Il Punto sulla A: Juve ormai è Scudetto; Napoli affonda con l’Inter; Roma pari amaro

0
137

ilpuntosullaALa 33° giornata ha ormai emesso seppur ancora non matematico, un verdetto inequivocabile, la Juventus sarà Campione d’Italia per il 5° anno consecutivo e questo grazie alla sonora vittoria sul Palermo, dopo la sconfitta del Napoli di sabato sera contro l’Inter, che ha portato a 9 i punti di distacco tra bianconeri e partenopei a cinque giornate dal termine della stagione.

 

Ha perso una grandissima occasione per avvicinarsi al secondo posto la Roma, che si è salvata a pochi minuti dal termine dopo una rocambolesca partita con l’Atalanta, solo grazie all’eterno capitano Totti, ma il pareggio sa quasi come una sconfitta per i giallorossi e invece fa sperare l’Inter per il terzo posto.

 

Esordio con vittoria per Brocchi alla guida del Milan ed alla sua prima panchina in Serie A, che con un goal di Bacca ha sbancato Marassi contro la Sampdoria, così come continua a vincere Simone Inzaghi con la sua Lazio, dopo il Palermo è toccato all‘Empoli e così per il neotecnico biancoceleste sono 6 punti in 2 gare.

 

Deve probabilmente dire addio ai sogni europei il Sassuolo uscito sconfitto da Firenze con Consigli protagonista in negativo, mentre i viola consolidano il 5° posto in classifica. Decidono di non farsi male Udinese e Chievo, che così avanzano piano in classifica, mentre il Torino è riuscito a sbancare Bologna in pieno recupero con un rigore.

 

In chiave salvezza importantissima vittoria del Carpi, che ha surclassato il Genoa e vede sempre più avvicinarsi una storica permanenza in A, così come fondamentale è stata la vittoria a Verona del Frosinone, che condanna gli scaligeri, mentre fa continuare il sogno dei ciociari.

 

Risultati e marcatori 33° giornata:

Bologna-Torino: 0-1 – 90’+3 Belotti rig. (T)

Carpi-Genoa: 4-1 –  34′ Pavoletti (G), 45’+5 Lollo (C), 45’+3 Di Gaudio (C); 48′ Pasciuti (C), 85′ Sabelli (C)

Inter-Napoli: 2-0 –  4′ Icardi (I), 44′ Brozovic (I)

Atalanta-Roma: 3-3 – 22′ Digne (R), 27′ Nainggolan (R), 33′ D’alessandro (A), 37′ Borriello (A); 50′ Borriello (A), 85′ Totti (R)

Fiorentina-Sassuolo: 3-1 –  10′ Rodriguez (F); 50′ Berardi (S), 57′ Ilicic (F), 89′ Consigli aut. (F)

Juventus-Palermo: 4-0 –  10′ Khedira (J); 71′ Pogba (J), 74′ Cuadrado (J), 89′ Padoin (J)

Udinese-Chievo: 0-0

Verona-Frosinone: 1-2 – 15′ Russo (F); 64′ Bianchetti (V), 90’+2 Frara (F)

Lazio-Empoli: 2-0 – 6′ Candreva rig. (L); 43′ Onazi (L)

Sampdoria-Milan: 0-1 –  71′ Bacca (M).

 

Patrizio Annunziata – NapoliSoccer.net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here