RSS Top-News di NapoliSoccer.NET
Il forum di NapoliSoccer.NET
Contatta NapoliSoccer.NET
Diventa Fan di NapoliSoccer.NET
NapoliSoccer.NET
Multa al Napoli per il laser e Cannavaro salta l’Atalanta Lavezzi partirà titolare in Catalogna-Argentina
Menomale che a Napoli non nevica…
Flash News, Le Nostre Firme 19:10, 21 Dicembre 2009 Add comments

Siamo alle solite: Nevica? Governo ladro! Oggi le previsioni meteorologiche quasi certificano il tempo che verrà, tant’è che Antonio Conte sapendo con congruo anticipo della nevicata che ci sarebbe stata nello scorso weekend su Bologna ha posticipato di un giorno il trasferimento della sua squadra nella città felsinea. Poi la partita è stata rinviata. Ma con quali criteri si decide il rinvio in questi casi? Si apprende, infatti, dal comunicato ufficiale, che l’AS Bari si dice sorpresa e perplessa circa le procedure che hanno portato gli organi preposti al rinvio dell’incontro. Poi, approfondendo la notizia capiamo che il ds Perinetti, evidenzia una possibile una forzatura da parte del Genoa propenso al rinvio, forse perché uscito demoralizzato, stanco e malconcio giovedì notte dall’incontro di Europa League col Valencia. Solita dietrologia? Forse no se si considera che Domenica mattina a Genova c’erano 7°C (sette gradi sopra lo zero)), splendeva il sole ed il meteo dava un persistente miglioramento al momento della decisione. Di contro nello stesso momento a Torino c’erano -5°C (cinque gradi sotto lo zero) ma Juve-Catania si è disputata regolarmente. In Inghilterra e Germania, nazioni anch’esse investite (eccome!) dal gran freddo si è giocato pressoché regolarmente, perché infondo non costava nulla spargere un pò di sale sui teloni del campo e sugli spalti. Ma noi rispetto a loro sembriamo quelli con l'anello al naso che davanti ad una nevicata ci fermiamo con il naso all'insù a sperare in chissà cosa. Nel calcio siamo 50 anni indietro, ogni inverno la stessa storia e nessuno fa niente per risolverla, vogliamo organizzare eventi sportivi mondiali, ma abbiamo stadi da terzo mondo. E’ questione di cultura, infatti, senza andare all'estero, nella stessa giornata di sabato a Treviso, i giocatori di Benetton e Southampton di rugby, si sono messi a spalare il campo e sono scesi in campo in maglietta a disputare la loro partita come se nulla fosse. Il rugby però si sa, è uno sport di "animali rozzi" che giocherebbero in qualunque condizione, mentre nel calcio se ti sporchi lo scarpino e non si vede bene lo sponsor, non si può giocare, comandano le tv e gli sponsor. Menomale che a Napoli non nevica, per il resto lascio a voi ogni utile commento…

Antonello Greco

Tags:, , ,
Letto 1,060 volte Condividi, invia a un amico      Condividi su Facebook

Un commento »

  1. meno male che a napoli non nevica ma il san paolo se ne sta cadendo lo stesso.

Lascia un commento


Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione





NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----