Napoli-Fiorentina, pseudo-tifosi azzurri aggrediscono giornalisti toscani

4
26

Sarà il nervosismo del momento. Sarà che anche sabato sera il Napoli ha raccolto meno di quanto seminato. Sarà che anche sabato sera qualche decisione arbitrale ha fatto storcere il naso ai tifosi partenopei. Sarà che a forza di sentirsi dire ad ogni latitudine “noi non siamo napoletani”, qualcuno si è sentito in diritto di uniformarsi alla massa imitando gli “italiani” in giro per gli stadi di tutto lo Stivale.
Ma l’aggressione perpetuata da qualche pseudo-supporter azzurro nei confronti di David Guetta e Giovanni Sarnelli di Radio Blu, emittente radiofonica toscana che segue le vicissitudini della Fiorentina, non ammette giustificazioni. C’era già stato un poco nobile precedente analogo, anche relativamente recente, riportato da questo spazio informativo, a proposito di Napoli-Roma.
Il pronto intervento di Carlo Alvino in diretta nel corso di “Tutti in Campo” fa da contraltare allo sciagurato gesto dei facinorosi che hanno macchiato l’immagine di Napoli e dei napoletani. Intervento per il quale Guetta ha rivolto un pubblico ringraziamento, attraverso il proprio blog ufficiale: “…un abbraccio agli amici di Canale 9 e di Radio Marte di Napoli che al San Paolo sono intervenuti in diretta stigmatizzando l’aggressione e cercando di calmare quella ventina di esagitati che erano “leggermente alterati” nei miei confronti per via dell’esultanza agli ultimi due gol viola.Tutto alla fine si è risolto con un paio di bottigliette lanciate con scarsa mira, tre placcaggi sui più atletici e un poderoso sputo che (ma l’ho saputo dopo) ha beccato sui capelli il malacapitato Sardelli. Mi sono spaventato solo cinque secondi, quando ho notato l’agilità dei tre atleti/teppisti ed è lì che ho chiesto all’attonito Giovanni “ma icché vogliono questi?”, domanda in verità leggermente retorica…".

Fonte: 9online.it
 

Condividi
Articolo precedenteGAME OVER: Napoli-Fiorentina, il giorno dopo. L’analisi di mister Iacobelli
Prossimo articoloIl Napoli riprende gli allenamenti domani
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

4 Commenti

  1. lo so che nn e civile ma nn dico che li capisco ma la rabbia era tanta sembriamo la casa del buon gesu’ la fiorentina doveva essere ripagata dei torti subiti e gurda caso e stato il napoli a pagare ma a quest’ultimo quando lo ripagheranno forse domenica a milano ahahahahahahah pura follia ancora una volta il milan vince per una svista arbitrale sara’ un caso?????????”

  2. Guarda un po ci mettono tutti contro a causa di questi arbitri corrotti!!!! é tutto pilotato e voluto!!!! Creare scompiglio al Napoli per proteggere le tasche altrui……… APRITE GLI OCCHI!!!!! FORZA NAPOLI………

LASCIA UN COMMENTO