Nuovo Calendario & Coppa Italia
Inviato 28 luglio 2011 - 08:17

Inviato 28 luglio 2011 - 08:38
sopratutto per la questione degli scontri con le grandi tutti in casa all'andata.
L'inizio del girone di ritorno sarà un calvario, e potrebbe coincidere col momento più duro della stagione (eventuali ottavi di champion's o sedicesimi\ottavi di europa league).
tremenda la doppia trasferta con juve e lazio ad inizio aprile.
poi, in secondo luogo, anche per quello che dice il presidente.
il quale, come dicevano quasi tutti, dice cose giuste col tono sbagliato.
il finale abbordabile è utile solo se siamo in corsa per qualcosa.
e comunque, abbordabile relativamente, visto che si tratta di squadre che potrebbero doversi salvare e abbiamo la roma fuori casa alla quartultima.
dovremo essere ancora più forti dell'anno scorso.
il problema dei calendari difficili è fare le strisce di vittorie, che ti danno morale e classifica immediata.
Messaggio modificato da Fralbert il 28 luglio 2011 - 08:39
Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
Jorge Luis Borges
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.
Diego Armando Maradona
C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria.
Bill Shankly

Inviato 28 luglio 2011 - 08:47
panteranera, il 27 luglio 2011 - 23:40, ha scritto:
Io invece sono rimasto incredulo.
L'anno scorso prendemmo il Milan dopo Villarreal... e le perdemmo entrambe.
Quest'anno su 4 partite di CL ci tocca affrontare, guarda un po', Milan, Inter (la prima e la seconda dello scorso campionato) e Juve subito dopo il turno di Champions.
Inoltre considerando LA ROSA COMPLESSIVA noi partiamo obiettivamente svantaggiati.
Ma la cosa "curiosa" è proprio che su 4 partite di CL 3 grandi le prendiamo subito dopo. Dopo che la stessa cosa era successa l'anno prima.
Le squadre sono 19... come mai capitano sempre le stesse (2 o 3) sempre dopo il turno di CL ?
Messaggio modificato da BlueSky il 28 luglio 2011 - 08:48

Inviato 28 luglio 2011 - 08:49
Inviato 28 luglio 2011 - 08:53
Lì deve trovare soddisfazione la giusta protesta di De Laurentiis.
Messaggio modificato da BlueSky il 28 luglio 2011 - 08:54

Inviato 28 luglio 2011 - 09:06
Serve il nostro sostegno.
Sono sempre stato il primo a criticarlo per le espressioni maleducate, per le parolacce.
In questo momento, però, voglio concentrarmi sulla sostanza.
Aveva chiesto ufficialmente una considerazione per le squadre impegnate in coppa.
La risposta è stata BEFFARDA: 3 turni su 4 di CL sono seguiti da scontri con le prime 2 classificate dello scorso campionato + la juve.
Coincidenza ?
Coincidenza che sia capitato lo stesso l'anno scorso ?
Le altre grandi sono rodate e equipaggiate per queste evenienze.
Noi siamo in crescita.
Il sospetto su un subdolo tentativo di frenare la crescita è lecito.
FORZA PRESIDENTE !!!
Messaggio modificato da BlueSky il 28 luglio 2011 - 09:06

Inviato 28 luglio 2011 - 10:22
Lo si capisce dai titoloni di quei pseudo-giornali che pigliano per il culo con frasi riguardanti il mondo del cinema collegandole alla scena di ieri.
Invece di preoccuparsi di quei mafiosi che pagano i loro giornali pur di infangare qualcuno che ha ragione...
I want to believe it!
Inviato 28 luglio 2011 - 10:31
Inviato 28 luglio 2011 - 10:39
voglio dire, sul merito DeLa ha ragione. ma come discorso di Europa per tutte le squadre italiane impegnate.
in questo modo penalizziamo tutto il movimento italiano, non solo una singola squadra. incontriamo il Milan, ma il Milan incontra noi e non credo che loro vedono questa partita come un impegno facile!!!
appunto, freno sulla crescita non può essere. incontriamo le prime 2 del campionato scorso? seguendo il tuo ragionamento allora sarebbe un tentativo di frenare anche loro...
la Juve? guarda che si è classificata ottavo l'anno scorso quindi....
Messaggio modificato da Sery69 il 28 luglio 2011 - 10:40

