RSS Top-News di NapoliSoccer.NET
Il forum di NapoliSoccer.NET
Contatta NapoliSoccer.NET
Diventa Fan di NapoliSoccer.NET
NapoliSoccer.NET
Del Genio (giorn.): “Il Napoli aveva le sue strategie, non penso esca sconfitto da questo calciomercato”
Interviste, Top News 21:49, 1 settembre 2010 Add comments

Nel corso della puntata odierna di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore, è intervenuto il collega di Canale 8, Paolo Del Genio. Ecco alcuni passaggi dell’intervista: “Il mercato del Napoli? Le uniche certezze le fornirà il campo. Il Napoli non esce sconfitto da questo mercato. La società aveva la sua strategia e ritengo che gli obiettivi prefissati siano stati raggiunti. L’ambizione era quella di migliorarsi avendo giocatori più funzionali alle idee di Mazzarri ed, oltretutto, entusiasti di questo progetto. I giocatori che sono andati via, pur essendo validi, non erano contenti di far parte dell’organico perché non utilizzati con frequenza. Cavani? Era importante capire quali fossero i limiti del Napoli perché l’anno scorso, nonostante la mole di gioco espressa, si concretizzava poco. Cavani è il terminale giusto, perché non cerca la giocata complessa ed è sempre molto pragmatico. Dossena? Le sue qualità non sono mai state in discussione, l’anno scorso era bloccato da problematiche di natura fisica ed atletica. In ritiro si è impegnato molto per ritrovare la condizione migliore ed ora i risultati si vedono. Mazzarri ha avuto troppo potere? Non credo, anzi l’ipotesi di un manager all’inglese è stata messa da parte. Personalmente, credo che non abbia avuto nemmeno tutto quello che aveva richiesto. E’ giusto che l’allenatore chieda determinati giocatori, come è avvenuto nel caso di Lucarelli. Non è stato Mazzarri a chiedere la cessione di Quagliarella. Yebda? Ha potenzialità straordinarie, perché possiede tecnica e potenza. E’ un elemento che va disciplinato perché a volte eccede, ma possiede una buona dose di esperienza internazionale. Sosa? E’ un elemento dotato di talento assoluto, non a caso Maradona aveva pensato di convocarlo in Nazionale. Non ha giocato molto nel Bayern, perché davanti aveva giocatori importanti e non era facile trovare spazio. Il girone degli azzurri in Europa League? Possiamo passare il turno, perché il Liverpool è una grande squadra ma non è detto che il Napoli non possa fare risultato con gli inglesi. Le altre due squadre, invece, sono alla portata degli azzurri”.

Redazione Napolisoccer.NET - Fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania
 

Tags:, , ,
Letto 887 volte      Condividi su Facebook


8 commenti »

  1. DEL GENIO solo tu potefvi essere daccordo con il mercato del napoli ahahahahahahaha

  2. soloio perche tu ne capisci piu di del genio?

  3. Guarda che Del Genio è uno che capisce di calcio. Molto realista nelle sue analisi.

    Mandiamo via Lavezzi e prendiamoci Zarate e la squadra sarà fortissima!!

  4. “soloio” per favore tralascia questi commentucci da solito piagnone tifoso napoletano, e rispetta un giornalista che e’ tra i migliori in campania, io mi trovo quasi sempre daccordo con paolo del genio e spero di ritrovarlo presto a telecaprisport.

  5. lavezzi per zarate? Ma allora davvero il caldo ha rovinato il cervello di molti…aspettate e vedrete di cosa e’ capace lavezzi quest’anno.

  6. RAGAZZI che SOLOIO non capisce di calcio lo sto dicendo da1pezzo da qndo commento su questo sito è un TIFOSO AZZURRO(tifoso poi) che pensa solo a CRITICARE…CRTICARE…credendo di capire di calcio….BAH !!! cmq sono d’accordo con DE GENIO e anche su quello che dice AURIEMMA che il NAPOLI ha vissuto 7anni bellissimi con MARADONA e poi nada..nada qndi il progetto è quello di consolidarsi in campo internazionale dove mancavamo da 15anni ossia SECOLI E SECOLI !!! L’esempio da seguire è la Fiorentina opp il Siviglia per tutti quelli che credevano che il NAPOLI acquistasse giocatori ALTISONANTI si sono sbagliati di grosso ho sempre detto che il NAPOLI acquistava giocatori funzionali al GIOCO DI MAZZARRI così è stato ora a parlare deve essere il campo ! Per chi propone lo scambio LAVEZZI con ZARATE mi trova d’accordo con SERGIO a mio avviso ELPOCHO deve avere solo+cattiveria sotto porta e poi è1giocatore fondamentale per questa squadra.

  7. per sfizio SOLOIO mi dici ultima partita del NAPOLI che sei andato a vedere?!??!? ti stai interessando ad andarti a vedere qlc trasfera di EUROPA LEAGUE !!??!?!?!?! opp il tuo COMPITO è QUELLO DI CRITICARE? ahahahahaaaahahahahaha….. P.S.io andrò ad UTRECHT E BUCAREST visto che a LIVERPOOL ci vogliono troppi soldi solo la CURVA sta 153euro. !!! STATT BUON INTENDITORE DI CALCIO….AHAHAHAHAHAHA !!! SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI.

  8. la vs strategia era di incassare a tutti i costi….e ci siete riusciti…papponi…12 milioni incassati per 9 calciatori venduti…9 milioni spesi per 6 calciatori acquistati…(tra cui 2 prestiti gratuiti)…non è questo il mercato di una squadra che DEVE puntare in alto…noi tifosi abbiamo il diritto di kiedere il grande calcio…perkè i 60 milioni incassati da sky + gli altri sponsor e merchandising sono soldi che riceve per merito nostro ke seguiamo e spendiamo per il Napoli….aurelio pensa solo ad intascare…

Lascia un commento


Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione





NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----