NapoliSoccer.NET

De Laurentiis :”Un buon pari ed una serena Pasqua” Il Napoli decelera, all’Olimpico Hamsik firma il pari
L’atmosfera pasquale contagia il Napoli. Pari con poche emozioni ma azzurri imbattuti
Rubriche, Top News
19:00, 3 Aprile 2010

Add comments

Le pagelle di Lazio-Napoli

De Sanctis 5,5: non ha particolare colpe sul gol, poteva fare qualcosa in più anche se il tiro era forte e ravvicinato. Nel resto delle occasioni è apparso un po’ incerto ma non ha mai corso particolari pericoli.

Grava 6,5: il migliore della difesa. Argina Rocchi e poi il suo sostituto Zarate. Un jolly inaspettato in una stagione con Santacroce mai disponibile. Miracolo

Cannavaro 6: concorso di colpa con Campagnaro sul gol di Floccari. Troppe volte i cross mettono in crisi la difesa azzurra e troppe volte queste difficoltà si trasformano in gol avversari. Ha il merito di non perdere la calma.

Campagnaro 5,5: come il suo compagno di reparto ha grosse responsabilità sul gol biancoceleste. Nella ripresa, complice l’uscita di Maggio e lo spostamento di Zuniga ha compiti più offensivi sulla fascia sinistra ma non è il solito gladiatore. Giù di corda.

Maggio 5: sono diverse partite che non spinge e non trova il cross dal fondo. A corto di ossigeno meriterebbe il giusto riposo per dare spazio a chi ha più birra. Esce nel secondo tempo per un infortunio sperando che non sia nulla di grave.

Rinaudo 6 (dal 54° sostituisce Maggio): appena entrato cerca di mettere tutta la foga che ha per mostrarsi al suo allenatore. Rimedia un’ammonizione che lo riporta nei canoni della partita. Normale amministrazione per il resto della gara.

Pazienza 6: morde le caviglie come al solito ma anche lui non è nella migliore condizione. Tanti errori di appoggio per uno che non ha come migliore arma l’impostazione.

Gargano 5: di solito recupera moltissimi palloni perdendone altrettanti. Oggi colleziona un’infinità di errori e non azzecca molti passaggi. Così come Maggio meriterebbe un po’ di riposo. Spompato

Zuniga 6: sarà per il fatto che gioca oramai solo a sinistra ma per assurdo fa la sua onesta partita sulla mediana mancina e fatica sull’out destro. L’uscita di Maggio gli permette di mettersi nella posizione a lui congeniale ma non ne approfitta. Assieme ad Hamsik l’unico vivace.

Hamsik 6,5: questo ragazzo è capace di mettere a segno l’undicesimo gol stagionale (pochi in Europa come lui). Grandi pregi sugli inserimenti, grande difetto nella costanza anche se a quasi 23 anni può solo migliorare in quest’ultimo aspetto. Oggi l’unico in grado di dare un po’ di vivacità alla manovra. Spreca un gol facile rimediando successivamente con un tocco delizioso scavalcando Muslera in uscita.

Quagliarella 5,5: mezzo voto in più per il magnifico assist allo slovacco. Prestazione nel complesso insufficiente non impensierendo più di tanto la difesa romana.

Lavezzi 5: parte bene ma come tutta la squadra si “ammoscia” strada facendo. Non salta l’uomo e non ci mostra i suoi scatti che fanno infiammare i cuori azzurri. Svogliato

Allenatore Mazzarri 5: Una sola sostituzione per il Napoli di oggi sembra veramente poco. Prima dell’infortunio, Maggio e durante la partita Gargano meritavano la sostituzione visto che in panchina ci sono uomini (Cigarini) che possono dare il loro contributo facendo rifiatare i più affaticati. A metà della ripresa il Napoli si spegne ma lui non fa nulla per cercare di battere una Lazio tutt’altro che irresistibile. Conservativo



Arbitro Orsato 6: il Napoli con lui non ha mai vinto e oggi continua la striscia negativa. Conduzione abbastanza facile per una partita che solo nel finale s’incattivisce un po’. Nessun errore decisivo.



Salvatore Scotto – Redazione NapoliSoccer.Net

 

 

Tags:, ,

Letto 1,359 volte

Condividi, invia a un amico
    
Condividi su Facebook


22 commenti »

  1. Ma i voti per le pagelle vanno da 0 a 10? … oppure il limite inferiore è 5??? … No perché dare 5 a Gargano e Maggio è da censura!!!

  2. Gargano irritante, andava sostituito dopo 20 minuti!!

    Lavezzi il 2° tempo era spompato!!!

    Andavano fatte sostituzioni per provare a vincere. Nel secondo tempo sembrava ci fossimo accontentati del pareggio!!!!boh!!

  3. Ma Denis!? mio modesto parere sarebbe potuto risultare utile in una partita maschia come questa!3 partite relegato in panca!poi i cambi si fanno tutti quando si ha voglia di vincere una partita!non è che nessuno si voleva fare male?!!!almeno bisogna avere il buon senso di nn illudere i tifosi con proclami da battaglia!!!

  4. un pareggio scritto, stragiocato alle scommesse(anche da me ehehe ) però…una squadra che vorrebbe la champions league, dovrebbe giocare diversamente, maggio e gargano dovrebbero rimanere un po’ in panchina,fissarsi non è capibile, mi sembra di tornare indietro di qualche anno, con Reja che dichiara: Zalajeta gioca anche se al 70% , le alternative ci sono, se la volontà di arrivare 4° esiste bisognerebbe avere più coraggio, se no non cambia mai niente,in un pomeriggio caldo con gli avversari in difficoltà non fai cambi e metti dentro uomini freschi?e tieni in campo un gargano irritante che non azzecca un passaggio che sia uno ?come dire….pareggio deve essere e pareggio sarà!!

  5. No ragazzi non parlate di sostituzioni per vincere perché Mazzarri è per la politica del “punticino”!!! … Ma può essere mai che non si riesce a capire che un pareggio è 2/3 di sconfitta??? … Siamo la squadra che ha fatto più pareggi … 13!!! … Ci vuole coraggio, e poi ogni volta a fine gare se ne esce con :

    Battuta 1 : “Meritavamo di vincere…”;

    Battuta 2 : “Quando sono venuto avevamo 7 punti…”

    Battuta 3 : “Non abbiamo obiettivi quest’anno…”…

    FATECI CASO!!!

  6. Il Napoli si e’ accontentato del pareggio,Mazzarri non ha fatto nulla per battere una Lazio che nel secondo tempo era alle corde.Non capisco perche’ Denis non sta entrando piu’,sinceramente non merita questo trattamento!!!Una partita squallida!!!!!!

  7. Quanto ci danno fastidio gli intoccabili!Caro Mazzarri stai cominciando a fare gli stessi errori dei tuoi predecessori…..sembra che tu non abbia più la personalità di prima; chi o che cosa ti hanno ammansito?

  8. quotone per coerenza

  9. Caro Mazzarri i cambi vanno effettuati. Si vedeva lontano un miglio che Quagliarella e Lavezzi erano stanchi.comincio a pensare che davvero non si voglia fare di più quest’anno. Cio’ non e’ bello per una tifoseria cosi’ appassionata e fedele come la nostra. I napoletani sanno capire, non sono fessi.

  10. Il problema del napoli e la pessima condizione fisica e poca lucidita di pazienza,unico che imposta le azioni,gargano ha fatto il suo

  11. Grava 10:raga lo vedo solo io che e`fatto di un’altra pasta rispetto a tutti i difensori? impeccabile,sicuro,perfetto nelle uscite cioe` perfetto.

  12. mazzarri e un grande pero’ oggi ha sbagliato doveva fare altre 2 sostituzioni la lazio fisicamente era a terra .questo punto contro la lazio vale solo qualcosa se vinciamo la prossima in casa contro il parma.maggio con il caldo sembra avere dei problemi non riesce a spingere da un paio di partite .

  13. IL centrocampo per me è stato inguardabile, a parte Zuniga che come sempre si mostra un giocatore utilissimo e per me forte, Hamsik ha giocato una buona partita,mi è piaciuto molto anche se si è mangiato un goal, ma se si voleva vincere Mazzarri avrebbe fatto diversamente quindi questa partita che io definirei SOPORIFERA(NON CE LA FACEVO PIù A GUARDARLA) o è data dal fatto che il presidente non vuole andare in Champions perchè vuole fare il taccagno e non spendere nulla, o si voleva risparmiare una figura di m**** all’amico REJA!

  14. C’e puzza di bruciato sotto x me qualcosa sanno ?

    Ma maggio Che fine ha fatto ?

    Siamo fortunati Che juve- e Palermo hanno perso

    campagnaro un mo amico doriano me lo ha sempre detto Che e una pippa

  15. quando c’era da elogiare mazzarri l’ho fatto ma oggi ha fatto un paio di errori, tipo quelli che faceva reja negli ultimi mesi a napoli.

    lavezzi e’ stato marcato in modo asfissiante e seguito ad uomo fino a centrocampo, elementare che andava sostituito nella ripresa da denis in modo da far arretrare la loro difesa ed avere un’uomo in + in attacco…peccato che mazzarri non ci sia arrivato a capire questa banale tattica.

  16. migliore in campo GRAVA non ci sono piu’ aggettivi per questo giocatore.

  17. condivido pienamente con coerenza. giochiamo con sette difensori….senza inserire Cigarini l’unico con i piedi buoni….!!!

  18. condivido con tutti!!!

  19. le cose sono 2 ..:: ho il napoli non deve andare in champions, oppure , non ha un apersonalità, è quando deve dimostrare si caga adosso , ….!!!

    a gargano regalategli, un asinello è che vada a correre , all ippodromo, …!!! maggio , deve fare qualche seduta di traning psicologico , di autostima, perchè ho l’ impressione , che abbia una personalita un pò fragile,.. al primo errore si demotiva facilmente, mazzarri doveva sostituire , e non lo ha fatto, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzeca..!! complimenti allumiltà di grava, sempre il migliore , lavezzi ricordo che della velocità ne faceva la sua arma migliore, io è un pò che non lo vedo.., moratti è presidente, dell inter, e anche tifoso, cosi come berlusconi..etc etc mi piacerebbe poter dire la stessa cosa del nostro presidente, ma temo non sia così..!! forza napoli

  20. Bravo Coerenza concordo pienamente Mazzari mi delude .

  21. Era una partita che doveva chiudersi sullo zero a zero. Poi è successo che la Lazio ha segnato subito e infatti il Napoli fino al raggiungimento del pareggio qualcosa ha fatto. Nel secondo tempo il Napoli è sparito dalla scena. E’ lampante che non si doveva infierire su Reja.

    Poi è da tempo che dico: Cigarini deve essere titolare fisso tra Gargano e Pazienza. Sig. Mazzari Lei questa partita non l’ha voluta vincere e questo, conoscendo il Suo carattere, fa pensare. Come mai? Forse il DeLa può rispondere a questa domanda?

  22. una bella manifestazione contro il presidente affarista …che ora ordina anche i risultati x non andare in champions……corbelli dove sei …..salvaci tu!!

Lascia un commento






Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.

In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:

– espressioni volgari o scurrili

– offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale

– esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.


I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.


Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione







NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----

Contattaci : [email protected]