Ventura: “I tifosi mi chiedono di battere il Napoli e dicono poi possiamo perderle tutte….!”

22
94

”L’emergenza c’e’. E’ un dato di fatto da tre settimane a questa parte per i tanti indisponibili. Ma contro una formazione come il Napoli, che ha un solo risultato a disposizione – la vittoria – noi punteremo a giocarcela e a conquistare i tre punti”. La vede cosi’ il tecnico del Bari, Giampiero Ventura, alla vigilia della partita con i campani al San Nicola. ”Incontro – spiega – tanti tifosi che mi dicono: ‘Battiamo il Napoli, poi possiamo perderle tutte…’. In realta’ noi dobbiamo crescere ancora quanto a mentalita’ e approccio alle partite. Sul piano tattico Mazzarri ci rendera’ dura la vita, e dovremo stare attenti alle invenzioni di Lavezzi o Hamsik, poi Denis sara’ un pericoloso perno centrale”. ”Il piagnisteo del Napoli? Normale, ci siamo abituati. Ma la qualita’ della squadra partenopea e del suo allenatore – conclude – non si discute”. I numeri dell’emergenza: ”Siamo diciotto contati. Si e’ fermato anche Sestu”. Almiron? ”Potrei convocarlo. Non ho nessun centrocampista per la panchina. Ho un dubbio per la fascia sinistra tra Koman, Allegretti e Salvatore Masiello”, conclude. Di sicuro c’e’ che il Bari e’ in emergenza: alla lunga lista degli indisponibili – Ranocchia, Kutuzov, Donda, Donati, Kamata, Rivas e Pisano – si sono aggiunti Sestu (problemi gastro-enterici) e Meggiorini (pubalgia). Potrebbe quindi andare in panchina Almiron, come ha fatto capire Ventura, insieme al giovane ungherese Gosztonyi. Donati, Meggiorini e Almiron saranno sicuramente a disposizione per la prossima trasferta a Torino contro la Juventus.
Fonte: Ansa



22 Commenti

  1. ventura me no male che ti mandarono a fanc…. al piu presto possibile!!! gia i pugliesi mi stanno sulle scatole tu ora sei diventato il capo bandiera!!! ricordati ventura che nn sara sempre natale, verra anche pasqua e poi ti saluterò dall’alto!! quest’anno è andata l’anno prox andrete in serie B!!! scommetto 1000 euro!!

  2. questo e quando lgi allenatori dvrebero tacere. ma ke mi significa “i tifosi mi chiedono o vincere contro il napoli etc etc . se ci odiamo gia tra nord e sud e n dato di fatto, ma che bari che sono popolo bellissio come napoli ciodiamo sembra proprio banale stupido e fcciomo i gioco settendrionle che ci vuole che noi ci odiassimo.bhe` nn so` se ho esoresso il mio concetto.
    SO KE ROMA E NAPOLI C`e` grande odio ma saro` felicissimo che i vincono lo scudetto. sono stanco e noi tifoni dobbiamo dare l`esempio che il sud e l`italia devono essere uniti

  3. ma che commenti fate! Ventura è l’allenatore del bari ed ha tutto il diritto di fare dichiarazioni del genere,che, tra l’alto, non mi sembrano affatto offensive o irrispettose nei nostri confronti;ke doveva dire quel povero cristo?” domenica spero di perdere così diamo una mano al napoli”? Certo, al Napoli non sarà stato particolarmente fortunato, ma è for di dubbio che questo campionato abbia fatto miracoli(sia come risultati che come gioco) considerata la squadra di pippe che si ritrova.

  4. bravo lost87, sottoscrivo pienamente.
    Forse quando la smetteremo di pangerci addosso e di sentirci sempre vittime, bersagliati o peggio odiati dal mondo cominceremo a toglierci qualche soddisfazione davvero importante… e lo dico da Napoletano tifoso del Napoli qui nel profondo nord “padano”! Gli unici complessi di cui dovremmo soffrire sono quelli di SUPERIORITA’!!!!!
    ed oggi VAMOS A GANAR! forza NAPOLI!

