Mazzarri: “Questa volta siamo stati più concreti dopo il vantaggio”

8
34

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri al termine dell’incontro vinto per 2-1 sul Bari ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese da NapoliSoccer.NET: “Oggi dopo essere andati in vantaggio, a differenza delle altre volte, siamo stati più concreti. Siamo stati più squadra e si è fatta una buona gara. La squadra gioca più o meno sempre allo stesso modo, a volte per inesperienza ha gettato al vento risultati che sembravano ormai acquisiti. Lavezzi, anche quando ha giocato più avanti ha fatto bene. Gli avevo detto che sul tiro ci doveva provare un po’ di più. Dobbiamo migliorare in concretezza e tutto l’anno abbiamo lavorato sul tiro. Le altre squadre, Palermo e Sampdoria, stanno giocando bene e sono entrambe valide. Intanto non facciamo la corsa su nessuno, cerchiamo solo di arrivare più in alto possibile, poi non dimentichiamo la situazione dalla quale siamo partiti ad inizio stagione.
Abbiamo lavorato bene, avendo avuto una settimana tipo. Il Bari è una delle squadre che gioca il miglior calcio in Italia. Al di la del nostro gioco espresso la soddisfazione è per aver annullato tutte le fonti di gioco del Bari. In settanta minuti abbiamo dominato la partita facendo il gioco. Abbiamo fatto una grande gara. Il salto di qualità è quello di aver avuto maturità. Altre volte siamo stati leziosi e un po’ ingenui. Se facevamo come abbiamo fatto oggi a quest’ora potevamo avere qualche punto in più in classifica. Il bello per un allenatore è quello che cambiano gli interpreti ma il copione è sempre lo stesso. Vuol dire che la squadra ha un’identità ed un gioco e tutti sanno quello che devono fare nonostante manchino dei giocatori come oggi".
Redazione NapoliSoccer.NET



8 Commenti

  1. ma mister ma che le ha fatto Cigarini? c’ha forse tentato con sua moglie? non l’ho capito l’ingresso di Bogliacino, è mi convinco sempre di più che lei è un gran fortunato.

  2. Bravo Mazzarri hai capito devono lavorare sul tiro,oggi finalmente ho visto Lavezzi fare 2 gran tiri,che infatti hanno dato 2 grandi goal, hanno giocato abbastanza bene per 70 min(dico abbastanza perchè non ho visto la stessa intensità vista in altre partite però mi è piaciuta come prestazione ci può stare) però dopo il loro prima goal il Napoli ha dormito di nuovo per buoni 15 min e ho pensato che facevamo di nuovo la stessa fine di domenica scorsa contro il Parma!Ora ci siamo rimessi in corsa per la Champions, la Samp la settimana prossima perderà contro la Roma e il Palermo al massimo pareggerà contro il Milan che sicuramente vorrà rifarsi vista la batosta contro i sampdoriani,noi dobbiamo approfittarne contro il Cagliari.Con Santacroce finalmente abbiamo un aiuto in più,ma c’è sempre una cosa che è evidente: serve qualità in questa squadra, come prima punta osservate bene Maxi Lopez,sarebbe una buon alternativa a Pazzini, oggi hanno segnato entrambi soprattutto il primo non so quanti goal ha fatto(mi pare stia a 13-14) e sta solo da Gennaio,poi serve un centrocampista e soprattutto un ottimo difensore,serve molta qualità alla nostra difesa!Se Aurelio rinforzerà così la squadra l’anno prossimo 4 posto assicurato se non il 3!Infine complimenti a Lavezzi, partita impeccabile, a Zuniga che è sempre pronto a dare il suo contributo e instancabile sul campo(corre sempre marò),Hamsik non l’ho visto molto e Campagnaro oggi sinceramente non mi è piaciuto,comunque forza ragazzi reggete fino alla fine.FORZA NAPOLI

  3. Mister ottima vittoria ci serviva e domenica dobbiamo fare la stessa cosa battere il cagliari cosi ci avviciamo ancora di più al quarto posto visto ke palermo e samp giocheranno con due avversarie toste…..ora mi chiedo sta settimana xkè non fai allenare gargano a fare dei passaggi più precisi…..a fargli capire di essere più concreto non basta solo difendere come un mastino serve anche essere più precisi nei passaggi…..sbagli anche quelli più elementari……..non capisco come fa un giocatore importante come lui a fare ogni domenica sempre gli stessi errori niente da ridire sulle prestazione ma ogni domenica non si può qualcosa bisogna fare……è visto ke ci sono scusami……ma prova anche hoffer li davanti perche so stanco di vedere denis ke non piglia na palla oppure sbaglia sempre davanti alla porta ad ogni occasione non se pò….capisco gli errori albitrari ma con tutti i gol ke se magnato quando ha giocato titolare potevamo ugualmente stare al 4 posto…..è ke kakkio…..fallo giocare negli ultimi 20-30 minuti di partita solo li rende come deve SEMPRE FORZA AZZURRI…!!!

  4. Speriamo che il mister riesce a tenere i giocatori “sulla corda ” fino a tutta la durata delle partite, perchè ci sono sempre quei minuti di panico generale in ogni match. Se andiamo in una competizione europea serviranno necessariamente tre/quattro giocatori di grande esperienza, perchè con queste “amnesie” attuali rischiamo di fare flop sia in Europa che, di conseguenza, in campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here