RSS Top-News di NapoliSoccer.NET
Il forum di NapoliSoccer.NET
Contatta NapoliSoccer.NET
Diventa Fan di NapoliSoccer.NET
NapoliSoccer.NET
Napoli-Catania: Le probabili formazioni
Rubriche, Top News 18:06, 27 marzo 2010 Add comments

Domenica il Napoli affronterà il Catania di mister Mihajlovic. Gli etnei sono una delle formazioni più in forma del momento, parlano per loro i 20 punti guadagnati in 11 partite oltre alle vittorie altisonanti contro Inter e Fiorentina nelle due ultime gare di campionato. Il tecnico azzurro, Walter Mazzarri, con ogni probabilità confermerà l’undici titolare che ha travolto la Juventus, mentre Sinisa Mihajlovi dovrà fare ameno di importanti pedine che gli hanno ristretto la rosa. 
Nel Napoli mancheranno Hoffer, Santacroce e Dossena per infortunio mentre Iezzo non risulta tra i convocati per problemi fisici occorsogli nel corso dell’odierna seduta di allenamento, gli altri componenti la rosa azzurra sono tutti disponibili. Salvo particolari sorprese, quindi, l’undici azzurro di partenza dovrebbe vedere in campo: De Sanctis a difendere i pali coadiuvato, sulla linea difensiva, dai confermatissimi Grava, Cannavaro e Campagnaro. Il centrocampo azzurro sarà composto dai centrali Pazienza (ma Cigarini è in cerca di un posto da titolare) e Gargano con Maggio e Zuniga a presidiare le corsie esterne. Il colombiano, infatti, dopo le ultime positive prove sembra aver convinto Mazzarri ed è in vantaggio su Aronica (che rientra da un infortunio). In attacco, invece, sarà riproposto lo schema con Lavezzi prima punta ed Hamsik e Quagliarella a supporto, posizionati larghi. Il tecnico azzurro, però, si è riservato la decisione finale nell’immediatezza della gara, l’idea sarebbe di far riposare qualche elemento particolarmente stanco, tra gli indiziati principali uno tra Hamsik, Pazienza e Gargano che avrebbero bisogno di tirare un pò il fiato.
Nel Catania mancheranno Capuano, Llama, Marchese, Plasmati e Potenza. Mister Mihajlovic ha già fatto sapere di non aver nessuna intenzione di effettuare turn-over in vista del prossimo derby. Pertanto Andujar dovrebbe posizionarsi tra i pali, con in difesa Silvestre e Terlizzi centrali ed Alvarez e Augustyn rispettivamente a destra e sinistra della linea difensiva. A centrocampo Izco, Biagianti e Ricchiuti dovrebbero essere i titolari  con in attacco Maxi Lopez prima punta supportato da Martinez e Mascara larghi. Dirigerà la gara l’arbitro Valeri di Roma. 

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga; Hamsik, Quagliarella; Lavezzi. A disposizione: Gianello, Rullo, Rinaudo, Aronica, Bogliacino, Cigarini, Denis. All. Mazzarri.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Augustyn; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Martinez, Maxi Lopez, Mascara. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Spolli, Carboni, Ledesma, Delvecchio, Morimoto. All. Mihajlovic.

Redazione Napolisoccer.NET
 

Letto 821 volte      Condividi su Facebook


Lascia un commento


Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione





NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----