Vai al contenuto

scommesse online

Tutte le partite del Mondiale!

• Per cortesia connettiti per rispondere
533 risposte a questa discussione

#526 pas2226

pas2226

Campione

• Moderatori
  • 6059 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2010 - 18:59

Anche io sono del club catenaccio e ripartenze veloci! Il problema è quando non riescono a fare le ripartenze e la partita diventa bruttissima!
Immagine inserita

#527 Arm83

Arm83

Titolare

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1419 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2010 - 09:48

Visualizza Messaggio4-4-2, il 15 Jul 2010, 19:22, ha scritto:

Ma scusate,mi spiegate la differenza in bellezza tra un catenaccio e un possesso palla per 80 minuti lentissimo,irritante,noiosissimo e poco concludente?
Io,addirittura(e ce ne vuole),preferisco il primo.
Lo ripeto,non c'è azione più entusiasmante di un contropiede velocissimo.

Questo lo pensi tu.
Comunque il possesso palla della Spagna sará pure irritante per te che ti irriti facilmente :forza-napoli: , peró di sicuro "poco concludente" non lo é.

Su, ne riparliamo tra quattro anni :napoli-bandierone:
Fiero di essere napoletano!

#528 O'Raiss

O'Raiss

Capitano

• Redattore
  • 4804 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2010 - 09:52

Visualizza MessaggioTotò, il 15 Jul 2010, 01:06, ha scritto:

Anch'io sono invidioso ma penso sia assurdo non ammettere che la loro generazione è innegabilmente la migliore al mondo di quest'era calcistica...
Prima o poi cadranno anche loro ma perchè non ammettere che sono il meglio del meglio oggi?
La loro abilità non è nella melina che una volta si faceva negli ultimi minuti di gioco. Oggi si chiama fase di possesso... più l'allunghi e più togli possibilità di subire azioni degli avversari. Questo è il calcio moderno di cui gli spagnoli sono attualmente i più abili interpreti, perciò sono campiuoni del mondo. Noi italiani siamo stati maestri per anni in questo, dal '90 al 2006 abbiamo avuto ottimi piazzamenti ai mondiali...
AURELIO, COMPRATI IL CIRCO MEDRANO!
... e il Presidente così recitò:"Signori dormite sogni tranquilli perché il futuro è nostro!"

E' tornata Zemanlandia!

"I telecronisti tifosi? E' una scelta che ha la ragion d'essere nella passionalità eccessiva con cui oggi si vive il tifo per una squadra di calcio. Tuttavia, credo che non si avvertisse la necessità che questo modo di percepire il tifo diventasse anche un modo di raccontare le partite, in cui c'è poca aderenza con ciò che avviene sul terreno di gioco. Il giornalista sportivo, dovrebbe avere lo scrupolo deontologico di non far trasparire le proprie emozioni. Bisognerebbe sempre cercare di avere una certa obiettività di giudizio, anche se è utopistico raggiungerla del tutto. Esagerare nelle manifestazioni lessicali, quando si racconta una partita, non contribuisce a rasserenare un ambiente, come quello del calcio, che avrebbe bisogno di ritornare anche nell'alveo della compostezza espositiva". (Bruno Pizzul)

#529 4-4-2

4-4-2

Vice Capitano

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1709 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2010 - 13:52

Visualizza MessaggioO'Raiss, il 16 Jul 2010, 10:52, ha scritto:

Visualizza MessaggioTotò, il 15 Jul 2010, 01:06, ha scritto:

Anch'io sono invidioso ma penso sia assurdo non ammettere che la loro generazione è innegabilmente la migliore al mondo di quest'era calcistica...
Prima o poi cadranno anche loro ma perchè non ammettere che sono il meglio del meglio oggi?
La loro abilità non è nella melina che una volta si faceva negli ultimi minuti di gioco. Oggi si chiama fase di possesso... più l'allunghi e più togli possibilità di subire azioni degli avversari. Questo è il calcio moderno di cui gli spagnoli sono attualmente i più abili interpreti, perciò sono campiuoni del mondo. Noi italiani siamo stati maestri per anni in questo, dal '90 al 2006 abbiamo avuto ottimi piazzamenti ai mondiali...
Calcio moderno?
La Roma di Liedhom dal negli anni 80 come giocava?
Esattamente come la Spagna di oggi.
Non parlerei di calcio moderno quando lo svedese nell'84 diceva "se la palla la teniamo 90 minuti noi come ci segnano?"
Ed è ovvio,che una squadra per tenere palla 90 minuti deve giocare lenta,lenta,lenta...mentre il calcio di oggi(ALMENO QUELLO DEGLI ULTIMI 10-5 ANNI...SPAGNA ESCLUSA)è VELOCE,VELOCE,VELOCE,DINAMICO,DINAMICO,DINAMICO.
E' più forte di me...mi abbattono,SPERIAMO CHE NON FACCIANO SCUOLA.
Prenderei seriamente in considerazione l'ipotesi di diminuire la mia dipendenza dal calcio.
Mi hanno intossicato la finale mondiale.
A confronto,Italia-Francia fu spettacolare....FIGURATI.
O'Raiss...il gioco terribile della spagna,i suoi ritmi irritanti rappresentano l'ANTITESI DEL CALCIO MODERNO(dal 2000 ad oggi)

Ripeto,QUESTO E' IL CALCIO SOLO DELLA SPAGNA(ed del Barça...CHE PERO' LO FA AD UNA VELOCITA' NETTAMENTE SUPERIORE)...NON E' IL CALCIO MODERNO.

