Napoli Soccer Forum: La strage di capodanno - Napoli Soccer Forum

Vai al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La strage di capodanno le vostre considerazioni

#1 Utente offline   Violator 

• Capitano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Inviato 01 gennaio 2008 - 14:36

Premetto che chi vi scrive, questa notte, si è ritrovato un bel "regalino" di capodanno: un proiettile calibro 22, sparato da chissà quale balcone, ha sfondato il parabrezza della mia auto. Se fossi sceso soltanto 10 minuti prima a prendere la macchina, quella pallottola avrei potuto beccarmela io.

Torno in tangenziale, e cosa trovo? Due auto completamente distrutte, 3 persone morte sulla strada.

Stamani accendo la radio, hanno appena dato la notizia di un uomo morto in casa sua, a Torre Annunziata, mentre festeggiava il capodanno con i parenti. Anche qui un colpo di pistola, vile, vigliacco, fatale. Così come un altra pallottola sta uccidendo un bambino di 11 anni, colpito alla testa mentre era col padre.

Che ci sta succedendo?

Qual è il male che ha colpito la nostra società?

Io non mi riconosco più nei miei simili...guardo le persone e sento di avere paura. Abbiamo perso la grazia, abbiamo perso ciò che ci rende umani. Perchè tutto ciò? In nome di cosa? Chi ci ha ridotto così?

Apro questo topic per far sì che ognuno di voi possa lasciare la proprie considerazioni in merito alle follie di questo triste capodanno.
www.myspace.com/starvioletproject Visita il sito della mia band!
0

#2 Utente offline   Massimo Icepenzo 

• Panchinaro
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 gennaio 2008 - 15:09

La nostra purtroppo è una società allo sbando,incapace di darsi regole per paura di doverle rispettare e certezza di cadere nell eccesso...
Napoli è come sempre l esasperazione del mondo circostante,nella sua follia è anarchica...
Oggi hai più possibilità di cavartela se assalisci vigliaccamente un carabiniere che se fai uno sgarro al guappo di turno.
è triste dirlo,ma il già vacillante senso civico della nostra città cade prendendo esempio dallo schifo peggiore di cui è capace l animo dell uomo.
L unica speranza per questa città che implode sono le persone che si fermano un momento a dire"ma che succede?"e vivono ogni giorno nel loro piccolo cercando di far qualcosa per non dover scappare.
Io credo da sempre che si può combattere anche negando tutto,dalla parola alla confidenza ad un qualsiasi aiuto in caso di bisogno a chi fà cose come sparare con un fucile la notte di capodanno...lasciandolo solo.
Ma tutto questo deve essere aiutato dalla legge fortemente repressiva.
Mi dispiace dirlo,ma le persone che pensano che il libero arbitrio sia solo far del male ed uccidere devono avere paura...essere terrorizzate dalle conseguenze.

Messaggio modificato da Massimo Icepenzo il 01 gennaio 2008 - 15:11

0

#3 Utente offline   solonapoli87 

• Capitano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 gennaio 2008 - 17:09

c'è gente stupida a questo mondo, ma molto molto stupida. A tutti i sani di mente comunque buon 2008.
sempre e comunque grazie presidente
0

#4 Utente online   Hedonism 

• Administrator
  • Gruppo: Admin

Inviato 01 gennaio 2008 - 17:57

Questa notte era veramente da vergognarsi... e quello che mi rattrista è che più andiamo avanti e peggio è... senza poter vedere un barlume di speranza per un miglioramento... :lol: Sembra di essere in un vicolo cieco.
Strade chiuse per le montagne di immondizia date alle fiamme, vetri rotti lasciati ovunque, l'area irrespirabile, e chi più ne ha più ne metta... :D
Aperte le iscrizione al Fantacalcio 2010/2011 !!!

Immagine inserita
Alcuni consigli utili: Prima di aprire un nuovo Topic usa l'opzione Immagine inserita Cerca per verificare se l'argomento è gia presente sul forum. Se non sai come usare questa opzione vai a Supporto Tecnico. Se non l'hai ancora fatto leggi il Regolamento del Forum. Prima di inserire la tua firma leggi il Regolamento firma :: Segnati sulla mappa del tifo azzurro!
0

#5 Utente offline   amoreAZZURRO 

• Turnover
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Banned

Inviato 02 gennaio 2008 - 00:21

ASSURDO quello che succede a napoli.! stendo un velo pietoso sulla serata,certo è che se mi metto a chiacchierare in tangenziale fermo di certo aumento a dismisura la possibilità che uno arrivi e faccia strike.! tra l' altro c'era pure un po' di nebbia x i fuochi,tassi alcolici altissimi,e deficienti a quantità industriali.
0

