De Laurentiis: “Il progetto Napoli crescerà”.

59
28

Aurelio De Laurentiis ha presentato all’Hotel Vesuvio di Napoli l’ultimo film prodotto dalla Filmauro: "Genitori e Figli, agitare bene prima dell’uso" per la regia di Giovanni Veronesi. Presenti alla conferenza oltre a Luigi ed Aurelio De Laurentiis, il regista toscano e parte del cast: Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Emanuele Propizio, Andrea Fachinetti e Chiara Passarelli.

 

Il Presidente si è soffermato anche sulle vicende del suo Napoli vestendo come di consueto la duplice veste di produttore cinematografico e Presidente azzurro.
"Sono soddisfatto di come sta procedendo il nostro campionato. A Siena la squadra si è espressa bene ed è mancato solo il gol, ma non era facile battere una squadra affamata di punti che lotta strenuamente per salvarsi. Proseguiamo su questa strada e non dimentichiamo che la nostra stagione è cominciata in salita. Adesso siamo nel gruppo di testa ed essere in questa posizione è già un mezzo miracolo. Un miracolo che non è ascrivibile alla volontà celeste ma ad un’opera di intelligenza e professionalità calcistica e progettuale".

"Mazzarri è esattamente l’allenatore che piace a me – continua De Laurentiis – perché è un uomo estremamente preparato, educato, autorevole ed anche dolce nei rapporti interpersonali. E’ una persona che ha la cultura del lavoro. E chi si mette di traverso con le sue idee non ha vita facile. Sono contentissimo di come sta gestendo il gruppo e sono convintissimo che quest’anno la squadra avrà una buona resa finno al termine della stagione. Mazzarri è l’allenatore che crede nel nostro progetto pienamente, che ha mostrato intelligenza e qualità nel valorizzare il gruppo. E’ uno che vuole giocarsela sempre e non sta certo a guardare. Siamo in piena sintonia".
"Non dimentichiamo che abbiamo lavorato su un terreno arido quando siamo arrivati a prelevare la Società – puntualizza il Presidente – e adesso vantiamo un Club stabilmente inserito nel calcio che conta, una squadra equilibrata e solida, ed una Società che è virtuosa sotto il profilo del bilancio. Queste sono le basi da cui ripartiremo per il prossimo quinquennio. Il progetto Napoli crescerà col tempo"

Infine una battuta sul match di domenica. "Con la Roma non vinciamo da parecchio tempo. Sarà una partita tostissima ma sicuramente affascinante".

Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: SSCNAPOLI.IT
 

59 Commenti

  1. ma di quale progetto parli? ma x ki ci hai preso? siamo nel calcio ke conta? ma se nn facciamo neanke la coppa uefa? ma ke dici? 6 solo un b*****e! ma stai zitto ke fai più bella figura! x 4 filmetti ti credi di essere il padrone del mondo! mi fai pena!

  2. nell calcio ke conta non ci siamo !!!!!
    ke siamo sani come societa’ e vero quindi se 1 + 1 fa 2 allor virr e caccia e sord l’anno prossimo xke non hai piu scuse !!!!!!!!!!!

  3. il tuo nome è napoli ma secondo me tu non sei un tifoso del Napoli, ma delle squadre che hanno sempre comandato nel calcio grazie a favori.

  4. state zitti ed apprezzate quello che sta facendo Aurelio……ci ha presi da 0 e ci ha già portati in europa e voi cosi lo ringraziate…………..il genoa l’anno scorso ha venduto Milito e Thiago Motta e noi? NULLA!
    a questo però non ci pensate vero?
    GRAZIE PRESIDENTE

  5. ………bravo napoli è un pò di tempo che lo dico…!!! fa tutto l’uomo duro tutto intero, secondo me è anche molto lecchino, e nel mondo calcistico ce ne in abbondanza …!!!

  6. Siamo nel gruppo di testa ed è un mezzo miracolo ????
    Questa affermazione la dice lunga sul futuro societario….noi pensavamo
    di dover puntare nel tempo prossimo a competere per lo scudetto ed invece
    saremo dei miracolati se entreremo in zona uefa .Meditate gente meditate…..

