Napoli Soccer Forum: La strage di capodanno - Napoli Soccer Forum

Vai al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La strage di capodanno le vostre considerazioni

#31 Utente offline   Totò 

• Fuoriclasse
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Advanced Members

Inviato 04 gennaio 2008 - 17:34

Visualizza messaggioMassimo Icepenzo, su 4 Jan 2008, 15:22, dicono:

Non sono per la dittatura,né per la violenza,ma per quanto riguarda la forza credo di comprendere il pensiero di Totò:basta usarla per far rispettare le leggi che già ci sono senza bisogno di farne altre.La forza innanzitutto come sinonimo di coraggio contro coloro che permettono lo schifo che la nostra amata città è diventata.Purtroppo chi è il male di Napoli non potrà mai redimersi con i valori o il pentimento.Deve avere paura,ma una paura seria.Non della violenza ma della legge,quella legge che ti porta in carcere e ti rovina una vita se tu la rovini ad altri.

Hai perfettamente capito ciò che volevo dire.

Qui nessuno sta discutendo della libertà, io sono il primo a battermi per la libertà di parola, di ideologia politica, ecc. ecc.

La libertà non è più tale quando si va a ledere la libertà di un'altro, come l' illegalità invece fa, e questo uno stato VERO deve punirlo severamente, senza che si debba sentire per nessunissima ragione dittatoriale o cruento.

Citazione

Napoli è uno "Stato" a sè, più degradato del suo stesso Stato e si contorce ignava nel suo stesso dolore, ormai quasi esanime

Giustissimo, è questa degradazione è avvenuta perchè non si riconosce uno stato vero di cui aver paura se si sbaglia.

Non so se ricordate l'episodio avvenuto tanti anni fa con i poliziotti che inseguivano dei camorristi che avevano appena compiuto un'omicidio, e le persone in strada mettendosi in mezzo e lanciando oggetti contro le forze dell'ordine sono riuscite appositamente a far scappare gli assassini.

Cioè vi rendete conto che questi riconoscevano come autorità la camorra e non lo stato?????????? :forza-napoli:

Gran parte della città si considera uno stato a parte, con altri padroni, quasi una zona franca dalle leggi(vedi lo stadio da parte di alcuni tifosi, che pensano sia loro proprietà personale, e anche commettendo atti illegali non vogliono essere disturbati dalle forze dell'ordine :forza-napoli: )

Un vero stato dovrebbe far sentire in MODO FORTE E DECISO qual'è la parte per bene, e aggiustare immediatamente le cose che non vanno.

Non chiamatemi pazzo, ma per me l'idea dei lager non sarebbe cosi malsana per addrizzare alcune città o quartieri italiani.

Il pugno duro non sarebbe assolutamente dittatura o mancanza di libertà, ma solo il giusto e inevitabile metodo per far riordinare le cose in alcune zone in cui si è arrivati a limiti insostenibili.....

I moralismi, i qualunquismi e i gandhismi, le trovo chiacchiere vuote, se siete capaci di aggiustare Napoli con le idee Gandhiane fatelo subito.

Il pugno duro non servirebbe a dire "Tu devi essere fascista" o "Tu devi essere comunista" o "Tutti a casa entro le 10" o "Lavorate i campi e date a Cesare quel che è di Cesare", ma solo a punire duramente chi compie certe azioni e sta portando alla rovina il mondo, facendo vedere alla gente come ci si deve comportare, e che o si è dalla parte dello Stato, oppure.....................
Preparatevi a fare una brutta fine.

E mancanza di liberta far rispettare le leggi?
E totalitarismo combattere il crimine?

Se si ditemelo, perchè quasi quasi esco e vado ad ammazzare qualcuno, dato che ho 5 minuti "LIBERI"

Messaggio modificato da Totò il 04 gennaio 2008 - 17:38

0

#32 Utente offline   Count Oliver 

• Capitano
  • Gruppo: Moderatore senior

Inviato 04 gennaio 2008 - 17:43

Non sono buonista.
Non ho mai perseguito l'ideale buonista del "volemose bene" e non vorrei né un Erode né un San Francesco.
Credo ed ho sempre creduto fermamente nella legge e nel suo pieno e totale rispetto.
Il pugno duro (inteso come rispetto della legge) mi vede certamente favorevole, quello che io non prendo minimamente in considerazione è l'idea dell'uomo forte, il tiranno per ogni occasione che decida quello che si deve fare, il politico che si assuma le responsabilità di tutti (e sul quale poi puntare l'indice quando le cose vanno male).
La legge deve essere rispettata, anche quella che porta ad identificare un luogo per lo stoccaggio della monnezza piuttosto che un altro, sgomberando pure i manifestanti se serve. Quanto alla inevitabilità dell'uomo forte... pure Hitler era considerato un fastidio inevitabile e passeggero... (Auschwitz, Birkenau, Treblinka, San Sabba...)
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)

0

#33 Utente offline   Emanuele_Nazionale 

• Juniores
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Inviato 04 gennaio 2008 - 19:11

Napoli è alla frutta io l'ho dissi già in un altro topic. Qui non abbiamo perso solo il diritto di vivere in una città e in una comunità civile, qui abbiamo perso il diritto di essere civili e di essere UOMINI, allo stato attuale siamo delle BESTIE.

