Vai al contenuto

scommesse online

Il nostro tifo, tra attese, lamentele e polemiche

• Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#46 Count Oliver

Count Oliver

Campione

• Redattore
  • 6700 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 19:33

Lo sapete che mi piacciono i numeri e i numeri dicono cose un po' diverse, dopo la ventesima giornata.
Il cammino "monstre" della Juve, in realtà rispecchia né più, né meno, quello dello scorso anno. La squadra bianconera viaggia a +1 rispetto allo scorso campionato. Questo può voler dire, come al solito, tutto e il contrario di tutto. Si può interpretare, come alcuni hanno fatto, facendo risaltare il fatto che la Juve viaggi a +1 nonostante la Champions. Si può dire, come hanno fatto altri che la squadra dell'allenatore rattocrinuto ha però subito un rallentamento nelle ultime 2 giornate totalizzando solo un punto.
Quello che emerge leggendo i numeri è che la Juve quest'anno vince di più rispetto alla stagione passata ma perde pure di più, 3 sconfitte finora.
Paragonare il cammino del Napoli di quest'anno a quello dell'anno scorso è, allo stesso modo, scorretto, sbaglia Mazzarri a farlo e tutti noi a sottolinearlo. Tredici punti in più sono un dato oggettivo ma le stagioni non sono paragonabili. Lo scorso anno, gli azzurri, risucirono a salvare la stagione con un forcing nelle ultime 6 giornate (12 punti) che valse il raggiungimento della quota Europa League, permettendo di sfiorare la Champions. Fino alla giornata 32, gli azzurri viaggiavano a medie da 1,5 punti a partita, storicamente insufficienti a raggiungere un posto in Europa. Due anni fa il Napoli era secondo come adesso, a pari punti della Lazio, come adesso, (non tengo conto della penalizzazione, guardo ai punti totalizzati). Erano 5 punti meno di adesso ma la capolista (il Milan) viaggiava a 41 punti (4 meno della Juve attuale). Significa che la capolista di oggi è più forte di quella di due anni fa? Non necessariamente, era un campionato diverso, più equilibrato. La quinta in classifica (la Roma) aveva 35 punti, lo stesso bottino che ha la quinta in classifica di quest'anno (la Fiorentina) che però dista 10 punti dalla vetta e 7 dalla coppia delle seconde.
I campionati si vincono facendo più punti delle avversarie, non più punti della vincitrice dell'anno precedente e dire che si sono spesi milioni per 5 punti, significa essere in malafede, perché allora una squadra come la Juve (cito un'articolo di "sole 24 ore") ha speso 50 milioni e incassato 20 dalle cessioni per un solo punto in più. E che dire allora della Ferrari che ha speso tanto per arrivare ancora seconda?
Il gioco.
Il Napoli gioca. Ha una sua fisionomia precisa. E' una squadra che l'anno scorso soffriva le avversarie disposte "a specchio". Quest'anno giocare "a specchio" contro il Napoli non porta buoni risultati. Preferisco non dilungarmi su questo argomento per non scrivere un post lungo come la tenda del salotto, ma se vi va possiamo vedere quanti punti ha portato a casa il Napoli contro le squadre disposte "a specchio". Piace? Non piace? A me non sempre piace. Preferirei un Napoli vincente e bello da vedere a uno vincente e "brutto"... diciamo che mi accontento di un Napoli non sempre bello ma che dfetiene il record di punti dal ritorno in A. Se poi qualcuno mi chiedesse di sottoscrivere per un Napoli brutto con il tricolore appuntato al petto, sapete che vi dico "Chissenefrega del bel gioco"... io firmo
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)

www.domenicoinfante.it

#47 giàgià

giàgià

Titolare

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1115 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 20:16

Sery provo a rispondere ai tuoi due punti

Per me dovremmo sempre chiederci se quel "poco" necessario a fare il salto di qualità sia veramente poco. A me pare che diamo troppo per scontato questo fatto, parliamo un po' per slogan oramai. In ogni caso tutti vogliamo vincere, ad oggi, gennaio 2013, siamo tornati nel vero calcio che conta e se permetti non è poco.

Sul discorso dei punti, io penso che sia abbastanza diretto fare il raffronto tra stagioni in termini di punti. Ma come dici tu ogni tanto può essere fine a se stesso. Facciamo invece un confronto in termini di trend stagionali (serie a), possiamo notare che abbiamo fatto solo passi in avanti, tolta la seconda stagione finita male. E non solo in campionato. Si poteva fare di meglio? Si. Si poteva fare di peggio? Ovviamente si. Errori sono stati commessi, ma per raggiungere questo livello gli errori sono stati meno delle scelte azzeccate.

Circa il discorso mazzarri io eviterei di rispondere perché, senza offesa, la tua e' una chiara antipatia. Nulla di male ci mancherebbe. Elimini completamente i suoi meriti, che fidati sono tanti e sottolinei esclusivamente i demeriti.

#48 Sery69

Sery69

Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2953 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2013 - 21:25

@Count e @giàgià
apprezzo i vostri interventi che trovo equilibrati. in fondo confermano quello che in realtà cerco di dire: non si può vivere di raffronti con i campionati precedenti. ogni campionato fa storia a sè a fare continuamente questi raffronti soltanto per esaltare i 'miracoli' è sbagliato e non ha significato.

per quanto riguardo Mazzarri, si ammetto la mia antipatia. vi garantisco che ero suo tifoso, ma la manfrina di due campionati fa mi diede enorme fastidio.
ma come, porti la squadra in champions con un campionato scintillante, un gioco arrembante e aggressivo, la squadra pronta a decollare l'anno successivo, un progetto in crescita e tu monti quella manfrina solo per prendere tempo e sperare nell'ingaggio della juve o dell'inter???
francamente mi sentii tradito, quasi scorticato...
poi nel campionato successivo cominciarono i pianti, le mille scuse, le permalosità e gli atteggiamenti di chi sembrava stare lì solo per fare un favore...
no ragazzi, io non sono riuscito a dimenticare!!!
infine, a differenza di molti altri qui dentro, io sono convinto che la nostra squadra sia molto molto forte. sentire lui parlare di miracoli ogni volta otteniamo una vittoria importante francamente mi sembra irrispettoso e atto solo ad incensare sè stesso.

no, non posso accettare un uomo piccolo piccolo così sulla panchina della squadra per la quale ho una malattia.....

intendiamoci su un punto però: io non faccio il corvo. io non sono semplicemente anti-Mazzarri. io sono fortemente pro-Napoli. io voglio che la squadra vinca, che giochi bene o che giochi male.
verrà il momento di una nuova guida per questa squadra. ma fino a quel momento voglio solo che la mia squadra vinca!!!
grazie Dio per non avermi fatto uno sfigato tifoso juventino!!!!

Immagine inserita

Immagine inseritaLuca1975, il 11 novembre 2012 - 17:01, ha scritto:
... vorrei solo che prendesse atto della realtà e si rendesse conto che se il parametro per giudicare le riserve è un turn over di 10/11 allora nessun giocatore migliorerebbe la panchina del napoli...

Immagine inseritacasatiello nzogna e pepe, il 11 novembre 2012 - 17:56, ha scritto:
....
l'esonero non porterebbe migliorie ora , ma che qualcuno si convincesse che non abbiamo Dio onnipotente in panchina mi sembra anche ora..anzi...
....

#49 giàgià

giàgià

Titolare

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1115 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2013 - 08:59

sery ovviamente, oltre a qualche battuta, nessuno crede che chi scrive su un forum del Napoli sia un gufo o un corvo. Quindi per questo motivo tutti siamo fortemente pro Napoli.
E allo stesso tempo, chi più, chi meno, tutti pensano che finalmente il Napoli sia una squadra forte, anzi molto forte.
Però dalle tue parole si nota come "l'astio" che hai nei suoi confronti sia più relativo al lato umano, rispetto che al lato professionale.
Capiamoci, Mazzarri non è simpatico ed è certamente una persona permalosa. Ma ogni volta faccio la considerazione che non dobbiamo andarci a prendere un caffè insieme. Il suo carattere è quello che è, un pò come i caratteri di Capello, Lippi, Mourinho, tanto per citare 3 degli allenatori più vincenti del calcio italiano negli ultimi 20 anni. Dopo ogni sconfitta (e sono state poche), Capello ha SEMPRE dato la colpa a fattori esterni. Mai una volta una sua sconfitta è stata meritata.
Posso capire il discorso della tarantella di Mazzarri nell'estate del 2011. E capisco che un tifoso possa sentirsi in parte o totalmente tradito. Io invece penso sempre che si ha a che fare con professionisti che guardano principalmente a casa propria. Non credo e non crederò ma ai giocatori o allenatori innamorati pazzi di una città o squadra e che sono sordi davanti a proposte più allettanti. Per dirne una, lo scugnizzo Lavezzi, simbolo della rinascita calcistica del Napoli, amato (forse troppo) dai tifosi appena è arrivato lo sceicco ha fatto bagagli e ha salutato tutti.
E al contrario Calaiò (e ho detto Calaiò mica un fenomeno), simbolo del Siena, o comunque giocatore più rappresentativo, nel bel mezzo della stagione con l'obiettivo della salvezza, amato e coccolato dai tifosi, non c'ha pensato un secondo ed è tornato a Napoli, con tanti saluti a compagni, società e tifoseria.
Allenatori e giocatori guardano ai propri interessi. Non crederò mai al contrario.

