RSS Top-News di NapoliSoccer.NET
Il forum di NapoliSoccer.NET
Contatta NapoliSoccer.NET
Diventa Fan di NapoliSoccer.NET
NapoliSoccer.NET
Aglietti (ex Napoli): “Napoli favorito rispetto a Juventus e Fiorentina” Il Napoli a Bari con la difesa inedita ma con voglia di far bene
Gli ex tecnici azzurri Simoni ed Ulivieri a Napolisoccer.NET: “Il Napoli può farcela”
Interviste, Top News 9:01, 17 Aprile 2010 Add comments

Simoni: "Spero che il Napoli conquisti la qualificazione all'Europa".
Ulivieri: "Il Napoli ha le carte in regola per centrare la qualificazione europea"


Esclusiva Napolisoccer.NET
- Il Napoli si appresta alla sfida contro il Bari che rappresenta il momento cruciale di una stagione che, tra alti e bassi, ha visto la squadra partenopea tra le protagoniste del campionato. A cinque giornate dalla fine il Napoli, settimo in classifica, deve giocarsi al meglio le ultime chance di qualificazione all'Europa che, dopo la cocente sconfitta subita contro il Parma, sembrano essersi ridotte alla sola Uefa Legue.
Per meglio comprendere come la squadra partenopea dovrà affrontare i prossimi importanti impegni, a partire da quello di Bari, Napolisoccer.NET ha chiesto un parere a due ex tecnici azzurri, Gigi Simoni e Renzo Ulivieri, che in quanto a professionalità ed esperienza hanno tanto da insegnare.
Quindi la prossima sfida contro il Bari sarà un crocevia importante per la stagione del Napoli e per le ambizioni future della società e mister Simoni, pur riconoscendone insidie e difficoltà, si professa speranzoso: "Contro il Bari sarà dura però il Napoli ha fatto un ottimo campionato pur avendo un leggero. Ora mi pare in ripresa e domenica, contro il Parma, pur avendo perso mi è sembrata una squadra ben messa dal punto di vista atletico e questo è un elemento importante. A Bari il Napoli può fare risultato perchè in trasferta può sfruttare al meglio le caratteristiche dei suoi giocatori che in contropiede possono fare molto male. Giocare contro il Bari non sarà facile perchè i pugliesi sono un'ottima squadra, basta vedere che buon campionato hanno fatto finora. Il Napoli dovrà fare molta attenzione e giocare la partita con intelligenza, ha buone possibilità e credo che la sconfitta contro il Parma sia stata solo una battuta d'arresto". Anche mister Ulivieri ammette che a Bari sarà difficile: "Le difficoltà della partita sono proprio quelle di dover giocare contro una squadra come il Bari. I baresi sono una formazione quadrata e ben allenata, con un collettivo che è la vera forza della squadra, con elementi in grado di mettere chiunque in difficoltà. Per il Napoli sarà dura perchè il Bari gioca un buon calcio, ma credo che gli azzurri abbiano la possibilità di puntare alla vittoria".
Entrambi gli allenatori riconoscono a Mazzarri i meriti di aver portato il Napoli a buoni livelli così come la capacità di guidare la squadra fino alla qualificazione europea. "Mazzarri ha fatto molto bene finora e vedendo il Napoli giocare, come già detto, ho notato che dal punto di vista atletico - spiega Gigi Simoni - la squadra risponde bene sul campo. La buona forma atletica dei giocatori è importante per questo finale di stagione. Mancano 5 partite alla fine ed il Napoli è ben messo in classifica. L'importante è mantenere il ritmo giusto - conclude mister Simoni - personalmente ritengo e spero che il Napoli possa centrare il traguardo e che già domenica a Bari conquisti una vittoria importante per la classifica".
Dal canto suo mister Ulivieri ha una sola certezza: "Mazzarri è perfettamente in grado di sapere cosa fare per ottenere il massimo dai suoi giocatori. E' un tecnico preparato e non ha bisogno di alcun consiglio. Penso che il Napoli sia ancora in corsa per l'obiettivo Europa ma trovo difficile fare pronostici: nel calcio tutto è possibile e solo il campo decide. Di sicuro sarà una lotta bella e dura fino alla fine ed il Napoli ha le carte in regola per partecipare".
Quindi tanta pacatezza nei giudizi da parte di Simoni ed Ulivieri, ma molta fiducia nelle capacità della formazione azzurra che, dopo lo stop casalingo con il Parma, deve rimettersi a viaggiare a grandi ritmi per non sprecare quanto di buono fatto finora.
Dopo le analisi di rito, come sempre, la palla passa a Mazzarri ed alla sua truppa che in campo dovranno dimostrare il loro valore, ben consci che in questo finale di stagione bisogna dare il massimo per ottenere il massimo. Forza Napoli, un ultimo sforzo... per l'Europa!

Gianni Doriano - Napolisoccer.NET


PUBBLICAZIONE PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: NAPOLISOCCER.NET

Letto 333 volte Condividi, invia a un amico      Condividi su Facebook

2 commenti »

  1. il napoli, perdendo in casa con il parma,ha compromesso definitivamente la sua eventuale qualificazione in champions,tuttavia , la vittoria dell’ inter a firenze in coppa italia,regala al napoli ottime possibilità di qualificazione alla uefa.
    a questo punto il napoli ,a mio parere ,dovrebbe gestire il vantaggio di tre punti che ha sulle ottave ossia parma e fiorentina anzicchè puntare a traguardi che a 5 giornate dalla fine sembrano un pò più impegnativi e di difficile attuazione visto che davanti ci sono squadre più complete e più in forma.
    Detto questo penso che il napoli a bari si possa accontentare anche di un pareggio anche perchè il bari di ventura può essere una squadra molto pericolosa se gli si concede degli spazi.
    dovesse arrivare una vittoria può darsi che il napoli si possa trovare di nuovo proiettato in una situazione di classifica in cui il quarto posto possa di nuovo tornare a far gola a noi tifosi ,ma non dimentichiamoci che l’obiettivo vero deve e non può non essere la sola qualificazione in uefa.

  2. caro ugo io nn sn daccordo con te perche se il napoli ha come dici tu impegni difficili penso che tu abbia visto quelli di samp e palermo quindi io rimango ottimista ho un solo dubbio nn so quanto convenga al napoli accedere alla champion dal 4 posto specie nell’anno dei mondiali visto che la squadra che andra’ dal 4 posto in champion dovra cominciare prima la preparazione e giocare anche 2 partite preliminari ma il problema con chi?????????visto ci sn i nazionali che dopo i mondiali dovranno anche loro andare in vacanza???????????……………………

Lascia un commento


Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione





NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----