.
NapoliSoccer.NET
.

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

ticker news napoli calcio (17-Mar-2010 16:24:40) Oggi doppia seduta. Terapie per Aronica - (17-Mar-2010 13:00:53) Hamsik: "All'Europa League crediamo ancora. Il riscatto con il Milan" - (17-Mar-2010 12:54:22) Enrico Fedele: "Il Napoli non deve fare rivoluzioni" - (17-Mar-2010 12:51:42) Cigarini: "Nelle prossime tre partite, puntiamo a conquistare 9 punti" - (17-Mar-2010 12:48:32) Lo Bello: "Oggi gli arbitri sbagliano più che in passato" - (17-Mar-2010 12:27:37) Il Sen. Gentile: "Presto un'iniziativa parlamentare a tutela del Napoli" - (17-Mar-2010 12:21:13) Antonio Corbo: "Mazzarri deve ricercare un assetto tattico diverso" - (17-Mar-2010 12:08:58) Roberto Fiore: "Napoli, a Milano senza fare barricate" - (16-Mar-2010 16:29:03) Mazzarri: "Non solo Milan e Juve, abbiamo 10 finali" - (15-Mar-2010 17:01:09) Va bene la punta, ma indietro ?si balla? -

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> Napoletani a Roma: quanti ne siamo?, (asteniamoci da altri commenti)
Count Oliver
messaggio 8 Feb 2010, 13:52
Messaggio #61

Capitano
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore senior
Da: Napoli... ma emigrante a Roma
Utente Nr.: 192

... pensa te è l'unico motivo per cui questa città e la capitale inglese mi piacciono.
Di Roma io odio il clima di razzismo che si respira ad ogni angolo, gli sguardi di sottecchi verso le persone di colore, verso i rom, verso tutti quelli che non sembrano romani.... e verso i napoletani.

Il razzismo peggiore è quello strisciante, quello dei "io non sono razzista però..."
Go to the top of the page

+Quote Post
erotavlas
messaggio 8 Feb 2010, 14:14
Messaggio #62

Fuoriclasse
Gruppo icone

Da: Stadio San Paolo
Utente Nr.: 1321

mah, io ci sono stato 1 mese fa e sinceramente a parte la città stupenda, la pecca forse sono i romani che sembrano dire, guardami come so bello e tu come sei brutto. Mezzi di trasporto non da capitale, pulizia non da capitale, strade e servizi non da capitale...altro che neri, gialli e rossi

+Quote Post
hulkmania
messaggio 8 Feb 2010, 14:44
Messaggio #63

Primavera

Gruppo: Banned
Da: il mondo....
Utente Nr.: 15328

non ho capito cosa avete contro gli immigrati,secondo me ci dovrebbe essere solo una regolamentazione migliore per tutelare "e buon e malament"

+Quote Post
bluefanatic
messaggio 8 Feb 2010, 14:57
Messaggio #64

Capitano
Gruppo icone

Da: Pianeta Terra
Utente Nr.: 1581

Ricordo a tutti che questa discussione è aperta esclusivamente per censire i tifosi napoletani che frequentano questo forum e vivono a Roma.
Da questo momento in poi, lo staff rimuoverà senza preavviso tutti i post non inerenti il tema.

P.S.: Leggendo questo topic mi è venuta QUESTA idea, cosa ne dite?

+Quote Post
O'Raiss
messaggio 8 Feb 2010, 16:30
Messaggio #65

Capitano
Gruppo icone

Da: Verace
Utente Nr.: 6099

Io ci lavoro... posso partecipare? (IMG:../../../public/forum/style_emoticons/default/biggrin.gif)

+Quote Post
zeusroma
messaggio 8 Feb 2010, 16:38
Messaggio #66

Capitano
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Da: Roma
Utente Nr.: 11383

dove O'raiss? a Ostia? non ho capito....

+Quote Post
GNAGNA
messaggio 9 Mar 2010, 10:22
Messaggio #67

Giovanissimo

Gruppo: Advanced Members
Utente Nr.: 13309

CITAZIONE (Count Oliver @ 2 Jul 2005, 19:46) *
CITAZIONE (bluemastiffs @ Jul 2 2005, 03:14 PM)

due!
Zona Rebibbia, Ponte Mammolo (nun redite, nun ce pozzo fa niente si 'o ponte se chiamma comme 'o nano 'e Biancaneve)

Buono il verde, traffico impredicibile.

Ma vuo' mettere Napule.... persino 'e Quartieri Spagnoli me pareno chiù belle...

ma che dici? roma? la città eterna famosa nel mondo? mah....ma che hai visto di roma...fatti un giro nel centro storico ineguagliabile non solo in italia...

+Quote Post
Count Oliver
messaggio 15 Mar 2010, 15:15
Messaggio #68

Capitano
Gruppo icone

Da: Napoli... ma emigrante a Roma
Utente Nr.: 192

Amico mio, io ai Quartieri Spagnoli ci sono nato, ci ho vissuto per una vita, la mia, c'era nato mio nonno, ed il papà di mio nonno, c'è nata mia madre, c'è vissuto mio padre, quelle pietre per me hanno un valore incommensurabile. Ho aspettato fino al giugno scorso prima di prendere la residenza, quattro anni da "clandestino", per lasciare anche sui documenti il legame di "residente a Napoli".
A Roma abito da cinque anni, la giro poco, ho un rapporto conflittuale con la città che mi piace molto da turista, molto meno da cittadino. Si tratta di una città complessa, degradata, sporca, caotica oltre ogni ragione. Per qualità e sostenibilità dei servizi, una capitale da terzo mondo, con una metropolitana (la (IMG:style_emoticons/default/cool.gif) sporca e puzzolente ed un servizio metro-aeroporto che costa undici euro ma che è operato con vagoni luridi, fatiscenti, puzzolenti, che purtroppo sono costretto a prendere spesso per lavoro.
Non cambierei comunque la "mia" Napoli con nessuna città d'Italia, di cui conosco tutti i capiluogo escluse Genova, Trieste, Bolzano ed Aosta, se proprio dovessi o potessi scegliere un posto diverso dove vivere, forse propenderei per Stoccolma, o Madrid, oppure Oslo.

+Quote Post
bluemastiffs
messaggio 15 Mar 2010, 22:48
Messaggio #69

Campione
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: a Roma ma sempre al San Paolo
Utente Nr.: 1450

CITAZIONE (Count Oliver @ 15 Mar 2010, 15:15) *
ho un rapporto conflittuale con la città che mi piace molto da turista, molto meno da cittadino. Si tratta di una città complessa, degradata, sporca, caotica oltre ogni ragione. Per qualità e sostenibilità dei servizi, una capitale da terzo mondo, con una metropolitana (la (IMG:style_emoticons/default/cool.gif) sporca e puzzolente ed un servizio metro-aeroporto che costa undici euro ma che è operato con vagoni luridi, fatiscenti, puzzolenti, che purtroppo sono costretto a prendere spesso per lavoro.

solo chi ci vive può capirti... io ci "vivvi"...e sinceramente me manche o mare...

PS: fortunatamente sulla mia carta di identità il legame è incancellabile: nato a Napoli... (io ci nacqui - cit. totò) e giusto per non correre il rischio ho fatto nascere i miei figli in riva al golfo

+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

..
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th March 2010 - 20:16