NapoliSoccer.NET

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 

ticker news napoli calcio (18-Feb-2010 15:15:09) Calaiò: "Se mi marca Grava non sarà facile, non molla mai" - (18-Feb-2010 12:31:54) Siena-Napoli, arbitra Giannoccaro - (18-Feb-2010 12:25:03) Portanova: "Il Siena si gioca tutto, ma il Napoli è tra le migliori" - (17-Feb-2010 16:35:04) Calleri (ag. Zuniga): "Camilo non ha ancora disputato una partita ai suoi livelli" - (17-Feb-2010 12:51:19) Pazienza a Napoli è felice: qui è un Paradiso - (16-Feb-2010 18:01:53) Cannavaro: "Con il Siena sarà una battaglia" - (16-Feb-2010 16:31:37) Signorini (prep. atletico): "Fa bene Mazzarri a non rischiare il Pocho" - (16-Feb-2010 16:08:36) Gargano salta il Siena, squalificato dal giudice sportivo - (16-Feb-2010 13:52:46) Mazzarri: "A Siena per puntare all'Europa" - (16-Feb-2010 13:31:03) Taglialatela: "Napoli e Juventus si contenderanno il 4° posto" -

7 Pagine V  « < 5 6 7  
Reply to this topicStart new topic
> Arbitri scarsi o soliti "giochi di potere-palazzo"?
Lisergyco
messaggio 15 Feb 2010, 01:18
Messaggio #91


Turnover
********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 855
Iscritto il: 4-September 06
Da: Sorrento
Utente Nr.: 10457



DeLa e Mourinho sono due personaggi che amano fare i gigioni, ehehe... sono entrambi uomini vincenti nei rispettivi ambiti, dotati come tali di grande autostima, molto orgogliosi e abituati a vincere le sfide che affrontano. Non poteva che venirne fuori uno scontro. Onestamente, come � fisiologico che Mou possa risultare antipatico per i suoi atteggiamenti ai tifosi non nerazzurri, altrettanto vero - va riconosciuto - che anche Aurelio non riscuota molte simpatie altrove per le sue uscite mai banali e sempre estremamente "rumorose". L'uscita di DeLa mi ha divertito tantissimo, per� la seconda parte della battuta se la poteva risparmiare. La prima � stata ineccepibile, non vedo perch� il portoghese debba essere sempre e comunque stimato come allenatore, pu� benissimo avere dei detrattori. Ma � pi� forte di lui, Mou quando non � osannato e riverito non ci sta, sbraita come un bimbetto... basta vedere le dichiarazioni rilasciate e il finto disinteresse simulato dopo l'esito delle votazioni per la Panchina d'Oro. E' uno che non ammette rivali ed epigoni e certi atteggiamenti - come quello di sostare di fronte alla Curva B sapendo benissimo di venire insultato e fissarla con aria di sfida - fanno parte del personaggio. Onestamente non vedo l'ora che torni in Inghilterra, all'inizio mi ha dato la sensazione di portare davvero aria nuova nel diplomatico o piagnone mondo pallonaro italiano... alla fine � pi� italiano degli italiani.

L'ascesa del Napoli non pu� prescindere dalla voce grossa del suo Presidente, come ho gi� spiegato. Questo ci coster� l'antipatia di molti, di tanti... di troppi. Ma � un passaggio obbligato, e credo che DeLa lo abbia ampiamente capito
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tot�
messaggio 15 Feb 2010, 01:34
Messaggio #92


Fuoriclasse
*************

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 11322
Iscritto il: 9-January 05
Da: 2 anni e mezzo fa ero a Lanciano!
Utente Nr.: 1266



Segnalo inoltre la smXXXata di Mazzarri a Gasperini che anche oggi aveva sentito la necessit� di tirarci in ballo, dicendo che lui ha avuto un torto ma non si lamenta come fa il Napoli.....

Mazzarri nel dopogara: "Parla del Napoli perch� la sua squadra al San Paolo non ha visto palla e usc� ridimensionata. Faccio bene io non a salutare alcuni allenatori. Si salutano e poi si parlano contro tutti"

(IMG:../../../public/forum/style_emoticons/default/napoli-bandierone.gif)

Messaggio modificato da Tot� il 15 Feb 2010, 01:36
Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeusroma
messaggio 15 Feb 2010, 11:54
Messaggio #93


Capitano
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 4428
Iscritto il: 7-December 06
Da: Roma
Utente Nr.: 11383



comunque � incredibile che su tutti i giornali sia esaltata la prestazione di DelPiero e nessuno invece che lo critichi per l'ennesimo rigore procuratosi ingiustamente....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tot�
messaggio 15 Feb 2010, 13:20
Messaggio #94


Fuoriclasse
*************

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 11322
Iscritto il: 9-January 05
Da: 2 anni e mezzo fa ero a Lanciano!
Utente Nr.: 1266



Io mi preoccuperei per i suoi cali di pressione, visto che ultimamente sviene in area sempre pi� spesso.. (IMG:style_emoticons/default/censored2.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
4-4-2
messaggio 15 Feb 2010, 14:13
Messaggio #95


Primavera
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 255
Iscritto il: 24-September 09
Utente Nr.: 15248



Ah...a proposito,scusatemi un attimo signori complottisti.
Perch� non hanno dato un rigore nettissimo e un altro mezzo all'Inter?
Forse per farci pensare alla non esistenza del complotto?
Forse per far dire ai napoletani come me "visto?ne inventano uno alla juve e non ne vedono quasi due solari contro di noi?"

E poi,scusate ancora,ritornando sul rigore fantascientifico di Del Piero...ma voi siete convinti che ci sia malafede??????
PERCHE' NESSUNO E RIPETO NESSUNO E LO RIPETO DI NUOVO NESSUN GENOANO HA ALZATO MANCO UN BRACCIO ED HA DETTO MEZZA CHE SIA MEZZA PAROLA QUANDO L'ARBITRO HA INDICATO IL DISCHETTO???
E QUESTA ALLA LUCE DEL FATTO CHE IN ITALIA ANCHE QUANDO UN RIGORE E' EVIDENTISSIMO I DIFENSORI PROTESTANO ALL'INFINITO!!!
ANCHE QUANDO FANNO LE PARATE SULLA LINEA DI PORTA I DIFENSORI PROTESTANO CONTRO I RIGORI!!!
PERCHE' IERI NESSUNO L'HA FATTO?
PARTITA VENDUTA O NESSUNO SI E' ACCORTO CHE FOSSE FUORI AREA IL FALLO E NON IN AREA??E COME NON HANNO AVUTO DUBBI I DIFENSORI GENOANI NON PUO' NON AVER AVUTO DUBBI L'ARBITRO,CHE INFATTI INDICA IL DISCHETTO DOPO UN ATTIMO DI ESITAZIONE PROPRIO QUANDO NON VEDE NESSUNA PROTESTA???

RIGUARDATEVI LE IMMAGINI E NE PARLIAMO...LO STO FACENDO DA MEZZ'ORA

Messaggio modificato da 4-4-2 il 15 Feb 2010, 14:15
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bluemastiffs
messaggio 15 Feb 2010, 14:21
Messaggio #96


Campione
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 7474
Iscritto il: 22-January 05
Da: a Roma ma sempre al San Paolo
Utente Nr.: 1450



