RSS Top-News di NapoliSoccer.NET
Il forum di NapoliSoccer.NET
Contatta NapoliSoccer.NET
Diventa Fan di NapoliSoccer.NET
NapoliSoccer.NET
Il Napoli lotta su due fronti: campionato e calciomercato Napoli, colpi spagnoli, nel mirino Ruiz e Rossi
Rummenigge: “Napoli, ti aspetto in Europa”
Top News 11:40, 16 Aprile 2010 Add comments

Karl Heinz Rummenigge è uno dei massimi dirigenti del Bayern Monaco, nonchè Presidente dell'Eca, il salotto buono del calcio europeo. L'Eca nasce nel gennaio 2008 a Nyon, dalle ceneri del G-14, per tutelare gli interessi dei Club del calcio europeo e dei loro giocatori con la promessa però di non intromettersi nelle questioni di governo e amministrazione del calcio, appannaggio esclusivo nel nostro continente della Uefa e della Fifa nel resto del mondo.  Diego Armando Maradona, dopo averlo incontrato più volte nelle intense sfide tra Napoli ed Inter, di lui disse che era tedesco in tutti i sensi e per batterlo bisognava ammazzarlo.
Oggi l'ex panzer racconta, in una lunga intervista rilasciata a Il Mattino, di essere in attesa di accogliere il Napoli nell'European Club Association a braccia aperte. Ecco di seguito quanto evidenziato da NapoliSoccer.NET: "L'Eca è nata due anni fa. Sono iscritte 144 società di 53 Paesi e l'accesso è regolato dai coefficienti del ranking Uefa. L'obiettivo è rappresentare in maniera democratica e proteggere tutti i club, grandi e piccoli, d'intesa con Fifa, Uefa ed EU.  Tra i risultati ottenuti ce ne sono due molto significativi per le società con convocati nelle nazionali: i rimborsi in base al numero dei calciatori selezionati per Europei e Mondiali e dei giorni di distacco dal club; gli impegni più ravvicinati nei gironi di qualificazione per anticipare i rientri alla base.
Tra i membri iscritti, Milan, Inter, Roma, Juventus e Palermo sono ordinari con diritto di voto; Parma e Fiorentina sono associati. I suggerimenti di tutti vengono presi in considerazione ed eventualmente trasmessi a Fifa, Uefa e Unione Europea.
Siamo attivi su tutti i fronti: dal fair play finanziario, piano messo a punto con l'Uefa, alla piaga del razzismo. Tra i grandi club italiani non c'è ancora il Napoli? Vero.
Ma che bei ricordi che ho delle partite al San Paolo, splendido e caloroso stadio. Erano emozionanti quei Napoli-Inter e Maradona è stato davvero non soltanto un grandissimo giocatore, ma anche l'anima di tutta la squadra e di tutta la città.
Gli azzurri adesso stanno riprendendosi comunque, e sono sempre contento quando un club torna sui suoi livelli, soprattutto se ha una storia importante come il Napoli. Il calcio italiano non sta benissimo e questo mi amareggia perchè l'ho conosciuto e amato. Se i partenopei continuano così, li accoglieremo a braccia aperte nell'Eca. La presenza della società di De Laurentiis sarebbe utile ad entrambi.  Con due assemblee generali annuali, l'Eca offre opportunità di incontro, scambio di informazioni, analisi della politica del calcio e perchè no, occasioni per trattative di mercato. Per noi è importante rappresentare il massimo dei club europei. Il Napoli da alcuni anni non partecipa alle coppe. Ma alcuni giocatori come Quagliarella, Zuniga e Dossena sono noti anche in Germania. Faccio i complimenti all'allenatore Mazzarri: sta andando benissimo".

Redazione NapoliSoccer.NET

Tags:,
Letto 799 volte Condividi, invia a un amico      Condividi su Facebook

8 commenti »

  1. chi’jjucator……bei miei tempi….ora ci tocca vedere sta vrang’è’prvlun accumminciann’re’nuost…..

  2. Scusa Rummenigge cosa hai detto? Mazzarri sta andando benissimo? Ma allora di calcio non capisci proprio niente? I PROFESSORONI che scrivono su questo sito dicono il contrario…cosa dici? Sei stato un campione? MARADONA ha sempre avuto stima di te? E che vuol dire, vuoi mettere il tuo passato con la SCIENZA dei PROFESSORONI? Ma non hai capito? Mazzarri è una schifezza, De Laurentiis è un magnone, Bigon non vale nulla, Quagliarella è un cretino, Lavezzi è solo fumo, Gargano non sa giocare…..gli arbitri ci favoriscono sempre….Karl Heinz ma allora per davvero non capisce proprio niente? Scusatelo PROFESSORONI se ha offeso la vostra intelligenza e la vostra scienza……………

  3. Mi rivolgo a Carlo e a quelli che sui Blog hanno il tuo stesso piglio.
    Se ti va di vomitare sentenze su tutti (senza motivo), sei pregato di farlo a casa tua e non su un blog che puo essere visto da tutti, io non sono affatto d’accordo con te anche se ultimamente gli azzurri mi hanno deluso (vedi Napoli-Parma), ma ci dobbiamo sempre ricordare chi eravamo, e da dove veniamo!,

    poi non vedo cosa abbia detto di strano KarlHeinz, ma tu leggi quello che viene scritto? capisci l’italiano?

    Per le tue offese ai calciatori attuali del Club Napoli:

    forse preferisci, rullo, dalla bona e amodio (senza offesa) ai Quagliarella, Lavezzi, Gargano?

    Per le tue critiche alla dirigenza del Club Napoli:

    forse preferisci, naldi e corbelli (senza offesa) a De Laurentiis?

    Per le tue critiche all’allenatore del Club Napoli:

    Forse preferisci, mutti e galeone (senza offesa) a Mazzarri?

    Plachiamo i toni e siamo più sereni ma soprattutto siamo costruttivi nelle nostre critiche altrimenti diventa un mercato dove ognuno urla vendendo la propria cesta, e di cosa? non si capisce.

  4. mi associo a laba…
    Carlo, perchè non cambi fede calcistica e passi a inter milan o juve?…. sarei molto più contento se quelle squadre avessero tanti tifosi come te:(… mancanza di gratitudine, disfattismo totale, pessimismo cronico… mi cadono le braccia:(

  5. Carlo più che un tifoso del Napoli mi sembri un infiltrato, vabbè criticare quando si gioca male, ma tu stai offendendo la nostra gloriosa maglia, quest’anno ha corrente alternata la squadra ci ha fatto godere…… vedi Juve, Fiorentina, Inter (dove meritavamo di vincere) e IN molte ALTRE PARTITE GLI ARBITRI CI HANNO SFAVORITO (VEDI PALERMO GENOVA UDINE ETC) I RAGAZZI SI SONO SUPERATI IMPEGNANDOSI TANTISSIMO. ….Quest’anno il Napoli dall’avvento di Mazzarri in avanti ha giocato veramente male solo a Catania, e il secondo tempo con il Parma….quindi BISOGNA STARE sempre accanto ai ragazzi con un solo grido ….FORZA NAPOLI.

  6. x laba

    si vede ke nn capisci un cacchio… in effetti carlo diceva tutto il contrario criticando proprio qst banda di min****i ke ha sempre da criticare appena una partita va male…cmq sempre forza napoli!!!

  7. Grazie Marco per avermi difeso. La mia era ironia e forse qualcuno di voi che ha scritto mi doivrebbe delle scuse perché mi ha offeso molto gratuitamente. Comunque credevo che l’ironia fosse una dote di noi Napoletani. Giusto per chiarire io leggo e so leggere molto bene e mi spiego anche bene ma forse non riesco ad arrivare a tutti, forse non tutti hanno il donpo dell’ironia. Ritengo che pochi sono dei tifosi attaccati ala Napoli e molti sono quelli che criticano. Forza Napoli sempre ed ovunque.

  8. Ricordati caro Carlo la critica è costruttiva e anche chi critica vuole il massimo per la propria squadra,altrimenti nessuno soffrirebbe assieme a questa squadra se non fossimo tifosi, io ad esempio sono il tifoso che se critico è perchè mi incazzo da morire e ci sto male quando vedo un ottimo Napoli come quello contro il Parma crollare in quella maniera!Se le cose vanno male in qualsiasi squadra si critica, quindi prima di parlare ragionate!E se pensi che i tifosi sono solo quelli che dicono forza Napoli e nessuno critica allora penso che hai la visione un po storta del tifoso, bisogna essere persone obiettive, il tifoso sfegatato non serve a nulla!

Lascia un commento


Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione





NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----