De Laurentiis: “Non capisco perchè Marino mette in giro certe voci”

52
29

"Non si può passare dall’esaltazio­ne, alla depressione. Bisogna avere equili­brio e guardare lonta­no. Perdere due parti­te non è la fine del mondo. Ed anche se ne arrivasse una ter­za, non ci sarebbe da preoccuparsi. Io sono soddisfatto del cam­mino del Napoli dopo l’avvento di Mazzarri. Nessuno ha promesso la Champions. Ed anche l’Europa League dopo il difficile inizio, dissi che sarebbe stato complicato. Go­diamoci questo finale, ci sono an­cora trentatre punti in palio". Aurelio De Laurentiis è sorpreso dall’allarmismo creatosi dopo la sconfitta di Bologna. Ed oggi sarà a Castelvolturno per trasmettere se­renità al gruppo; incoraggiarlo in vista della sfida con la Fiorentina; ricevere il procurato­re di Gargano, Ben­tancur, per l’allunga­mento del contratto; verificare a che pun­to sono i lavori per la creazione di uno spo­gliatoio per il settore giovanile; valutare, infine, se c’è la possi­bilità di creare un altro paio di cam­pi nei dintorni da destinare al viva­io. Insomma, una full immersion nelle vicende del suo Napoli prima che inizino le riprese del remake di «Amici miei».

NESSUNA TRATTATIVA – Il presidente smentisce quanto asserito da Pier­paolo Marino a proposito di calcio­mercato: un presunto interessa­mento del Napoli per Pazzini e Pa­lombo della Samp: « Non abbiamo pensato né all’uno, né all’altro. Non possiamo pensare di investire ogni anno cinquantasette milio­ni di euro. Anzi, per l’attacco abbiamo De­nis e ce lo teniamo stretto. Lui è una pri­ma punta che fa an­che gol quando la squadra gira. A cen­trocampo abbiamo investito su Ci­garini, poi ci sono Gargano e Pa­zienza mentre il cartellino di Blasi è ancora nostro. Nutriamo massima fiducia nei nostri giocatori e non dobbiamo prenderne altri. Anzi, ci sono elementi che esplodono al pri­mo anno, altri che impiegano più tempo. Diamo il tempo giusto. Piut­tosto non capisco il motivo per met­tere in giro certe voci. Considero Marino un professionista e neanche voglio sapere perchè l’ha detto visto che non lavora più per noi » . Mercato in stand by, dunque: « A fine campionato valu­teremo insieme con Mazzarri e Bigon. Se dovesse arrivare l’Eu­ropa League non ci ti­reremmo indietro. Ma io sono sempre per i giovani. Anche a diciotto anni si può essere bravi. Di sicuro, ragio­nerò in maniera scentifica, non mi lascerò trasportare dall’anima del tifoso che pure è in me quando al termine delle partite sbotto al pun­to  tale da non riconoscermi».

CON MAZZARRI – Oggi De Lauren­tiis ha previsto un incontro anche con l’allenatore: « Mazzarri sta fa­cendo un buon lavoro: ha motivato il gruppo, ha dato chance a tutti, sta cercando di portare avanti con serietà il progetto di crescita. In cinque an­ni vogliamo diventare competitivi e aiutere­mo l’allenatore a far­lo. Ma ancora non sappiamo dove andrà il calcio e dobbiamo procedere con caute­la. Speriamo di vede­re una bella partita con la Fioren­tina. Non meritava di uscire dalla Champions. E’ stata una beffa to­scana. Chi ha messo la regola che i gol fuori casa valgono doppio? Sa­bato dobbiamo dimostrare di esse­re forti a prescindere se loro saran­no stanchi o meno».

Leggi l’articolo completo sull’edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Corriere dello Sport

52 Commenti

  1. credo che Marino, pur stimandolo, abbia perso un’occasione per starsene zitto e meno male che vuole bene al Napoli. Da dela mi aspetto ciò che ha promesso a livello societario, stiamo aspettando ancora il direttore generale che doveva esserci già da novembre e poi dal 20gennaio perchè così la società fa ridere. chi la fa la campagna acquisti? a gennaio sono stati ceduti, ma solo in prestito dei giocatori che rientreranno creando di nuovo esuberi e sicuramente la campagna acquisti sarà di nuovo condizionata da questo fattore. Spesi 57ml? Ma dela che vuol farne del Napoli? Una società che entra nell’elite del calcio perlomeno italiano o una società come non so Udinese Bologna Bari ecc? perchè lui non sta facendo ne uno e ne l’altro. mi spiace dirlo ma non ho delle belle sensazioni, ma mi sento un pò preso in giro perchè non si intravede un progetto chiaro. in sintesi se vogliamo essere una squadra che vuole togliersi delle soddisfazioni allora bisogna vendere Hamsik, lavezzi ecc per cercarne di nuovi, se invece vogliamo entrare nell’elite bisogna investire anche in qualche campione affermato. forza Napoli

  2. Caro Aurelio, queste tue parole mi fanno preoccupare: “Non possiamo pensare di investire ogni anno cinquantasette milio ni di euro”.
    Significa forse che l’anno prossimo non arriverà nessun calciatore importante a colmare le lacune di organico che abbiamo?Ricordati,caro presidente, che ci vogliono almeno 16 titolari in una squadra per poter far bene almeno in campionato.Figuriamoci poi in europa!
    Fai una cosa, digli al procuratore di Gargano che gli trovasse un’altra sistemazione e fatti pagare bene per la sua cessione e compraci uno con i piedi buoni e non due ferri da stiro! Inoltre, prendi un altro centrocampista forte al posto di Pazienza che sara’ un buon rimpiazzo, un ottimo difensore ed un valido esterno di sinistra,visto che come immaginavo,Dossena è un pacco!
    Caro presidente, ricordati che gli introiti ci permettono di spendere qualche soldino. O vorrai portare tutto nelle casse di Unicredit???
    Occhio, perchè i napoletani sembrano stupidi,ma non lo sono affatto!

  3. Due cose:
    1.Il lavoro di mazzarri che prima aurelio definiva ottimo adesso è diventato buono.
    2. non è vero che è stata data una chance a tutti: hoffer non l ha avuta.

  4. @x tutti
    salsero mi sa che ha ragione …
    infatti qualche volta lessi diversi commenti di uno di voi che parlava del delaurentiis come di un presidente affarista ,che ha fiutato l’affare napoli e ci si è buttato “a pesce” per utilizzare i tantissimi milioni di euro di utili (soldi dei tifosi napoletani sparsi per la terra ) per sanare le sue società secondarie con la merda fino al collo……io difesi il presidente,ma devo riconoscere che forse quel qualcuno ha ragione ….dela mi hai deluso sei un perdente!!!!…vattene da napoli…!!

  5. ho un sogno…..una società strutturata in maniera professionale,con incarichi e competenze ben definite,un presidente che faccia il proprio lavoro,parlando il meno possibile, e di conseguenza contraddicendosi il meno possibile…è da quando è nata questa società che si va avanti con 2 persone a gestire tutto, prima lui e marino,ora lui e bigon, nemmeno le società di lega pro sono strutturate così!

  6. inoltre ragazzi devo riconoscere che questo ci sta prendendo per il culo ….dice:
    “A cen­trocampo abbiamo investito su Ci­garini, poi ci sono Gargano e Pa­zienza mentre il cartellino di Blasi è ancora nostro”….kist’ over fa’ ?????…inoltre dice che nn si possono spendere 57 mln ogni anno….presidè nn prenderci in giro ,perkè la pazienza ha un limite!!!….vedi di spendere gli attivi del napoli per il napoli nn per le tue società oscure ….e compra gente di primo livello , tutta napoli merita ben altro …i tuoi discorsi del cavolo fanno solo irritare la piazza!!!

  7. “non possiamo pensare di investrire 57ml ogni anno”!?.1°cosa non ne hai speso neanche una trentina con le contropartite frutto di investimenti passati 2°non ha cacciato niente dalle tue tasche anzi 3°potresti spendere 50ml solo con gli introiti dello stadio e per quanto riguardano i saldi in attivo,tuttcos rint a sacca toja?

  8. la domanda nasce spontanea ma non era meglio tenersi datolo e spendere i 4 milioni per dossena con un giovane interessante?
    comunque io penso che de laurentis vada sostenuto sempre e comunque perchè è lui che ci ha portato in serie a grazie ai suoi sforzi economici e se poi commette errori per colpa della sua inesperienza non possiamo mica crocifiggerlo.
    Noi tifosi napoletani vorremmo vincere tutte le partite e forse anche lui lo vorrebbe ma a certi livelli è difficile spuntarla perchè oltre alle scelte societarie,economiche e tecniche,bisogna fare i conti anche con il peso politico di certe società quindi io sono con de laurentis fino alla morte e anche se non dovessimo andare in uefa (cosa più sicura che probabile)non nè farò un dramma e sosterò sempre il napoli perchè io non dimentico gela-napoli lanciano-napoli e chieti-napoli.

  9. lo sempre detto che la miglio cosa che puoi fare e’ tacere. Dici, dici ma nella sostanza……Vuoi fare grande il Napoli ? Ma come, con le chiacchiere ????

