Vai al contenuto

Calciomercato della difesa

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
261 risposte a questa discussione

#1 Pocho89

Pocho89

Vice Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1930 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2012 - 11:12

Poichè sono sicuro che Bigon ci legga :D, e dato che la difesa è il nostro punto debole, direi di fare una discussione di calciomercato imperniata sulla difesa. Chi sono per voi difensori validi da comprare in estate e coerenti con il nostro ingaggio?

Io per ora come centrali mi vengono in mente Silvestre (Palermo) e Ranocchia

#2 I Love Napoli_95

I Love Napoli_95

Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4682 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2012 - 13:52

Io direi che l'anno prossimo giocheremo a 3, ma spero che ogni tanto si passerà anche a 4... pertanto ci vogliono giocatori che sappiano giocare in tutti e 2 i sistemi. Un centrale difensivo che ti farebbe fare il salto di qualità è Hummels... ma servono anche difensori esterni!
"La morte di Ciro Esposito non sara' mai dimenticata, ma sara' superata solo quando due tifoserie rivali potranno camminare sulla stessa via in maniera pacifica"

#3 SK8

SK8

Leggenda

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27636 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2012 - 11:15

ci servono almeno 3 centrali e via aronica e campagnaro. Dato per scontata la partenza di fernandez, fieteloff e grava

Immagine inserita

Mastroianni; " Amerei vivere in un mondo di soli napoletani, Napoli è troppo speciale, non la possono capire tutti!"
Lucio Dalla: " Il mio unico rimpianto è di non essere nato a Napoli, ma vivo ogni giorno sentendomi un napoletano adottato"
Stendhal :" Napoli è senza ombra di dubbio la città più bella dell'Universo"

#4 Luca1975

Luca1975

Vice Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2070 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2012 - 12:10

ragazzi ma nomi?... io guardo poco i campionati esteri (per nulla in verità) e nel campionato italiano non vedo nessun giocatore intorno ai 25-26 anni così superiore ai nostri (thiago silva a parte). Sto Ranocchia è tanto forte? ma se non regge la pressione all'Inter voi dite che regge a Napoli?... ma Subotic quanto prende di ingaggio?

Immagine inserita

Anno 2010/2011 (poi terminata al terzo posto)

Grazie a Dio, mamma m'ha fatto NAPOLETANO

Visualizza MessaggioCount Oliver, il 08 aprile 2013 - 22:24, ha scritto:

Quando Mazzarri ha dato fiducia a Rolando, l'ho visto, rispetto a Cannavaro, come se il primo violino della Scala venisse posto in competizione con mio nipote Giggino che strimpella a orecchio. Ecco il problema di Paolo Cannavaro è che gioca a calcio a orecchio.

#5 I Love Napoli_95

I Love Napoli_95

Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4682 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2012 - 12:47

Per l'anno prossimo...

De Sanctis (Rosati) (Colombo)

(X) (Campagnaro)
(X) (Cannavaro)
(X) (Aronica o Britos)

Maggio (Zuniga)
Inler (Dzemaili)
Gargano (Centrocampista di qualità... magari il prestito di Sahin + un quinto a basso prezzo con caratteristiche da cagnaccio)
(X) (Dossena)

Hamsik (X)
Lavezzi (Vargas)
Cavani (Pandev + prima punta per completare il reparto O prima punta forte)

Difesa nuova... Dossena deve essere la quarta scelta sugli esterni... in difesa bisogna saper giocare anche a 4 e il centrocampista di qualità è utile soprattutto per variare il gioco... serve anche un vice-Hamsik.
"La morte di Ciro Esposito non sara' mai dimenticata, ma sara' superata solo quando due tifoserie rivali potranno camminare sulla stessa via in maniera pacifica"

#6 Luca1975

Luca1975

Vice Capitano

• Advanced Members
  • 2070 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2012 - 14:42

tra l'altro... Aronica 34 anni (compiuti a gennaio mi pare) Campagnaro 31 anni (32 all'inizio della prossima stagione) Cannavaro 30 anni (31 all'inizio della prossima stagione)... Insomma 95 anni in tre... 97 da giugno... ci dobbiamo rinnovare... e lo dobbiamo fare in fretta...

Immagine inserita

Anno 2010/2011 (poi terminata al terzo posto)

Grazie a Dio, mamma m'ha fatto NAPOLETANO

Visualizza MessaggioCount Oliver, il 08 aprile 2013 - 22:24, ha scritto:

Quando Mazzarri ha dato fiducia a Rolando, l'ho visto, rispetto a Cannavaro, come se il primo violino della Scala venisse posto in competizione con mio nipote Giggino che strimpella a orecchio. Ecco il problema di Paolo Cannavaro è che gioca a calcio a orecchio.

#7 Pocho89

Pocho89

Vice Capitano

• Advanced Members
  • 1930 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2012 - 15:24

Visualizza MessaggioLuca1975, il 16 marzo 2012 - 12:10, ha scritto:

ragazzi ma nomi?... io guardo poco i campionati esteri (per nulla in verità) e nel campionato italiano non vedo nessun giocatore intorno ai 25-26 anni così superiore ai nostri (thiago silva a parte). Sto Ranocchia è tanto forte? ma se non regge la pressione all'Inter voi dite che regge a Napoli?... ma Subotic quanto prende di ingaggio?

