Vai al contenuto

Calciomercato della difesa

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
261 risposte a questa discussione

#31 I Love Napoli_95

I Love Napoli_95

Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4620 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2012 - 12:47

Visualizza Messaggioiki, il 29 marzo 2012 - 06:45, ha scritto:

Ma io prenderei solo certezze che giocano in Italia. Come promessa ho fernandez che vi ricordo all'estero ha sempre giocato bene e sono certo lo fara' anche da noi. Manca il vice campagnaro o meglio il titolare io ribadisco in Italia esclusi i big mi fido solo di Danilo e sposto canna a dx con fernandez a crescere come centralissimo. Britos merita di crescere

Cannavaro a destra, quando ha giocato, ha sempre fatto DISASTRI!
"La morte di Ciro Esposito non sara' mai dimenticata, ma sara' superata solo quando due tifoserie rivali potranno camminare sulla stessa via in maniera pacifica"

#32 Silk

Silk

Campione

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7638 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2012 - 13:00

io spero fortemente che mazzarro passi a 4 l'anno prossimo..anche perchè britos e fernandez a mio avviso in una difesa a 3 possono giocare solo centrali!

#33 SK8

SK8

Leggenda

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27613 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2012 - 14:13

anche io spero che Scarlett Joansson un giorno passi da me! :D

Immagine inserita

Mastroianni; " Amerei vivere in un mondo di soli napoletani, Napoli è troppo speciale, non la possono capire tutti!"
Lucio Dalla: " Il mio unico rimpianto è di non essere nato a Napoli, ma vivo ogni giorno sentendomi un napoletano adottato"
Stendhal :" Napoli è senza ombra di dubbio la città più bella dell'Universo"

#34 MarcoSoccer

MarcoSoccer

Vice Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2249 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2012 - 16:45

partiamo dal presupposto che mazzarri non cambierà mai la difesa a 3 e che mettere cannavaro centro-destra equivale ad un suicidio.

fra i giocatori nel mercato sinceramente nn spenderei una fortuna per benatia, a quel punto conviene di + economicamente Zapata. giocatori molto simili sia di struttura fisica che tecnica, difatti entrambi alternano buone partite ed ogni tanto qualche svarione.
Diverso il discorso per altri giocatori che però hanno un totale fra ingaggio e cartellino molto alto e quindi teoricamente fuorimercato.

#35 Peppe68

Peppe68

Campione

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9177 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2012 - 15:14

certamente se vogliamo competere sul serio è questo il reparto da rafforzare.
in attacco col riscatto di pandev siamo mostruosi.
in mediana dzemaili si è mostrato degnissimo rincalzo di lusso.

#36 zeusroma

zeusroma

Campione

• Moderatori
  • 7337 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2012 - 19:43

oltre ai due difensori urge anche un esterno....

NOI tifiamo Napoli.... TIEEEEEE''''

#37 Nello1985

Nello1985

Panchinaro

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 496 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 21:57

credo che oggi più che mai si sia visto tutto il gap enorme che abbiamo come organico rispetto a juve, milan, inter e le europee.

campagnaro ormai è crollato. aronica non gioca una palla in maniera logica. zuniga è un calciatore mediocre, il panzone di lodi è un morto. cannavaro è una riserva. fideleff è una nullità. grava è andato a scuola con mio nonno. donadel gira col cartellino arancione per non pagare il parcheggio. britos dopo un anno ancora non si è capito. fernandez eterna promessa... speriamo non da marinaio.
gargano è uno da turnover. vargas non si capisce.

qui o si interviene con 5-6 innesti di valore e altrettante cessioni, o restermo una squadra da europa league. i miracoli non si possono fare.

#38 _danito_

_danito_

Vice Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1899 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2012 - 22:43

Visualizza MessaggioNello1985, il 27 marzo 2012 - 21:47, ha scritto:

jan vertonghen di piede sinistro, ottimo piede, può essere utile anche in fase di passaggio o uscita dalla difesa.
sempre nell'ajax giocano altri due calciatori:
uno è toby alderwielder, difensore centrale, anche lui molto bravo col piede. è bravo anche di testa, potrebbe risolverci i problemi sulle palle inattive.
l'altro è gregory van der wield, terzino destro un ottimo vice maggio.
in questo ruolo (visto che vi ricordo che abbiamo solo 3 esterni...di cui non tutti convincono) c'è anche corchia che sta venendo su molto bene e può, meglio di zuniga, coprire le due fasce.
per il centro si potrebbe pensare anche a diego godin che è ancora giovane, ha esperienza internazionale ed è sicuramente in grado di guidare una difesa. teniamoci cannavaro, britos e fernandez... campagnaro (grande hugo!) e aronica sono ormai arrivati a fine carriera purtroppo.

se li conosci cosi come scrivi i loro nomi allora siamo fregati -_-
vertonghen è un gran giocatore, ma penso costi sui 15-20 mln ..e ci sono molte grandi squadre su di lui, arsenal avanti su tutte..
alderweireld altro buon giocatore, belga se non sbaglio..lui potrebbe essere un acquisto alla nostra portata si..
e van der wiel è piu terzino che esterno ..anche su di lui ci son gia buone squadre come valencia ( si parlava di passaggio gia fatto) e chelsea..

l ajax ha sempre buoni giocatori questo è certo ;)
comunque se si vuole davvero crescere servon due acquisti buoni in difesa si..io andrei dal palermo e gli darei 10 milioncini x silvestre..e poi con altri 10-15 un altro ottimo difensore come quelli che ho gia citato poco tempo fa..
--------------NEVER GIVE UP-----------------

#39 Pocho89

Pocho89

Vice Capitano

• Advanced Members
  • 1902 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 08:58

Caceres costato 8,5 millioni di euro: Fenomeno sulla fascia, fortissimo.

