Di Marzio: “Hamsik alla Jovetic in un 4-2-3-1”

4
21

Con la solita schiettezza e competenza, Gianni Di Marzio ha commentato ai microfoni di PensieroAzzurro.com la prestazione del Napoli a San Siro: “Ho visto un buon Napoli, finalmente Mazzarri ha cambiato modulo. C’era bisogno di una soluzione nuova, quando non arrivano i risultati c’è la necessità di dare nuovi stimoli anche attraverso modifiche tattiche. La difesa a quattro era invocata da tempo, Campagnaro ha giocato bene nonostante sulla sinistra sia fuori piede. Sono convinto che il modulo migliore per sopperire alla sterilità offensiva sia il 4-2-3-1. A centrocampo Pazienza e Gargano a fare da mediani, Denis punta centrale, Hamsik, Lavezzi e Quagliarella a supporto. Un modulo alla Fiorentina con Hamsik a fare “lo Jovetic”. Lavezzi ha fatto bene come prima punta, ha già interpretato questo ruolo nella nazionale argentina in Argentina-Scozia ma per segnare si deve osare di più nel modulo. La Juventus è una squadra alla frutta, costruita male e finita peggio“.

Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Pensieroazzurro.com

 

Condividi
Articolo precedenteCamarlinghi (ag. Campagnaro): “Per Hugo la Nazionale italiana sarebbe un sogno”
Prossimo articoloDel Piero in dubbio. Chimenti frattura alla mano.
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

4 Commenti

  1. secondo me invece il 4-4-2 è il modulo giusto… hamsik deve giocare alla nedved partendo dalla sinistra e accentrandosi… linea difensiva a 4 come quella di domenica con campagnaro e grava che si scambiano le fasce a seconda delle necessità e libertà di offendere x maggio sull’out di destra che avrebbe cmq le spalle coperte da una difesa abbastanza bloccata… con 2 uomini in mezzo poi anche un inserimento di cigarini lo vedrei meglio… con + spazio di manovra ritengo si esprimerebbe sui livelli di parma e della U21

  2. @kelsiko
    anche il 442 va benissimo certo,però attacco chi metti? lavezzi quagliarella?.. un modulo tra un 4231 o un 4321ad albero di natale potrebbero realmente essere quello giusto per il napoli ,per come è conformata la nostra rosa..con quaglia ,lavezzi dietro denis…così i 2 avrebbero + spazi!!

  3. al momento schierare la squadra con il 442 è la soluzione migliore, anzi sulla fascia dx proverei l’accopiata zuniga e maggio, con il primo che fa il ruolo come a siena cioè il terzino dx e con maggio che fa il 4° di dx di centrocampo, in modo tale da sfruttare le sovrapposizioni di entrambi e la loro velocità sulla fascia opposta si utilizza Campagnaro come a Milano abbastanza bloccato a coprire Hamsik che come 4° di sx può accentrarsi e giocare con gli inserimenti, a centrocampo Cigarini e Gargano e in attacco Denis e Lavezzi, al quaglia un po di riposo in panca gli farà bene. Se Mazzarri farà questo ci portiamo a casa un bel po di vittorie

LASCIA UN COMMENTO