Silvestre del Palermo è davvero forte

#8 totonne juliano

totonne juliano

Titolare

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2012 - 18:04

Visualizza MessaggioPocho89, il 16 marzo 2012 - 15:24, ha scritto:

Visualizza MessaggioLuca1975, il 16 marzo 2012 - 12:10, ha scritto:

Silvestre del Palermo è davvero forte
scusa ma cerchiamo qualcosa meglio dei nostri, silvestre sarà forte quanto vuoi ma al massimo può stare nel palermo.
ho letto su tuttosporc chivu ogbonna e mexes questi i tre nomi della difesa napoli in caso di champions...
ma a volte penso ma tuttosporc come fa a sparare cavolate cosi grosse???
altri nomi visti i giro benatia ranocchia ...
Ma è cosi giusto mandare a casa fernandez???boh mi sembra come la storia di victor ruiz ma che azz e pijamm a fà???
Una curiosità ma vi ricordate jodowlec o muccusiell ma che fine ha fatto???

#9 old boy

old boy

Campione

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6582 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2012 - 18:11

I nomi fatti da tuttosport + zapata e ranocchia.

conta solo la maglia!!!!!!!

#10 Mastinlavezzi

Mastinlavezzi

Titolare

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2012 - 00:20

Per carità... Ranocchia nun se pò guardà... a questo punto teniamoci Fernandez... a parte che io prenderei di corsa Koschelny (credo si scriva così), ma Moisander non è affatto male oppure Wan der wiel... perchè soffermarci su quelli del nostro campionato, in Italia a parte Thiago Silva e Nesta nessuno è veramente all'altezza di superare i nostri difensori, soprattutto quelli italiani, i vari Bonucci, Ranocchia ecc. secondo me non superano il nostro Cannavaro o Campagnaro... quindi... e poi io preferisco i difensori bravi non solo nel fisico e poi in piena difficoltà quando si tratta di gestire gli avversari con qualità e corsa, certo per un difensore la quantità è importante ma è altrettanto importante avere un'ottima qualità... se proprio dobbiamo pescare nel nostro campionato io scenderei in B e prenderei Ogbonna...
Stà Napule reggin' d'e siren'
c'a cchiù a' guardamm' cchiù a' vulimme bene
je a teng' san' san' dint' e vvene'
a' port' dint' 'o core c'aggia fà
Napule si' comm' 'o zucchero terra adorabil' che rarità...
zuoccole, tammorr' e femmene è 'o core e Napule c'a vo' cantà
Napule terr' d'ammore sient' stù core che te vo' dì...
zuoccole, tammorr' e femmene CHI E' NAT' A NAPULE CE VO' MURI'....

IL MAESTRO...

NOI ABBIAMO UN INNO
VOI SOLO CANZONETTE...

ORGOGLIO PARTENOPEO

#11 pas2226

pas2226

Campione

• Moderatori
  • 6061 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2012 - 00:46

Concordo con Mastinlavezzi, in Italia non vedo grandissimi difensori tanto superiori ai nostri quindi sarebbe l'ideale cercare all'estero, preferibilmente in Europa! i nomi che hai fatto tu non li conosco quindi mi fido del tuo giudizio ;)
Comunque Chivu a parametro zero non sarebbe male! Io lo vedo bene nella difesa a 3! Ovviamente se si trova di meglio ben venga
Immagine inserita

#12 iki

iki

Vice Capitano

• Advanced Members
  • 1763 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2012 - 08:06

Benatia! Danilo, chiuvu,

Ritengo britos forte e fernandez da rivedere. Cmq mi basta uno tra benatia e Danilo
2_ Da napoletani bisogna togliersi il vizio di voler via tutti i giocatori che fanno una stagione No. Chiellini, Bonucci e Barzagli dopo lo scorso anno erano da mandare in serie B, quest'anno hanno formato la difesa più forte d'Italia. Con questo non voglio dire che dobbiamo ripresentarci con Cannavaro, Campagnaro e Aronica, ma che a volte cedere non è la migliore idea (garypayton)

#13 Pocho89

Pocho89

Vice Capitano

• Advanced Members
  • 1930 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2012 - 10:21

Bravo IkI mi ero scordato di Danilo! E' il cuore della difesa dell'Udinese, senza di lui la squadra soffre terribilmente. E' davvero forte ed inoltre è abituato a giocare nella difesa a 3 (GIOCA centrale)

#14 I Love Napoli_95

I Love Napoli_95

Capitano

• Advanced Members
  • 4682 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2012 - 13:41

Koscielny dell'Arsenal... l'ho visto in Arsenal-Milan, mi ha veramente impressionato... è rapido e bravissimo nell'anticipo... perfetto per fare il centro-dx... ma gioca nell'Arsenal, la vedo dura...

Benatia quest'anno non si sta confermando ad altissimi livelli comunque.

#15 VanNistelrooy

VanNistelrooy

Capitano

• Advanced Members
  • 2587 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2012 - 14:04

Benatia centro-destra e Bocchetti in mezzo...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi