Alemanno mediatore per evitare punizioni a Roma e Lazio

18
13

Il rischio c’è ma qualcuno pensa già di correre ai ripari, uno su tutti il primo cittadino romano. Il sindaco Alemanno non è d’accordo circa eventuali sanzioni a carico delle tifoserie di Roma e Lazio. E, secondo quanto riportato da "Il Tempo", sta provando a portare avanti un’opera di mediazione e ne ha già parlato col ministro Maroni e col prefetto Pecoraro: «Non ci sono estremi per le squalifiche. Dovranno essere i violenti a pagare – ha auspicato Alemanno – non la squadra, né lo stadio o i tifosi». Questo lo deciderà la prossima riunione dell’Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive organizzata per domani e a cui presenzierà il ministro dell’Interno, Roberto Maroni.
E certo, aggiungiamo noi, in questo caso devono pagare solo i responsabili… ma quando si parla dei napoletani siamo considerati tutti responsabili per luogo di nascita e fede di appartenenza. Complimenti per l’Italica (in)coerenza, perchè se questi sono gli antefatti ancora una volta si parlerà di due pesi e due misure!

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: iltempo.it
 

Condividi
Articolo precedenteDerby, altri sei arresti per scontri domenica
Prossimo articoloLo Monaco (ad Catania): “Llama? Il Napoli non me l’ha ancora chiesto”
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

18 Commenti

  1. Heheheheheeee…..bella Alema ora vuoi ke paghino solo i responsabili vero? è già…..ma sarà xkè avete paura di perdere lo scudetto…..ma fai l’uomo per favore non il tifoso preoccupato…..!!!!!! Sai a noi Napoletani ci hanno fatto pagare tanto ma tanto di più di quello ke in realtà dovevano pagare dei stupidi personaggi ke si sono messi in mostra con atti vandalici e fastidiosi movimenti ke non centravano niente con la SSC NAPOLI ed I VERI TIFOSI NAPOLETANI ed ora tu te ne esci con la mediazione del cavolo per proteggere la tua squadra del cuore? Allora in primis squalifichiamo Totti autore di un gesto non da calciatore e sportivo ke ne pensi….!!!!! Poi mi dici..!!!

  2. ma si sapeva ke non sarebbe successo nulla ai capitolini.ma mica grazie ad alemanno ke è li solo x coprire un ruolo da sindaco. è il sistema calcio ke è sbagliato….in tutti gli stadi si accoltellano danno fuoco a makkine risse e devastazioni e non succede nulla…al Napoli trovano un tifoso ke si fuma una sigaretta dv non si può fumare,ci kiudono le curve e ci vietano le trasferte. ma è possibile ke non ci si può ad apellare ad una corte costituzionale(x esempio).e mostrargli ciò ke oramai e sotto gli okki di tutto il mondo….il puro razzismo ke si ha non x il sud ma x i napoletani?

  3. i tifosi sono senza palle…..la prossima trasferta …minimo in 10 000 e se è il caso con l’effetto tzunami…..almeno si vedrà definitivamente se vogliono farci sparire calcisticamente(come penso io) ragazzi non ci sono più spiegazioni….e non aspettatevi chi sa cosa dai politici napoletani (che sono la stessa pasta del sig alemanno) approposito..ve lo ricordate il sen gentile..che prima delle elezioni come sbruffonava su questo sito….presto un inchiesta parlamentare x come viene trattato il napoli ahahahah …..mi viene da pensare che questo al massimo nel parlamento ci fa le pulizie!!ps io non sono ne di dx ne di sx della politica me ne può fregà de meno!!

  4. sono orgoglioso di essere tifoso di una squadra che vince sul campo ed è un onore per i suoi tifosi, e non è corrotta come tutte queste squadre che si credono imbattibili . e come dice il nostro presidente noi abbiamo il sole ,loro non so cosa hanno . apriamo il nostro stadio a tutti (istituzioni e tifosi aversari e dimostriamo chi è il tifoso napoletano FORZA NAPOLI

  5. …e ti pareva che non mancavano commenti politicizzati e a favore di Alemanno? Ma quale palle ha Alemanno? Se le aveva avrebbe dovuto gestire tutto prima e se non competeva a lui stesse zitto dopo.Qua non si tratta di sindaco di destra o di sinistra si tratta di ammettere che, molti tifosi della città che si amministra, vanno puniti severamente e, come è stato per altre squadre, vanno punite pure le rispettive società di calcio. Non bisogna mediare a favore dei propri concittadini se essi sono deliquenti armati di coltelli e bombe. Non bisogna difendere chi stava uccidendo una donna e due bambini in un auto solo per motivi di (diciamo così) attaccamento alla propria fede calcistica. Visto che in occasione del derby capitolino succedono sempre incidenti pericolossissimi, Alemanno avrebbe dovuto chiedere di giocarlo SEMPRE a porte chiuse, anche per gli anni a venire e non avrebbe dovuto mediare… che cavolate dite voi ed Alemanno. Ma qua siamo impazziti? Ma ci rendiamo conto che domenica a Roma c’è stata una guerra e non una guerriglia? ed il sindaco vuole mediare… che bel sindaco!!

  6. alemanno ** copre i suoi fratelli riguardo ai politici napoletani quelli si vedono solo periodo elezioni ma purtroppo i fessi siamo noi nn loro io lo detto e lo ripeto il popolo il tifoso e quello che potrebbe cambiare il mondo ma invece sappiamo solo parlare lamentarci e scrivere mentre loro invece fanno i fatti e noi zitti anzi la domenica successiva si ricomincia come nulla e successo quindi perche cambiare il sistema se ci sn i fessi questo riguarda anche per come veniamo governati i politici rubano vengono indagati e cosi rimangono indagati mentre se un cittadino nn paga una multa sat inguiato ti levano anche la casa vergogna vergogna l’italia vergogna i politici vergogna berlusconi visto che e lui x il momento che governa quest’ultimo manco ad un funerale sa essere umile che schifo………………………………….

  7. Siamo tifosi senza attributi che ormai non sanno neanche piu’ protestare
    ci hanno presi per sfinimento e ci siamo rassegnati ad essere considerati
    la gogna perenne del calcio italiano,Quando vogliono mostrare i muscoli ci bastonano senza pietà e se obiettiamo veniamo tacciati di vittimistmoi.
    Non abbiamo una stampa sia locale che nazionale che ci difenda, abbiamo il peccato originale di essere Napoletani e tanto basta e per finire un presidente antipatico e presuntuoso che non ci attira simpatie da un mondo
    che ci tollera solo per i soldi che noi tifosi portiamo al sistema calcio.
    Altre tifoserie al postro nostro sarebbero scese in piazza ma noi no abbiamo il senso di colpa di essere napoletani mentre solo a parole diciamo di esserne orgogliosi.Cos’altro dovremmo sopportare prima di cominciare civilmente ma energicamente a protestare ?
    La domenica non andiamo allo stadio restiamone fuori in silenzio testimoniando cosi’che hanno ucciso la nostra passione; seguiamo il Napoli in trasferta e facciamo la stessa cosa…. basta con questo razzismo contro Napoli ed i Napoletani !!!!!!!

  8. maroni vediamo come ti coporti,questa decisione per tè e difficile visto che alemanno e del tuo schieramento,e che i tifosi non sono quelli del Napoli da giudicare.

    p.s la tifoseria Napoletana,quella allo stadio e quella in giro per L’Italia e per il mondo è la pi coretta e fantasiosa che ci sia.Sempre forza Napoliiiiii

LASCIA UN COMMENTO