Lavezzi: “Sotto porta dobbiamo essere più freddi”

18
33

L’attaccante del Napoli, Ezequiel Lavezzi, ha commentato la gara con il Milan, terminata 1-1: “Abbiamo parlato con il mister durante la settimana che aveva espresso il pensiero di farmi giocare così – ha spiegato il Pocho sulla scelta di Mazzarri di schierarlo come prima punta -, ed io gli ho detto che non avevo problemi a provarci. In questo modo ho la libertà di trovare spazio e di andare avanti da solo. Bisogna lavorare ogni giorno e cercare di ricambiare la fiducia che ci viene data. Ai mondiali? Non lo so. Io mi auguro di poter essere lì, altrimenti mi auguro comunque che l’Argentina possa fare un ottimo mondiale".
Tornando al Napoli il Pocho commenta: "Io innanzitutto mi metto a disposizione della squadra poi se riesco a fare gol va benissimo, ma per prima cosa cerco di essere utile alla squadra. La realtà è che il Napoli ha bisogno di fare bene, se poi c’è Quagliarella, Lavezzi o Denis non importa". L’attaccante argentino ammette: "Ogni giorno il mister mi dice di tirare di più in porta”.
“Nelle gare precedenti penso che noi la partita l’abbiamo fatta anche se poi non siamo riusciti a vincere. A mio modo di vedere il calcio non penso che noi abbiamo avuto un calo, purtroppo lo abbiamo avuto di punti, perché è tanto che non vinciamo e speriamo di vincere una partita al più presto, magari quella di giovedì. Creiamo tante occasioni da gol però poi non riusciamo a concretizzare. Dobbiamo essere più freddi quando siamo sotto porta. Sinceramente sulla rovesciata manco l’avevo vista quella palla però io cerco sempre di fare bene per la squadra. Abbiamo la fortuna di poter giocare contro squadre importanti come il Milan e la Juventus e dobbiamo avere la forza dimostrare la nostra forza. L’importante è andare in Europa e fare contenta tutta la gente che è una cosa che vuole da tanto tempo. Io mi auguro di poter regalare questa cosa. Con Ronaldinho ho scambiato qualche parola perché lui parla in spagnolo”. Il Pocho chiude con una battuta: “L’affetto di Mazzarri per me? Voglio dirgli che ha una moglie pure lui”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 

18 Commenti

  1. Jean ma l’hai vista la partita??? … ha fatto un assit per il gol di Campagnaro ed un altro che Quaglia ha sciaguratamente fallito. Oltre ad aver fatto diverse conclusioni in porta, e senza contare che in molti casi ha fatto reparto da solo. Ci sono partite in cui ha giocato meglio per carità … però criticarlo anche oggi vuol dire avere dei pregiudizi sul pocho.

  2. ……corerenza, sono incazzato perhè questa partia.l’ avrebbe, vinta qualunque ,squadra …..!!! noi non ci siamo riusciti, e non è la prima volta che capita…!! in più siamo noi che abbiamo dato , e non è la prima volta, a dare nuova linfa psicologica agli avversari, dicendogli : mi che se pressate , potete vincere la partita…!!!

  3. grande pocho…. oggi io ho visto un grande primo tempo del napoli che ha comandato il gioco e davanti c’era il milan….. nella ripresa si è sofferto ma abbiamo dimostrato di essere vicini alle grandi squadre manca un paio di acquisti e poi ne vedremo delle belle…… pocho hai detto bene magari giovedi si vince ………io ti dico togliamo il magari e regalateci una grande soddisfazione…..FORZA RAGAZZI , FORZA NAPOLI.

  4. il Pocho come sempre é uno dei migliori in campo e da l’anima, ma davanti purtroppo non é mai affiancato bene….. Quagliarella non segna manco sulla linea, con Denis ha molto piú feeling anke se quest’ultimo non ha tantissime qualitá come potrebbe avere Quagliarella……sono ormai troppe partite che ci mangiamo i gol e poi ce lo fanno gli avversari a noi alla prima mezza occasione…..per questo non vinciamo ultimamente… bisogna essere dei Campioni mentalmente come per esempio quella M… di Inzaghi che oggi appena ci siamo distratti ci ha fatto gol.

  5. IL POCHO è stato superbo oggi, si è svegliato e ho visto delle giocate assurde,GRANDE LAVEZZIE FORZA NAPOLI, ma soprattutto speriamo che il periodo nero sia finito, dobbiamo svegliarci possiamo ancora puntare in alto, guardatevi la classifica siamo tutti uno vicino all’altro e mancano ancora delle partite,Aurè però l’anno prossimo non puoi più parlare e parlare devi rinforzare la squadra come Dio comanda,4 giocatori di prima fascia e 2 buoni panchinari, così ci divertiamo!FORZA NAPOLIIIIIIIIII

  6. Abito molto lontano da Napoli ma fossi in voi, amici e fratelli miei, organizzerei una campagna con striscioni allo stadio,annunci radio, manifesti, per mettere fuori squadra, o almeno sempre in panchina, Quagliarella. Basta!!! Da quando è rientrato a Gennaio non abbiamo più vinto, e con lui non vinceremo mai: è ovvio, giochiamo sempre in dieci e combina solo guai (esempio? passa la palla solo a chi può ridargliela), altro che ” o core e Napule”, mi sembra più “nu guaio passato”.

