NapoliSoccer.NET

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 

ticker news napoli calcio (17-Feb-2010 16:35:04) Calleri (ag. Zuniga): "Camilo non ha ancora disputato una partita ai suoi livelli" - (17-Feb-2010 12:51:19) Pazienza a Napoli è felice: qui è un Paradiso - (16-Feb-2010 18:01:53) Cannavaro: "Con il Siena sarà una battaglia" - (16-Feb-2010 16:31:37) Signorini (prep. atletico): "Fa bene Mazzarri a non rischiare il Pocho" - (16-Feb-2010 16:08:36) Gargano salta il Siena, squalificato dal giudice sportivo - (16-Feb-2010 13:52:46) Mazzarri: "A Siena per puntare all'Europa" - (16-Feb-2010 13:31:03) Taglialatela: "Napoli e Juventus si contenderanno il 4° posto" - (16-Feb-2010 13:19:16) Mazzoni: "Il rientro del Pocho? Ora dipende tutto da Mazzarri" - (16-Feb-2010 13:10:38) Reja: "Napoli è stato un capitolo indimenticabile della mia vita" - (16-Feb-2010 13:06:40) Zanzi (ex dg Siena): "A Siena sarà dura per il Napoli" -

8 Pagine V  « < 6 7 8  
Reply to this topicStart new topic
> Gianluca Grava, Terzino - 7 ottobre 1977
Lisergyco
messaggio Ieri, 15:42
Messaggio #106


Turnover
********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 855
Iscritto il: 4-September 06
Da: Sorrento
Utente Nr.: 10457



Per stabilire le strategie di mercato in difesa bisognerà prima di tutto valutare le condizioni e il recupero di Santacroce, che potenzialmente resta il maggior talento che abbiamo in quel reparto. Con Mazzarri Aronica non andrà mai via, è una pedina troppo preziosa. Il "sacrificato" sarà senza dubbio Rinaudo e mi pare anche condivisibile. E credo che uno tra Cannavaro e Grava debba necessariamente cedere il posto a un grande difensore per la prossima stagione!
Gianluca sta inanellando una serie di prestazioni sontuose, è addirittura arrivato a far parte della Nazionale ideale del "Best 11" di Televideo... il che è tutto dire, visto che è formata sulla base della media delle pagelle dei tre quotidiani sportivi e dei quattro più importanti quotidiani nazionali. Se tecnicamente resta un modesto operaio (e lo si vede), è migliorato tantissimo dal punto di vista tattico e della lettura delle posizioni. La fiducia del tecnico e dell'ambiente gli hanno regalato una grande tranquillità e raramente lo si vede in affanno e in difficoltà nelle situazioni intricate, laddove solo fino a un paio di mesi fa avrebbe sparacchiato malamente il pallone o sbagliato l'appoggio. Mantiene sempre, invece, una calma monumentale, risolve i pericoli con la soluzione più semplice, difficilmente butta via la palla. La sorpresa più "abbagliante" è sicuramente il tempismo negli anticipi, in cui pare sia improvvisamente diventato l'erede anziano (per usare un paradosso) di Santacroce. A parte pochi interpreti del ruolo, giocare d'anticipo è sempre più raro, si preferisce tenere la posizione e francobollare. Lui fa questo ma si concede anche anticipi esemplari. Molto ovviamente dipende dalla brillantissima fase atletica che sta attraversando e molto dalla cura Mazzarri che ha dato al casertano fiducia nei propri mezzi e grandissima determinazione!
Dovesse continuare così fino al termine della stagione, non sarebbe tanto facile sbolognarlo frettolosamente. Staremo a vedere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
freddies
messaggio Ieri, 15:56
Messaggio #107


Capitano
***********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 2894
Iscritto il: 2-August 05
Utente Nr.: 4295



grava cosi come cannavaro vanno confermati senza indugiare..non per sentimentalismi ma perchè di difensori centrali migliori di cannavaro, nel nostro campionato, ce ne sono pochissimi e quelli che ci sono manco li possiamo prendere..e di gente affidabile come grava, uno che assicura un grande rendimento anche se fa 3 partite all' anno, ce ne sono ancora meno. io in difesa cederei solo rinaudo ed acquisterei un grande difensore..ma cannavaro , campagnaro e grava devono assolutamente rimanere..non cederei santacroce ma deve fare i fatti. basta essere l' eterna promessa, dimostri di fare 3 partite di seguito buone e poi si può parlare di lui come di un difensore sul quale poter puntare.

Messaggio modificato da freddies il Ieri, 15:57
Go to the top of the page
 
+Quote Post
blueangel
messaggio Ieri, 16:31
Messaggio #108


Capitano
***********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 3454
Iscritto il: 24-November 05
Da: Bari
Utente Nr.: 6566



io parlo di titolari per la prossima stagione...per me può tranquillamente fare panchina o tribuna...cosi come cannavaro aronica pazienza...voglio 11 titolari forti se dobbiamo fare le coppe!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MalatoAzzurro
messaggio Ieri, 17:37
Messaggio #109


Titolare
*********

Gruppo: Advanced Members
Messaggi: 1373
Iscritto il: 23-February 05
Da: Napoli-Pinetamare
Utente Nr.: 2058



Grava in questo campionato, nell'ordine, ha fermato:

Ronaldinho, Mutu, Cassano, Miccoli, Pandev, Eto'o.

Non so cosa debba ancora dimostrare.
Vedremo ....... staremo a vedere .... non so se è valido .... tecnicamente, non tecnicamente.... bhooo.
Per questo tante volte non intervengo perchè certe opinioni sono solo ed unicaemente preconcettuali e si basano sul nome o dalla provenienza di un calciatore. PUNTO.
Ma se nelle ultime 6/8 partite ho visto fare a Grava solo un paio di errori, ma di che parliamo?
Ma uno che viene dalla C non può fare, più che degnamente, qualsiasi tipo di campionato nazionale internazionale??
Fino a meno di 4 mesi fa, secondo l'opinione di tutti gli illuminati, non poteva fare nemmeno il campionato di serie B, oltre a non essere degno di far parte della rosa del Napoli .

Ma poi, l'età, non l'età, scusate ma se la vita dei calciatori si sta allungando cosa vieta a Gianluca Grava a ritagliarsi altri 3/4 anni a buoni livelli?
Inoltre, tanto per fare un nome, ma Toni a quanti anni è esploso veramente ad ottimi livelli ed è diventato il Toni che conosciamo oggi?? non certo a 22-23 anni.

Il fatto è che un calciatore, qualsiasi sia la sua provenienza ed età, ha bisogno fondamentale di fiducia. Non solo del tecnico, ma anche dei compagni, dell'ambiente e dei propri tifosi.

Rimango sempre più sbigottito.

SOLO (IMG:../../../public/forum/style_emoticons/default/napoli-bandierone.gif)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 6 7 8
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th February 2010 - 12:11