Bari-Napoli, derby del Mezzogiorno…di fuoco

2
81

Inciviltà al potere al San Nicola di Bari. Le immagini e le testimonianze dirette di Carlo Alvino e Lisa Fusco, oggetti di una vile aggressione per ‘colpa’ della la loro ‘napoletanità’.
Nell’annoso dibattito sulla contrapposizione Nord-Sud una parola va spesa ‘in favore’ delle popolazioni settentrionali.A tutti i ’sudici’ che ritengono che un determinate forme di intolleranza siano prerogative dei nordici basta assistere a quanto accaduto al giornalista di Canale9 Carlo Alvino nel corso del pomeriggio calcistico domenicale.
Le immagini che vi proponiamo non vengono dallo stadio Bentegodi di Verona o dal Menti di Vicenza, bensì dallo stadio San Nicola di Bari, dove l’inciviltà ed il malcostume si sono eretti ad assoluti protagonisti della giornata, oscurando quanto accadeva sul campo di gioco.
Alla rete del raddoppio da parte di Ezequiel Lavezzi il settore della tribuna stampa che ospitava lo staff di Canale9 è stato preso di mira da uno sciagurato lancio di oggetti di ogni tipo, oltre a ricevere insulti e provocazioni indicibili.
Ad alcune di queste ha risposto a tono Lisa Fusco, inviata per “Quelli che il calcio”, ed al San Nicola si è scatenato il putiferio. La nota ’soubrettina’ nel dopogara di Bari-Napoli è poi intervenuta in diretta radiofonica su Radio Marte per testimoniare l’increscioso episodio.

GUARDA LE IMMAGINI

Fonte: 9online.it
 

Condividi
Articolo precedenteNessun ricorso contro la squalifica di Quagliarella
Prossimo articoloStorie di ordinaria violenza: qualcuno interverrà?
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here