  10. MARINO TACI!!! Ho sempre apprezzato l’operato di Marino e non mi é piaciuta la maniera cafona e irriconoscente con la quale é stato licenziato. Fatta questa doverosa premessa é palese che stavolta il caro Marino sta remando contro: Pazzini, é evidente per chiunque che é l’unica punta che può risollevare il reparto avanzato del Napoli, mentre Palombo é cosí bravo che va bene per qualsiasi organico, Inter compresa. Io credo che la trattativa sia vera e che Marino si stia togliendo qualche sassolino dalle scarpe. Naturale che Dela smentisca e voli basso, oramai chiedono cifre immorali x giocatori normalissimi (guarda Candreva o lo stesso D’Agostino, l’Udinese sembrava dovesse vendere Messi). Incrociamo le dita e speriamo bene, certo il mercato in Italia lo fanno le milanesi e la Juve, poi viene il gruppone Napoli, Fiorentina, Roma, etc. che si arrangia come può…

  11. spero solo che queste parole siano dette per evitare di far lievitare i prezzi dei giocatori che ci interessano, altrimenti Presidè si na grossa delusione !!!!

  12. Una volta per tutte m rivolgo a chi si ostina a difendere questo presidente a prscindere da tuto e dico :
    Lui non ha investito un bel niente ,ha solo usato parte dei nostri soldi.
    E’ un inprenditore che ha fiutato l’affare, che fa finta di fare programmi quinquennali solo per dilatare nel tempo le giuste aspettative dei generosi e passionali tifosi napoletani e nel frattempo aggiusta il bilancio e ci fa gli inchini pensando di fregarci.
    E’ anche poco furbo perche’ si tradisce con dichiarazioni contradittorie quado gli si chiede d’investire abbiamo una rosa competitiva come se di tasca propria avesse portato a Napoli fior di campioni.
    Ma piu’ tempo passa ed anche voi che lo difendete sarete costretti a non poter negare l’evidenza di un voltagabbana che passa da sogni europei
    al tutto va bene comunque….tanto lo stadio si riempie counque e la gallina continua a fare le ova d’oro .Nelle mie parole c’è tanta amarezza …ma aprite gli occhi !!!!!!!

  13. ah cari ragazzi siamo allora daccordo tutti cke dela eun ckiacckiarone no un tifoso del napoli ?non vuole investire sui campioni ma allora cke sta a fare a napoli lo vendesse a ki veramente vuole il bene del napoli e ke vuole vincere come una voltasiamo stufi ribbeliamoci ma ke skifo vuole solo fare business pensavo cke ci tenesse d piu”non vorrei offendere ma mi girano le p………e cme un po a tutti .un vero tifoso

  14. ed anora una cosa dela dice che vole investire sui giovani ma almeno valli a comprare alla cantera del brcelona che di bravi n h sempre cke ti facessero accostare tipo bojian k non e giovane?anzi e piccolo e forte 2 vote lavezzi fa gol e ke dire cke dio ce la mandi buona forza Napoli

  15. Io sono sempre più sicuro che questo ci prende per il culo e la champions la vediamo tra 5 anni se non di più!Spero che i tifosi si facciano sentire allo stadio(io purtroppo ho solo l’abbonamento tv che penso proprio abbolirò), oppure fate come hanno fatto i tifosi della Lazio non andate allo stadio vedrete che botta per il patrono, lui e quell’inchino del c***o!!!!!Cioè questo vuole andare avanti l’anno prossimo anche con questa rosa???Spero che i tutti i tifosi pretendano un mercato quest’anno di tutto rispetto(Suarez, Giuseppe Rossi, un forte centrocampista fisico, Bonucci e 2 buoni panchinari più il ritorno di Datolo, altro che quello di Blasi che non ci serve)i nostri soldi non devono andare assolutamente alle società gestite da sto magnaro bastardo!RIBELLATEVI!!!!!!AURELIO O FAI LE COSE PER BENE O TE NE VAI, CACCIA I SOLDI E NON VENITEMI A DIRE I SOLITI DISCORSI STAVAMO IN SERIE C SE NON ERA PER LUI, DOBBIAMO PENSARE AL FUTURO E IL NOSTRO NON PUò ESSERE UN FUTURO DI PERDENTI,QUINDI CARO PRESIDENTE INZIA A CACCIARE I SOLDI OGNI ANNO E AD OGNI MERCATO PERCHè SE NO PER TE LA VEDO BRUTTA, MOLTO BRUTTA!NON VEDRAI PIù UN EURO PERCHè LA VERA FORZA SIAMO NOI CHE TI ASCOLTIAMO, MA NON SIAMO FESSI!!!
    FORZA NAPOLI E SPERIAMO BENE

  16. E Bogliacino quando rinova contratto? é il calciatore qui meno guadagna e meno richiama. Ti manca memoria e considerazione caro De Laurentis!

    “Cagliari-Napoli 3-3: Bogliacino al 96’ regala il pari ai partenopei in una partita incredibile
    Bogliacino tra gioia (immensa) e dolore: nel trovare il pareggio allo scadere, si scontra violentemente contro il palo prima di essere sommerso dai compagni. Immaginiamo che per lui sia stato un dolore quanto mai sopportabile.” Forza Boglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Comunque concordo tutto con ciò che ha detto”WAGLIù SVEGLIA”;););)PRESIDè O TI MUOVI O DEVI ANDARTENE, TU E LE GIOVANI PROMESSE CI HAI ROTTO!UNA SQUADRA NON PUò ESSERE FATTA SOLO DA PROMESSE!

  18. cari tifosi ……meditate !!!!!

    avete visto come hanno “civilmente contestato la dirigenza i tifosi del manchester ieri 11.03.2010 durante la partita vittoriosa contro il milan)????

    ricordiamoci che de laurentis ama la “mediaticita’, lo show”, bene contestiamolo (se c’e’ da contestare), ad armi pari……lo stadio è il nostro set ciack si gira….

    facciamolo uscire allo scoperto vedrete al dopo partita quando le pay-tv incalzano con le interviste, e ecc. ecc:

  19. @ugo
    perkè diciamo sempre che c’ha portato in serie A grazie ai suoi sforzi economici?….mazzafranco dice bene!!!..gli sforzi economici nn sono stati i suoi ma quelli di 5 milioni di tifosi sparsi per l’ italia intera…lui ha solo mal gestito i nostri soldi…anzi una gran parte li ha investiti in società sull’orlo del precipizio ,in merito leggi ciò che ha scritto wuagliù sveglia!!..questo ci piglia per i fondelli !!molti nn lo vogliono capire??…ce ne accorgeremo!!

  20. Dela se sei venuto a Napoli per far fruttare i tuoi affari VATTANE!!!
    Allora la SSC Napoli ha concluso le annate dal 2007 al 2009 con bilanci attivi di +1.4 mln, +11.9 mln, +10.9 mln. Se hai speso solo 57 mln quest’anno hai fatto MALE!!! … dovevi spenderne 10 in più. Perché l’attivo di 10.9 è andato diritto nella tue tasche!!! Considerando i nuovi accordi raggiunti con Macron, Wolksagen, Sky e Mediaset gli attivi per il prossimo anno saranno ancora maggiori. E tu vieni a dire a noi che non vuoi spendere tutti gli anni 57mln??? … Devi spendere fino all’ultimo centesimo di attivo, perché il Napoli è dei napoletani e non tuo!!!

  21. @ 88hamsik88 grazie,
    e grazie a tutti quelli che la pensano come me …sapete,vorrei avere torto ,torto marcio su quanto detto in altri commenti…ma purtroppo i comportam del nostro presidente e le sue parole , fan capire che forse davvero si sia preso il napoli perchè ha fiutato la gallinella dalle uova d’oro!!..un’osservazione: se si continua a riempire lo stadio in casa si stima che si incasserano 35 milioni di euro a fine stagione,cioè questi soldi vengono solo dalla gente che riempie lo stadio..ma la cifa immensa viene fuori da sky ,mediaset premium,diritti tv ,pubblicità,merchandising,diritti sui calciatori,ecc…la ssc napoli è l’unica società in attivo tra le grandi d’europa !!
    ora perkè dobbiam sempre accontentarci???…manchester ,arseal ,liverpool ,chelsea ,real madrid, barcellona ,milan, inter,roma sono le squadre + indebitate al mondo ..ma nonostante tutto comprano fior di campioni…quindi quel che mi kiedo,come penso molti di voi si kiedono ,è : come mai noi che potremmo permettercelo nn compriamo ?? ..delaurentiis basta prenderci per il fondoschiena!!..basta!!!

  22. per wagliu sveglia:io sono stato quello che dissi che de laurentiis fiuto l affare del napoli e aspetto che falisse prima .sono anni che vi dico che questo al contrario di noi non se ne frega niente del napoli !parla di blasi che fa la panchina del palermo?cche punta su cigarini che fa la panchina?di quagliarella che non fa un goal nemmeno se lo uccidono?la verita ve la dico io è che lui sta mettendo le mani avanti se nel caso non centrasse nemmeno la europa league perche dice che il campionato e stato compromesso……..compromesso per le prime 7 partite di campionato?mazzarri non ha scuse il palermo e la samp che non hanno speso un terzo di noi stanno sopra noi questi qu con 57 milioni dobbiamo sperare nell uefa?andate a lavorare e basta con sta difesa a 3 che nessuna grande squadra adopera piu mazzarri aggiornati anche tu…

  23. per rendere un’idea:il napoli solo da sky ha incassato in 2 anni 150 milioni di euro!!…in totale considerando tutte le altre fonti di guadagno(pubblicità,diritti sui calciatori,merchandising,mediaset premium,ecc,),si stima che siano entrati nelle casse del napoli, solo nei 2anni e mezzo di serie a ,la bellezza di quasi 280 milioni di euro…da questi 300milioni devono esser decurtati
    120-130milioni di costi (compreso nuovi acquisti,stipendi calciatori,stipendi dei dipendenti,costo dei campionati,ecc..)..questo vuol dire che la ssc napoli ha guadagnato al netto circa 150milioni di euro in meno di 2 anni e mezzo…ora la domanda nasce spontanea :caro presidente dove sono questi soldi???come mai risulta che la ssc napoli sia in attivo di soli 22 milinoni??
    meditate gente!!

  24. scusate ma voi capite di calcio? o siete bravi a sciacquarvi la bocca? ma avete visto come si vince adesso la champions e altri 5 trofei? avete visto che la vincitrice di sei trofei nel 2009 schiera 7 e dico 7 prodotti del vivaio? no, ovviamente, tutti a chiedere il nome per fare poi la fine misera del real madrid, ma almeno abbiamo IL NOME IMPORTANTE! nessuno, e dico NESSUNO ha fatto notare che delaurentiis é andato a far partire un progetto di miglioramento delle strutture del settore giovanile…ma qui tutti vogliono il nome tutti chiamano buffone e ammirano ferlaino che vendette maradona alla stampa, tutti che vogliono investimenti personali, gli attivi, ECCO A COSA SERVONO GLI ATTIVI:
    1 Creare strutture che rendano grande il club
    2 fomentare le giovanili, qui nessuno cita un paio di bravissimi giovani quali Ciano o Insigne, ma sanno fare bene i soloni senza vedere cosa si crea nel campo del vivaio
    3 Serviranno ad una ristrutturazione del San Paolo che cosí com’é cade a pezzi
    ci prende per i fondelli? o forse da imprenditore cerca di far fruttare l’SPA che risponde al nome di SSC NAPOLI? qui tutti bravi a parlare vero? forse dovreste fare meno i tifosi, meglio ancora fare meno i tifosi stile real madrid che hanno quello che si meritano anche quest’anno, ovvero fuori agli ottavi con 254 milioni spesi come qualcuno ha rimarcato(hai visto come fruttano in termini sportivi vero?)
    ma bravi! diceva un detto prima di aprire la bocca(o di scrivere) controllare che il cervello sia collegato, e ricordo ad alcuni le dodici
    Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie P……..

  25. ma invece di fare tutti sti discorsi, ma pcchè aurelio nn fa l’azionariato popolare, così possiamo comprare grandi campioni! aurè fa accussì se nn puoi permetterti grandi campioni!

  26. senti caro elio io con tutto il riespetto am penso che i tifosi dopo essere ripartiti dalla serie c senza mai fiatare( pagando tifando)credo che poco gli importa dell’attivo se quest’ultimo rimane nelle tasche del presidente e che arrivati ad oggi dopo tante promesse meriatano almeno qualificarsi alla uefa o forse dobbiamo anche quest’anno sperare e giocare per la salvezza??????aspettando gli utili o gli attivi ??????il mio cervello in questo momento e collegato ed anche spazientito sn 30 anno che seguo il napoli e tu mi parli di ferlaino almeno lui qualcosa ci ha dato ma sto dela fino a questo momento parla e prende soldi da noi ed anche dai giocatori ………

  27. Ragazzi il presidente è stato chiaro, questa è la squadra e questa sarà!!! ma dela ma dove vuoi andare? ma hai capito che se andiamo in europa league prendi una squadra uscita dalla champions league e ci fa un tarallo come si porta mo!!! ma siamo andati in europa due anni fa a fare l’intertoto? e questa me la chiami europa? intertoto!!!!
    cmq solo i diritti televisivi il napoli incassa 300 milioni i euro ma come dice wagliu sveglia, ma dove caz…. stanno sti soldi, e gli abbonamenti gli sponsor, gli incassi??? ragazzi qua gatta ci cova!!! i campioni ci vogliono i camipioni i campioniiiiiii i campioni presidente i campioni!!! altrimenti togliti da mezzo..

  28. @elio
    mi sa che nn hai capito i nostri discorsi ecco perchè quelle 12 paroline servono per te…cmq nn offendere nessuno dei tifosi perkè noi siamo napoli ,e siamo nella stessa barca noi i soldi li diamo alla ssc napoli,noi diamo il cuore al napoli , loro(calciatori e presidenti) i soldi li ricevono ,sono solo mercenari ed affaristi nn dimenticarlo mai…cmq in merito alle cavolate che hai detto mi permetto di darti qualche piccola lezione:
    1.il barcellona ha un certo Messi ed ho detto tutto..uno che le partite le può vincere da solo,uno che maradona in persona ha definito suo erede…uno con il quale vincerebbe lo scudetto anche la nazionale cantanti!!!…inoltre parli di 7 ragazzi del vivaio?forse ti sei dimenticato dei titolari puyol,abidal ,dani alves,maxwell,tourè,ibrahimovic,xavi,iniesta..non vedo nessun calciatore del vivaio tra questi 7 titolari + messi 8,o sbaglio?.
    2.l’esempio del real nn è lecito perkè ha una difesa da incubo,e un allenatore che nn ha mai vinto nulla nella sua vita..anche maurizio mosca all’inizio del campionato se ne accorse ,pensa un po’ tu!..nonostante tutto è ancora in corsa per il campionato.
    3.potrei esser d’accordo sui vivai,ma per sfornare calciatori di qualità ce ne vuole di tempo..inoltre devi avere già le basi per 1 grande vivaio,cosa che a napoli nn c’è,infatti sappiamo che a napoli si dovrebbe iniziare dalla terra praticamente prima di vedere i frutti kissà tra quanto tempo….ti ricordo che l’atalanta e il piacenza puntano tutto sui vivai ,abbiam visto quanti scudetti han vinto …!!!!
    in ognicaso caro elio…nn permetterti + di offendere persone solo perchè la pensano diversamente da te,ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni ,giuste o sbaglate che siano..ma sempre rispettabili!!!.

  29. correzione:..i titolari della prima squadra del barcellona elencati precedentemente sono 8+ messi= 9!..restano il portiere e forse 1 solo calciatore del vivaio…altro che 7 su 11!!..le 7 pedine del vivaio le ha schierate una sola volta guardiola ….!!!

  30. @elio
    dimenticavo un’altra cosa importante…
    hai detto un’altra fesseria riguardo l’utilizzo degli attivi del napoli,e ti spiego perchè:
    gli attivi del napoli nn servono per lo stadio,a meno che la struttura intera nn diventi proprietà della società…attualmente lo stadio appartiente al comune di napoli!!!
    …altra precisazione ..come detto si stima che il napoli avrebbe dovuto avere oltre 100 milioni di attivi,ma ne risultano solo 22..se avesse usato quei soldi per lo stadio,per rinnovare i centri di allenamente,migliorare le struture del napoli,vivai,ecc .,nessuno avrebbe detto nulla ,ma in verità il dela ha usato i soldi mancanti per sanare i bilanci di altre sue società secondarie ecco perkè ci ritroviamo con almeno 6 /11 della squadra titolare di qualità mediocre , scartati da altre squadre!!…

  31. Bravo Elio! Si parla solo con la BOCCA, SENZA COLLEGARE IL ERVELLO!
    Noi siamo del Sud, purtroppo per fare qualsiasi cosa al Sud, qualsiasi cosa onesta, costa dieci volte più che al Nord, figuriamoci nel centro europa. Perchè questo? Perchè al Sud siamo tifosi senza cervello, vogliamo e basta. Uno pensa, solo perchè compra l’abonamento allo stadio o a Sky ha il diritto di offendere le persone, in questo caso il presidente del Napoli. Uno compra il bglietto per vedere uno spettacolo e uno spettacolo di calcio costa, è inutile dire quando! faccio un esempio: vado a teatro non mi piace lo spettacolo, che faccio? Contesto il produttore? Al limite se non piace quel tipo di spettacolo ne cerco altri. Il calcio è uno spettacolo come tanti altri, c’è l’accanimento del tifo, pure nel mondo della musica ci sono i fans.
    Voglio solo dire che noi del sud, siamo umorali, parliamo senza pensare, per questo non riusciamo a fare niente d’importante, soprattutto nel calcio, due esempi: a Palermo e a Napoli per portare in alto due squadre di due città grandi ci sono voluti due presidenti venuti da fuori. Controprova: ricordarsi che squadre erano prima, la popolazione sempre la stessa e stavamo senza crisi eonomica. Torino ha meno popolazione di Napoli. Milano è il centro dell’economia italiana.

  32. IL mio stesso pensiero lo esprime ”WAGLIù SVEGLIA” GRANDE come sempre!Se sto magnaro non compra nessuno ABOLITE TUTTI GLI ABBONAMENTI, DIAMO UN COLPO CHE SI FACCIA SENTIRE DAVVERO,NAPOLI MERITA ALTRO!

  33. @passionenapoli
    ma che dici!!!!!
    sostituisci questo nik con passionepresidente,tu e tutti quelli che la pensano come te!!!…io nn mi permetto di offendere nessun tifoso del napoli nemmeno quelli che come te ed elio si permettono al contrario di farlo,dicendo che il tifoso del sud è senza cervello!!!…ripeto,ognuno è libero di esprimersi come meglio credere e ognuno dovrebbe rispettare il pensiero dell’altro,senza offendere nessuno…il tifoso del sud di cervello ne ha fin troppo,si è solo stancato di dover continuamente subire delusioni,umiliazioni, e prese per i fondelli……pensavamo che dela fosse uno che tenesse alla città ,alla gente ,alla maglia,ma fino ad ora ha dimostrato poco…ripeto alla ssc napoli mancano soldi investiti in altre società…t sembra corretto nei confronti di tutti i tifosi del napoli???.sembra robin hood ruba alle ricche casse del napoli per sfamare le povere casse della filmauro e altre società secondarie.. finoltre ti permetti di fare paragoni teatrali senza senso..qui si parla di milioni di tifosi sparsi per il mondo che sono a rischio presa in giro ..si gioca sulla passione ,sull’amore per questa maglia,e questo nn va bene…. ti ripeto ancora una volta che il napoli siamo noi,nn lui…lui è solo un affarista,un gestore dei soldi di oltre 5 milioni di tifosi sparsi per l’italia ..fanno un bel gruzzoletto ogni anno sai,altro che biglietto teatrale!!!

  34. wuagliu sveglia…a me una volta a lavoro non mantennero l’impegno concordato …io andai via xchè la penso cosi….a me mi freghi una sola volta..ora sentendo i vostri discorsi de laurentis è dal 2004 che sta fregando la tifoseria (x carità ognuno la vede e la pensa come vuole)…..wuagliu se a napoli arriva solo gente (detta da voi losca) come de laurentis è xchè non solo fiutano l’affare…ma fiutano anche il fatto che gran parte della tifoseria…..o’post re’ppall tenene 2 cist!! ..mi auguro solo che tu non fraintendi il mio discorso …..ma e’capit a’ntifn??

  35. Incredibile,
    Ma queste persone hanno dimenticato dove eravamo qualche anno fà?
    Io penso che l’80% di noi Napoletani meriterebbe la III categoria dilettantistica.
    Come si fa a criticare gente come Gargano, Hamsik, Quagliarella, ecc.
    Io venderei per far cassa Lavezzi che in 1 anno sé realizza 10 reti è un miracolo e quando scende in campo tatticamente non si capisce più niente.
    Una punta che non ha una posizione chiara in campo, che parte da 30 km dalla rete e cazzeggia palla al piede per tutto il campo. L’unica qualità che ha è la velocità e poi niente.
    Sempre forza Napoli

  36. @tony66,grazie anche a wuagliù sveglia forse ti si sono aperti gli occhi…probabilmente è come dici tu,cioè: forse è vero che a napoli vengono solo affaristi (nn gente losca ,parola troppo grossa),ma del resto è comprensibile , napoli è la classica gallinella dalle uova d’oro..visto che solo il napoli in tutto il sud italia ha una storia alle spalle ,il palermo c’è ma ancora nn ha vinto nulla,mentre al nord ce ne sono quante ne vuoi di squadre che si dividono la gloria….cmq il fatto è sempre quello,cioè è come dice esattamente wuagliù sveglia!…sto presidente nn ce la conta giusta!

  37. @passionenapoli
    il tuo commento è poco idoneo…scusa se mi permetto direi ridicolo…
    paragoni la fede napoli,la passione napoli ,a uno spettacolo teatrale???…ma ti sei resoconto di quel che hai detto??..dici che se nn mi piace uno spettacolo teatrale nn devo contestare il produttore ma al massimo ne cerco altri di spettacoli (quindi fatti da altri produttori)…cioè se nn mi piace lo spettacolo napoli offerto dal nostro presidente dovrei cambiare squadra???..hahahahah…e poi dici a noi altri di collegare il cervello? prima di parlare,senza offesa,collega il tuo di cervello !!!…

  38. Innanzitutto trovo ridicolo dare del ridicolo ad una persona solo perché non la pensa allo stesso modo.
    E’ a mio parere discutibile pure il fatto che alcuni si sentano “proprietari” del Napoli. Il Napoli è una SpA il cui azionista di maggioranza è Filmauro.
    Il fatto che noi siamo fruitori dello spettacolo che l’azionista di maggioranza con i professionista da lui stipendiati ci offrono, non ci fa automaticamente “padroni” dello spettacolo. E’ come se io accampassi pretese sulla RAI perché pago il canone ed ho comprato un televisore.
    Se non mi piace lo spettacolo che mi propongono, non è che cambio squadra, piuttosto evito di pagare il biglietto. De Laurentiis sa bene che, se vuole che la gente continui a pagare il “biglietto” (ingresso allo stadio, abbonamento sky o merchandising) deve offrire uno spettacolo che valga il prezzo del “biglietto” ingaggiando professionisti di livello adeguato allo spettacolo offerto ed al porezzo pagato. E’ il mondo dello showbiz, ed il calcio ne è parte integrante, qualsiasi cosa ne pensiamo.

  39. Improvvisamente tutti a criticare…prima eravamo fortissimi, adesso dopo un mese così così, solo commenti negativi!Ma andate a lavorare così pensate anche ad altro!

  40. gio non è una questione di aprire o chiudere gli occhi…Però qui è diventato troppo un tormentone….
    Ti sei mai chiesto se ti fosse capitato un Lotito? Non gli è rimasto altro che rivolgersi a montecitorio….
    Qui si parla di aziende segrete dirigenti misteriosi….Ragazzi se non si fanno anche i nomi…è solo fantasia….Perché non mi dite cosa ne pensate sul tanto decantato (dal sig Platini) fair play amministrativo? La regola per cui possono partecipare a campionati e coppe solo club con i conti in regola, doveva entrare in vigore l’anno prossimo e l’hanno posticipato di qualche giorno…dal 2015 e per di più la FIFA di aiuti tecnologici in campo non ne vuol sentire nemmeno parlare.
    Ogni tanto meditate anche su queste maialate che purtroppo sono verità documentate….

  41. bisogna contestare allo stadio è l’unico modo x smascherar de laurentiis! ma purtroppo ci sono ancora tanti tifosotti ke lo applaudono, ke lo ringraziano…ma di cosa? di averci fatto fare la serie c? di averci fatto giocare su campi di patate? è una vergogna! vogliamo un grande presidente x un grande napoli xkè noi napoletani siamo i migliori tifosi del mondo x attaccamento alla maglia e per passione! ad alta voce grido: de laurentiis vattene!

  42. allora rispondo finalmente a wagliu sveglia,
    capitolo barcellona: MESSI é stato preso a 13 anni quando aveva un problema genetico che non lo avrebbe fatto crescere, il barcellona lo ha curato e lo ha tenuto nel vivaio, PUYOL, prodotto del vivaio se non lo sapevi, idem per PIQUE pur riacquistato dal manchester per 6 milioni quando era riserva di ferdinand e vidic, XAVI, altro prodotto del vivaio, INIESTA idem, a 12 anni giá al barcellona nelle giovanili, PEDRO appena esploso, BUSQUETS, portato dalla squadra B che giocava nella quarta serie VICTOR VALDES altro della cantera, TIAGO ALCÁNTARA, MARC MUNIESA, BOJAN, te ne devo nominare altri? o ti basta cosí? prima di parlare ricorda di contrastare i dati altrimenti fai figure poco edificanti.

    Punto 2 l’esempio del real ci sta perché voi andate chiedendo i campioni senza sapere che le squadre vincenti si costruiscono non si comprano

    Punto 3 non ho detto di puntare tutto sul vivaio come non é vero che cosí faccia l’atalanta, il fatto sta nel tenere i giovani come fa il barcellona che con la politica del vivaio e con acquisti mirati e non per vendere magliette come fa il real madrid ha vinto 6 trofei in un anno

    non ti offendo, ma riporto che hai detto un cumulo di inesattezze che ti contesto perché dimostrano una scarsa conoscenza del calcio

    capitolo stadio, il napoli ha la concessione e come si sono fatti i tornelli si puó portare a termine una ristrutturazione seria dell’impianto.

    AH UNA COSA BARCELLONA STOCCARDA 4-0 con gol di messi, bojan e pedro, insieme non arrivano a sommare 70 anni, tutti prodotti del vivaio…ancora a dire che il barcellona non fa vivaio?

LASCIA UN COMMENTO