Semifinali UEFA: in Champions City-Real e Atletico-Bayern, in EL Liverpool-Villarreal e Shakhtar-Siviglia

0
207

Logo_UefaNessun derby spagnolo nelle semifinali di quest’anno delle competizioni Uefa per club e, di conseguenza, la possibilità che entrambe le competizioni si decidano con una finale tutta iberica. È sicuramente presto per dirlo e le avversarie sono di tutto rispetto, ma la possibilità di trovare quattro spagnole nei quattro posti disponibili per le due finali è concreta.

 

L’urna della Champions League ha messo di fronte il Manchester City, che per la prima volta raggiunge questa fase della competizione, e il Real Madrid, che cerca invece l’undicesima vittoria nel torneo. Dall’altro lato, quindi, l’Atletico Madrid di Simeone e il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Entrambe le sfide si giocheranno col ritorno in casa per la squadra col maggior blasone e la storia più rilevante.

 

L’urna dell’Europa League ha visto invece venir estratto il Liverpool di Klopp contro il Villarreal che ha eliminato il Napoli nei sedicesimi di finale. Andata a Old Trafford per i Reds che dovranno quindi, stavolta, sfruttare il fattore campo nella prima delle due sfide. Fortunato il Siviglia: la vincitrice delle ultime due edizioni trova l’avversario, sulla carta, più facile tra i tre possibili sfidanti, e col ritorno al Sanchez Pizjuan, che ieri sera ha spinto i propri beniamini nella vittoria ai rigori contro il Bilbao. I biancorossi andalusi si candidano a giocare la finale per la terza volta consecutiva.

 

Alberto Francesco Sanci – Redazione Napolisoccer.net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here