Luca1975, il 11 novembre 2012 - 17:01, ha scritto:... vorrei solo che prendesse atto della realtà e si rendesse conto che se il parametro per giudicare le riserve è un turn over di 10/11 allora nessun giocatore migliorerebbe la panchina del napoli...
casatiello nzogna e pepe, il 11 novembre 2012 - 17:56, ha scritto:....
l'esonero non porterebbe migliorie ora , ma che qualcuno si convincesse che non abbiamo Dio onnipotente in panchina mi sembra anche ora..anzi...
....
Inviato 28 luglio 2011 - 10:39
Ecco qual è il vero problema. Siamo in un paese dove i giornali ormai non fanno più informazione, manco quelli riguardanti lo sport, bensì hanno il solo obiettivo di sMxxxxre la gente.
Per questo non li compro
I want to believe it!
Inviato 28 luglio 2011 - 10:44
il problema è che DeLa gli dà il pane con i suoi atteggiamenti.
ha ragione da vendere ma, a mio giudizio, non dovrebbe esternare in quel modo.
come possiamo pretendere di diventare una grande in Europa facendo sceneggiate del genere?
come potremmo mai meritarci il rispetto degli altri?
voi ce lo vedete Perez o Sandro Rosell fare una sceneggiata del genere? tra l'altro mi sembra di avere letto da qualche parte che Real-Barca si giocherà subito dopo l'ultimo turno di Champions. non mi sembra di avere letto di proteste in piazza. quindi che facciamo?

Luca1975, il 11 novembre 2012 - 17:01, ha scritto:... vorrei solo che prendesse atto della realtà e si rendesse conto che se il parametro per giudicare le riserve è un turn over di 10/11 allora nessun giocatore migliorerebbe la panchina del napoli...
l'esonero non porterebbe migliorie ora , ma che qualcuno si convincesse che non abbiamo Dio onnipotente in panchina mi sembra anche ora..anzi...
....
Inviato 28 luglio 2011 - 10:47
Il Barcellona, con quella rosa, non ha paura di nessuno. E' abituata, così come il Real, l'Inter, il Milan. Noi, no!
Sulla carta sono molto più attrezzate rispetto a noi. Hanno 2-3 squadre per ogni competizione. Noi ora stiamo calcando quei terreni e ci si aspettava un trattamento diverso, tutto qui.
Messaggio modificato da DarkSun88 il 28 luglio 2011 - 10:49
I want to believe it!
Inviato 28 luglio 2011 - 10:51
No scherzo, il problema è che i modi sono sbagliati ma la reazione è dovuta al fatto che si sente preso per il culo. Evidentmente a parole gli danno ragione in Lega poi quando si passa ai fatti si rende conto che è completamente isolato e inascoltato.
Lui è abituato ha essere padrone di se stesso, qui si rende conto che non solo dovrebbe prendere decisioni in maniera colleggiale, ma che le sue idee non vengono prese assolutamente in considerazione da un mondo che è, diciamocelo chiaramente, dilettantesco dal punto di vista imprenditoriale...
Pocho89, il , ha scritto:Dzemaili si prenderà il posto di Gargano (se rimarrà)...segnatevelo ;)
Inviato 28 luglio 2011 - 10:55
eppoi, il discorso lo faccio più in generale. in Europa ormai facciamo molta fatica. il calendario doveva essere fatto in modo da tutelare tutte le squadre impegnate. con quale pretesa la federazione doveva fare un calendario su misura SOLO PER IL NAPOLI?
solo perche 'ci stiamo affacciando adesso sui palcoscenici europei'?
dai ragazzi, siamo seri.
poi ripeto, DeLa ha ragione nel merito, ma tenendo presente il discorso di tutte le squadre, ma ha sbagliato clamorosamente protestando in quella maniera.
facendo così, le ragioni passano in secondo piano, mentre la cafonata passa in primo...

....
Inviato 28 luglio 2011 - 10:58
miononnogiocava, il 28 luglio 2011 - 10:51, ha scritto:
PRIMO TURNO CHAMPIONS: il NAPOLI, in campionatao, affronta prima il CESENA (fuori casa) e poi il MILAN.
Il MILAN affronta prima la LAZIO e poi il NAPOLI (fuori casa)
L'INTER affronta prima il PALERMO (fuori casa) poi la ROMA.
Non è che stiamo messi peggio di Milan e Inter, anzi. Ma vogliamo uscire una volta per tutte dalla mentalità da PROVINCIALE che il presidente (che per altri motivi opera benissimo) si sta portando dietro? Pretendi di essere una grande???? Comincia a ragionare da tale!!!
SECONDO TURNO CHAMPIONS: il NAPOLI affornta prima la FIORENTINA e poi l'INTER.
Il MILAN prima il CESENA e poi la JUVENTUS.
l'INTER prima il BOLOGNA e poi il NAPOLI.
E sono solo le due giornate 'incriminate'.... ma di che stiamo, e soprattutto STA', parlando?????
Ma perpiacere!
naturalmente quoto.
e ripeto: resta la pagliacciata di DeLa di cui faccio volentieri a meno!!!

....
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi