Posticipo – Sampdoria-Milan 0-1: cronaca e tabellino

0
170

avversariomilan0809Il posticipo della 33a di Serie A Sampdoria-Milan ha come tema fondamentale la prima di Cristian Brocchi sulla panchina del Milan in una trasferta delicatissima come quella del Ferraris sponda blucerchiata. Ma la sua serata è alle stelle. Un gol al 71′ di Bacca risolve la pratica.

 

La cronaca:

 

Primo tempo
4′ Calcio di punizione di Balotelli, palla di poco alta sopra la traversa. Al 6′ Conclusione di Bacca, palla di poco fuori, al minuto 19 arriva il primo squillo della Sampdoria, conclusione di Quagliarella, che approfitta di uno svarione difensivo del Milan. La palla finisce di poco fuori. 31′ Cross dalla destra su cui interviene Bacca, ma Viviano è miracoloso e dice di no all’ex Siviglia. 43′ Conclusione al volo di Fernando, Donnarumma dice di no all’ex Shakhtar Donetsk.

 

Secondo tempo
51′ Calcio di punizione di Balotelli, e come al 4′ del primo tempo la palla è di poco alta sopra la traversa.
62′ Lancio in profondità a cercare Bacca che di rabona spara addosso a Viviano e mette la sfera in angolo
65′ Conclusione a giro col mancino di Kucka, palla di poco fuori.  71′ Un cross dalla destra trova l’accorrente Bacca che di diagonale destro non lascia scampo a Viviano per il vantaggio rossonero. SAMPDORIA 0-1 MILAN. Minuto 79′ Calcio di punizione di Fernando, palla di poco alta sopra la traversa.

 

TABELLINO:

 

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Diankitè, Silvestre, Cassani; De Silvestri, Fernando, Krsticic (65′ Barreto), Dodò; Soriano (80′ Muriel), Alvarez (56′ Correa); Quagliarella. All. Montella.
A disposizione: Brignoli, Puggioni, Pereira, Palombo, Rodríguez, Moisander, Skrinier, Christodoulopoulos.

 

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci (54′ Poli); Bonaventura (87′ Boateng); Bacca (80′ Menez), Balotelli. All. Brocchi.
A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, De Sciglio, Zapata, Mexes, Jose Mauri, Locatelli, Honda.

 

MARCATORE: 71′ Bacca (M).

 

ARBITRO: Valeri di Roma.

 

Migliore in campo: Abate = ha mantenuto più volte la porta inviolata con i suoi interventi. DECISIVO.

Peggiore in campo: Fernando = non in una delle sue serate migliori.

 

Alessandro Costagliola – NapoliSoccer.net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here