Messaggio modificato da giàgià il 16 gennaio 2013 - 09:02

#50 Guido Silvano

Guido Silvano

Giovanissimo

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2013 - 10:13

Visualizza MessaggioSery69, il 15 gennaio 2013 - 21:25, ha scritto:

@Count e @giàgià
apprezzo i vostri interventi che trovo equilibrati. in fondo confermano quello che in realtà cerco di dire: non si può vivere di raffronti con i campionati precedenti. ogni campionato fa storia a sè a fare continuamente questi raffronti soltanto per esaltare i 'miracoli' è sbagliato e non ha significato.

per quanto riguardo Mazzarri, si ammetto la mia antipatia. vi garantisco che ero suo tifoso, ma la manfrina di due campionati fa mi diede enorme fastidio.
ma come, porti la squadra in champions con un campionato scintillante, un gioco arrembante e aggressivo, la squadra pronta a decollare l'anno successivo, un progetto in crescita e tu monti quella manfrina solo per prendere tempo e sperare nell'ingaggio della juve o dell'inter???
poi nel campionato successivo cominciarono i pianti, le mille scuse, le permalosità e gli atteggiamenti di chi sembrava stare lì solo per fare un favore...
infine, a differenza di molti altri qui dentro, io sono convinto che la nostra squadra sia molto molto forte. sentire lui parlare di miracoli ogni volta otteniamo una vittoria importante francamente mi sembra irrispettoso e atto solo ad incensare sè stesso.

no, non posso accettare un uomo piccolo piccolo così sulla panchina della squadra per la quale ho una malattia.....

intendiamoci su un punto però: io non faccio il corvo. io non sono semplicemente anti-Mazzarri. io sono fortemente pro-Napoli. io voglio che la squadra vinca, che giochi bene o che giochi male.
verrà il momento di una nuova guida per questa squadra. ma fino a quel momento voglio solo che la mia squadra vinca!!!
concordo pienamente

#51 marco m

marco m

Vice Capitano

• Advanced Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2079 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2013 - 14:27

Visualizza MessaggioSery69, il 15 gennaio 2013 - 21:25, ha scritto:

@Count e @giàgià

ahhh l'amore non corrisposto che brutta cosa......:)
Continuerò ad essere e fare il "Napoletano" per tutta la vita.

#52 casatiello nzogna e pepe

casatiello nzogna e pepe

Titolare

• Advanced Members
  • 1305 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2013 - 16:47

Visualizza Messaggiogiàgià, il 16 gennaio 2013 - 08:59, ha scritto:

Per dirne una, lo scugnizzo Lavezzi, simbolo della rinascita calcistica del Napoli, amato (forse troppo) dai tifosi appena è arrivato lo sceicco ha fatto bagagli e ha salutato tutti.

Anche Io la penso come te sui "soldi"...ma , secondo me hai sbagliato esempio...
Lo scugnizzo è rimasto 5 anni a Napoli non 1, e lo sceicco si è presentato anche l'anno prima della sua vendita...
..giusto per essere precisi...

#53 bluemastiffs

bluemastiffs

Fuoriclasse

• Admin
  • 11196 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2013 - 00:06

l'anno prima non aveva la clausola e non poteva decidere se la società non decideva di cederlo... se proprio volgiamo puntualizzare :P

la zebra perde il pelo ma non il vizio... LADRONES

ora ho capito cosa significa 30 sul campo:
11 giocatori + 12 in panchina + 1 allenatore + 6 arbitri = 30 SUL CAMPO

Immagine inseritaImmagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi