Vai al contenuto



 


bluemastiff

Registrato: 22 gen 2005
Offline Ultima attivita': Ieri, 23:48
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:campionato di serieA 2015/2016

Ieri, 22:11

dopo i risultati di oggi mi rendo conto che Napoli e Juve stanno giocando un campionato a parte... vedo squadre che fanno a gara per non vincere... peggio dell'anno scorso

Nella discussione:napoli - carpi [pagelle]

Ieri, 22:09

Reina sv
Hysaj 6,5 insistente e ficcante nelle progressione, preciso nelle chiusure
Abiol 6,5 preciso e attento
Koulibaly: 7 come sempre un muro, dinamico e esuberante, nu mostro
Ghoulam 6 poco lucido e un tantino pavido
Hamsik 5,5 continua trend negativo come contro la Lazio
Valdifior 6 compitino senza macchia e senza lode
Allan 6,5 spesso caparbio ma sicuramente efficace nelle coperture
Callejon 7,5 un trottolino imprendibile, si era procurato un rigore e aveva segnato un gol...
Higuain 6,5 sbaglia almeno 2 occasioni nitide è freddo nel calciare il rigore ma ha fatto poco movimento e mi è sembrato troppo preoccupato di segnare
Insigne 6 incaponito nel segnare, spesso poteva darla ma ci ha provato anche con spazi chiusi, inutile giocare così
Mertens 6 non è che abbia cambiato la dinamica della partita
Gabbiadini SV
El Kaddouri SV

Nella discussione:Napoli-Carpi 1-0: prestazione sottotono, perché secondo voi?

Ieri, 22:03

Secondo me la gara se non nel risultato finale ma nell'insieme dell'approccio è stata condizionata dalla pessima giornata della sestina arbitrale. Gli errori hanno condizionato l'andamento della partita che il Napoli, vuoi per il difensivismo del Carpi (ottima organizzazione difensiva) vuoi per un calo psico-fisico (comprensibilissimo) dei nostri, avrebbe dovuto sbloccare prima per poi giocare in spazi più larghi.

Secondo me un pò la testa era alla Juventus ma credo piuttosto che l'avversario sia stato sottovalutato, Sarri qualcosa ha ammesso in conferenza post partita dove ha chiaramente fatto intendere che chi come lui aveva visto le ultime sei partite del Carpi non poteva stare tranquillo... allusione ai giocatori?

Valdifiori ha svolto il suo compito ma onestamente è lontano anni luce dall'attuale Jorginho perchè non ha il dinamismo dell'italo-brasiliano nella copertura nè la sua velocità di pensiero.

Visualizza Messaggionpc59, il 07 febbraio 2016 - 21:34, ha scritto:

Secondo me, c'entra anche il carico atletico che si è sviluppato in settimana.
Ed infatti oggi, le gambe non giravano e la velocità era la metà di quella abituale.
A me è sembrato di vedere la stessa partita del 6 gennaio contro il Torino, quando (per ammissione di Sarri) si rientrava dopo aver svolto un lavoro abbastanza pesante.

mah non creo che abbiano lavorato sui carichi anche perchè mercoledì si è giocata un'altra partita. Credo sia pacifica stanchezza psico-fisica sommata al dover incontrare un avversario ritenuto domabile facilmente...

Nella discussione:Napoli-Carpi

Ieri, 21:55

devo essere sincero... sta partita mi ha affaticato. non vedevo l'ora finisse e sono stato col patema che prima o poi ci fregavano. Vabbè portata in porto con una vittoria e 3 punti in saccoccia ma sabato a torino dovremo fare meglio, molto meglio.

Ovvio che il Carpi con un sistema di gioco ultradifensivo ha messo in difficoltà i nostri soprattutto perchè, diversamente dal giudizio di Mimmo, Valdifiori non riusciva a dare le giuste geometrie al nostro gioco ma, pur toccando tanti palloni, spesso è stato lento di pensiero e di piede. Inoltre un arbitraggio scadentissimo ha portato la partita su binari diversi da quelli che potevano essere se dava il rigore su Callejon e soprattutto se non annullava la rete del trottolino spagnolo (anche oggi tra i migliori in campo).

Non mi è piaciuto atteggiamento di Insigne, troppo mirato a segnare invece che giocare prima per la squadra, ma tant'è. Difesa precisa tranne un paio di sbavature.

Nella discussione:Napoli-Carpi

Ieri, 21:50

Visualizza Messaggiopio, il 07 febbraio 2016 - 20:04, ha scritto:

Visualizza Messaggioblueangel, il 07 febbraio 2016 - 19:56, ha scritto:

Pio, che hai messo la giustifica a lato stile Word? :laughing1:
sono vecchio e negato per il pc...

:laughing1: :laughing1: si gruosse pio