Bari-Napoli, Prefetto Schilardi: “Pronti a riaprire il settore ospiti”

1
14

“Se l’Osservatorio vuole, ci sono ancora i margini per permettere la trasferta ai tifosi partenopei”.
Il prefetto di Bari, Carlo Schilardi, intervenendo sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “In linea di massima preferisco non vietare nulla. Il divieto dev’essere una situazione limite, a mio parere i cittadini dovrebbero abituarsi al fatto che tutto è permesso, eccetto quello che è vietato dalla legge. Nel caso della partita tra il Bari e la Roma della settimana scorsa si era parlato di riservare ai supporters giallorossa solo il settore ospiti, che contiene appena 1300 posti, ma dopo essermi consultato con il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica feci in modo di riservare tutta la curva Sud del San Nicola ai tifosi romani, ritenendo che si trattasse di una trasferta tranquilla. Naturalmente per si trattò di una scommessa, si può immaginare la dose di responsabilità che questa decisione ha comportato, ma alla fine ho avuto ragione. Nel caso della gara di domenica prossima tra il Bari ed il Napoli ero portato all’idea di poter riservare il settore ospiti ai tifosi azzurri, ma l’Osservatorio Nazionale ha dato indicazione per il divieto assoluto. L’Osservatorio però si era pronunciato in tal senso non solo per la trasferta di Bari, ma anche in altre numerosi casi anche in questa stagione, prendendo spunto anche dei precedenti che hanno riguardato i tifosi partenopei. Da parte nostra ci siamo dovuti attenere a queste disposizioni. Se c’è qualche spiraglio per riaprire la trasferta ai tifosi del Napoli? Precauzionalmente ho dato disposizione affinché i tagliandi del settore ospiti non venissero messi a disposizione dei tifosi del Bari, proprio per tenere aperta questa possibilità. Se l’Osservatorio dovesse darci il via libera per riaprire il settore ospiti noi siamo pronti. L’intera curva? Ormai è tardi, non ci sono i margini temporali per spostare gli abbonati in altri settori dello stadio”.

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Radio KissKiss Napoli
 

Condividi
Articolo precedenteInfortunio per Denis, salta la partita col Parma
Prossimo articoloNapoli-Parma: le ultime dal San Paolo
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

1 COMMENTO

  1. ………svegliatevi non andate più allo stadio vi stanno prendendo per il …..!!!!! biocottimoli ,solo cosi avremmo rispetto nei riguardi del tifoso che tante arie si da , mea che in realtà non conta un emerito

LASCIA UN COMMENTO