.
NapoliSoccer.NET
.

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

ticker news napoli calcio (11-Apr-2010 12:26:37) Dura lex sed lex - (11-Apr-2010 10:52:48) The day-after: poco azzurro nel futuro del Napoli. Addio sogni di gloria? - (10-Apr-2010 19:38:10) Leonardi: "Vittoria dedicata a Ghirardi" - (10-Apr-2010 19:37:06) Guidolin: "Per l'Europa ci siamo ancora" - (10-Apr-2010 19:35:46) Mazzarri: "Ho visto una serie di errori arbitrali" - (10-Apr-2010 19:02:51) Un Napoli dai due volti cede al Parma tre punti fondamentali - (10-Apr-2010 18:45:23) Suicidio Napoli, che amarezza! - (10-Apr-2010 15:34:42) Scala (ex all. Parma): "Gli azzurri non devono sottovalutare il Parma" - (10-Apr-2010 15:11:45) Napoli-Parma: le ultime dal San Paolo - (10-Apr-2010 14:34:45) Bari-Napoli, Prefetto Schilardi: "Pronti a riaprire il settore ospiti" -

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Per i "romani" del forum, Consulenza... immobiliare
npc59
messaggio 7 Apr 2010, 22:58
Messaggio #31

Panchinaro

Gruppo: Advanced Members
Utente Nr.: 9946

Per i trasporti, ti confermo che la metro (linea A e linea B ) è il sistema migliore per muoversi.
Ma non escludere le ferrovie locali:
da Piazzale Flaminio, c'è la ferrovia che arriva a Viterbo e collega bene zone come Saxa Rubra, Labaro, La Giustiniana ....
da Piazzale Ostiense, c'è la ferrovia per Ostia (Acilia, Vitinia, etc.)
sempre da Piazzale Ostiense, c'è il treno verso Pineta Sacchetti, Cesano, etc.

Ti mando il link (spero sia consentito ...)

http://www.inforoma.org/c4/Trasporti/p13-F...ne-di-Roma.html

Chiaramente è condivisibile che è meglio vivere a Trastereve che a Cesano ........ ma ho tanti colleghi che non la pensano così !

Vivono in periferia, spendono un quarto e con venti minuti di trenino arrivano in centro.

Ci sono tante possibilità, guardati in giro e .... in bocca al lupo

Pasquale

Messaggio modificato da npc59 il 7 Apr 2010, 22:59
Go to the top of the page

+Quote Post
Lisergyco
messaggio 8 Apr 2010, 14:43
Messaggio #32

Turnover

Da: Sorrento
Utente Nr.: 10457

Grazie npc e grazie a tutti come al solito.
Certo, ormai è pacifico che per trovare una sistemazione stabile aspetterò prima di essermi ambientato e di conoscere meglio il quartiere della sede e i collegamenti... Per i primi giorni ho fortunatamente trovato "l'ospitata" e poi magari mi arrangerò in una sistemazione di fortuna per il primo periodo. Dovrò anche comprarmi un nuovo pc (quello che ho qua serve a mio fratello) e farmi una chiavetta perché avere internet è sempre utile anche in prospettiva immobiliare!
Tra le sedi papabili c'è anche l'Istituto di Demoetnoantropologia che è all'EUR e qualcuno mi ha detto che non sarebbe una cattiva idea... tuttavia penso di non prenderlo in considerazione per via dei miei studi: ho studiato arte e sarebbe un po' stupido andare a lavorare in un museo che non espone quadri o sculture!
Domenica mattina sarò a Roma e visiterò qualche Museo, mi sto sempre più orientando sulla galleria Corsini in zona Trastevere e quello sarà il mio primo sopralluogo.

L'ansia mi divora, spero di non collassare il primo giorno di lavoro!!!

+Quote Post
Lisergyco
messaggio 9 Apr 2010, 17:43
Messaggio #33

Turnover

Da: Sorrento
Utente Nr.: 10457

Dopo due giorni di linee telefoniche roventi, direi che ormai la forbice opzioni si è ridotta: Corsini o Spada a Roma, entrambe molto centrali e più tranquille rispetto alle affollatissime Borghese e Sant'Angelo (dove però si guadagna anche di più per i tanti extra ed eventi collaterali che organizzano). A Viterbo avrei addirittura trovato già casa, 70 mq, già ammobiliata e accessoriata, in centro, a 450 euro al mese, perché una ragazza del posto ha vinto per la Toscana e si trasferisce. Che dire, la cosa fa abbastanza gola.. ma è Viterbo (non Bagnaia, però).
Infine, parlando con i vari ex ATM dei Musei, un po' tutti mi hanno suggerito come sistemazione - come anche molti di voi - Monteverde: bel quartiere, tranquillo e ben collegato con il centro. Se qualcuno già è a conoscenza di qualche offerta da quelle parti... sarei lietissimo di esserne messo al corrente. Purtroppo non riuscirò ad occuparmi della sistemazione se non a cose decise.

Grazie, ragazzi!

+Quote Post
postfataresurgo
messaggio 9 Apr 2010, 22:52
Messaggio #34

Giovanissimo

Utente Nr.: 14406

l'opzione monteverde mi sembra ottima, soprattutto se lavori in zona trastevere; per gli spostamenti c'è il tram 8 che è molto frequente
secondo me stai facendo la scelta giusta
in bocca al lupo!

+Quote Post
bluemastiffs
messaggio 10 Apr 2010, 11:52
Messaggio #35

Campione
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Da: a Roma ma sempre al San Paolo
Utente Nr.: 1450

oltre alla zona monteverde puoi cercare anche marconi-piazzale della radio, bravetta, boccea, casetta mattei e portuense (evitando assolutamente corviale alias bronx) che sicuramente sono più economiche...

guardati questo annuncio... chissà
http://www.immobiliare.it/14515578-apparta...fitto-Roma.html
http://www.immobiliare.it/14287545-apparta...fitto-Roma.html
http://www.immobiliare.it/14152317-apparta...fitto-Roma.html

questi invece sono in residence contratti anche di 4 mesi e potrebbe essere buono per una soluzione momentanea nel frattempo cerchi meglio http://www.immobiliare.it/12184813-apparta...fitto-Roma.html

Disponiamo di mono e bilocali in elegante residence a partire da E 700. Contratto minimo 4 mesi, anche contratti annuali. Solo italiani referenziati. Non sono ammessi animali.

+Quote Post
npc59
messaggio 10 Apr 2010, 13:13
Messaggio #36

Panchinaro

Utente Nr.: 9946

Belle scelte; ti verrò sicuramente a trovare così rivedo due gallerie che da più di qualche anno non visito.

A questo punto, vista la zona, non trascurare il quartiere Testaccio : centrale, vicino a dove lavorerai (ci vai anche a piedi), abbastanza economico, ben servito.

E' il quartiere storico del tifo romanista (c'è anche il vecchio campo), ma non ti far condizionare : ormai sei a Roma.

In bocca al lupo

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

..
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th April 2010 - 04:02