Phard a Parma per agganciare il 3° posto

0
38

Domani (ore 16) le azzurre impegnate nella penultima sfida di ritorno.

Ultime due sfide al termine delle stagione regolare per la Phard Napoli che domani (sabato 22 marzo) sarà impegnata sul parquet della Lavezzini Parma, nell¹anticipo pasquale fissato alle ore 16. Domenica 30 marzo, invece, ultima giornata di ritorno al PalaBarbuto contro Montigarda con fischio d¹inizio alle ore 19, al fine di garantire la contemporaneità di tutto il turno. Poi spazio ai play off, con i quarti di finale (al meglio delle 3 sfide) in programma il 6 e 9 aprile, ed eventuale "bella" il 12, per la quale la Phard avrà il vantaggio del fattore campo, essendosi già qualificata alla post season con la matematica certezza almeno del 4° posto in griglia. Ma qualcosa può ancora cambiare, dal momento che la vittoria ottenuta nel derby di mercoledì scorso a Pozzuoli, mentre l¹Umana Venezia perdeva contro La Spezia, ha portato ora le azzurre a soli 2 punti dalla 3ª piazza, posizione che la squadra partenopea cercherà di raggiungere proprio in queste ultime due gare di ritorno.

«Centrare il terzo posto non dipenderà solo da noi – sottolinea coach Nino Molino – tuttavia, come sempre, la Phard pensererà solo al proprio cammino con il massimo impegno». In primis nella trasferta di domani contro Parma, squadra attualmente 6ª e a pari punti con Faenza e Priolo. Una rivale ostica, dall¹organico competitivo con giocatrici del calibro dell¹ala Mahoney, dell¹ala/pivot Van Malderen, o ancora la stessa ex azzurra Zanon. All¹andata al PalaBarbuto, comunque, terminò 64-54 in favore di Napoli. «Ma in casa propria Parma ha sempre fatto molto bene battendo la stessa Venezia e giocandosela alla pari sia contro Taranto che con Schio – prosegue il tecnico azzurro – per noi sarà, quindi, un altro ottimo test in programmazione play off per continuare a confermare la crescita della squadra cercando, nel contempo, di agguantare la terza posizione in classifica».

Tutte arruolate le azzurre e pronte a dare battaglia: la squadra è partita oggi alla volta di Parma, dopo aver eseguito la rifinitura nell¹allenamento di questa mattina. La gara sarà arbitrata dai signori Degobbis (Ts) e Fabiani (Fi).
 

Redazione NapoliSoccer.NET (Fonte: comunicato Napoli Basket Vomero)

Condividi
Articolo precedenteReja :”A Reggio per dare continuità ai risultati”
Prossimo articoloAvv. Ghirardi: “La squalifica di Mannini è un vero paradosso”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

LASCIA UN COMMENTO