa alta. Vendete cara la pelle ragazzi cercate di sbagliare meno possibile e fate goal. Grazie presidente

LASCIA UN COMMENTO