Un San Paolo pieno spinge il Napoli verso l’Europa

0
120

Napoli-Cagliari: le probabili formazioni.
Il Napoli domenica pomeriggio affronta il Cagliari in una sfida dal sapore europeo. Dopo il bagno di entusiasmo derivato dalla vittoria esterna conquistata in casa del Bari, gli azzurri sono chiamati a dare una risposta concreta alle aspettative della tifoseria che affollerà lo stadio per dare la giusta spinta alla propria squadra del cuore. Mazzarri avrà a disposizione i rientranti Aronica, Cannavaro, Dossena e Maggio anche se solo il capitano troverà posto dal primo minuto, per gli altri si profila solo panchina. Nello schieramento di centrocampo potrebbero essere confermati Campagnaro a destra e Zuniga a sinistra, già visti all’opera in Puglia con discreti risultati. In avanti ancora spazio a Denis che prende posto al centro dell’attacco e sostituisce Quagliarella che sconta il suo secondo turno di stop forzato. Il Cagliari del nuovo allenatore Melis arriva a Napoli con la voglia di dimostrare che ha ancora qualcosa da dire al campionato e col volere di ripetere le prestazioni degli ultimi anni. La squadra sarda è infatti una delle bestie nere del Napoli degli ultimi anni. Queste potrebbero essere le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 2 Grava, 14 Campagnaro, 5 Pazienza, 23 Gargano, 16 Zuniga; 7 Lavezzi, 17 Hamsik, 19 Denis. A disposizione: 1 Iezzo, 77 Rinaudo, 6 Aronica, 8 Dossena, 18 Bogliacino, 21 Cigarini, 9 Hoffer. Allenatore Mazzarri.
CAGLIARI (4-3-1-2): 22 Marchetti; 15 Marzoratti, 21 Canini, 13 Astori, 31 Agostini; 4 Dessena, 5 Conti, 10 Lazzari; 7 Cossu; 30 Ragatzu, 32 Matri. A disposizione: 24 Lupatelli, 3 Ariaudo, 20 Barone, 18 Parola, 28 Nainggolan, 9 Nenè, 27 Jeda. Allenatore Melis.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

Pino Chianese – Redazione NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here