Antonio Corbo: “Mazzarri deve ricercare un assetto tattico diverso”

3
27

Ad Antonio Corbo, editorialista di Repubblica, non è piaciuto l’atteggiamento del presidente azzurro al termine della sfida con la Fiorentina. “Il Napoli ha preparato male la partita col Milan”, dice Corbo a Marte Sport Live. “De Laurentiis ha attenuato le prospettive. Doveva dire che siamo ancora a cinque punti dal quarto posto, ci sono ancora dieci partite, motivare al massimo i giocatori, fissando eventualmente anche un superpremio. Probabilmente era deluso dopo la sconfitta e ha cercato di giustificare la squadra, ma mi è sembrata quasi una dichiarazione di resa”. Appunti anche alla guida tecnica di Mazzarri: “Anche lui ultimamente parla troppo e non è esente da colpe. Non può giocare contro avversari con una sola punta con la difesa a tre, dimenticando che la seconda punta avversaria gioca tra le linee. È successo a Bologna con Adailton e con la Fiorentina con Jovetic. Se posso dargli un consiglio, in panchina deve essere più tranquillo, meno emotivo, prestando più attenzione all’organizzazione tattica”. Per Corbo c’è un azzurro sottovalutato: “Zuniga. Ha sempre risposto bene, gli deve essere trovato un posto nell’undici titolare. Gli avversari ormai hanno compreso il modulo del Napoli, c’è bisogno di soluzioni nuove e di attualità”. Chiusura sulle devastazioni attuate dai tifosi della Roma in occasione della trasferta di Livorno. L’opinione pubblica italiana sembra quasi non ne sia accorta, a differenza di quando avvenne per una storica trasferta dei napoletani nella Capitale: “A Napoli, come in tutte le città ad alta densità criminale, c’è grande attenzione per tutto ciò che concerne questo tipo di manifestazioni criminali”, spiega Corbo. “A Roma c’è una sensibilità minore su queste questioni”.
 

Fonte: Radio Marte Stereo

3 Commenti

  1. Bisogna osare le tre punte piu’ Hamsik, tanto ora siamo salvi e non rischiamo nulla. Ieri l’Inter ha messo sotto il Chelsea imponendo le tre punte piu’ Shnaider e pressione in tutte le zone del campo: mister Mazzarri devi assolutamente provare a giocare in maniera piu’ spregiudicata e con l’aggressività che mettevano in mostra i giocatori nelle prime partite della tua gestione.

  2. E’ vero quello che dice corbo, da quando non gioca grava il napoli non riesce ad accorciare sui giocatori tra le linee.
    Poi quando maggio viene marcato ad uomo e non riesce a fare il suo gioco bisogna sostituirlo arretrando Hamsik che è forte quando gioca tra le linee. peccato che hanno dato via Datolo… Peccato Mortale.

    Forza Napoli

LASCIA UN COMMENTO