Paris Saint-Germain o Paris Saint-Gennar?

0
242

LOGO_PSG_traspaSecondo quanto riferisce Il Mattino, nella sua edizione odierna, un episodio alquanto singolare si è verificato qualche giorno fa a Parigi: il fanclub azzurro Paris Saint Gennar, con sede a Parigi, ha ricevuto una comunicazione dal club clacistico Paris Saint Germain. Motivo? Similitudini nell'acronimo PSG e nel logo del fanclub.
L'email iniziava con «Vi contattiamo da parte del Paris Saint Germain – PSG, celebre club calcistico francese conosciuto in Europa e nel mondo»per poi chiedere esplicitamente di cambiare il proprio logo sul sito www.parissangennar.com, che potrebbe confondere gli utenti e scambiarlo per il club calcistico francese.
Il presidente del club Napoli, Sabatino Abagnale non ci sta: «Abbiamo registrato il logo sia in Italia che in Francia, il club francese ci ha chiesto di togliere l’acronimo dal logo avanzando qualche perplessità sul disegno stesso.», questione esagerata per il patron Abagnale, visto che il logo è totalmente diverso (un "ciucciariello" vestito d'azzurro, all'ombra della Torre Eiffel). Abagnale continua: «Il timore del Paris Saint Germain è che noi possiamo sfruttare l’acronimo a fini commerciali e per questo ci hanno chiesto anche una lettera d’impegno che stiamo valutando se mandare visto che non siamo convinti della regolarità delle loro richieste e dovremo concertarci con un avvocato».
Intanto dal sito del fanclub è scomparso la sigla PSG, ma ancora tanti dubbi circondano i tifosi azzurri transalpini che mai si sarebbero aspettati tanto interesse dal famoso club parigino per una piccola sigla.
 
Mariangela Esposito – Napolisoccer.NET 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here