  7. @giac2001
    nn per difender quagliarella ma onestam nn credo che in panca ci sia chi possa sostituirlo!..nell’udinese segnava perchè pepe,di natale ,d’agostino ,inler, giocavan per lui…a napoli chi abbiamo che giochi per fornire palloni finalizzabili da quagliarella ,spiegamelo?….l’udinese ne ha almeno due di treqquartisti , noi neanche 1…e questo che fa la differenza…difficile giocare senza cervelli in campo sai!!! il milan ne ha almeno 3…l’inter almeno 2..il palermo almeno 2…la sampdoria lo stesso e a lungo andare si vedono le differenze che tali giocatori fanno soprattutto nei momenti critici i quali possono risolvere la gara con un calcio piazzatato!!..ora dobbiam solo pensare a giocare al massimo tutte le restanti partite e sperare di vincerne almeno 6 su 10 ,sperando che chi ci precede faccia molto peggio,altrim addio europa!!!

  8. a tutti i pessimisti avete rotto ** ***** !!!!!!!!!!
    ki dice ke il napoli non e forte e de in calo non capisce niente di calcio!!!!
    complimenti a mazzarri uno ke sa far giocare le squadre !!!!
    ai pessimisti cambiate squadra non siete degni di tifare napoli!!!!
    sempre fino alla morte forza napoli
    FEDAYN

  9. Wagliù Sveglia come sempre ti ritrovo qui in questo forum e i nostri pensieri coincidono 😉 Per Napoli081: io penso che il Napoli è stato in calo in questa ultima decina di partite e non credo di non capirne nulla di calcio,semplicemente sono obiettivo come lo sono tanti altri tifosi che buttano il sangue ogni domenica davanti la tv o allo stadio visto che seguo da sempre il Napoli e posso anche dirti che contro il Milan abbiamo disputato una buona partita, dove in un primo tempo sembravamo indemoniati e non ce n’era per nessuno e in un secondo tempo abbiamo portato a casa il pareggio a stento(abbiamo avuto parecchi colpi di culo non essendo il Milan riuscito a buttare dentro palle goal clamorose).Ciò che dico è sempre la stessa storia e non mi stancherò mai, al Napoli servono giocatori di spessore,3-4 di alta fascia e 2 buoni panchinari per l’anno prossimo, la rosa deve essere ampliata, se fosse stato così quest’anno vedevi come tante squadre contro le quali non siamo riusciti a vincere sarebbero cadute sotto i nostri colpi!!!Ai ragazzi si deve dar fiducia, ma il presidente non può credere al miracolo in un progetto dove si comprano giocatori solo giovanissimi e future promesse, qua c’è bisogno di gente che ti porta avanti nei momenti difficili e che ti risolve la partita bell e buon(e di questi giocatori non ne abbiamo uno).Siamo una buona squadra ma nulla di più.Se vogliamo davvero arrivare in alto bisogna introdurre almeno 4-5 elementi nuovi per la prossima stagione, allora si che non ci saranno scusanti come la sfortuna o altro cose che io reputo tutte stronzate!Non si segna perchè si è sfortunati, e che cazzo è sempre sfortuna!?!?Posso capire 2-3 partite ma se me ne pareggi ad esempio(AD ESEMPIO) 6 di seguito non è sfortuna.Qua manca una prima punta che te la butta dentro sempre e in tutti i modi, gente che fa passaggi come Dio comanda!poi per carità la sfortuna che ti fa perdere i punti ci sta come i pali le traverse per non parlare degli arbitri, ma secondo me bisogna rinforzare la squadra e noi tifosi che rappresentiamo la passione per questa squadra dobbiamo farci sentire affinchè questo avvenga!Se i tifosi poi dopo 8-10 partite che la squadra non va bene criticano hanno tutto il diritto di farlo perchè i soldi sono i nostri e noi paghiamo per soffrire davanti la tv domenica, c’è gente che fa sacrifici per vedere il Napoli o comprare i prodotti marchiati Napoli!QUINDI PIENO RISPETTO PER TUTTI!Riguardo giovedì spero che massacriamo e seppelliamo definitivamente la vecchia signora! FORZA NAPOLI SEMPRE DOVUNQUE E COMUNQUE

  10. x 88 hamsyk88 hai ragione !!
    l’unica cosa da fare e sperare ke DELA faccia 3-4 acquisti di livello cosi ci possiamo giocare la champions l’anno prossimo.
    io delle prestazioni del napoli sono molto contento se ci metti pure i punti lasciati x strada x colpa degli arbitri qui staremo a parlare di fenomeni !!!
    io dico solo di stare piu attenti a dare giudizi affrettati xke se gli arbitri non avessino sbagliato cosi tanto con il napoli la squadra starebbe minimo a 48-50 punti!!!
    forza napoli

  11. x jean la realta e ke al napoli mancano 6-7 punti grazie agli arbitri
    quindi se il napoli stava a 50 punti nessuno poteva dire niente !!!
    questa e realta quello ke fai tu e essere pessimisti e pure un po seccia !!!!
    e ke c…. ke credi ke siamo il barcellona???pure a me piacerebbe ma siamo una societa giovane tempo al tempo !!!!
    io negli ultimi 15 anni ho sofferto troppo x il napoli quindi ho imparato ad apprezzare lo sforzo ke sta facendo questa squadra !!!
    ragazzi sono sicurio ke entro 5-6 anni il napoli sara’ uno squadrone !!!x adesso stiamo vicini alla squadra e alla societa’ !
    poise DELA l’anno prossimo non fa quell salto di qualita’ allora e giusto farsi sentire(civilmente ) xke pure io vorrei vedere il napoli sempre in alto!!!!!!
    forza napoli

  12. ……..io non ho sritto che il napoli ha fatto schifo, ho detto che il milan si poteva tranquillamente battere sopratutto, nel primo tempo..!! ma bisogna essere cinici., essere calciatore significa anche capire il momento no dell altra squadra , e il napoli non ne ha aprofitato,..e non è la prma volta. .!!
    x napoli081

LASCIA UN COMMENTO