.
NapoliSoccer.NET
.

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 

ticker news napoli calcio (19-Apr-2010 17:55:24) Prof. D'Angelo: "Ho ridotto la frattura al setto nasale di Pazienza" - (19-Apr-2010 17:53:21) Albertino Bigon: "Meglio l'Europa League che la Champions" - (19-Apr-2010 17:44:14) Fedele: "Lavezzi � indispensabile per questo Napoli" - (19-Apr-2010 15:51:32) Storie di ordinaria violenza: qualcuno interverr�? - (19-Apr-2010 14:45:10) GAME OVER: Bari-Napoli, il giorno dopo. L?analisi di mister Iacobelli - (18-Apr-2010 16:31:27) Un super Lavezzi doma i galletti baresi - (18-Apr-2010 16:20:38) Lavezzi prende per mano il Napoli e sbanca Bari - (18-Apr-2010 15:48:46) Santacroce: "Felice per i tre punti e per la prestazione" - (18-Apr-2010 15:34:17) Mazzarri: "Questa volta siamo stati pi� concreti dopo il vantaggio" - (18-Apr-2010 15:03:18) Lavezzi: "Ognuno di noi deve dare il massimo per raggiungere l'obiettivo a cui puntiamo" -

67 Pagine V  « < 65 66 67  
Reply to this topicStart new topic
> Roberto Donadoni (esonerato), Allenatore - 9 settembre 1963
Tot�
messaggio 17 Apr 2010, 15:43
Messaggio #991


Fuoriclasse
*************

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 11710
Iscritto il: 9-January 05
Da: 2 anni e mezzo fa ero a Lanciano!
Utente Nr.: 1266



CITAZIONE
Samo settimi e visto come � bollita la squadra, continuo a ritenere che Reja sapesse far correre i suoi uomini in primavera, Donadoni ha impostato una preparazione atletica inadeguata.

Quoto pienamente, ed � forse l'aspetto pi� sottovalutato di questo pseudo-allenatore, basta ricordare in che condizioni fece arrivare la squadra agli Europei 2008.

Il Napoli di Reja dopo il fisiologico calo invernale volava sempre in primavera, e quella formula � andata sempre alla grandissima(eccetto l'anno scorso ma li furono i calciatori a smettere di giocare)

Quest'anno sebbene non abbiamo avuto un calo fisico strabordante come gli altri anni non diamo l'impressione di sovrastare fisicamente gli avversari in questi ultimi mesi, cosa che avveniva sempre con Reja e il prreparatore Febbrari.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
oip�
messaggio 17 Apr 2010, 15:44
Messaggio #992


Turnover
********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 856
Iscritto il: 11-January 09
Utente Nr.: 14856



La critica della panchina corta potete anche toglierla, quella � stata una richiesta di Mazzarri (e che ancora oggi, personalmente, non ne vedo il motivo).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Count Oliver
messaggio 17 Apr 2010, 17:14
Messaggio #993


Capitano
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore senior
Messaggi: 3508
Iscritto il: 29-September 04
Da: Napoli... ma emigrante a Roma
Utente Nr.: 192



sono d'accordo. Bisognerebbe capire quali siano stati i suoi pensieri quando l'ha chiesta. In ogni caso, alla luce dei fatti questo � uno dei pochi errori che mi sento di imputargli
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ernesto.57
messaggio Ieri, 00:50
Messaggio #994


Turnover
********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 668
Iscritto il: 22-October 07
Utente Nr.: 13387



Ragazzi, sinceramente io non capisco questo attacco di massa, questo astio contro Donadoni.
Addirittura qualcuno lo ha definito "criatur". Qui onestamente c'� proprio una caduta di stile!...

Ma questo signore vi ha fatto qualcosa?
Mi verrebbe l'istinto di aggiungere parolacce, ma fortunatamente riesco a controllarmi.

Per me Donadoni � stato un allenatore del Napoli, ma che ha avuto meno fortuna di altri a Napoli.

Per me era e rimane un ottimo allenatore, sicuramente preparato, sicuramente superiore a Reja e a Mazzarri.

Per me � il tipico allenatore che dovrebbe lavorare in una societ� dove si programma a lunga scadenza e senza l'assillo dei risultati immediati, solo allora avrebbe dato i suoi frutti.
Ma a Napoli questo � impossibile....

In una cosa � stato saggio, infatti ha detto che il Napoli non aveva una rosa che potesse andare in Europa, e questo lo sappiamo tutti, l'ho abbiamo ammesso anche noi in varie occasioni.
Ma chiss� perch�, il ricordo di queste affermazioni vi ha fatto tutti imbestialire, avete subito iniziato a fare tabelle e confronti vari sui numeri e sui risultati e tanti tanti insulti.

Per me era una persona rispettosa e educata, adesso non c'� pi�, amen,..ma non meritava una critica cos� feroce.

Non ritengo ritornare pi� su questo argomento. Punto.

Intanto oggi c'� il Bari e.... speriamo di vincere (IMG:../../../public/forum/style_emoticons/default/tifoso_sciarpa.gif)

Messaggio modificato da ernesto.57 il Ieri, 00:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Count Oliver
messaggio Ieri, 06:03
Messaggio #995


Capitano
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore senior
Messaggi: 3508
Iscritto il: 29-September 04
Da: Napoli... ma emigrante a Roma
Utente Nr.: 192



Non mi sono piaciuti suoi modi. Non m'� piaciuto il fatto di sputare nel piatto Napoli appena lasciata la minestra, non mi � piaciuto il modo di sentenziare sulla squadra e sulla societ� dopo aver ottenuto zero risultati. Potrei rispolverare statistiche ancora pi� vecchie per confrontarlo ad allenatori che a Napoli hanno fatto peggio di lui (non sono sicuro di trovarne molti) ma sono certo che, con i tre punti in palio, fare diciotto punti in diciotto partite sia un risultato da retrocessione.
Quello che mi sento di dire con certezza � che quella squadra che stava ignominiosamente portando verso la zona retrocessione oggi � ancora in lotta per l'Europa e lo sarebbe maggiormente senza le quattro sconfitte in sette gare in cui sedeva sulla panchina del Napoli.
Per me lui � l'esempio lampante che un grande giocatore (lo � stato) non � scontato diventi un altrettanto grande (nemmeno discreto, dico io) allenatore.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
totonne juliano
messaggio Ieri, 11:09
Messaggio #996


Turnover
********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 809
Iscritto il: 18-November 08
Utente Nr.: 14771



CITAZIONE (ernesto.57 @ 18 Apr 2010, 01:50) *
Ragazzi, sinceramente io non capisco questo attacco di massa, questo astio contro Donadoni.

Per me � il tipico allenatore che dovrebbe lavorare in una societ� dove si programma a lunga scadenza e senza l'assillo dei risultati immediati, solo allora avrebbe dato i suoi frutti.
Ma a Napoli questo � impossibile....

Credo che non solo a napoli sia impossibile avere l'assillo dei risultati ed avere lunghe programmazioni � proprio il calcio moderno nella sua totalit� che non ti permette tutto ci�...
quindi se non sei pronto per affrontare queste situazioni assillanti allora forse dovresti guardare pi� al tuo operato che a quello della campagna acquisti.
Donadoni ha fallito in nazionale ( ci � arrivato solo perch� amico di albertini che allora ricopriva ruolo primario all'interno) ha fallito con il napoli fino ad oggi non ho ben capito quale sia il suo miglior risultato a livello di allenatore forse la mezza stagione con il livorno???mah...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tot�
messaggio Ieri, 11:23
Messaggio #997


Fuoriclasse
*************

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 11710
Iscritto il: 9-January 05
Da: 2 anni e mezzo fa ero a Lanciano!
Utente Nr.: 1266



CITAZIONE
Ma questo signore vi ha fatto qualcosa?

E stato semplicemente il peggior allenatore della storia del Napoli insieme ad Agostinelli, basta questo.

Sentirgli dire "Dopo che la squadra ha subito il 3-1 a met� primo tempo abbiamo smesso di giocare perch� potevamo prendere una goleada" mi ha fatto vergognare.......

Credo che noi tifosi meritiamo anzitutto rispetto e la maglia sudata, si possono avere anche i Berrettoni e i Montesanto in squadra ma l'importante � che lottino per 90 minuti.

Con Donadoni Napoli-Milan sarebbe finita 0-2 dopo 10 minuti del primo tempo, perch� la squadra "poteva prendere una goleada"..............
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giubilator
messaggio Ieri, 11:29
Messaggio #998


Turnover
********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 901
Iscritto il: 18-October 06
Da: a volte Napoli, a volte Caserta
Utente Nr.: 10899



CITAZIONE (ernesto.57 @ 18 Apr 2010, 01:50) *
Ma chiss� perch�, il ricordo di queste affermazioni vi ha fatto tutti imbestialire, avete subito iniziato a fare tabelle e confronti vari sui numeri e sui risultati e tanti tanti insulti.


su questo sono daccordissimo, � un esempio lampante dei paraocchi del tifoso.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
bluemastiffs
messaggio Ieri, 17:50
Messaggio #999


Campione
Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 7719
Iscritto il: 22-January 05
Da: a Roma ma sempre al San Paolo
Utente Nr.: 1450



CITAZIONE
Ma questo signore vi ha fatto qualcosa?

sinceramente parlando?
1) PUNTO DI VISTA TOFOSOIDE: Il solo fatto che ha la maglia rossonera invece che quella della salute mi ha fatto storcere il naso fin dal suo acquisto... e di questo ho sempre "ringraziato" ADL che di storia del calcio napoli evidentemente sta (stava spero) a secco.
2) PUNTO DI VISTA SPORTIVO: Sar� anche bravo ma finora come allenatore ha deluso ampiamente ovunque abbia allenato.
Avrei anche un terzo punto ma il regolamento mki impone di non discriminare razze e quello che scriverei potrebbe essere considerato tale visto... (IMG:../../../public/forum/style_emoticons/default/tongue.gif)

E' uno che ha bisogno di allenare senza assillo? Venesse ad allen� e uagliune dd� settebagni...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Diedorf
messaggio Oggi, 11:34
Messaggio #1000


Panchinaro
*******

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 420
Iscritto il: 6-August 09
Utente Nr.: 15166



Faccio una premessa, tanto per mettere le cose in chiaro; Donadoni non l'avrei mai preso al Napoli, sia per carattere, sia perch� come allenatore non mi ha mai entusiasmato. Metteteci che sono un estimatore di Delio Rossi e si sapeva gi� che si sarebbe liberato a giugno e capirete che ho storto il naso al suo ingaggio (eufemismo).

Detto questo, riconosco a Donadoni una certa signorilit� (anche se le affermazioni post allontanamento hanno molto ridimensionato il suo "stile") ed anche una buona preparazione tecnico-tattica. Non mi sembrava capace di trasmettere grinta ai calciatori e ci� � fondamentale quando hai del materiale umano cos� giovane. Non ha imposto i suoi nomi fino in fondo e quello che ha voluto fortemente (Cigarini) l'ha bocciato quasi subito. Ma l'aspetto pi� importante, per dirla con Mourinho � sintetizzabile in questa massima: "meglio un allenatore fortunato che un allenatore bravo".
Donadoni era il top della sfiga. Perde una partita a Palermo dopo averla dominata in maniera imbarazzante, perde a Genova quando stava tranquillamente portando a termine un primo tempo in vantaggio e con un uomo in pi�. Mazzarri fin dall'esordio con Bologna ha mostrato un fattore C di molto superiore. Poi � logico che nel lungo termine il fattore C tende ad appiattirsi, ma la stagione di Donadoni � partita male ed � finita peggio. Meglio cos�, con Mazzarri possiamo programmare un ciclo, sperando che si imponga sul mercato e che la societ� si strutturi in maniera pi� adeguata.

P.S. Il Napoli ha, a mio avviso, una rosa assolutamente competitiva per l'europa, e se ADL e Donadoni avessero lasciato carta bianca a Marino anche quest'estate sarebbe potuta essere anche pi� competitiva.
Concordo con chi dice che siamo incompleti, ma tutte le rose lo sono, basta guardare Milan, Juve e Fiorentina.

saluti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
VanNistelrooy
messaggio Oggi, 13:21
Messaggio #1001


Vice Capitano
**********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1839
Iscritto il: 6-March 07
Da: Napoli
Utente Nr.: 11897



ma perch� ne stiamo ancora parlando?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
erotavlas
messaggio Oggi, 14:49
Messaggio #1002


Fuoriclasse
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore senior
Messaggi: 11038
Iscritto il: 14-January 05
Da: Stadio San Paolo
Utente Nr.: 1321



Donadoni chi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tot�
messaggio Oggi, 21:33
Messaggio #1003


Fuoriclasse
*************

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 11710
Iscritto il: 9-January 05
Da: 2 anni e mezzo fa ero a Lanciano!
Utente Nr.: 1266



CITAZIONE (Diedorf @ 19 Apr 2010, 12:34) *
Donadoni era il top della sfiga.

Con quella ciucciuvettola di Buso al fianco non poteva essere altrimenti.

Sul vocabolario alla parola fallito c'� la sua foto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
forzazzurrisempr...
messaggio Oggi, 22:35
Messaggio #1004


Titolare
*********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1034
Iscritto il: 2-November 07
Da: PRATO
Utente Nr.: 13468



bisognerebbe chiedere alla federazione se si puo' cancellare il periodo che ''quello'' e' passato da queste parti
Go to the top of the page
 
+Quote Post

67 Pagine V  « < 65 66 67
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


..
RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2010 - 23:48