caro amico 4-4-2 gli arbitri guardano le partite ed analizzano gli errori e fanno anche attenzione a quello che pu� causar loro problemi mediatici.
Ieri rosetti, da buon politico, ha preferito sorvolare nel dubbio piuttosto che ritrovarsi coinvolto in una bagarre mediatica, ed ha scelto il male minore per poi ripareggiare il conto quando si trattava di espellere giocatori dell'inter. ieri, cos� come a noi contro il genoa, il rigore poteva essere dato ma a cosa sarebbe servito in un discorso generale di campionato? Idem il non assegnarlo. I credo che quacosa sotto ci sia, non ho nessuna prova ma la sensazione � quella visto che ancora una volta la juventus � stata tirata su. Nelle prossime settimane mi aspetto di vedere affossate squadra come la sampdoria oltre che il napoli. Qua non credo si debba parlare di complotto contro il napoli ma semplicemente pro juventus.
il rigore di eiri dato a del piero, oltre che me lo aspettavo, � qualcosa di veramente abominevole... si tratta di duplice errore 1) perh� forse il fallo non c'era proprio (ma questo � sindacabile) 2) perch� � palesemente fuori area.
Se tu invece ritieni che non si pone la discussione padronissimo di farlo... ma almeno evita di urlare le tue idee scrivendo a caratteri cubitali la tua verit�. Io mi sento vittima del sistema calcio... mi sbaglio? forse, ma la storia insegna...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeusroma
messaggio 15 Feb 2010, 14:29
Messaggio #97


Capitano
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 4428
Iscritto il: 7-December 06
Da: Roma
Utente Nr.: 11383



CITAZIONE (4-4-2 @ 15 Feb 2010, 14:13) *
Ah...a proposito,scusatemi un attimo signori complottisti.
Perch� non hanno dato un rigore nettissimo e un altro mezzo all'Inter?
Forse per farci pensare alla non esistenza del complotto?
Forse per far dire ai napoletani come me "visto?ne inventano uno alla juve e non ne vedono quasi due solari contro di noi?"

E poi,scusate ancora,ritornando sul rigore fantascientifico di Del Piero...ma voi siete convinti che ci sia malafede??????
PERCHE' NESSUNO E RIPETO NESSUNO E LO RIPETO DI NUOVO NESSUN GENOANO HA ALZATO MANCO UN BRACCIO ED HA DETTO MEZZA CHE SIA MEZZA PAROLA QUANDO L'ARBITRO HA INDICATO IL DISCHETTO???
E QUESTA ALLA LUCE DEL FATTO CHE IN ITALIA ANCHE QUANDO UN RIGORE E' EVIDENTISSIMO I DIFENSORI PROTESTANO ALL'INFINITO!!!
ANCHE QUANDO FANNO LE PARATE SULLA LINEA DI PORTA I DIFENSORI PROTESTANO CONTRO I RIGORI!!!
PERCHE' IERI NESSUNO L'HA FATTO?
PARTITA VENDUTA O NESSUNO SI E' ACCORTO CHE FOSSE FUORI AREA IL FALLO E NON IN AREA??E COME NON HANNO AVUTO DUBBI I DIFENSORI GENOANI NON PUO' NON AVER AVUTO DUBBI L'ARBITRO,CHE INFATTI INDICA IL DISCHETTO DOPO UN ATTIMO DI ESITAZIONE PROPRIO QUANDO NON VEDE NESSUNA PROTESTA???

RIGUARDATEVI LE IMMAGINI E NE PARLIAMO...LO STO FACENDO DA MEZZ'ORA

carissimo 4-4-2 questo � proprio il messaggio che stavo aspettando...e come volevasi dimostrare � arrivato...

� ormai da giorni che sia io che altri nel forum avevamo detto che contro l'inter non ci sarebbe stato nessun torto ai danni del napoli che potesse incidere sul risultato della partita...proprio perch� non si fanno in maniera cosi evidente le schifezze di palazzo...

anzi avevo anche fatto la similitudine con una rapina...
non si fa una rapina a mano armata con volto scoperto davanti ad una stazione dei carabinieri con tanto di videocamere di sorveglianza a riprendere il reato....

anzi a dire il vero avevo anche previsto (basta rileggersi i post) che probabilmente ci avrebbero dato il "contentino" proprio contro l'inter sia per farci stare pi� tranquilli e non smarcherare lo schifo che si sta facendo per far tornare sopra la juve ai danni di napoli palermo e samp ma anche per aprire un po il campionato lasciando milan e roma vicine all'inter.....

volevi pure che ci dessero contro anche in questa partita dopo le schifezze viste nelle passate partite?

e poi volevo ricordarti che comuque ieri c'erano due espulsioni nette e sacrosante fatte vedere da tutte le moviole...quindi sicuramente non siamo stati superaiutati (al contrario della juve)....

P.S. 4-4-2 ricordati che non si pu� scrivere cosi in maiuscolo....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
erotavlas
messaggio 15 Feb 2010, 14:44
Messaggio #98


Fuoriclasse
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore senior
Messaggi: 10468
Iscritto il: 14-January 05
Da: Stadio San Paolo
Utente Nr.: 1321



4-4-2, primma cos, nun allucc�!

A Gasperini avranno promesso un piazzamento Europa League in cambio della sconfitta a Torino, visto che devo passare per complottista lo faccio fino in fondo. Ieri sera non hanno dato il rigore perch� non lo ha visto sen� lo dava, lo ha detto Zanetti nel dopogara
Go to the top of the page
 
+Quote Post
4-4-2
messaggio 15 Feb 2010, 14:57
Messaggio #99


Primavera
******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 255
Iscritto il: 24-September 09
Utente Nr.: 15248



Scusatemi,il MAIUSCOLO � per sottolineare,non per ALLUCCARE (IMG:../../../public/forum/style_emoticons/default/laugh.gif)
Io resto convinto di quello che penso in merito a questa situazione,ci mancherebbe altro.
Forse perch� voglio soltanto sperare che non sia cos�?
Chiss�
Forse perch� non avrebbe pi� alcun senso guardare le partite?
Chiss�
E forse perch� siamo sempre noi che vediamo qualcosa dietro
Chiss�
Io dico solo che per l'x2 del Genoa ho perso 356 euro con una bolletta da 2...cosa dovrei dire pi�?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
erotavlas
messaggio 15 Feb 2010, 15:06
Messaggio #100


Fuoriclasse
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore senior
Messaggi: 10468
Iscritto il: 14-January 05
Da: Stadio San Paolo
Utente Nr.: 1321



ieri ho detto: o non guardiamo pi� il calcio italiano o impazziremo...sperando che sia come dici tu, ma purtroppo non ci credo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tot�
messaggio 15 Feb 2010, 15:44
Messaggio #101


Fuoriclasse
*************

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 11322
Iscritto il: 9-January 05
Da: 2 anni e mezzo fa ero a Lanciano!
Utente Nr.: 1266



4-4-2 nun t'offenere ma dimostri ancora una volta di non aver capito nulla sui complotti calcistici.

Secondo la tua idea di complotto le gare di Juve,Milan&company dovrebbero essere tutte vittorie grazie ai favori arbitrali e si dovrebbero giocare i campionati negli scontri diretti, non funziona cosi....

Ristudiati la storia di Calciopoli..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lisergyco
messaggio 15 Feb 2010, 15:59
Messaggio #102


Turnover
********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 855
Iscritto il: 4-September 06
Da: Sorrento
Utente Nr.: 10457