  5. ”Il piagnisteo del Napoli? Normale, ci siamo abituati. ”Siamo diciotto contati. Si e’ fermato anche Sestu”. Almiron? ”Potrei convocarlo. Non ho nessun centrocampista per la panchina. Ho un dubbio per la fascia sinistra tra Koman, Allegretti e Salvatore Masiello”, conclude. Di sicuro c’e’ che il Bari e’ in emergenza.

    Azz e menomale che siamo noi a piangere…stai già mettendo le mani avanti…Il Bari non potrà mai ambire a qualcosa di grande…mai e poi mai…siete fortunati che c’è un certo Mataresse che vi passa dei pezzi pregiati in prestito…altrimenti la serie D è quella che vi meritate.

  6. e infatti il grandissimo POCHO LAVEZZI vi ha purgato due volte…….caro ventura io invece ti auguro di andare a vincere a torino domenica prossima contro i gobbi.

    pocho lavezzi hai dimostrato che sei un campione indispensabile per noi….purtroppo l’infortunio ti ha danneggiato e di conseguenza noi abbiamo patito la tua assenza.

    sono convinto che con te in campo nel girone di ritorno avremmo ora almeno 6 punti in più.

    comunque forza napoli… e un augurio a tutte le squadre del sud

  7. Oggi per un momento mi sono fatto sotto e mi sono intossicato come non mai, ho pensato che facevamo la stessa fine fatta con il Parma, caliamo subito ed entriamo nel pallone quando l’avversario segna un goal di recupero, la squadra inizia a dormire, comunque una prestazione oggi diciamo abbastanza buona per i primi 65 min, poi abbiamo iniziato a dormire, sottolineo un Lavezzi superlativo, un Campagnaro da sostituire, un buon Zuniga(come sempre),Hamsik non so si è fatto vedere poco.Comunque è evidente che la squadra ha bisogno di qualità, serve assolutamente in attacco la prima punta(guardate bene Maxi Lopez oggi ha segnato di nuovo), un centrocampista e un ottimo difensore.Sono contento che è tornato Santacroce anche se deve recuperare pian piano il ritmo, così sarà un aiuto in più.Ora siamo di nuovo in corsa, la Champions si può prendere, la prossima con il Cagliari dobbiamo vincerla assolutamente, non esiste nemmeno il pareggio, la Samp giocherà con la Roma e perderà sicuro, e il Palermo non riuscirà a vincere con il Milan che vorrà rifarsi!FORZA NAPOLI

  8. ieri,mangiavo polpette e peperoni,nel piatto ne avevo sette ne ho mangiate 5 quente ne rimangono?……….le ho spedite a bari.
    Mi auguro che andate in serie B.
    Lecce in serie A

  9. Caro Ventura quello che definisci “piagnisteo del Napoli” ed al quale siete abituati è, invece, richiesta di equità nelle decisioni del Palazzo. Quagliarella tre giornate? Giusto e come vedi il Napoli non presenterà nemmeno il ricorso. Ma Camoranesi? Del Piero? Totti (ieri)? i tifosi della Roma e della Lazio? lo stadio di Roma sarà sospeso e giocheranno a porte chiuse? Questi sono solo una parte dei torti subiti (gravi) che tu e qualche altro imbecille chiamano PIAGNISTEI. Questi non sono errori arbitrali subiti come li subiscono tutte le altre squadre, queste sono INGIUSTIZIE subite perchè siamo del Napoli… Caro Ventura il tuo collega Mazzarri è del Nord eppure si è rotto i PALLONI di subire ingiustizie. Adesso vai a piangere tu i due gol del grande Lavezzi che hai subito GIUSTAMENTE. Sono deluso, avevo tutt’altra considerazione del mister Ventura… si è dimenticato che quelli che piangono gli hanno dato da mangiare? Adesso capisco perché sei stato esonerato, forse non eri solo un mediocre allenatore ma pure un uomo mediocre… e lo hai dimostrato con questa dichiarazione. Forza Napoli.

  10. vorrei capire quest’odio dei baresi nei nostri confronti.
    So che l’anno scorso a bari sono successi un pò di casini.
    Addirittura per loro va bene vincere con noi e poi perderle tutte…. quest’odio a Sud non lo capisco e mi dispiace. Si ricordino però i baresi che la differenza tra noi e loro è che loro fino a 2-3 anni fa erano tutti juventini, cioè i classici “terroni” servi del nord, noi no!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here