Probabili formazioni Udinese – Napoli: Reina in forte dubbio, pronto Gabriel

0
194

1probabiliformazione2015.jpgDopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, gli azzurri ripartono in campionato dalla difficile trasferta di Udine.

 

La formazione friulana non attraversa un buon momento e la posizione di classifica è tutt’altro che tranquilla, situazione che rende ancora più complicato il match della Dacia Arena.

 

Facile prevedere da parte di De Canio una tattica abbastanza prudente e impostata sulle ripartenze. Il Napoli comunque arriva a questa sfida forte dei tre successi di fila e con tutta l’intenzione di centrare il poker contro la squadra friulana.

 

Preoccupano le condizioni di Reina, il portiere spagnolo finora sempre presente in campionato, è alle prese con un affaticamento muscolare al gemello mediale destro. Se Reina non dovesse farcela, spazio a Gabriel. A parte lo spagnolo, non ci sono problemi e Sarri non dovrebbe proporre novità di formazione.

 

Con Gabriel possibile novità tra i pali, Hysaj a destra con Ghoulam sulla fascia opposta. Coppia centrale difensiva con Albiol e Koulibaly mentre a centrocampo Jorginho, Allan ed Hamsik. In attacco, salvo sorprese, con Higuain ancora spazio a Callejon ed Insigne.

 

Udinese senza Merkel e probabilmente priva anche di Guilherme. Possibile formazione friulana con Karnezis in porta e difesa a 3 con Heurtaux, Danilo e Felipe. Robusto centrocampo con Fernandes, Kuzmanovic e Hallfredsson nel mezzo e Widmer e Armero ai lati, mentre in avanti possibile duo formato da Zapata e Thereau.

 

 

Udinese ( 3 – 5 – 2): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Felipe, Widmer, Fernandes, Kuzmanovic, Hallfredsson, Armero, Zapata, Thereau.

 

A disposizione: Meret, Romo, Piris, Adnan, Wague, Domizzi, Edenilson, Badu, Lodi, Di Natale, Balic, Matos.

 

Allenatore: De Canio.

 

Indisponibili: Guilherme, Merkel.

 

Squalificati: nessuno.

 

 

Napoli (4 – 3 – 3): Gabriel, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

 

A disposizione: Rafael, Maggio, Strinic, Chiriches, Valdifiori, David Lopez, Chalobah, Grassi, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini.

 

Allenatore: Sarri.

 

Indisponibili: Reina.

 

Squalificati: nessuno.

 

Arbitro: Irrati – sezione AIA di Pistoia.

Assistenti: De Luca – Schenone.

Arbitri di porta: Massa – Fabbri.

Quarto uomo: Meli.

 

Antonio Catapano NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here