RSS Top-News di NapoliSoccer.NET
Il forum di NapoliSoccer.NET
Contatta NapoliSoccer.NET
Diventa Fan di NapoliSoccer.NET
NapoliSoccer.NET
Maggio fermo 20 giorni per infortunio Urbani (ag. Iezzo): “Gennaro prolungherà con il Napoli, forse già in settimana”
Napolisoccer.NET presenta il 1° Torneo Beach Soccer “Città di Portici”
Top News 7:00, 7 Aprile 2010 Add comments

L'associazione Napolisoccer.NET è lieta di presentare, in qualità di promotore ed organizzatore, il 1° Trofeo Beach Soccer "Città di Portici" (VISITA IL SITO DEL TORNEO).

IL PROGETTO - L’organizzazione del 1° Torneo di Beach Soccer “Città di Portici” nasce dall’idea di accomunare e condividere i valori di lealtà sportiva alla vera e propria sete di aggregazione sociale. La nostra Associazione (Napolisoccer.NET), che non ha, come da statuto, fini di lucro, opera attivamente sul territorio Campano e Nazionale da 6 anni promuovendo ed organizzando eventi comunicativi di ottima qualità.
Si è pensato subito ad una manifestazione “non comune”, capace di attrarre un vasto pubblico di appassionati, che potranno rendere questa prima edizione il gancio trainante per altre e successive sfide sempre più ardue.
L’idea subito sposata dall’amministrazione comunale di Portici, concedendo il proprio patrocinio, sta prendendo sempre più forma ogni giorno che passa. Pur essendo agli inizi di una specifica e concreta organizzazione, la manifestazione pur non ancora pubblicizzata sta avendo un notevole successo in termini di adesioni. Ma andiamo per gradi…

PATROCINIO - Oltre che al Patrocinio del Comune di Portici, l’associazione culturale Napolisoccer.NET, si è già assicurata la disponibilità dell’impianto balneare “Lido Arturo” (Porto del Granatello – Portici). Un impianto che da decenni la fa da padrone nell’area vesuviana, sia per l’alto livello qualitativo della struttura, sia per la sua grande disponibilità di spazi. L’impianto sorge al centro del Golfo di Napoli su una splendida sabbia vulcanica, che rende caratteristico l’impatto visivo fra il blu del cielo e il campo da gioco.

SICUREZZA - Una delle priorità che questo progetto si prefigge, è certamente la sicurezza degli atleti (circa 200), che si sfideranno in partite serrate da 30 minuti divise in tre tempi da 10 con un intervallo di 3 minuti. Da qui l’esigenza di affidarsi ad un Ente preposto per la gestione dei tesserati. Ecco che la ASI (Alleanza Sportiva Italiana), entra nel progetto. La ASI fornirà la necessaria copertura assicurativa per l’evento, oltre che le necessarie garanzie di professionalità che metterà a disposizione dei propri direttori di gioco. Ed ora passiamo alla fase dello spettacolo…

PARTNER - Per rendere il tutto più affascinante, l’organizzazione ha deciso di proporre, a varie emittenti televisive e radiofoniche, la possibilità di diventare partener dell’evento con modalità:

· TV: riprese e messa in onda della serata di presentazione squadre; servizio conclusivo sulla fasi finali del torneo; pubblicizzazione evento.
· RADIO: collegamento quotidiano (5 minuti circa) dal campo all’interno di trasmissioni sportive serali. Esposizione loghi aziendali

La spettacolarizzazione di un evento, è un punto importante del progetto, che non dovrà esaurirsi nel breve termine.

I NUMERI DEL 1° TORNEO BEACH SOCCER “CITTA’ DI PORTICI”

· 16/20 le squadre partecipanti al torneo
· 160/200 gli atleti
· 12 i giorni della manifestazione (24 maggio – 04 giugno)
· 2 gli ospiti illustri della manifestazione (1 calciatore prefossionista o ex – 1 personaggio dello spettacolo)
· 10 i comuni interessati all’evento (Napoli, Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Pollena, Massa di Somma, Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellamare di Stabia, oltre le varie province)
· 1000 le persone d’indotto
· 1000 i luoghi dove verrà pubblicizzato l’evento (Esercizi commerciali, Centri Commerciali, Università, Aziende, Cral Aziendali, Cinema)
· 1 il Comune partocinante (Portici) * (in trattativa con quello di Ercolano)
· 20 le persone che compongono lo staff organizzativo
· 2 le squadre preofessionistiche di Beach Soccer che si affronteranno in un’amichevole di chiusura evento (al vaglio e da concordare).

Cercando di guardare un po più in là del proprio naso, se le prerogative sono queste e che in questi giorni stanno prendendo forma (partocinio comunale, nutrito interesse da parte del pubblico), allora l’ottimismo non può che superare quei pochi dubbi che attanagliavano le menti dell’organizzazione.

Gennaro Gambardella - Responsabile Organizzativo e Capo Redattore di Napolisoccer.NET


PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO DEL TORNEO

Letto 193 volte Condividi, invia a un amico      Condividi su Facebook

Lascia un commento


Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto, nel pieno rispetto della netiquette.
In particolare, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I commenti scritti in maiuscolo ed i contributi che risulteranno in contrasto con i suddetti principi non verranno pubblicati.

Per segnalare abusi e problemi contattate la redazione





NapoliSoccer.NET

Portale d'informazione sportiva sul calcio Napoli.
Tutti i testi delle news e degli articoli (tranne quando espressamente indicato) sono proprietà esclusiva di NapoliSoccer.NET. La riproduzione, totale o parziale, è consentita purchè ne venga riportata la fonte e l'autore. Gli amministratori e moderatori non sono in alcun modo responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Tutti i marchi e i loghi rappresentati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
® Il logo di NapoliSoccer.NET è un disegno registrato. Ne sono vietati l'uso e la distribuzione.

----