Il problema sono i tempi, i momenti, i contesti. Gli arbitri possono sbagliare, certo. Eppure, nonostante le tante proposte che da anni si susseguono per tentare di ridurre al minimo gli errori arbitrali (assistenti sulla linea di porta, moviola in campo) non si adotta alcuna innovazione... e la giustificazione ufficiale pi� volte addotta � che questi strumenti toglierebbero godibilit� e romanticismo al gioco del calcio e la dovuta serenit� agli arbitri. Al di l� delle motivazioni ufficiali, alla fine nessuno sembra realmente interessato ad apportare modifiche del genere, non vedo societ� influenti decise a premere sugli organismi internazionali e sula FIGC per fare questo salto. E quindi si crea questa "simpatica" (si fa per dire) contraddizione in termini: si inveisce e ci si lamenta quotidianamente, ma alla fine si sta bene come si sta. E gi� questo a me un po' fa riflettere, specie dopo che il calcio italiano � stato investito da uno scandalo di proporzioni abnormi.
Parlavo di tempi, di momenti... la Juve fino alla gara con la Lazio aveva ottenuto un solo rigore nell'intera stagione e certo non si poteva dire che fosse stata avvantaggiata dai fischietti. Poi sono venuti due rigori assurdi, che hanno fruttato 4 punti. Del Piero non � la prima volta che cade come un fuscello in area, basta andarsi a rivedere le vecchie partite. Ma ecco, come d'incanto, mentre prima non si fischiava, ora appena il Pinturicchio si inventa una caduta, puntuale arriva il fischio. Come dire... tutto regolare finch� la Juve ce la fa con i propri mezzi tecnici... laddove non ce la fa in un momento cruciale della stagione ci scappa il rigorino. Si possono anche avere dei dubbi sul contatto, ma non rendersi conto che l'azione incriminata comincia due metri prima dell'area � da incapacit� di intendere e di volere. Quando il Napoli dovesse avere dei rigori del genere a proprio favore nel momento cruciale della stagione, allora se ne pu� ridiscutere.

Perch� non � stato concesso il rigore all'Inter? Primo per un semplice equivoco regolamentare: episodi del genere capitano ogni domenica e sono soggetti ad ampia discrezionalit� dell'arbitro, nel senso che c'� chi valuta il braccio largo, chi valuta la vicinanza tra i due corpi e la velocit� del pallone, chi valuta la congruit� del movimento dell'arto. Secondo perch�, a differenza della Juve, l'Inter ce la fa con le proprie forze da anni e anni per manifesta superiorit� e agevolarla troppo smaccatamente non avrebbe senso. Personalmente, ritornando al regolamento, sceglierei la strada pi� semplice che eliminerebbe taaaaaaaaaaaaaante polemiche: ogni fallo di mano in area di rigore con il braccio staccato dal corpo � RIGORE, indipendentemente dalla vicinanza e dalla volontariet�. Ci vuole tanto???? Basta creare la regola per innescare il precedente. Visto che la regola � mooooooolto cervellotica e prende in considerazione diecimila parametri che l'arbitro deve giudicare in una frazione di secondo, mi sembra logico che l'applicazione diventi discrezionale e soggettiva. Se invece la si snellisce e semplifica drasticamente, vedi come le cose migliorano. Il difensore si lamenta perch� era vicinissimo e non ha volontariamente intercettato con il braccio la palla? Pazienza, la regola parla chiaro, � rigore! E' un po' come il fuorigioco, che � stato reso tremendamente difficile con la cervellotica regola dell'arto con cui si pu� segnare che sopravanza di un millimetro il corpo del penultimo difensore, laddove prima il margine di errore era molto meno grande essendo prevista la luce tra i due corpi. Il regolamento spesso e volentieri complica la vita degli arbitri, anzich� agevolarli. Eppure anche in questo caso nessuno ne parla... si polemizza e stop e alla fine a tutti sta bene cos�.

In sintesi: non si vuole la moviola in campo e non ci si auspica una semplificazione del regolamento... ma ci si lamenta e si sbraita ogni domenica, sempre pi�. Altro che Controcampo... chiamiamolo Controsenso!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bluemastiffs
messaggio 15 Feb 2010, 16:13
Messaggio #103


Campione
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 7474
Iscritto il: 22-January 05
Da: a Roma ma sempre al San Paolo
Utente Nr.: 1450



bravo lisergyco... ed � proprio la discrezionalit� l'arma utilizzata per fare il bello ed il cattivo tempo a seconda dei casi e degli attori protagonisti... essendo noi, per loro, semplici comprimari simao come la bandiera... purtroppo calciopoli insegna ed � per me difficile metterci una pietra sopra... troppe schifezze abbiamo subito per non credere che possano esistere ancora...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  « < 5 6 7
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th February 2010 - 22:19