Vargas: 12 millioni, bidone del decennio 2010-2020, inutile...se ora avessimo avuto caceres al posto di Zuniga....

#40 SK8

SK8

Leggenda

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27613 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 09:23

barzagli stava in germania senza fare niente...invece siamo andati a prendere britos e fideleff

Immagine inserita

Mastroianni; " Amerei vivere in un mondo di soli napoletani, Napoli è troppo speciale, non la possono capire tutti!"
Lucio Dalla: " Il mio unico rimpianto è di non essere nato a Napoli, ma vivo ogni giorno sentendomi un napoletano adottato"
Stendhal :" Napoli è senza ombra di dubbio la città più bella dell'Universo"

#41 marco m

marco m

Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2544 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 11:34

calcio mercato capito interessante : quanti soldi abbiamo buttato nel cesso in due anni per poi ritrovarci a giocare sempre con gli stessi 11 . vorrei capire una volta per tutte : bigon compra quello che dice dela ? compra con pochi soldi ? nun capisce nu cazz e pallon ? perchè poi alla fine i soldi si sono pure spesi ma male....

Messaggio modificato da marco m il 02 aprile 2012 - 11:35

Continuerò ad essere e fare il "Napoletano" per tutta la vita.

#42 ads7112

ads7112

Fuoriclasse

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10542 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 12:47

I 15 Dicembre 2012 apriivo la discussione sul calciomercato invernale con queste considerazioni
Indubbiamente la squadra del Napoli cosi come e' non e' attrezzata per recuperare in campionato e fare bd anche qui la mancanza potrebbe essere sopperita dal ritorno di Donadel

Da notare che se Britos o Donadel non dovessero dare garanzie o lasciare perplessi dal punto di vista fisico o caratteriale si dovrbbe intervenire SUBITO in questi due ruoli
3) Un'alternativa a Dossena, un giovane da cercare di fare maturare e crescere per l'anno venturo ?????
4) Un CENTRAVANTI per far rifiatare Cavani
5) Un fantasista giovane da far maturare in modo da far rifiatare un po Lavezzi

Tutto come sempre passa per la via delle cessioni... tanti ne entrano quanti ne escono
DIFESA
In teoria il rientro di Britos e Grava (finalmente tornato in campo) permette alla societa di piazzare Fideleff in prestito .... se ci si riesce oppure anche se rimane nelle retrovie non dovrebbe essere un grande problema ne economico ne di spogliatoio.
PERO... se Britos non dovesse dare garanzie si dovrebbe prendere un marcatore mancino IMMEDIATAMENTE

purtroppo le considerazioni che feci erano indovinate
siamo a terra in difesa dove Fernadez e Britos potenziali titolari restano dei panchinari misteriosi e sulle fasce dove Dossena Maggio e Zuniga si sono spompati

A gennaio si poteva e doveva fare qualcosa ma La societa ha sbagliato valutazione almeno su Donadel , Fideleff
Ora previsioni sono difficilissime poiche non sappiamo quali sono gli obiettivi per l'anno venturo... ma indubbiamente le fasce e la difesa vanno fortemente rinforzate

Infine
chissa ora se Dela ha capito la differenza la differenza del costo dell'ingaggio di Vidal e di Dzmaili... il cartellino costava lo stesso
Per chiunque avra' mai il modo di fare domande al nostro presidente ..... potrebbe fargli questa ?????
''Presidente cosa sceglierebbe fra spendere 30 milioni per giocatori che le fanno vincere lo scudetto quest'anno e spendere 30 milioni per giocatori che fra 3 anni ne varranno 100 ???????''

Smettetela di ILLUDERVI il nostro presidente ha chiarito BENISSIMO LE PRIORITA' ......
"Tutti nella vita vogliamo vincere, ma voi date troppa importanza ad una cosa che è anche effimera. E' molto bello sognarlo lo scudetto, ma secondo me è più importante rimanere tra i primi che è una cosa fondamentale".
Aurelio De Laurentis, 7 giugno 2014

Higuain e' l'unico che puo trasformare una pallonata nei maroni in un colpo di tacco che vale la semifinale di coppa Italia .....

#43 Pocho89

Pocho89

Vice Capitano

• Advanced Members
  • 1902 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 16:44

Che ne pensate di Andreolli del Chievo?

#44 VanNistelrooy

VanNistelrooy

Capitano

• Advanced Members
  • 2587 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 17:03

Penso che o compriamo un paio di CAMPIONI o stiamo bene così...

#45 bluefanatic

bluefanatic

Capitano

• Moderatore senior
  • 4134 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2012 - 18:15

Visualizza MessaggioPocho89, il 02 aprile 2012 - 16:44, ha scritto:

Che ne pensate di Andreolli del Chievo?
Se ci dobbiamo salvare, è ottimo per la panchina.

Sin prisa pero sin pausa.

Orgogliosi del passato, fieri del presente, entusiasti del futuro!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi