Sampdoria-Genoa, scontri tra tifosi fuori allo stadio

0
16

Scontro tra tifosi di Genoa e Samp fuori dallo stadio Galileo Ferraris prima del derby della Lanterna. L’intervento della polizia ha riportato la situazione alla calma.
Secondo quanto ricostruito in questura un centinaio di tifosi rossoblù, molti col volto travisato da caschi e alcuni armati di bastoni, da corso Sardegna hanno imboccato corso De Stefanis, sconfinando nella zona dei doriani, cercando lo scontro, al quale hanno risposto gli ultras blucerchiati. Sul posto è subito intervenuta la polizia, riuscendo a disperdere i tifosi dopo un paio di cariche e aver lanciato dei lacrimogeni. Tre poliziotti sono comunque stati trasferiti in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dalle ambulanze del 118, dopo gli scontri. Secondo quanto si è appreso uno è stato ferito al volto, un’altro ad un piede, ma si tratterebbe di lesioni lievi.

Fonte: repubblica.it

Condividi
Articolo precedenteDura lex sed lex
Prossimo articoloQuagliarella senza alibi
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

LASCIA UN COMMENTO