Messaggio modificato da 4-4-2 il 16 luglio 2010 - 13:56

11 LEONI !

#530 O'Raiss

O'Raiss

Capitano

• Redattore
  • 4804 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2010 - 17:18

Però scrivi minuscolo perchè il maiuscolo è normalmente percepito come di alzare il tono ... :forza-napoli:

Quello che tu dici è che non è calcio spettacolare. Io sono perfettamente d'accordo che non è spettacolare, come non è stata spettacolare quasi nessuna partita della Spagna. Come non è stata spettacolare Barcellona-Inter, tanto per capirci (Xavi, Iniesta, etc) ...

Quando dico calcio moderno parlo proprio dell'esasperazione del possesso che stanca lo spettatore, almeno fin quando non si rompe l'equilibrio, perchè poi la spettacolarità è proporzionale ai gol di vantaggio.

Sono nello stesso tempo in sintonia con Totò quando parla "d'invidia" ... loro sono gli attuali campioni del mondo e nei palmares conta questo.

Se poi parliamo di spettacolarità allora spumeggiante la Germania (con l'Australia ed anche con l'Argentina) che ha messo in campo una squadra di giovani e sfrontati ventenni... ma non ha vinto!

Al mondiale conta vincere, poi durante i 4 anni hai voglia di essere spettacolare ... Tranne il Brasile (che potrebbe vincere ogni 4 anni, ballando il Samba, se solo fosse meno vanesio) il Mondiale si vince con la tensione ... il 2006 lo divresti ricordare, l'Italia mica fece calcio spettacolo!?!? Ma ora abiamo 4 stelle in petto ... :napoli-bandierone:
AURELIO, COMPRATI IL CIRCO MEDRANO!
... e il Presidente così recitò:"Signori dormite sogni tranquilli perché il futuro è nostro!"

E' tornata Zemanlandia!

"I telecronisti tifosi? E' una scelta che ha la ragion d'essere nella passionalità eccessiva con cui oggi si vive il tifo per una squadra di calcio. Tuttavia, credo che non si avvertisse la necessità che questo modo di percepire il tifo diventasse anche un modo di raccontare le partite, in cui c'è poca aderenza con ciò che avviene sul terreno di gioco. Il giornalista sportivo, dovrebbe avere lo scrupolo deontologico di non far trasparire le proprie emozioni. Bisognerebbe sempre cercare di avere una certa obiettività di giudizio, anche se è utopistico raggiungerla del tutto. Esagerare nelle manifestazioni lessicali, quando si racconta una partita, non contribuisce a rasserenare un ambiente, come quello del calcio, che avrebbe bisogno di ritornare anche nell'alveo della compostezza espositiva". (Bruno Pizzul)

#531 Totò

Totò

Fuoriclasse

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12959 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2010 - 18:19

Ragazzi se vi addormentate con la Spagna smettete di seguire il calcio immediatamente perchè difficilmente allora potrete trovare gusto nel vedere una partita!!!! :forza-napoli:

Potevano giocar meglio due anni fa ma se si critica la Spagna allora allo stesso tempo si deve dire che nessuna squadra fa bel gioco al mondo.

#532 Guest_DarkSun88_*

Guest_DarkSun88_*
  • Guests

Inviato 16 luglio 2010 - 19:45

Il gioco della Spagna è quello. Fraseggio, possesso palla infinito, palleggio, poi... STOCCATA FINALE! Classe, eleganza, insomma... tutto!

#533 ernesto.57

ernesto.57

Vice Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1608 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2010 - 01:24

Visualizza MessaggioTotò, il 16 Jul 2010, 19:19, ha scritto:

Ragazzi se vi addormentate con la Spagna smettete di seguire il calcio immediatamente perchè difficilmente allora potrete trovare gusto nel vedere una partita!!!! :forza-napoli:

Potevano giocar meglio due anni fa ma se si critica la Spagna allora allo stesso tempo si deve dire che nessuna squadra fa bel gioco al mondo.
Sono completamente d'accordo. Onore alla Spagna! Grande calcio!
Questo modo di giocare esiste da anni.
Lo hanno attuato: spesso il Brasile, l'Olanda di Cruyff e Krol, la Francia del 1998,
la Roma di Liedholm, il Milan di Sacchi, discretamente anche la Roma di Spalletti e il Napoli di Vinicio.

Per fare questo gioco però è necessario che la squadra disponga di almeno 6-7 calciatori con tasso tecnico elevatissimo. Ecco perché lo si vede solo raramente.
E le squadre che non hanno questa tipologia di calciatori sono obbligate ad attuare un modulo diverso.

Messaggio modificato da ernesto.57 il 17 luglio 2010 - 01:25

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Walter, per il bene della mia squadra, desidero non vederti più

#534 Guest_DarkSun88_*

Guest_DarkSun88_*
  • Guests

Inviato 28 luglio 2010 - 17:47

Cioè, leggete qua:
Giocatori della Corea del Nord alla gogna.

Assurda come cosa!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi