RSS Top-News di NapoliSoccer.NET
Il forum di NapoliSoccer.NET
Contatta NapoliSoccer.NET
Diventa Fan di NapoliSoccer.NET
Sonetti: “Martinez è l’attaccante potente che servirebbe al Napoli”
Interviste, Top News 23:31, 24 aprile 2010 Add comments

Nel corso di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni sabato dalle 11.00 alle 12.30 su Radio Amore, è intervenuto l’ex allenatore del Cagliari, Nedo Sonetti. Ecco alcuni passaggi dell’intervista: “L’esonero di Allegri? Bisognerebbe conoscere la situazione per comprendere le motivazioni dell’esonero. Certo, Cellino è un personaggio particolare. E’ un uomo intelligente, ma a volte non è molto razionale. Il Cagliari arriverà a Napoli privo di motivazioni? Questo è tutto da dimostrare, perché a 41 punti la salvezza non è ancora raggiunta. L’Atalanta è a quota 34 e se dovesse fare un colpaccio fuori casa, potrebbe ritornare in corsa. La lotta per la salvezza potrebbe influire nella lotta per lo scudetto e la zona Champions? Certo, oggi con l’Atalanta è una partita delicata per l’Inter, anche perché la settimana prossima c’è il ritorno del match di Champions League a Barcellona. Auguro all’Inter ogni bene, ma vivendo a Bergamo mi auguro che l’Atalanta riesca a fare risultato a San Siro. L’allenatore rivelazione della stagione? Credo Allegri, anche se è stato esonerato questo vale poco perché Cellino ha allontanato tutti gli allenatori che ha ingaggiato. Se in futuro potremmo vedere un Napoli a trazione anteriore con tre punte ed un trequartista, come l’Inter? Per giocare con tre punte occorrono attaccanti molto eclettici. Servono uomini in grado di ripiegare per dare il loro contributo, anche in fase difensiva. Nell’Inter, ad esempio, Pandev ed Eto’o sono abili anche in fase d’interdizione, quando la palla è tra i piedi degli avversari. Il Napoli subisce troppi goal di testa? Evidentemente gli azzurri devono modificare qualcosa sulle palle inattive, ma è un problema globale e non solo delle retroguardia partenopea. Qual è l’attaccante ideale per il Napoli del futuro? Giuseppe Rossi mi ricorda Montella. E’ molto bravo tecnicamente, ma non è l’attaccante forte e potente che occorre al Napoli. Io prenderei Martinez, perché è l’attaccante potente che servirebbe al Napoli. Balotelli? Ha le stimmate del fuoriclasse, ma per diventare tale deve crescere mentalmente. Gettare la maglia è stato un gesto molto grave. L’attaccante nerazzurro, deve capire che i fischi, come gli applausi, fanno parte del gioco. Credo che Moratti abbia fatto bene ad allontanarlo per qualche giorno”.
Redazione NapoliSoccer.NET - Fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania


Tags:, , , ,
Letto 1.111 volte      Condividi su Facebook


Lascia un commento


Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione





NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Napoli.
Soggetto autorizzato dall'AGCOM - Registro degli Operatori di Comunicazione.

Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----