#6 Utente offline   Sandrokan972 

• Fuoriclasse
  • Gruppo: Admin

Inviato 02 gennaio 2008 - 00:21

Troppe droghe.... la gente non si controlla...cambiate città, altrimenti la città cambierà voi. tempo non non la pensavo cosi...ma putroppo non c'e' piu rimedio è una guerra persa...Napoli è in metastasi ahimè.
Non si puo festeggiare il capodanno sparando con la pistola...solo un cervello drogato puo' pensare ed agire cosi.
Napoli è la città che amo...è la città che mi ha visto crescere...e ringrazio i miei genitori per avermi dato un educazione tale da non farmi cadere nelle tentazioni che questa città offre. Ora vivo lontano dalla mia Città e mi rendo conto che il rimedio...per civilizzarla non esiste. Bisognerebbe formattarla...
Immagine inserita

Quaglierella chi legge!

0

#7 Utente offline   djcarmine 

• Campione
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 02 gennaio 2008 - 01:19

violator se ti riferisci all'incidente all'altezza dell'uscita di agnano, mio zio che lavora all'ACI mi ha raccontato che è accaduto perchè due macchine si inseguivano già da via campana. il motivo? a quanto pare un avrebbe guardato la ragazza dell'altro....le macchine si inseguono, si fermano ne bel mezzo della tangenzioale e se le danno con i crick, finchè non passano altre due macchine che inevitabilmente li fanno volare...........cose che si commentano da sole

magari si trattasse solo di capodanno....
Babbo nostro, che sei a Castelvolturno, sia santificato il tuo nome. Venga la tua presidenza, sia fatta la tua volontà, come in panchina così sul mercato. Dacci oggi il nostro fenomeno quotidiano e rimetti a noi le nostre critiche, come noi rimettiamo le tue sfuriate. E non ci indurre nella tentazione del grande nome, ma liberaci da Dalla Bona. Amen

Criticare eccessivamente e pretendere troppo dai giocatori equivale a non rendere un buon servizio alla nostra squadra del cuore. Il Napoli è la vostra squadra del cuore, e dunque comportatevi tutti con grande affetto. Anzi, comportiamoci. A partire da me
(A. De Laurentiis)

Hamsik non so come fa, ha un fiuto del gol incredibile, è sempre a 2 metri dalla porta quando deve esserci. A volte anche io mi metto a ridere per l'incredulità e penso che non ho niente da insegnargli a riguardo, è nato così"
(E. Reja)
0

#8 Utente offline   inxs 

• Panchinaro
  • Gruppo: Advanced Members

Inviato 02 gennaio 2008 - 02:00

senza parole...
napoli sta davvero arrivando ad un punto di non ritorno.
[color=#3333FF] hai qlc vecchia maglia del napoli nel cassetto? contattami ;)
0

#9 Utente offline   amoreAZZURRO 

• Turnover
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Banned

Inviato 02 gennaio 2008 - 02:28

fino a quando non ci saranno leggi pervertitamente severe,napoli sarà sempre peggio,prendi quello che ha sparato a quel povero signore che era a tavola,lo metti in un aereo,lo scarichi nel deserto a 45 gradi all ombra,gli rimani un bel capocollo salato e lo saluti,cosi se ha fame muore di sete,se nn mangia muore di sete e fame,gli organismi con il tempo si consumano e chissa che da spazzatura nasca un fiore nel deserto,questa è gente nemmeno processabile,ma direttamente da portare da cicciotto cartofer.! non hanno il diritto nemmeno all avvocato,fortunatamente a violator è andata meglio,ma 1 è morto e il piccolo pure è sulla strada buona,poi incidenti stradali,certo che ci voglioni menti eccelse x fermarsi a chiacchierare in tangenziale(abito a fuorigrotta e conosco la strada,mio ex cognato ci ha rimasto le penne ad agnano 2 anno fa'.),purtroppo non ci rendiamo conto che quando si mette naso fuori la porta siamo esposti a 1000 pericoli,e in casa pure,ma quella BEFANA come sta? dov è? e viva? ma a cosa serve? ma x che non se ne va' lei e il cafone di afragola? pensano solo hai soldi,e a mangiare sul napoli,loro e lo stadio nuovo,poi in giro c'è spazzatura ,ragazzi allo sbando,lavoro 0,strade come formaggio groviera,e loro vanno alle festicciole,questa è una città malata terminale,e i fortunati sono sandro ecc che se ne sono andati portando con loro solo i ricordi belli. ci vorrebbe lo tsunami a napoli x aggiustare le cose un po'.!

