NapoliSoccer.NET

Serie A, Milan-Napoli: Probabili formazioni, curiosità e statistiche
Primo piano, Rubriche, Top News
19:53, 27 febbraio 2011

Add comments

probabiliformazioni1

Sfida d’altri tempi. Dopo anni di gare valide per lo scudetto solo tra le classiche big del nostro campionato, arriva finalmente qualcosa di diverso. Milan e Napoli non si giocano il tricolore seriamente da anni. Ai più giovani sembrerà un inedito vedere questa sfida decisiva per la vittoria finale. Invece basta andare indietro nel tempo di poco più di 20 anni, quando il Milan di Sacchi e il Napoli di Maradona si davano battaglia  per il titolo. Altri tempi, come detto. Ora non è piu’ Maradona vs Van Basten, ma Cavani vs Ibrahimovic. E che lo neghino o meno, questa gara sarà inevitabilmente decisiva per la classifica finale. Perché il Napoli, vincendo, otterrebbe gli stessi punti del Milan, interrompendo di fatto un primato solitario che dura da Novembre. Perché il Milan vincendo, lascerebbe il Napoli a -6, e al tempo stesso darebbe un segnale di forza incredibile. Perché se le due squadre pareggiassero, l’Inter sarebbe pronta ad approfittarne immediatamente. In ogni modo finisca, questa gara condizionerà le zone alte del nostro campionato.

 

Parlavamo di sfida d’altri tempi, soffermiamoci allora sui precedenti a San Siro tra Milan e Napoli: il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri con 34 vittorie del "diavolo", 24 pareggi e 13 vittorie degli azzurri. Per assistere all’ ultima vittoria partenopea al Meazza si deve ritornare indietro nel tempo di 25 anni.. un 1-2 firmato Maradona-Giordano. Il pareggio più recente, quello dello scorso 21 marzo: 1-1 con gol di Campagnaro e Inzaghi. L’ ultima vittoria rossonera, quella per 1-0 il 2 novembre 2008 con a segno Ronaldinho.

 

Veniamo quindi alle formazioni. 

 

Allegri dovrà fare a meno di Inzaghi, Bonera, Pirlo, Ambrosini, Zambrotta (quasi recuperato) e Antonini perchè infortunati. In difesa, davanti ad Abbiati, linea difensiva formata da Nesta e Thiago Silva al centro, Abate a destra e Jankulovski (in ballottaggio con Oddo) a sinistra.  A centrocampo Van Bommel, Gattuso e Boateng. In attacco la temibile coppia Ibrahimovic-Pato (in vantaggio su Cassano) con Robinho trequartista alle loro spalle.

 

Il Napoli invece sarà privo Lavezzi, che sconterà la seconda giornata di squalifica, oltre a Grava infortunato. In difesa linea a tre formata da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo giocheranno Pazienza e Gargano centrali con Maggio e Dossena sugli esterni. In attacco sicuri del posto da titolare Hamsik e Cavani. Dubbi su chi dovrà sostituire Lavezzi. In lotta per una maglia Mascara e Zuniga, Sosa partirà quasi sicuramente dalla panchina.

 

L’ arbitro della sfida sarà Gianluca Rocchi di Firenze.

 

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Jankulovski, Nesta, Thiago Silva, Abate; Gattuso, Van Bommel, Boateng; Robinho; Ibrahimovic, Pato. All. Allegri.

 

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Mascara, Hamsik; Cavani. All. Mazzarri.

 

Luca Giordano – NapoliSoccer.NET

Letto 1.934 volte

        
Condividi su Facebook







6 commenti »

  1. Vorrei tanto che segnasse Mascara con uno dei suoi tiri da 40 metri, così giustizia sarà fatta. FORZA GRANDE NAPOLI

  2. nelle ultime partite ho visto sosa in ripresa e mascara fuori dal gioco e forse poco adatto agli schemi di mazzarri….spero di sbagliarmi ma stiamo per commettere un’altro errore…l’attacco del mila fa paura ma speriamo che ci concedano qualche spazio in piu’.

  3. Comunque vada, Orgogliosi di voi ed orgogliosi di questa maglia…

  4. A Milano piove da ieri, il campo sarà scivoloso e noi avremo difficoltà a lanciare il pallone sulle fasce come facciamo di solito. Perciò bisogna essere pronti a cambiare tattica, per esempio attaccare al centro e tirare da fuori per sfruttare prese insicure del portiere. Perciò schieriamo chi sa tirare da fuori area!

  5. Credo che stasera il Napoli sarà a pari punti con il Milan.

    Alla faccia di Berlusconi e di tutti quelli come lui e del bunga bunga.

    Credo che stavolta sarà lui a prenderlo a quel servizio!!!!

  6. forza mascara conquista questi benedetti 3 punti

Lascia un commento






Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.

In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:

– espressioni volgari o scurrili

– offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale

– esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.


I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.


Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione







NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----

Contattaci : [email protected]