Avv. Grassani:”Attendiamo copia referto arbitrale”

29
35

Il Napoli presenterà ricorso contro la squalifica inflitta a Fabio Quagliarella. Il ricorso sarà curato dall”avvocato Mattia Grassani che ai microfoni di Pensieroazzurro.com ha rilasciato delle brevi dichiarazioni. "In questo momento non possiamo assolutamente sbilanciarci, abbiamo soltanto annunciato il reclamo. Attendiamo la copia degli atti e solo quando riceveremo il rapporto arbitrale potremo saperne di più. Non conosciamo le parole rivolte da Quagliarella all’arbitro riportate nel referto. Quando riceveremo la copia degli atti decideremo la procedura del ricorso tra le due opzioni: urgente o ordinario.

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Pensieroazzurro.com
 

Condividi
Articolo precedenteStangata per Quagliarella: 3 giornate! Diffida e multa per Mazzarri
Prossimo articoloHamsik e Gargano a Parete (CE), bagno di folla per loro
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

29 Commenti

  1. con la copia sai ke ci facciamo ???? ci puliamo il c….o!!!
    lasciate stare e fate fare a noi tifosi ke sicuramente qualche sasso dalla scarpa c#e lo togliamo .non ha piu senso oramai si e capito ke napoli e la pecora nera !!!!

  2. xke non fate vedere il mio link ????
    mika e na cosa offensiva !!!!
    siete dei ipocriti e falsi non verro’ piu in questa pagina ho capito ke fate leggere solo quello ke vi pare !!!!!!!!
    voglio vedere se lo togliete di nuovo

    http://www.youtube.com/watch?v=T2rp623kbuA

    _________________________________________
    ADM: Egregio lettore, abbiamo l’onore di avere contatti diretti con Angelo Forgione, figurati se censuriamo un suo video tenuto conto che li mettiamo anche in evidenza. Evidentemente in precedenza c’era qualcosa che turbava la pubblicazione del tuo commento… e ti assicuro che non è la prima volta. Pertanto l’invito, educato e pacifico, che ti rivolgo è quello di darti una regolata sul cosa scrivi perchè in futuro cancellerò personalmente ogni tuo commento in linea o meno che sia con il regolamento di questo sito! Ed evita di offendere quando non conosci minimamente le persone con cui ti relazioni nascondendoti dietro ad un anonimo nick.
    Gianni Doriano – ADM Napolisoccer.NET

  3. 081 te ne sei accorto anche tu che questa è una pseuda redazione…..

    _____________________________________
    ADM: eccone un altro. Anche per te, visto che ti piace offendere ed inserire commenti poco consoni, vale lo stesso consiglio di cui sopra!
    Gianni Doriano – ADM Napolisoccer.NET

  4. Quando la misura è colma bisogna rispondere a certe illazioni! Un certo tipo di lettori preferiamo perderli piuttosto che combattere con loro. Preferiamo dedicare il nostro tempo a fornire notizie di utilità ai tantissimi appassionati azzurri che ci seguono piuttosto che dover moderare commenti offensivi e/o denigratori di chi, anonimo dietro una tastiera, pensa di poter avere la libertà e la liceità di sputare sentenze offensive. Se la nostra linea decisionale non è di vostro gradimento: buona vita… il web è grande abbastanza per trovare nuovi portali informativi!
    Finora non abbiamo mai bannato nessuno dai commenti alle notizie… speriamo di non dover inaugurare questo strumento con voi!

  5. ……….caro gianni doriano , sono jean anche io ho mosso qualche critica, circa la libertà, di poter dire quello che uno vuole in un paese (SEMILIBERO) come il nostro .solo che a me non avete neanche degnato una risposta…!!
    ,avendo letto quello cha hanno sritto ai miei amici e tifosi come me del napoli,
    lei senza cattiveria fa inconsciamente abuso di potere, attribuendo ad altri quello che lei fa per primo , cioè nascondendosi dietro una tastiera. certo è una mia opinione..!! ma se lei è convinto che io dirò quello che la sua redazione o chi per voi si vuole sentire dire ..e non quello che penso , posso fare a meno di voi , come voi di me..!! tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile…..!!! buon lavoro, ..!!

  6. egregio sig doriano nel dirle che somiglia moltissimo al giudice tosel(nel senso dove vedi e dove cechi) qui chi si nasconde dietro una tastiera siete voi e non io è mi spiego…fino a prova contraria quando qualche amico del sito si è diciamo azzuffato con qualcunaltro io sono sempre stato uno dei primi a chiedere ..calma ..rispetto ….educazione….dicendo sempre che siamo tutti dello stesso colore di maglia…..e quindi proprio voi nascosti diertro a una tastiera non pubblicandomi una diecina di commenti(lo sapete solo voi e il dio vostro cosa c’era di offensivo in quei commenti)volete dipingermi come il teppista del sito…nessun problema possono testimoniare gli amici del sito sulla mia serietà e educazione mi dispiace solo che quei commenti non li possono almeno giudicare loro!!spero di non aver scritto involontariamente qualcosa di offensivo !!buona vita anche a lei!!

  7. Ripeto: Questi gli unici motivi di mancata pubblicazione di commenti… null’altro. Riguardo al nascondersi c’è una bellissima pagina dove c’è spiegato come è composto lo staff del sito e come contattare i singoli membri, siamo registrat come portale e quindi perfettamente individuabili.

    Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
    In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
    – espressioni volgari o scurrili
    – offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
    – esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

    I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

    Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione

    _________________________________________________________
    @jean:
    Egregio lettore anche nel suo caso ricordo perfettamente i post eliminati in quanto lesivi dell’altrui dignità… in particolare riferita al presidente del Napoli De Laurentiis. Inoltre, fin troppo spesso mi sono dovuto personalmente prendere la briga di ripulire con i classici asterischi i suoi interventi. Purtroppo, come sicuramente avrete modo di vedere, ci sono migliaia di utenti che leggono e scrivono e siamo un portale che ha un forum con più di 10mila iscritti. Troppo spesso alcuni lettori abusano della libertà del web ed inseriscono commenti non in linea con il nostro regolamento… a voler rispondere a tutti bisognerebbe lavorare solo per quello e sinceramnete non è ne il nostro intento ne una mssione che qualcuno ci ha divinamente assegnato. Pertanto, quando i commenti non rispecchiano le regole sopradescritte vengono autometicamente eliminati. Uno dei motivi pricipali che comportano l’eliminazione dei commenti è lo scriverli in maiuscolo. Nel nostro piccolo, quando c’è tempo a disposizone siamo noi stesso a “minuscolarizzare” i commenti e renderli pubblici… ma sinceramente è un favore che facciamo ai lettori e non un obbligo. Inoltre, ogni qualvolta qualche lettore ci contatta è nostro obbligo morale fornire le opportune spiegazioni. Per contatto però non si intendono i commenti polemici inseriti successivamente. Per opportunità non conserviamo tutti i commenti (o almeno così mi pare) farò le opportune verifiche e se li ritrovo le renderà pubblici tutti i suoi post denigratori oppure offensivi non approvati così come cercherò di fare con gli altri due lettori che si lamnetano della mancanza di democraticità su questo portale. Saluti

  8. …..figli e figliastri..ho spedito un commentoalle ore 21:56,e de ancora in fila per essere convalidato,tony66, ne invia uno alle22:13 e già ha ottenuto risposta …!! mah….. misteri della rete., niente di personale con tony 66

    _________________
    ADM: purtroppo ho solo 2 mani, una testa ed un pc! Comunque avevo già risposto anche al suo intervento… legga alla fine del precedente mio intervento. Niente di personale. (ore 22.33)

  9. ……..sig doriano, il punto è proprio questo , quello che lei ritiene,lesivo della dignità altrui , per me si chiama libertà, di dire quello che volglio..questa dicotomia mentale rimmarà all infinito……. !! niente di personale , buon lavoro.

  10. Beh se offendere gli altri per lei è libertà allora preferisco la dittatura e visto che lei ama tanto la libertà le consiglio di cercarsi un sito più liberale ( o meglio dire libertino?). Visto che stasera ho voglia di mettere i puntini sulle “i” ecco alcuni commenti, tra i più puliti perchè quelli eliminati non li trovo, di jean che sono stati anche pubblicati cercando di essere “tolleranti” e dare libertà ma che comunque non sono all’insegna del fair-play e del pieno rispetto del regolamento… alla faccia della mancanza di democraticità da parte nostra. E chissà quanti sono stati più o meno epuriati dei termini più pesanti:

    jean | IP: xx.164.xxx.84
    …….iniziano i contentini….!!! ci stanno prendendo per il culo.!
    13 Apr, 12:00

    jean | IP: xx.164.xx.179
    enzo. ma se si va in champions ci sono spese, ma anche introiti, che saprai meglio di me….!!!!! perghè pagare dei giocatori quando giocano cosi, non è come buttare i soldi…??!! hai giocato a calcio ? io si, e so quando una squadra gli viene detto di non giocare e dunque sbagliare, vedi lavezzi, gravatar, e compagnia cantante…!! lo sai la cosa che mi fa più male…..???? che moratti e presidente dell inter , ma è anche tifoso e si vede… cosi per berlusconi, sensi etc etc… non posso dire lo stesso di quel cazzone di delaurentis…..,che se non avesse soldi , a dagli importanza, e potere , nella vita sarebbe un emerito cazzone…..!!!!
    11 Apr, 16:06

    jean | IP: 217.xxx.71.xxx
    ……..non mi sorprende vedendo come si comporta quel buffone , del presidente…!! è un buffone esaltato , è grezzo e volgare, con la sua gomma da masticare che un po, fuoriesce dalla bocca , mista a bava, ma si sa lui è giovanile e alla moda con il suo giubotto, bleu,e scarpe datennis.. sapppi caro presidente che se non avessi i soldi ,il mondo del calcio non ti vorrebbe neanche come raccata palle …… con rispetto per gli stessi…!!!! salve marino sono convinto che hai pagato colpe anche non tue..!!! così va il mondo.
    27 Feb, 11:53

    jean | IP: xxx.203.77.xxx
    …………come siete lecchini…. !!!! se avesse detto che la favorita fosse la roma, ne avreste dette peste corna ,di rambo policano..!!
    26 Feb, 19:38

    jean | IP: 217.xxx.111.xxx
    alfredo…….. spalletti…..si chiama spelletti… tu gli spinelli te li sei già fumati…….!!!!
    5 Ott, 19:21

    jean | IP: 217.xxx.129.xxx
    se avessi la possibilità di averti davanti ti strapperei le xxxxxx ……. !!!!!! tifoso dalla sardegna
    9 Ago, 7:05

    Inoltre, riguardo a precedenti sue lamentele non considerate le consiglio di andarsi a rileggere i commenti vecchi perchè ho trovato aluni messaggi di risposta per lei, eccone alcuni:

    jean | IP: 217.xxx.175.xxx
    …vorrei sapere da cosa dipende,il fatto che decidiate di pubblicare un messaggio piuttosto che un altro,quali sono i criteri,dopo quelli di questo pomeriggio,e altri,altri ancora.fatemi capire se ci sono figli e figliastri,,da questi comportamenti ne deduco, che uno non è libero di esprimere una propria opinione,ma non dipende da me…!! mi sa tanto,che voi non solo non avete la libertà di dire quello che volete ma la private anche agli altri. non voglio avere più a che fare con il vostro sito e la vostra mediocrità…!! sono curioso se questo lo pubblicate …!!!

    Il lettore forse è un pò nervoso, i suoi commenti sono stati TUTTI regolarmente pubblicati:
    http://www.napolisoccer.net/7997/bagni-a-napolisoccernet-mazzarri-e-il-tecnico-ideale-per-il-napoli/
    http://www.napolisoccer.net/7981/ulivieri-mazzarri-sarebbe-luomo-giusto-per-il-rilancio/
    http://www.napolisoccer.net/7988/montali-a-colloquio-da-de-laurentiis/
    Questi sopra riportati sono solo alcuni degli ultimi
    La Redazione

    jean | IP: xxx.200.175.xxx
    a me non pare !! questo pomeriggio ho mandato lo stesso mess uguale a tutte le notizie della pagina e in nessuna è uscita …!! mah….!! il mess era rivolto al presidente, nella conferenza con la gomma in bocca davanti al pubblico. maleducato, volgare, arrogante e mi fermo quà .!! dovè andato a finire quel mess ….??!! mah..!! o forse qualcuno non è d’accordo su questo ,è ha deciso di sua iniziativa …!!!!
    Commenti copia e in colla su più articoli (c.d. cross-posting) vengono automaticamente bloccati dal server perchè considerati “spam”. La Redazione
    7 Ott, 19:53

    Con questo avendo concluso ogni querelle la saluto chiudendo il discorso e le evenutlai polemiche che, come suo costume, vorrà far contnuare all’infinito. Saluti!

  11. io posso anche dirti il mio nome cognome e indirizzo io non mi nascondo !!!!
    poi non ho offeso nessuno. se ti riferisci a tosel e lui ke offende noi!
    io x il napoli darei pure la mia vita !!!

  12. @ tony66

    abbiamo risposto ai commenti contenenti lamentele spiegando il perchè del nostro intervento, le ricordo che in più occasioni per prolemi al suo pc i commenti non le risultavano validati (lo scrive in un suo commento), in altre occasioni le è stato spiegato che se scrive con copia/incolla lo stesso commento in tutti i commenti che inserisce il sistema in automatico crede che sia spam e lo cestina. Inoltre lei aveva l’abitudine a scrivere in maiuscolo e questo inficiava la pubblicazione dei post. Altri post non sono stati pubblicati perchè esagerati nei termini e nei modi, non consoni al regolamento.
    Fortunatamente nessuno di noi è pazzo e nessuno ha nulla di personale verso di lei come nei confronti di nessun altro. L’apertura ai commenti è stata una nostra decisione per dare la possibilità ai lettori di interagire attivamente ma giocoforza ci devono essere delle regole perchè chiunque può leggere le notizie di questo portale ed inoltre, noi come amministratori, siamo anche responsabili delle cose che restano pubblicate e sinceramente non abbiamointenzione di vederci denunciati da qualcuno che si dovesse sentir leso nella propria dignità da qualche lettore poco moderato (per dirla con un eufemismo). Spero di essere stato chiaro. Saluti

  13. @napoli081
    tosel o non tosel c’è un regolamento e lo facciamo rispettare tanto sul forum quanto nei commenti. I nostri provvedimenti sono susseguenti… non c’è alternativa.

    questo è qualche esempio calzante di come intervieni elegantemente con i tuoi commenti (e questi sono i pubblicati – le xxx le mettimao noi – immagino cosa devono contenere quelli cestinati):

    napoli081 | IP: xx.180.xxx.202
    andate a fare in cxxxo dobbiamo essere ancora piu feroci e criminali questo si meritano solo mazziate .
    andiamo a bari senza biglietto in 10 mila voglio vedere come ci fermano!!!!
    questi ci stanno prendendo x il cxxxo massicciament ed io nonj ci sto piu voglio ke gli altri vengono trattati come trattano noi !!!!!!

    napoli081 | IP: xx.180.xxx.57
    di solito ci rompi sempre le pxxxe .
    mo virr e c fa nu regal omm e mxxxxx
    6 Apr, 23:25

    napoli081 | IP: xx.181.217.xxx
    mo pure i morti parlano hahahahahaah
    qui ci vuole una sana rattata di pxxxxe !
    31 Mar, 20:25

    napoli081 | IP: xx.181.xxx.xxx
    mazzoni non devi parlare come cxxxx te lo dobbiamo far capire!!!!!!!
    noi del argentina c pass po cxxxz !!!!!!
    31 Mar, 19:25

    napoli081 | IP: xx.181.222.xxx
    divertiti con i rubentini enzo e sfottali di brutto a sti m….!!!
    26 Mar, 11:26

    napoli081 | diego.ercole@hotmail.de | IP: 92.228.53.128
    jean ma stai sempre a criticare !!!!! consentimi jeanh nun capisc nu c****!!!!!!
    ti ricordi l’anno scorso ??? il girone di ritorno la squadra non c’era piu !!!
    quest’anno sono poche le squadre ke ci hanno messo in difficolta !!!
    poi mi dai fasdidio xke dopo la partita fai sempre il prof ro c***
    se sei un tifoso vero dovresti apprezzare quello ke sta facendo la squadra e stare vicini a questi ragazzi !!!questo e amoreb verso la propria squadra !!
    mi sembra ka tu vuoi o cocc a munnat e buon x poi fare il bello.
    se tutti avrebbero vinto a milano mi sai dire come mai il milan e seconda a meno 1 dal inter???non sparare sempre a zero ke il napoli contro fiorentina e milan meritava 4 punti(ma questo lo capsice solo ki capisce di calcio e tu consentimi jeanh nun capisc nu c****!!!!!!
    22 Mar, 13:59

    napoli081 | IP: xx.181.214.xx
    e meglio ke stavi zitto panzarotto forse dela ci doveva mettere altri milioni se ti mettevi di mezzo tu!!!!
    hai fatto degli acquisti scandalosi e mo tien pur o curragg e parla !!

    napoli081 | IP: xx.181.211.xxx
    bravo tosel !!!!!!!
    mo al s.paolo dobbiamo fare peggio voglio vedere cosa fa tosel !!!!!!
    se ci squalifica lo vado a trovare io a quel ***** di ******
    23 Feb, 13:23

    Mi fermo qua ma ce ne sono moltissime altre… quindi perchè lamentarsi se applichiamo le regole?

  14. ……..sig doriano a lei sfugge una cosa che è determinante, quello che ho scritto gli e lo direi in faccia da uomo a uomo a chi chessia .. e chiaro perchè premo sulla libertà ..ma è evidente , che io e lei abbiamo un concetto diverso di libertà…!!! tra me e lei la differenza e che se dela le dicesse di andare apranzo insieme magaari a lei non sembrerebbe vero, io invece lo manderei affanculo..ci metta pure le crociette…!!!!! perchè dela non è tifoso del napoli che piaccia o no a qualcuno sentire queste parole..e tifoso del bussinnes….!!! però sono convinto che stasera lei si è sentito toccato in qualcosa ….!!! sempre con rispetto,…!!

    __________________
    ADM: vede, senza neanche conoscermi è convinto di aver ragione così come è pronto a sputar sentenze. A titolo personale e come portale non dobbiamo ringraziare nessuno ne siamo legati ad alcuno. purtroppo lei invece ama sparlare e citare fatti e circostanze senza averne nè i titoli nè le conoscenze (mi riferisco alla sua crociata circa la reale proprietà del Napoli, se non è lei mi scuso anticipatamente). Non è il caso di perdere ancora tempo, sia io che lei abbiamo altro di ben più serio da fare che polemizzare come bambini: si adegui al nostro regolamento o abbandoni… tutti siamo utili nessuno è indispendabile…come suggeriva qualcun altro prima. A Napoli c’è un detto riferito al ciuccio… ma non a quello azzurro… Saluti

  15. ……. la ragione e dei fessi,….^!!! leggendo l’ ultima risposta , da lei inviata , per quanto riguarda circa la reale proprietà del napoli da lei citata, non sono stato io, per quanto riguarda , tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile,invece si.l’ unico titolo che mi da l’autorità di poter dire la mia (a totro o a ragione)…. vorrei ricordargliero, e che io (PAGO) la connessione ad internet,come (PAGO) l’ abbonamento,al satellite etc etc, …..questi sono i miei titloli per poter dire la mia…!! devo comunque ringraziarvi , grazie al vostro portale , essendo lontano , mi ha dato la possibilità di stare a contatto, con altri tifosi. ….buon lavoro sig doriano.
    PS mi chiedevo se un giorno il sig delaurentis chiamasse in redazione , chiedendo di rispondere per le rime hai tifosi non proprio simpatici, sono sicuro che , lui direbbe quello che vuole……!!!!! altro che filtri . !! sono i soldi che fanno la differenza non le regole , e la morale , addio…!!

  16. Mi ripeto, lei ha troppe sicurezze riguardo a nostri eventuali e teorici comportamenti pur non avendo nessun elemento di supporto o di riscontro e come suo solito spara sentenze.
    Riguardo al suo canone internet e abbonamento satellite non è certo a noi che lo devolve, in quanto il nostro servizio è completamente gratuito. Pertanto cade anche questo suo tipo di congettura che, comunque, a mio modestissimo parere, non le attribuisce il diritto di offendere gli altri ma semplicemente la facoltà di decidere liberamente cosa guardare o dove collegarsi, usufruendo di un servizio che le viene offerto a pagamento.
    Con questa ultima risposta tronco il discorso che oltre ad essere diventato noioso trovo anche poco costruttivo ed oltremodo polemico da parte sua.
    A scanso di equivoci, se in disaccordo con le nostre regole e i nostri provvedimenti, le ripeto che ha totale libertà e facoltà di non seguire questo portale… la esorto ad approfittarne! Quale miglior occasione per sentirsi libero come da suo auspicio.

  17. sig. amministratore ma ancora risponde??? Trovo la sua pazienza da applauso personalmente da mò che l’avrei finita, siete troppo “democratici”. Vi conisglio di lasciarlo perdere….

    famoso proverbio napoletano: A lavà a capa o’ cuccio se perde ‘o tiempo, l’acqua e ‘o sapone

  18. AHAHAHAH, SIETE DEI GRANDI!! Avete tagliato l’ennesimo messaggio ed addirittura tolto quest’articolo dalla home page!
    Siete proprio dei grandi. A voi, Emilio Fede vi fa un baffo in quanto a liberta’ d’informazione! 🙂

    ___________________________________
    ADM: Egregio e poco attento lettore non abbiamo tagliato un bel nulla nè eliminato l’articolo dalla home. Molto più semplicemente – ma quelli come lei vedono fosco ovunque si girano classica “sindrome da accerchiamento” – l’articolo è scalato come normalmente e giornalmente accade quando ogni giorno si aggiungono le notizie altrimenti ci vorrebbe una home page lunga km… però questo probabilemnte per lei – che ben ricordiamo aver dovuto addirittura bannare dal forum in passato ed ancora oggi l’allieta scrivere commenti volgari e maleducati sulle nostre pagine elettroniche – è troppo difficile capirlo! Più semplice è, invece, gridare allo scandalo, al complotto ed all’antidemocrazia. Parafrasando un grande napoletano del passato le dico: “Ma ci faccia il piacere”.

  19. Caro Sig. Fede, allora mi dice dove sono i miei prevedenti messaggi?? Come al solito pubblicate solo ciò che volete, anche se non contengono frasi volgari etc. ma muovono una semplice critica. Ripeto, siete mitici!

    _______________________
    Ormai ci siamo abituati a ricevere le sue offese attraverso i commenti visto che sul forum è stato bannato. Comunque, per onor del vero e per lo sfizio di sbugiardarla on-line, questi sono i suoi ultimi messaggi cestinati… molto oxfordiani direi:
    salsero | IP: 95.75.xx.xx
    Juve ladrona,palazzo venduto,merdosi criminali!!
    Apr 12, 6:49 PM

    salsero |IP: 95.75.xxx.xx
    Quelle merde romaniste hanno avuto 15mila biglietti,bastardi!
    Apr 9, 2:48 PM

    di cosa vogliamo discutere??? Non vedo critiche ma solo volgarità… che noi MAI pubblicheremo! La sua incoerenza è mitica oltre che recidiva… almeno quanto le sue affermazioni, le offese e le illazioni che ci proprina inopinatamente. Ma non scrisse che ci avrebbe abbandonato quando la bannammo definitivamente dal forum o ha la memoria corta? Si faccia un favore: si dedichi ad altro… nessuno se ne avrà a male… tantomeno noi!

  20. Esimio Dr. Fede, è vero che ho rivolto qualche commento colorito ad alcune squadre e lei che è persona sopra le parti le ha qui riportate. Peccato però che tanta trasparenza ometta di riportare i miei messaggi che avevo scritto in questo post denunciando un vostro atteggiamento forse troppo spesso preventivo o pregiudiziale nei confronti dei lettori. Vero è e devo darle atto che spesso i lettori esagerano e, lo ammetta pure su, tanto è umano, qualche volta si parte prevenuti e si va di subito “alle maniere forti” da parte vostra. Peccato, perché il compito di un moderatore è soprattutto quello di valutare attentamente una discussione. Capisco che richiede tempo la cosa. Ma sa, il bello della democrazia è anche questo. Ma è ovvio che qui scegliete la via più breve anche al minimo cenno di critica che vi si rivolge e non solo quando qualcuno usa un termine volgare etc.
    Riguardo al fatto di guardare altrove invece che a questo sito, mi dispiace ma pur leggendo molti siti, non rinuncio a questo, allo stesso modo in cui gli italiani non rinunciano al tg del noto Dr. Fede che tanto le somiglia e valutare anche la differenza tra i vari tg. Peccato però che non c’è uno “Striscia la notizia” del web. E allora, caro il mio Dr. Fede, siamo noi, gli utenti stessi di questo portale ad evidenziare le cose più o meno giuste che qui leggiamo, sperando in quella parvenza di democrazia che il nostro bel paese dovrebbe ancora avere. Per cui le dico che continuerò a leggere ed a scrivere, cercando sì di non farmi prendere dall’emozione del momento e restando nelle linee. Ma continuerò, se ritengo sia il caso a dirvi chiaramente ciò che penso. Se poi lei dottor Fede volesse “democraticamente” bannarmi anche qui…
    Intanto le lascio una buonanotte. Hai visto mai che davvero porta consiglio…

  21. Siamo, grazie a dio, tutti diversi e pure se cerchiamo di darci un comportamento omogeneo non sempre ci riusciamo. Il signor Doriano, per esempio, ha la pazienza di “minuscolizzare” i commenti che ritiene interessanti pur scritti in violazione del regolamento. Io no. Non li leggo. li cancello subito, perché di tempo da dedicare a chi non rispetta le regole non ne ho. Questo è uno dei motivi per cui molti commenti postati in maiuscolo non sono pubblicati. Se gli utenti hanno voglia di vedersi pubblicati devono rispettare le regole, sempre.
    Cancello sempre anche commenti “troll”, scritti cioè nella intenzione di offendere altri utenti o terze persone.
    Sempre.
    Non è censura, ma trovo inutile lasciare un commento che dice ad un altro utente “non capisci una mazza” e basta; ho personalmente approvato commenti durissimi scritti in maniera civile e cancellato commenti offensivi nei confronti della dignità o della libertà altrui (eh, si, esiste anche la libertà degli altri) che contenevano accuse molto più circostanziate ma riportate in maniera da ledere la dignità degli interessati.
    @ salsero:
    i commenti di critica, se espressi con civiltà, ironia e cortesia, sono sempre stati pubblicati, io, parlo per me, cancello sempre quelli volgari, prosaici, offensivi e scritti in maiuscolo. Ripeto, quando un commento è scritto tutto in maiuscolo, nemmeno lo leggo, premo direttamente il tasto elimina.
    Dice che il compito di un moderatore è valutare le discussioni, sono d’accordo, ma sono sicuro che sarebbe molto più lesivo della sua dignità e libertà se io modificassi i suoi post in modo da uniformarli alle regole: stravolgerei il suo pensiero e non sarebbe corretto, quella si, sarebbe censura. Paradossalmente, è lei che siautoelide quando pubblica commenti che sa essere offensivi e lesivi della dignità altrui . Perché non prova a moderarsi da solo? Lo trova così sconvolgente?

  22. Personalmente preferisco approfittare della libertà concessami (dal telecomando) ed evito programmi non di mio gradimento piuttosto che mettermi a scrivere post offenisvi e commenti volgari alle redazioni, coerentemente con il mio modo di far valere la mia libertà.
    Non è da tutti… sicuramente non da lei che da un lato ci critica aspramente e volgarmente oltre che in maniera sterilmente polemica e diffamatoria, e dall’altro decide – non si sa per quale motivo a questo punto: masochismo? – di volerci seguire.
    Che posso dirle: faccia come vuole, noi continueremo a far rispettare le regole, buona lettura!

    PS: non si aspetti, in futuro, che dedichi tanto tempo alle sue elucubrazioni

  23. Caro Doriano, lei usa il telecomando ed io pure.Ma ripeto che nel rispetto di quelle regole cui faceva riferimento Count_Olivier, non omettero’ di muovere eventuali critiche,costruttive spero nei confronti della redazione E ripeto per l’ennesima ed ultima volta in questo post che mi sono stati cancellati dei messaggi e quindi non pubblicati,anche se non erano volgari o lesivi dell’altrui dignita’,ma avevano la sola colpa di criticare un operato che gia’ in passato mi era sembrato “a senso unico” verso un solo utente (io ndr), invece che richiamare alla compostezza anche un altro iscritto a cui rispondevo pur sgarbatamente ma a tono ad un suo messaggio. Fa nulla, ci tenevo solo a sottolinearlo e ormai non m’interessa piu’ il perchè della censura univoca nei miei confronti e non di entrambe da parte poi di un moderatore di cui non ricordo il nome, ma ricordo la forma e talvolta l’ortografia con cui scriveva.Scusate, ma purtroppo è la verità e se permettete, la cosa mi ha scocciato non poco.
    Cmq. anche per me finisce qua, perchè non voglio dedicare altro tempo ad evidenziare un certo tipo di condotta di moderazione del signor Doriano che, almeno in questo post mi è sembrata non proprio limpida. Se non gli piace che gli si muova una critica potrebbe anche pubblicare il messaggio se non è palesemente offensivo della dignita’ personale o volgare, commentarlo facendosi le sue ragioni e quelle del portale e chiudere lì la discussione. Vedo che invece si continua a glissare su questa omissione spostando il discorso sulla netiquette in generale. Finquando agirete così, caro Doriano, troverete SEMPRE una persona che ribatte messaggio su messaggio fino a quando non si usera’ un metro ed una misura per tutti,ovviamente sempre nel rispetto delle regole della netiquette,ma senza tutti questi fiscalismi tirati fuori all’occorrenza. Lo so, è difficile, ma le regola e la condotta dovrebbero valere allo stesso modo SEMPRE E PER TUTTI (ora non mi dica che scrivo in maiuscolo se evidenzio un concetto…) e non solo quando si vuole rimanere sempre e comunque inattaccabili.
    P.S. anche io non ho tempo da dedicare alle sue di elucubrazioni, ma visto che, e mi permetta di risponderle citando come ha fatto lei un noto proverbio partenopeo, cca’ nisciuno è…. Trovero’ sempre e comunque il tempo di far valere i miei diritti o come preferisce chiamarle lei… elucubrazioni!
    Le auguro buon lavoro, tutti ne abbiamo bisogno,anche lei.

  24. Purtroppo lei è mentalmente convinto di aver ragione e la vuole vinta a tutti i costi…
    Il suo intervento non è obiettivo nè coerente perchè in quello che scrive c’è anche una sottointesa ammissione, che evidentemente le è sfuggita, che conferma – incontrovertibilmente – la bontà dell’intervento di moderazione fatto da un nostro MOD. Addirittura ora scopriamo che tutta la sua tiriteria polemica è la conseguenza della cancellazione di messaggi che polemizzavano contro il nostro operato (a suo dire a senso unico, mah… nenache conosciamo nè lei nè l’altro lettore) avendole moderato un commento verso un altro utente “a cui rispondevo pur sgarbatamente ma a tono”.
    Ora bisognerebbe capire lei cosa intende per “rispondevo sgarbatamente” ad un altro utente: io – conoscendo i moderatori di questo portale ed avendo letto alcuni suoi interventi oppurtunamente cestinati – posso immaginarlo!
    Mi raccomando, faccia sempre valere i suoi diritti… noi siamo a sua disposizione cercando di far valere le nostre ragioni ed i diritti degli altri perchè badi bene: la sua libertà finisce quando inizia quella di un altro! E non le è permesso di fare quello che le pare… almeno sulle nostre pagine elettroniche!
    Saluti… sperando che questo strazio giunga al termine visto che sono “costretto” a risponderle altrimenti lei è pronto a darmi del censore ed antidemocratico … !

    PS: in questa discussione lei, assolutamente estraneo e senza precedenti interventi, si è infilato come il “cacio sui maccheroni” solo per polemizzare verso lo staff… quindi non offenda la sua e la nostra intelligenza oltre che quella dei lettori… impari a moderare le spigolosità dei suoi interventi: prevenuti e preventivi, ma soprattutto impari che la libertà è il diritto di fare ciò che è permesso!

  25. Vabbè senta Dr. Doriano E. Fede, Lei continua a voler vedere solo cio’ che le fa comodo.Mi sono introdotto per polemizzare?Avevo fatto notare che piu’ volte siete a senso unico e non avete pubblicato i messaggi. Comunque è chiaro non si preoccupi.Non volete sentirvele dire certe cose.L’importante è che chi legge “ascolti” le due campane e si faccia le sue opinioni, che magari sono in linea con le sue Doriano, ma non ci giurerei.
    Lei continua a leggere solo cio’ che le pare nei miei interventi.Le ripeto per la milionesima volta, magari le è sfuggito che, riguardo al ban dal forum, era un altro utente ad iniziare la discussione in modo non proprio oxfordiano.Ma ovviamente a lei piace sottolineare solo una parte della mia frase “rispondevo pur sgarbatamente ma a tono alle offese dell’altro utente”.
    Se vuole lo metta anche in neretto caro Dr. Fede! Lo sa che lei avrebbe un futuro certo nell’editoria di parte?Stai a vede’ che davvero finisce al tg4?
    Senta,facciamo una cosa, lei se vuole,continui pure a farsi le sue ragioni estrapolando solo cio’ che le torna comodo dai miei interventi. Io è l’ultima volta che le ribadisco certe cose.Sono stanco di parlare a chi non vuole ascoltare ed ha anche la presunzione di avere tutta la ragione. Pero’, se come dice il proverbio:la ragione è dei… gliela lascio volentieri.
    Per chiudere, io lo so bene che la liberta’ è il diritto di fare cio’ che è permesso, ma a lei non è permesso di fare cio’ che vuole.
    Ciao Emilio!

  26. come può vedere i suoi commenti vengono pubblicati quando rientrano nei limiti del regolamento seppur inutili, polemici e sgarbati nei miei confronti. Fa nulla…

    PS: se la ragione è dei fessi… chissà di chi è il torto… faccia una ricerca su google e mi aggiorni. saluti!

  27. Non c’è bisogno di fare ricerche.La ragione, così come il torto sta quasi sempre nel mezzo.Basta solo saperlo accettarle.E’ segno di maturità, da una parte e dall’altra.
    Ciao

  28. ah… vedo con piacere che le sue posizioni iniziano a divenire meno estremiste… ed iniziano a convergere verso una linea più aperta al dialogo… allora non è stato proprio tempo perso il mio…

LASCIA UN COMMENTO