** DJ ho letto solo adesso la risposta tua,bè,una dinamica strana ,visto che l' incidente è accaduto sulla tangenziale un po' prima dell uscita,direzione pozzuoli,mentre se è come dici te,che se le stavano dando,e sopratutto da via campana che si rincorrevano dovevano esser sulla corsia opposta,uscita pozzuoli direzione capodichino.! comunque,so morti 3 ragazzi,e questa è l' unica cosa disastrosa.!

*** ri scrivo x che ho trovato l' articolo dettagliato,ha ragione dj,ma non erano tutti e 3 ragazzi,ma coniugi 61-56 anni e una ragazza di 25,se le stavano dando,o meglio hanno cercato di darsele quando uno di loro ancora alla guida dell auto improvvisamente si è immesso sulla carreggiata x sfuggire alla zuffa,ed è sopraggiunto un suv che ha travolto tutti e tutto.! una fiesta,una tema e un suv le auto coinvolte,certo che potevano orientarsi nel parcheggio dello stadio x darsi a botte. ma'.

Messaggio modificato da Sandrokan972 il 02 gennaio 2008 - 02:57

0

#10 Utente offline   pantera-napoletana 

• Panchinaro

Inviato 02 gennaio 2008 - 10:23

Visualizza messaggioSandrokan972, su 2 Jan 2008, 00:21, dicono:

Troppe droghe.... la gente non si controlla...cambiate città, altrimenti la città cambierà voi. tempo non non la pensavo cosi...ma putroppo non c'e' piu rimedio è una guerra persa...Napoli è in metastasi ahimè.
Non si puo festeggiare il capodanno sparando con la pistola...solo un cervello drogato puo' pensare ed agire cosi.
Napoli è la città che amo...è la città che mi ha visto crescere...e ringrazio i miei genitori per avermi dato un educazione tale da non farmi cadere nelle tentazioni che questa città offre. Ora vivo lontano dalla mia Città e mi rendo conto che il rimedio...per civilizzarla non esiste. Bisognerebbe formattarla...

quoto!!!Non si può parlare di civilizzarla è inutile..le dinamiche di questa città non cambieranno mai!sono senza parole per quello che è successo!
LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI,LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI,LA GENTE COME NOI, LA GENTE COME NOI, LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!FORZA NAPOLI!SEMPRE ORGOGLIOSA DI ESSERE NAPOLETANA!
0

#11 Utente offline   unclemarcelido 

• Panchinaro

Inviato 02 gennaio 2008 - 12:30

... per tanti "festeggiare" usando un'arma è il massimo e fino a quando non saranno presi provvedimenti sarà sempre peggio!!!
Io avevo poco da festeggiare l'addio di questo 2007 dove ho perso tanti amici e ci stavo anche io rimettendo le penne !!!!
Speriamo in un 2008 migliore!!!
0

#12 Utente offline   Violator 

• Capitano

Inviato 02 gennaio 2008 - 12:34

Ma poi mi chiedo: come si fa a "discutere" scendendo dalle proprie auto, nel bel mezzo della tengenziale!?!?!?!?! Ma questi stanno fuori! Persino il mio cane sa che in mezzo alla strada non si deve stare, perchè è pericoloso. Anche i babbuini lo sanno.

Devo quindi dedurre che i babbuini ed il mio cane sono più intelligenti di certe persone.
0

#13 Utente offline   pas2226 

• Capitano
  • Gruppo: Moderatori

Inviato 02 gennaio 2008 - 15:05

D'accordissimo con Sandrokan972!!! Ormai questa città è allo sbando! Molte sono le persone corrette ma ci sono parecchi ke la rovinano e purtroppo non sono poi così pochi!!!
Io ho 22 anni e sono ormai 5/6 anni ke dico ke me ne andrò dalla Campania xkè mi sono stancato di vivere così!!!
Ormai fiducia zero ke ci possa essere un cambiamento a meno di misure drastiche e interventi diretti ma la vedo durissima

0

#14 Utente offline   Riccardo 

• Titolare
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 02 gennaio 2008 - 15:23

Visualizza messaggioViolator, su 2 Jan 2008, 12:34, dicono:

Devo quindi dedurre che i babbuini ed il mio cane sono più intelligenti di certe persone.

Avevi dei dubbi?
0

#15 Utente offline   Violator 

• Capitano

Inviato 02 gennaio 2008 - 15:30

Vedi Riccardo, io ogni volta cerco di illudermi sulle persone...ma più passa il tempo, e più mi rendo conto che questa sottocultura squallida, violenta e volgare sta travolgendo tutto e tutti indistintamente...almeno gli animali certe azioni da vigliacchi (perchè mettersi a sparare con una pistola da un balcone lo è) non le fanno.
0

Condividi questa discussione:

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3