Marino: “Pazzini e Palombo? De Laurentiis e Marotta ne hanno già parlato”

43
67

“Mannini, Denis e conguaglio per convincere la Samp”
“Per andare in Europa il Napoli deve avere una rosa più competitiva”
L’ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando in esclusiva alcune dichiarazioni: “Pazzini e Palombo per Mannini e Denis? Questa trattativa è qualcosa più di un sussurro, De Laurentiis e Marotta ne hanno già parlato. Alla Sampdoria interesserà riscattare Mannini ed in questa trattativa potrebbe entrare anche Denis, che ai blucerchiati piace molto. Il conguaglio per avere Palombo e Pazzini sarà robusto, ma il Napoli ha ancora grossi margini operativi di mercato senza ricorrere ad un intervento diretto del proprio azionista di maggioranza. Sulla carta le campagne acquisti basate su grandi investimenti sono sempre giudicate con benevolenza, ma è il campo alla fine a dare il verdetto finale. Se dovessero arrivare Palombo e Pazzini, comunque, bisognerebbe ridisegnare il modulo. Se il Napoli vuole davvero entrare in una politica stabile da Champions League bisognerà avere dei ricambi all’altezza come li hanno le altre squadre. Poi toccherà a Mazzarri utilizzare di volta in volta, a seconda dello stato di forma e degli impegni, la rosa che gli sarà messa a disposizione. Juventus, Roma e Sampdoria, ad esempio, hanno nomi eccellenti anche in panchina, dunque il Napoli, per ambire alla Champions, non può prescindere da avere due giocatori forti per ogni ruolo, non avere una rosa di tredici giocatori e basta. Un giocatore come Datolo, decisivo a Torino contro la Juve, avrebbe potuto essere utilissimo in questa fase del campionato. Cruz al Napoli? L’ho scartato quest’estate, non sarebbe venuto con entusiasmo perché la famiglia ha fatto capire chiaramente che avrebbe preferito Roma. Avevamo trattato anche Pandev e Rocchi. Non dimentichiamo comunque che avevamo un grosso punto interrogativo come Lavezzi, che era in rotta con De Laurentiis, dunque avevamo preso Di Natale e Quagliarella. Immaginiamo cosa sarebbe successo se avessimo comprato anche Di Natale, che non arrivò al Napoli solo per problemi personali. Il Napoli comunque già è da Champions League, gli stessi opinionisti che fino ad una settimana fa dicevano che era da quarto posto, ora si rimangiano tutto, dimenticandosi il valore di questa squadra che sia l’anno scorso che quest’anno ha totalizzato 33 punti nel girone d’andata. L’handicap del Napoli è ancora una volta quello di avere un ventaglio di scelte limitate, ridottosi ancora di più a gennaio. Il Napoli non deve fare sacrifici, deve gestire le competitività dei ruoli, il Napoli deve cambiare modulo anche in corso di partite. Poi se vuoi partecipare all’Europa non si può prescindere da una rosa di almeno 22-23 giocati in competizione. Se avessi comprato Cassano? La domanda la lascerei a Mazzarri, che ha più titolo di me a rispondere. Cassano lo ammiro per le sue qualità, però credo che un suo eventuale arrivo avrebbe aggiunto nitro alla glicerina”.

Non è vero che sono il deus ex machina della Lazio, ma se qualche dirigente della Lazio mi chiede un parere su Reja io non posso esimermi dal tessere giudizi positivi su di lui.

I presupposti per un mio rientro ci sono. Credevo che quella di Napoli fosse per me una situazione definitiva, ora dopo 32 anni di lavoro resto un po’ fermo, ma ritornerò in sella”.

Redazione NapoliSoccer.NET
 



43 Commenti

  1. Attenzione a rinunciare a cuor leggero a Denis.Un centravanti con quel fisico e quelle caratteristiche non c’e’ in Italia.Pazzini va bene ma affianco a Denis.

  2. vittorio, la penso esattamente come te! Per me Pazzini é quanto c’é di meglio in questo momento in Italia e spero proprio che Dela lo porti a Napoli, ma Denis preferisco tenermelo stretto. Se poi arrivasse anche Palombo, cominceremmo giá a parlare di un organico da champions…stavolta sul serio!

  3. Marino ha sicuramente fatto degli errori ma in complesso il giudizio su 5 anni di attività è largamente positivo.E’ un verfo peccato che si sia interrotto il feeling con De Laurentis. Nel frattempo la ristrutturazione societaria del Napoli è rimasta al palo. Non può essere Bigon la soluzione del problema.
    Il Presidente ci aveva anticipato l’arrivo di Direttore sportivo, Direttore Generale ecc. ecc.
    Finora è arrivato solo Bigon, brava persona ma certamente non al livello di Marino.
    Vorrei ricordare a De Laurentis che non esiste una grande squadra senza una grande società alla spalle.
    Presidente! Datti da fare dunque che abbiamo aspettato abbastanza.
    FORZA NAPOLI SEMPRE.

  4. teniamoci denis,molte volte è stato determinante.anche se non ha segnato il suo apporto alla squadra è stato notevole,anche nel caricare i propri compagni.
    Non cambiamo la strada vecchia per la nuova,perchè sappiamo quello che teniamo e non sappiamo chi troviamo.
    i proverbi funzionano sempre.
    forza napoli.

    P.S,
    riprendiamoci mannini

  5. Calma ragazzi io sarò malpensante ma certe voci di mercato che escono fuori per risollevare il morale di noi tifosi,per farci sognare dopo l’ennesima delusione mi sanno tanto di cose fatte ad arte per calmare la piazza …..
    e per citare il Nostro Dela ” presidente qua nisciun’ è fess ” .

  6. Caro Marino, sono perfettamente d’accordo con la tua analisi. E’ vero, occorrerebbero non meno di 22 titolari per essere a livello europeo, ma Mazzarri, pur essendo un ottimo allenatore, non credo che li sappia gestire, come recentemente ha dichiarato. Speriamo che mi sbagli, ma non credo.
    Ti formulo i migliori auguri per un pronto rientro attivo nel mondo del calcio.

  7. Io noin cambierei Denis per Pazzini, hanno in pratica la stessa media goals e poi non mi si dica che Pazzini è più prima punta di Quagliarella atteso che hanno il medesimo fisico ed infine poichè non è il fisico a fare l’attaccante ( vedi Miccoli o Di Natale), se proprio devo prenderna altri che abbiano qualità diverse e mi riferisco ad un marcantonio come Trorè basta doppioni a centrocampo invece ben venga Palombo ma anche hasamoà non sarebbe male piùm giovane più scattante e più fisico, Palombo è meglio sui tiri piazzati.

  8. Io anzi mi riprenderei Zalajeta, èun ottimo attaccante ed è la torre che ci manca pur essendo già nostro di cartellino.
    Per una rosa da champion riprenderei alcuni nostri giocatori, (Mannini, il panterone) e prenderei solo qualche nuovo difensore e centrocampista di peso, in tutto 24 giocatori avremmo i doppioni in tutto tranne che per i defensori centrali che uno vale l’altro.

  9. Ma è una mia impressione oppure mi sbaglio lascio a voi giudizio….ma MARINO sta sempre in mezzo a parlare del Napoli?…..ma na spaghettata aglio olio e peperoncino di fatti suoi quando ha intenzione di farsela è basta…..parli più adesso di quando era al Napoli…..io non smetterò mai di ringraziarti per quello ke hai fatto in passato però è ora di finirla……SEMPRE FORZA AZZURRI…!!!

  10. osco tra marino e de laurentis non si è rotto nessun feeling….il problema e che marino approfittandosene della scarsa conoscenza calcistica del presidente ..era diventato un (ducetto) con i suoi modi di fare ..senza consultarsi con nessuno a napoli non sono arrivati diversi buoni giocatori te ne cito uno…milito (e si è anche contraddetto dopo che la mgagna è venuta fuori) dimenticandosi di essere un dipendente (molto bravo) di de laurentis ..non il padrone !!

  11. Grande Marino se le tue parole sono vere c’è solo da ben sperare perchè Pazzini è un attaccante di livello medio-alto quindi fa al caso nostro(anche se mi terrei comunque Denis come sostituto) e Palombo un buon centrocampista con una bella botta anche da fuori area,poi per me bisogna prendere un forte difensore(tipo Bonucci o Ranocchia ma si sa quest’ultimo è promesso all’Inter),2-3 buoni panchinari e tornando sempre sull’attacco via Hoffer e non mi farei scappare Giuseppe Rossi dal Villareal.Inoltre penso che se vogliamo competere con grandi squadre l’abbiamo ripetuto tutti lo ripeto anche io, la politica delle risorse finanziarie del presidente derivanti dai diritti di immagine, del bilancio attivo e del tetto degli ingaggi deve cambiare SE NO NON SI VA DA NESSUNA PARTE!E poi quanto mi da fastidio sentire che tutti i giocatori interessanti(compresi i campioni o le future promesse,ma non le future promesse flop dico future promesse che promettono proprio bene) sono già promessi a vari club di alta caratura,sempre i soliti e che cazzo anticipiamoli o offriamo anche noi buoni contratti!FORZA NAPOLI E UN SALUTO AI TIFOSI

  12. Sentire parlare Marino come se da sempre fosse stato all’esterno della società è una cosa inaccettabile. Da tifoso, tracciando una analisi del suo operato a Napoli, posso dire solo che, tranne i primissimi anni, ha commesso anche lui degli errori grossolani. Dunque, si assumensse le proprie responsabilità, piuttosto che dipanare consigli a destra e a manca, adesso, che non ne ha più titolo!!!!!

  13. ma davvero non avete capito marino…..??
    ba……se abbiamo una rosa corta e insufficiente lo dobbiamo anche a lui anzi solo a lui….ora ci occorrerebbe un’altro direttore.

  14. raga sempre a parlare male di marino se pero’ a quest’ora siamo in alta classifica ed ancora in corsa per un 4 posto e grazie alla squadra fatta da lui senza contare che lui nel mercato di gennaio nn era piu col napoli ma ce un certo bigon uno che fino ad ora nn ho ancora capito che mestiere fa per che di suo nn ci ha ancora messo niente ed abbiamo in meno un certo contini e datolo che nel momento di calo fisico ci avrebbero fatto comodo nn dovendo ad esempio giocare con rinaudo fuori ruolo quindi per me come ds devo ringraziarlo a vita visto che anche donadoni e uno sbaglio del caro dela buona serata

  15. caro Marino è ora che ti metti l’ animo in pace e vai a parlare di altre squadre ci vendiamo a questo compriamo a quest’altro. questi discorsi falli fare a gli attuali dirigenti, ora sei fuori ,o’ pepe n’cul’a’zoccola vall a mettere a’ nata parte | | |

  16. @alfredo
    ha ragione,son voci buttate lì per far calmare la piazza…!!
    ma se fosse vero allora propongo le seguenti riflessioni:
    1)siamo sicuri che pazzini sia meglio di denis???13 gol con 3 rigori in 26 partite nn sono poi così tanti visto che ha una squadra che gioca interam per lui,e visto che ha fatto il triplo delle presenze di denis!!!
    2)perchè ci si ostina a prendere calciatori di medio livello con costi di cartellino elevati quando si potrebbe spendere in campionati d caratura maggiore ?..con gli stessi soldi di pazzini possiam avere un certo BENT del sunderland che in premier league ha segnato già 18 gol ed in 23 partite , oppure un certo DEFOE del tottenham con 16 gol in 25 partite!
    meditate gente!!

  17. oppure perkè nn prendere un certo DRJIBRIL CISSE’ il francese che ha buttato la roma fuori dalla champions e che l’anno scorso ha fatto 21 gol in 24 partite?

  18. oppure, perchè nn prendere un certo LUIS SUAREZ dell’ajax che ha segnato fino ad ora 26 reti in 25 partite..il costo del cartellino è uguale a quello di pazzini …meditate gente!!!!

  19. ragazzi confrontiamo Pazzini e Suarez dell’ajax ….il primo solo l’anno scorso ha superato i 10 gol segnandone 11 e quest’anno 13 (fino ad ora) ma guardatevi un po’ gli anni precendenti:ha fatto letteralm piangere!..
    Luis Alberto Suárez Díaz (classe ’87) è un calciatore uruguaiano, attaccante dell’Ajax e della Nazionale uruguaiana:huntelaar lo conosce benissimo perchè è grazie ai suoi assist che nel campionato 07/08 ha fatto 33 gol in 34 presenze..ma veniamo ai numeri di suarez:
    campionato olandese
    ajax 07/08:17 gol
    ajax 08/09:22 gol
    ajax 09/10: 26 gol in25 presenze e il campionato ancora deve terminare!!
    come vedete è un campione ,cresce anno per anno!!!…
    propongo un grande striscione allo stadio per incitare dela a bloccarlo ora !!!..altrim il costo del suo cartellino arriverà alle stelle!..altro che pazzini!!!

  20. Si ma anche Denis veniva da 32gol in stagione. Hoffer veniva da 27 gol…

    Il campionato italiano è un’altra cosa. E poi il Napoli deve ancora sistemare qualcosa tatticamente prima di giudicare gli attaccanti che già ha!

    Se gli attaccanti non segnano non per forza è perchè sono scarsi. Può essere anche che in una partita toccano 3 palloni e uno pretende che su tre occasioni facciano 2 gol. Purtroppo non è così.
    Borriello sabato scorso ha tirato 4 o 5 volte non senza segnare ma senza mai prendere la porta!! Poi magari al sesto tiro avrebbe fatto un altro eurogol e tutti avremmo detto che è un mostro!!

  21. @luigi dm
    finiamola di dire che il campionato italiano è un’altra cosa ..perkè lo dicevamo con van basten e sappiamo com’è andata ,lo dicevamo con ronaldo e il primo anno fece addirittura il capocannoniere,inoltre vedi ibra capocannoniere in italia con 25 gol ,va in spagna e ne fa solo12..quindi i grandi campioni segnano dappertutto!!!….in ogni caso SUAREZ è un fenomeno ,nn un presunto tale,!!
    SUAREZ è “nata cosa”…182 cm di classe pura ,velocotà e senso del gol da fantacalcio ….!!!!…nn soltanto segna come un matto (vedi sopra per la grande quantità di gol che fa ),ma è anche un uomo assist ,ha tutto…andatelo a guardare su youtube e poi ne parliamo

  22. mazzarri penserà alla rinascita del ciuccio..
    intanto noi pensiamo a suggerire al dela sto fenomeno …con uno striscione del genere de esibire in casa ogni domenic:
    “presidente compraci SUAREZ”..altro che pazzini !!!…

  23. presidente se ci compri suarez facc’ l’abbonament’ in tribuna posillipo a tutta la mia famiglia di 25 persone a scatola chiusa,per 10 anni !!!

  24. Teniamoci stretti Denis.Pazzini non ci serve.Abbiamo bisogno di fisicita’ la’ davanti. Il problema piu’ grosso del Napoli è che il gioco non è fluido e veloce. Cominciamo a prendere qualche giocatore che sappia dare del tu alla palla e via perfino Gargano che è un intruppone! Solo se abbiamo giocatori coi piedi buoni in difesa e a centrocampo i nostri attaccanti potranno rendere al meglio.
    Riprendiamoci anche Mannini e diamogli Zuniga per Palombo!

  25. Per chi dice che Pazzini non ha fatto tanti gol vi ricordo che quagliarella lavezzi e denis, tutti e tre insieme sommando i loro gol non hanno fatto meglio di PAzzini.. per me ottimo centravanti e palombo ottimo giocatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SEMPRE FORZA NAPOLI..

  26. Sarebbe stupendo avere un giocatore come Suarez al Napoli talento puro, solo che la Juve se non sbaglio dopo la partita con l’Ajax già ci ha fatto un pensierino(spero che mi stia sbagliando):io penso se Aurelio non spende un’altra 70 di milioni per il mercato la competizione in Champions o in Uefa non l’avremo mai, contando che a quest’ultima partecipano squadre di tutto rispetto(Valencia e altre).Io nel prossimo mercato prenderei:
    ATTACCO: SUAREZ O GIUSEPPE ROSSI + PAZZINI O UNA VERA E PROPRIA PRIMA PUNTA TIPO ADEBAYOR(CERTO NON DICO DI PRENDERE QUEST’ULTIMO MA QUALCOSA DI SIMILE)

    CENTROCAMPO: PALOMBO, INLER(ANCHE SE DICONO CHE QUEST’ULTIMO NON HA GIOCATO BENE QUESTA STAGIONE,NIENTE DI CHE INSOMMA)

    DIFESA:PRENDEREI SUBITO BONUCCI E ALMENO UN ALTRO DIFENSORE

    PANCHINA:2 MASSIMO 3 GIOCATORI BUONI, NON CAMPIONI MA QUALCUNO CHE DIA IL PROPRIO CONTRIBUTO QUANDO MANCANO I PEZZI FORTI(VEDETE ZUNIGA AL POSTO DI MAGGIO, A ME è PIACIUTO MOLTO SOPRATTUTTO CONTRO L’INTER ANNULLANDO MUNTARI!!!)

    Infine cederei Hoffer che purtroppo non lo usiamo e meritava di giocare di più per poter dare un giudizio ma non lo impieghiamo quindi cediamolo, mi terrei Denis,Aronica,Cigarini,Dossena che ingranerà la marcia,Zuniga(se lo cediamo per me è un grande errore, nel suo ruolo è forte ed ha grande resistenza fisica),il BOGLIA l’ho visto poco e non è stato usato sempre però ci è stato utile in tante partite anche negli anni passati!Insomma la panchina me la terrei e l’allungherei con 2 giocatori e riprenderei Datolo!
    Così secondo me avremmo un ottimo organico,certo sono mie opinioni e ognuno dice la sua e posso ricevere critiche però secondo me per puntare a qualcosa di importante e non fare figure di merda una 20 di giocatori bisogna averli!

  27. @ wagliù sveglia
    Secondo me sei il procuratore di Suarez. 😀

    Cmq ti faccio notare di nuovo che anche Bucchi, Denis e Hoffer sono arrivati a Napoli forti di valanghe di gol e poi… non hanno fatto bene.

    Mo sto Suarez potrà pure essere forte, ma magari nell’Ajax giocano tutti per lui… Viene a Napoli tocca, come gli altri, 3 palloni in una partita e fa pure lui 8 gol a campionato.

    Per il discorso youtube: se prendo le 10 migliori parate da quando è a Napoli pure Gianello diventa meglio di Buffon. I giocatori non si giudicano su youtube ma nell’arco di un intero campionato.

  28. @luigi dm
    tutto quello che vuoi tu , ma ripeto questo calciatore è letteralmente un fenomeno,è di un altro pianeta …se parli di calciatori del calibo di bucchi ,hoffer,ecc..allora nn sai di chi sto parlando….ti consiglio di nuovo di andare a vedere cosa combina col pallone……i calciatori forti si vedono da subito…lui poi nn segna solo come una macchina ma è anche uomo assist…è un vero talento,alla c.ronaldo ,alla messi,si e nn ho esagerato per niente… il dela nn deve farselo sfuggire ora che forse nn costa molto…
    striscione allo stadio,striscione allo stadiooooooooooooooooo!!!!…88hamsik88 anch’io credo che la juve si sia mossa ma penso che se il dela vuole si è ancora in tempo!!!!

  29. @mazzafranco
    son d’accordo con te solo se il dela prendesse milito,o pato..per tutti gli altri nn vale la pena spendere soldi..pazzini ha fatto 11 gol l’anno scorso in un intero campionato…qugliarella 13…quest’anno pazzini ha fatto fino ad ora 13 gol con 3 rigori , ma tutta la squadra gioca per lui….suarez è un numero 10…segna e fa segnare ,un fenomeno anche su calci piazzati …noi a napoli nn vediamo un gol su calcio piazzato dai tempi di mio nonno….pazzini nn risolverà mai da solo una partita…MESSI SI ,C.RONALDO SI ,SUAREZ SI!!!!

  30. Dela al momento è solo inc…zato con hamsik che ha girato lo spot nike senza il suo permesso violando i suoi diritti di immagine…..meditate tifosi meditate !!

  31. @wuagliu sveglia
    ma ti pare che suarez verrebbe a napoli con le offerte dei vari ingaggi,fuori dalla portata del napoli,che avra sicuramente ricevuto?

  32. alfredo e molti altri amici ..nessuno vi può negare ..i sospetti ..tutte le manovre segrete x prenderci in giro….io personalmente mi sono chiesto …è se mi capitava un lotito? …va in giro x montecitorio a sperare chi sa cosa visto che un politico non è! voi siete sicuramente più giovani di me…ma permettetemi questa domanda….se avreste vissuto l’era..lauro ….allora vi sareste miimo avvelenati??

  33. Caro tony
    mio nonno diceva che il peggio non è mai morto, ma vedi il fatto è che dopo tanto patire ci eravamo illusi di aver trovato un grande presidente ed invece il Dela si sta dimostrando solo un imprenditore che ha fiutato l’affare e finche il bilancio sorride tutto và bene al di là dei risultati e della passione mortificata di tutti noi tifosi.

  34. TONY66 spero tanto guarda che se si rivela anche questo presidente un pacco gli mettono come minimo le bombe fuori casa(come fecero a Ferlaino)però stavolta facendolo secco davvero, perchè la tifoseria è stanca di queste cose, io non dico che finora non è stato fatto tutto bene(qualcosa di buono lo abbiamo altrimenti non saremmo a quella posizione di classifica), ma a prenderci in giro no e sinceramente continuando a parlare parlare e parlare e non vedere mai una cosa seria, un giocatore del cavolo che abbia gli attributi(tipo un SUAREZ,MILITO O ALTRI ma anche giocatori molto forti negli altri ruoli) fa perdere la fiducia e fa stizzire i tifosi.Non mi frega niente della politica dei diritti di immagine, dei bilanci e degli ingaggi,non me ne frega niente sono affari di questo presidente magnaro, abolisca tutto e si comporti come si comportano gli altri presidenti vincenti,se questo spera che il calcio cambi perchè ora in lega c’è anche lui stamm a post!non succederà mai, vince e ha potere chi investe di più e soprattutto chi investe bene!E noi non abbiamo fatto nessuna di entrambe le cose!Al Napoli mancano campioni, 2 attaccanti, 1 centrocampista fisico, almeno altri 2 difensori e 2 panchinari buoni!Così forse puoi aspirare a qualcosa di importante e minimo per questi 7 devi spendere un 80-90 milioni altrimenti non si va da nessuna parte!Certo dite di avere pazienza, sono curioso di vedere quest’anno nel mercato estivo chi compra, ma se se ne viene di nuovo con gente mediocre ecc spero che tutti i tifosi lo abbandonino, perchè noi spendiamo i soldi per la squadra, io anzicchè spendere soldi per il Napoli potrei spenderli in altro,ma li spendo perchè spero che siano capaci di farci raggiungere qualcosa di importante, qualcosa in cui crediamo tutti e che questa città sportivamente merita, ma quando il credo viene meno per tutte queste chiacchiere su chiacchiere e facendo campagne acquisti non degne per una città come Napoli nessuno più deve stare a farsi prendere in giro da sto MAGNARO!E con questo ho detto tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here