Bigon: “Rammaricati per il risultato ma contenti per come ha giocato la squadra”

18
11

Il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, intervenuto in sala stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni, commentando lo 0-0 casalingo con il Cagliari: “L’amarezza è per il risultato ma quando si gioca una partita in questo modo, schiacciando l’avversario e con il portiere che è il migliore in campo, e non porti a casa i tre punti cosa vuoi dire alla squadra? Non siamo riusciti a concretizzare abbastanza ma andiamo avanti. In casa sembra che ci gira peggio che fuori. Per un pizzico di sfortuna non si riesce a far gol. Comunque i ragazzi hanno fatto la prestazione che dovevano fare e penso che prima o poi la palla dovrà andare dentro. Si è vero, sono mancati giocatori che altre volte sono stati determinanti ma chi ha giocato oggi ha fatto bene anche se è ovvio che è mancato chi a livello individuale ti può saltare l’uomo e darti qualcosa di più. Ora inizia a esserci caldo e le squadre soffrono un po’ questo periodo, così come la nostra che fino ad ora ha speso tanto. Quindi è normale che siamo in una fase delicata ma noi siamo abituati a rialzarci da situazioni delicate e ora andremo a Verona dove col Chievo sono sicuro che faremo una buona partita. Oggi abbiamo giocato contro una squadra che non aveva nessuna ambizione di classifica ma che ha fatto una partita alla morte. Questo è un bene a differenza di stagioni passate dove spesso le squadre senza ambizioni di classifica andavano in campo nelle ultime giornate senza giocare. "CL"? Sinceramente mai nessuno di noi ha parlato di quell’obiettivo perché non rientrava nei nostri piani di inizio anno. L’Europa? Siamo tutti consapevoli della possibilità di rimanere agganciati a quelle zone della classifica e proveremo a giocare tutte le partite per vincere. Dal punto di vista del tifoso c’è da essere rammaricati per il risultato ma contenti per come ha giocato la squadra. Sarebbe assurdo pensare di aver perso qualcosa e di mollare queste ultime partite. Dobbiamo riportare il calcio europeo a Napoli. Sono fiducioso e sono contento per quello che ha dato la squadra, spero che in queste prossime partite si possa dare il massimo”.
Dall’inviato in sala stampa – Gennaro Gambardella – NapoliSoccer.NET

18 Commenti

  1. Grazie Aurelio per questa partita di mxxda che ci hai regalato, una delle più brutte che abbia mai visto, oggi ci siamo giocati la Champions e forse anche l’Europa League, perchè tu non vuoi spendere i soldi e non vuoi andare da nessuna parte, sei un tirchio i giocatori oggi dormivano e non è possibile vincere contro un cagliari come quello di oggi, che ha giocato gli ultimi 20 min in 10 senza Cossu!!!!!!!Anche io avrei segnato 10 goal visto che Denis non è cazzo di metterla dentro manco se lo facciamo benedire, ma manco gli altri se è per questo!!!L’anno prossimo niente abbonamento,grazie caro presidente per questa illusione che ci hai dato,grazie per l’intossico che mi dai ognidomenica!E a tutti quelli che sostengono la squadra sparando stronzate senza pensare: avete visto la partita di oggi???Ora provate a dire che non è vero che le cose non erano manovrate e che abbiamo giocato noi malissimo!Non esiste nessuna squadra vincente in questo sport che non abbia speso milioni e milioni di euro mettetevelo in testa TUTTI, nessuna squadra!Altro che progetto di crescita, andasse a f*****o la società!L’anno prossimo se non vedo Torres in attacco niente abbonamento, sono stanco di pagare e di vedere un così brutto spettacolo, e dire che prima della partita il presidente vi ha sfottuto pure dicendo ”voglio lo stadio pieno per spingere la squadra”!Ma spingerla dove??Nel cesso forse si!!Oggi chi ha visto la partita Napoli-Cagliari e ne capisce di calcio(cosa che credo qua su questo sito è molto rara) si è visto una squadra che non punta a nessun traguardo, una squadra che non ha combattuto, una squadra che non ha campioni che fanno la differenza,il Palermo ieri ha bastonato il Milan, andatevi a guardare quella partita, quelle si che sono lezioni di calcio!Ho visto qualcosa di buono solo dal GRANDE Zuniga(che per me è stato uno dei pochissimi ottimi acquisti fatti da noi) e qualche movimento buono da Hamsik dove si è visto il suo impegno!
    Avete ancora il coraggio di dire che questa squadra non ha bisogno di campioni?? state zitti che è meglio che di calcio non capite nulla!A questa squadra serve per cominciare almeno un campione a reparto e quindi 20-25-30 milioni a giocatore ma spesi bene,su giocatori a cui sono interessate anche le grandi in attacco ci vuole un Dzeco,un Milito,un Pazzini, altro che tutte le cagate Bianchi ecc, a centrocampo Inler???Ma chi è che ha fatto quest’anno?Nullaaaaa!A difesa serve Bonucci altro che Bocchetti.Poi mandate via Rinaudo e Hoffer che non sono da Napoli e pure Cigarini che sinceramente avete rotto voi e la storia del regista, nessuna squadra lo usa più un vero regista!Poi che togliessero quella cagata del tetto di ingaggi e la politica sui diritti di immagine, sono la nostra R-O-V-I-N-A!Aurelio se non vuoi spendere vattene non sei degno della città di Napoli

  2. Bigon caro mio tu per me non capisci nulla di calcio, siamo contenti di cosa?Di questa prestazione?Ma stai impazzendo?Una partita senza combatterla con la testa chissà dove, un posto champions buttato così come lo avete buttato voi oggi, guardati il Palermo di ieri che ha bastonato il Milan 3 a 1,quelle sono partite!!Ma poi dobbiamo aspettare la palla che entra??La prossima stagione te la guardi tu con la palla che chissà quando entra!Se non vedo Balotelli e company, giocatori di QUALITà (cosa che nel Napoli scarseggia a parte i pochi soliti) ciao Napoli ciao, l’anno prossimo i miei soldi li spendo meglio!VERGOGNATEVI oggi 4 goal a Marchetti li facevo anche io altro che Denis, mi ha deluso!Cacciate i soldi

  3. il napoli deve crescere per gradi, e con calma.

    il prossimo anno tre giocatori forti e si va in champions.

    la società napoli ha lavorato bene.

    certo c’è rammarico per aver regalato partite gia vinte ( vedi fiorentina e parma) ma la squadra è giovane e forte.
    sui giocatori bisogna prendere giovani e motivati e non giocatori già affermati che vengono a napoli solo per ritirare lo stipendio a fine mese.
    forza napoli

  4. Enzo la società non ha lavorato bene : ha fallito gli obiettivi prefissi.
    Inoltre arrivando settimi faremo i preliminari che iniziano subito dopo i mondiali e ci rovineranno la preparazione. Se non si da una svolta alla squadra l’anno prossimo si lotta per la salvezza…

  5. ricordo che il presidente l’ anno scorso ha speso 50 milioni di euro…!!! la squadra è buona ed è giusto andare in euro league anzichè andare in Champions League…vedrete, il palermo o la samp faranno la comparsa…come l’ avremmo fatta noi, perchè per la champions ci vorrebbero ben 5 6 giocatori di un certo livello(ricordo che quel posto doveva spettare alla juve sulla carta, che è incappata in un anno NO)… è giusto crescere anno per anno. per l’ europa league, con tre innesti di caratura, faremmo una bella competizione ed un bel prossimo campionato… sto con la società…volete troppo, ma in pochi avrebbeo saputo portare una squadra dalla C all’ europa, fra due anni si può pensare di andare in Champions…

  6. il tempo delle scusa caro aurelio e bigon è finito, questa è l’ultima scusa paghiamo gli errori di marino.. ora vediamo ki portate a napoli in estate ora voglio proprio vedere!! fate il centrocampo nuovo qua ci vogliono 7 giocatori ma 7 campioni altrimenti non vinciamo neanche la coppa italia!!! tra un po si tirano le somme…. costi= tanti e vittorie=0

