![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
|
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Capitano ![]() Gruppo: Moderatore senior Messaggi: 3451 Iscritto il: 29-September 04 Da: Napoli... ma emigrante a Roma Utente Nr.: 192 ![]() |
... pensa te è l'unico motivo per cui questa città e la capitale inglese mi piacciono.
Di Roma io odio il clima di razzismo che si respira ad ogni angolo, gli sguardi di sottecchi verso le persone di colore, verso i rom, verso tutti quelli che non sembrano romani.... e verso i napoletani. Il razzismo peggiore è quello strisciante, quello dei "io non sono razzista però..." |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Fuoriclasse ![]() Gruppo: Moderatore senior Messaggi: 10716 Iscritto il: 14-January 05 Da: Stadio San Paolo Utente Nr.: 1321 ![]() |
mah, io ci sono stato 1 mese fa e sinceramente a parte la città stupenda, la pecca forse sono i romani che sembrano dire, guardami come so bello e tu come sei brutto. Mezzi di trasporto non da capitale, pulizia non da capitale, strade e servizi non da capitale...altro che neri, gialli e rossi
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Primavera ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 238 Iscritto il: 27-November 09 Da: il mondo.... Utente Nr.: 15328 ![]() |
non ho capito cosa avete contro gli immigrati,secondo me ci dovrebbe essere solo una regolamentazione migliore per tutelare "e buon e malament"
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Capitano ![]() Gruppo: Moderatore senior Messaggi: 3181 Iscritto il: 31-January 05 Da: Pianeta Terra Utente Nr.: 1581 ![]() |
Ricordo a tutti che questa discussione è aperta esclusivamente per censire i tifosi napoletani che frequentano questo forum e vivono a Roma.
Da questo momento in poi, lo staff rimuoverà senza preavviso tutti i post non inerenti il tema. P.S.: Leggendo questo topic mi è venuta QUESTA idea, cosa ne dite? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Capitano ![]() Gruppo: Moderatore senior Messaggi: 3726 Iscritto il: 23-October 05 Da: Verace Utente Nr.: 6099 ![]() |
Io ci lavoro... posso partecipare? (IMG:../../../public/forum/style_emoticons/default/biggrin.gif)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Capitano ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 4558 Iscritto il: 7-December 06 Da: Roma Utente Nr.: 11383 ![]() |
dove O'raiss? a Ostia? non ho capito....
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Giovanissimo ![]() ![]() ![]() Gruppo: Advanced Members Messaggi: 43 Iscritto il: 1-October 07 Utente Nr.: 13309 ![]() |
CITAZIONE (bluemastiffs @ Jul 2 2005, 03:14 PM) giusta osservazione (IMG:../../../public/forum/style_emoticons/default/wink.gif) sono uno due! Zona Rebibbia, Ponte Mammolo (nun redite, nun ce pozzo fa niente si 'o ponte se chiamma comme 'o nano 'e Biancaneve) Buono il verde, traffico impredicibile. Ma vuo' mettere Napule.... persino 'e Quartieri Spagnoli me pareno chiù belle... ma che dici? roma? la città eterna famosa nel mondo? mah....ma che hai visto di roma...fatti un giro nel centro storico ineguagliabile non solo in italia... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Capitano ![]() Gruppo: Moderatore senior Messaggi: 3451 Iscritto il: 29-September 04 Da: Napoli... ma emigrante a Roma Utente Nr.: 192 ![]() |
Amico mio, io ai Quartieri Spagnoli ci sono nato, ci ho vissuto per una vita, la mia, c'era nato mio nonno, ed il papà di mio nonno, c'è nata mia madre, c'è vissuto mio padre, quelle pietre per me hanno un valore incommensurabile. Ho aspettato fino al giugno scorso prima di prendere la residenza, quattro anni da "clandestino", per lasciare anche sui documenti il legame di "residente a Napoli".
A Roma abito da cinque anni, la giro poco, ho un rapporto conflittuale con la città che mi piace molto da turista, molto meno da cittadino. Si tratta di una città complessa, degradata, sporca, caotica oltre ogni ragione. Per qualità e sostenibilità dei servizi, una capitale da terzo mondo, con una metropolitana (la (IMG:style_emoticons/default/cool.gif) sporca e puzzolente ed un servizio metro-aeroporto che costa undici euro ma che è operato con vagoni luridi, fatiscenti, puzzolenti, che purtroppo sono costretto a prendere spesso per lavoro. Non cambierei comunque la "mia" Napoli con nessuna città d'Italia, di cui conosco tutti i capiluogo escluse Genova, Trieste, Bolzano ed Aosta, se proprio dovessi o potessi scegliere un posto diverso dove vivere, forse propenderei per Stoccolma, o Madrid, oppure Oslo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Campione ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 7548 Iscritto il: 22-January 05 Da: a Roma ma sempre al San Paolo Utente Nr.: 1450 ![]() |
ho un rapporto conflittuale con la città che mi piace molto da turista, molto meno da cittadino. Si tratta di una città complessa, degradata, sporca, caotica oltre ogni ragione. Per qualità e sostenibilità dei servizi, una capitale da terzo mondo, con una metropolitana (la (IMG:style_emoticons/default/cool.gif) sporca e puzzolente ed un servizio metro-aeroporto che costa undici euro ma che è operato con vagoni luridi, fatiscenti, puzzolenti, che purtroppo sono costretto a prendere spesso per lavoro. solo chi ci vive può capirti... io ci "vivvi"...e sinceramente me manche o mare... PS: fortunatamente sulla mia carta di identità il legame è incancellabile: nato a Napoli... (io ci nacqui - cit. totò) e giusto per non correre il rischio ho fatto nascere i miei figli in riva al golfo |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 17th March 2010 - 20:16 |