L’arbitro Rocchi dirigerà Milan-Napoli

7
29

arbitro2Il designatore arbitrale ha deciso: il big match Milan-Napoli, in programma lunedì sera, sarà diretto dall'arbitro Rocchi di Firenze.
L'arbitro Rocchi ha già diretto, in passato Milan-Napoli (02/11/2008) ed ancora oggi, le polemiche per la sua conduzione dell'incontro sono ben vive nella mente dei tifosi azzurri. Quella sfida si chiuse con il risultato di 1-0 a favore del Milan (autorete di Denis su tiro da calcio piazzato di Ronaldinho) e l'arbitro fu sicuramente protagonista in negativo dell'incontro. Vari gli episodi contestati dai partenopei, tra i più eclatanti il rigore dubbio concesso al Milan per un fallo di mani involontario di Pazienza, l'espulsione per doppia ammonizione di Maggio (in almeno un caso il giallo era sembrato a tutti eccessivo) oppure le mancate sanzioni ad un nervosissimo Gattuso che prima intimidì Hamsik a brutto muso (c'è ricascato di recente il "ringhio" rossonero) e poi inveì spesso contro lo stesso Rocchi.
La scelta del designatore non sembra eccessivamente felice ma evidentemente crede nel fischietto fiorentino, dal canto nostro speriamo che l'arbitro toscano abbia fatto tesoro dei suoi errori e che lunedì sappia dirigere in maniera neutra, obiettiva e paritetica l'importante sfida scudetto.
Di seguito la lista completa delle designazioni: Sabato: Juventus – Bologna (ore 20.45) Romeo. Domenica: Catania-Genoa (ore 12.30) Giannoccaro; Bari – Fiorentina, Guida; Brescia – Lecce, Morganti; Cagliari – Lazio, Russo; Cesena – Chievo, Valeri; Palermo – Udinese, Peruzzo; Roma – Parma, Brighi; Sampdoria – Inter (ore 20.45) Gervasoni. Lunedì: Milan-Napoli Rocchi.

Redazione Napolisoccer.NET

7 COMMENTS

  1. Apensar male si fa peccato ma alcune volte si ha ragione…
    ora anche Rocchi quindi…non è tutto un “caso” ma sono troppi “casi” coincidenti! Due più due fa quattro o fa cinque?

  2. Rocchi è un “gestore” abilissimo nell’indirizzare le partite verso un risultato gradito al palazzo. Una cosa è certa con Rocchi non si vincerà, però possiamo sperare in un pareggio, alla fine secondo me è anche il risultato che al palazzo non dispiacerebbe, la designazione farebbe pensare ciò…

  3. ma se si rimanesse a casa ..si da lo 0 3 si risparmierebbe soldi e si farebbero felici quelli di milano…..mahh…senza parole..meno male c’è la cdc a fare giustizia

LEAVE A REPLY