Anzi nemmeno agli animali possiamo paragonarci perchè gli animali non si fanno del male tra di loro perchè lo vogliono, ma solo perchè guidati dall'istinto. Noi napoletani invece spariamo come se fossimo nel Far West perchè ormai questa è una moda e ci fa sentire partecipi di questa società che pian piano se ne sta andando.

La soluzione? Via da NAPOLI e, se sevre, dall'ITALIA.

non illudiamoci più che la situazione possa cambiare...
Per Sempre Al Fianco Di Calaiò. Arciere continua a farci Godere!
0

#34 Utente offline   MauriNapoletano 

• Vice Capitano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Banned

Inviato 05 gennaio 2008 - 05:54

la vedo come Oliver............

purtroppo per fa si che il macchinario funzioni a dovere, ci vuole manutenzione e olio pulito ..........quello vecchio va cambiato

il nostro non e' uno stato sano..........e' ancora governato male e c'e troppo marciume........
in questo ha ragione il nostro Dela nei suoi improvvisi deliri...........

serve cambiamento....troppo vecchiume in cima, ci vogliono persone vere capaci di prendere in mano la patata bollente e magari anche a costo di scottarsi le mani, siano pronti a sacrificarsi.........

New york sembrava destinata al degrado che piu' degrado non si puo'...citta' senza speranza.......
e invece la pulizia che e' stata fatta dal buon Giuliani ha dell'incredibile...........non e' che ora sia tutta rose e fiori, ma almeno e' una citta a cui e' stata data una nuova e rispettabile dimensione e che respira aria nuova e decisamente piu' pulita ogni giorno, e questo non e' frutto della fortuna, ma buona organizzazione e un piano dettagliatamente elaborato.

Chissa' se le nostre nuove generazioni saranno capaci di fare altrettanto anche con la nostra citta'..........
leggi anche dure, severe, e tanta onesta'...........e' difficile , ma si puo' fare e senza codici da far west.......
la gente e' esasperata ed a buon ragione, tra crisi economica deliquenza menefreghismo e uno stato che non riesce a fornire quelle garanzie minime e necessarie i Napoletani "buoni" sono spremuti come limoni, peccato che c'e ancora qualcuno che non si e' accorto che il succo non esce piu'.

Messaggio modificato da MauriNapoletano il 05 gennaio 2008 - 05:58

0

#35 Utente offline   PeppeWeapon 

• Capitano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 gennaio 2008 - 14:44

Totò, il pugno duro deve venire dallo Stato italiano...

Messaggio modificato da PeppeWeapon il 05 gennaio 2008 - 14:44

0

#36 Utente offline   uLtRaS 

• Campione
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 gennaio 2008 - 14:49

Ci vuole l'esercito a Napoli per calmare le acque!!

uLtRaS NAPOLI SEMPRE!!
Sempre grato al mister EDOARDO REJA, un vero signore!
IO VOGLIO RUSSOTTO TITOLARE!
0

#37 Utente offline   Totò 

• Fuoriclasse
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 gennaio 2008 - 17:13

Visualizza messaggioPeppeWeapon, su 5 Jan 2008, 14:44, dicono:

Totò, il pugno duro deve venire dallo Stato italiano...

Certo, e io che ho detto!
0

#38 Utente offline   amoreAZZURRO 

• Turnover
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 gennaio 2008 - 18:41

si ,troppo vecchiume,ma vorrei sapere chi li vota ogni volta,che vincono sempre,siamo con la monnezza fino al collo,(solo i quartieri normali x che posillipo,via chiaia,via petrarca ecc la ritirano) e afragola & befana sono sempre li,promossi a pieni voti ogni volta,poi ci lamentiamo,giusto con il pungo duro(dello stato),esercito ,e ingenti sommosse ,l' indulto ha fatto il resto,ovvio che è inutile nemmeno citare il ministro della giustizia x non sprecare lettere,xo purtroppo la colpa è anke nostra,x che napoli è una città menefreghista fuori legge x cultura,e le persone xbene non riescono a incidere molto x che vengono schiacciate dalla delinquenza visto che non sono mai protetti nemmeno dallos stato.! ormai comunque napoli è allo sbando.
0

Condividi questa discussione:

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3