  7. Allora….proviamo a fare il punto con onestà ed intelligenza…
    chi di voi avrebbe scommesso un euro ad inizio stagione sul piazzamento champion del napoli? sicuramente nessuno.., questa pero non è la solita storia, a gennaio il napoli poteva prendere qualcuno..è vero, magari si andava in champion e al primo turno ci mettevano fuori!! carissimi amici, questa squadra per gli evidenti limiti di organico, per i limiti tecnici ed altro assolutamente non puo andare in champion, sulla carta infatti almeno 4 squadre hanno un organico piu forte…questi 12-13 calciatori stanno tirando un carro diventato ormai ‘pesantissimo’ e probabilmente per quanto fatto meritano l’europa league…possiamo imputare agli stessi calciatori di non essersi impegnati? assolutamente no, mancano i giocatori(di qualita e di numero) e manca l’esperienza nel prossimo mercato il presidente ci fara capire se il napoli per lui è solo business o ne è innamorato…quindi, stiamo calmi concludiamo con onore e facciamo un applauso a qst ragazzi che tranne in 2-3 occasioni sono usciti dal campo a testa alta ma soprattutto con la maglia intrisa di sudore!!

  8. Aurelio ha speso 50 milioni di euro per questa stagione, e che sono 50 milioni, non avete capito se si vuole essere grandi nel calcio bisogna spendere molto e soprattutto bene, per l’anno prossimo voglio proprio vedere il presidente cosa comprerà ora che no ha più Marino voglio vedere il bellissimo lavoro di Bigon, portatemi Rolando Bianchi al Napoli perchè dicono è la punta che fa per noi,ha segnato 20 e passa goal!Ma per piacere meglio Denis poi,anchequest’ultimo in serie B segnerebbe non so quanti goal!Finiamola serve gente di qualità mi sono scocciato di ripeterlo, io prima dell’abbonamento vedrò il presidente cosa fa, se mi porta Pazzini ,Balotelli,Palombo,Bonucci e 2 panchinari con le palle allora forse penserò agli abbonamenti,se no non butterò i miei soldi come hanno fatto tutti andando oggi allo stadio a vedere quello scempio di Napoli-Cagliari!Una squadra con le palle in partite fondamentali come quella contro il Parma e come questa avrebbe ottenuto i 3 punti, guardatevi la Samp e il Palermo che stanno dando lezioni di calcio a tutti!Svegliatevi!!!

  9. Io sono il primo che quando il Napoli gioca bene mi tolgo il cappello e faccio i compliment, non sono il tipo tutto-critica, vedete i miei commenti per le partite contro il Bari, contro la Juve ecc io amo questa maglia e la rabbia che provo è troppo grande

  10. Per il resto sono d’accordo con Raff88 aspetterò il mercato della prossima stagione per rendere ufficiale il pensiero che Aurelio ci sfrutta solo oppure vuole portarci molto in alto, voglio i FATTI non le parole, voglio giocatori di QUALITà, un campione a reparto per fare il salto di qualità, con Rolando Bianchi in attacco non andremo da nessuna parte,se era qualcuno non stava in B

  11. Ieri ero allo stadio, vi posso assicurare che la delusione è tanta, ma è anche tanto bello vedere un pubblico così numeroso e affiatato. MERITIAMO ALTRO!! Il Presidente ha fatto tanti sforzi ma deve anche capire che il NOSTRO PUBBLICO è di un’altro pianeta, ha sempre risposto alla GRANDE a tutte le sue invocazioni di PUBBLICO IN MASSA. Aurelio, meritiamo una squadra di primissimo livello. Basta sentir parlare di mezzi giocatori accostati al Napoli, basta sentir parlare di mezze calzette che hanno rifiutato la nostra platea.
    SEMPRE FORZA NAPOLI

  12. Vi prego ragazzi andate a leggere, Lo Monaco afferma che Maxi Lopez non può essere ceduto sotto i 20 milioni, ma stiamo impazzendo???Mo gli attaccanti sono tutti cari!Se Maxi Lopez vale 20 Pazzini ce lo danno a 50?ahahahah ma sono RIDICOLI, abbassassero la cresta se li vogliono 15 milioni e già so tanti

LASCIA UN COMMENTO