  7. Ogni settimana sto leggendo “ci e’ mancato solo il gol”. Perche ci manca solo i gol? Perche il attacco e centro campo e sempre pre-occupato che sta facendo la pessima difesa…difendiamo in undici con nessuno che sa creare un po di gioco….poi stiamo tutti contento con il enessimo pareggio…

  8. X NAPOLI

    Carissimo, non sei altro che il solito tifoso medio. Ricorda che se non era per De Laurentiis eri ancora in Serie C…quindi ringrazia che in 5 anni stai combattendo per i primi 8 posti della Serie A e evita di lasciare commenti totalmente fuori luogo. Che pensavi di vincere lo scudetto in un anno?!?!?!?!?! Ma che cavolo volete dal Presidente?!?!?!?!?!?!?!?!? Ma fate un pò di silenzio e imparate ad apprezzare quello che avete…IO VEDO UNA GRANDE SQUADRA CHE NON HA PAURA DI NESSUNO. E sono orgoglioso di questi ragazzi…

  9. napoli son d’accordissimo con te….e in + aggiungo…mazzarri è anche dolce nei rapporti interpersonaliiiiiiiiiiiiiii??????????????????..presidè mi fai sospettare!!ahahaha….a pare gli scherzi ,diciamo come stanno le cose presidè,qui nn c’è nulla da scherzare,nn puoi pendere in giro milioni di tifosi in tutta italia….i soldi per fare una grande squadra li hai sempre avuti …si sempre …è la piazza che ti ha permesso di avere i bilanci in attivo , nn tu nè marino…ogni anno ci sono 90-100milioni al netto d spese…vuol dire che già son state tolte le uscite ,le spese per campionato ,stipendi calciatori,ecc..entrate che derivano tra televisioni,pubblicità,diritti sui calciatori,merchandising,ecc.,.quindi come mai risultiamo in attivo di soli 15 ln??? nn prenderci per i fondelli presidè…perchè son sempre + convinto che tu hai fiutato l’affare napoli per salvare le tue società..investi gli introiti del napoli nelle tue società secondarie per tenerle a galla…perkè se avevi a cuore sul serio la città la sscnapoli l’avresti rilevata prima di farla fallire a suo tempo…ecco cosa penso…sfido kiunque a contraddirmi!!!

  10. c’è una precisazione riguardo al msg di prima…i 90-100milioni sono di entrate al netto di spese..vuol dire che da essi nn devono esser tolti soldi per iscrizioni al campionato,stipendi dei calciatori,stipendi di tutti i dipendenti della sscnapoli,ecc….soldi che potrebbero esser spesi interam per la campagna acquisti e ma il presidente nn si è limitato a fare o per lo meno ha fatto in parte,e sapete perchè?ve lo dicosubito….quest’anno di quei 100mln di attivo ne ha (mal )spesi circa la metà per la campagna acquisti…il che vuol dire che la sscnapoli si troverebbe in attivo dei restanti 50mln..ma risulta invece che sia in attivo di soli 15-20mln..il che vuol dire mancherebbero circa30-35mln dalle case del napoli…il buon presidente,sapete cos’ha fatto? quei soldi li ha investiti nella filmauro per sanare i debiti della stessa…fonti nn inventate ma riportate da diversi articoli!!!…

  11. Supporters del Napoli incontentabili. Ma avete guardato la classifica? Gravitiamo nei pressi dell’accesso al quarto posto. Devo forse ricordarvi dove eravamo l’anno scorso? O meglio come giocava la squadra nel girone di ritorno? Avete dimenticato che difesa esibivamo? Ogni volta che un avversario si avvicinava alla nostra area di rigore si aveva il patema d’animo.
    Invece quest’anno, ad eccezione della sfortuna e “rubata” partita di Udine, possiamo dormire sonni tranquilli con quel popò di difesa che ci ritroviamo.
    Avete dimenticato che il centrocampo ha messo in seria soggezione quello dello squadrone di Mou-Mou? Arriverä anche il rafforzamento del reparto d’attaco. Ricordatevi che le case si costruiscono dalle fondamenta.
    Cari amici tifosi (non tutti, ma una buona parte) siete proprio incontentabili.

  12. ragazzi finitela di dire che sto presidente ha preso il napoli dal nulla e l’ha portato in serie A …hanno ragione alfredo e napoli….sto presidente ha fiutato l’affare napoli…è facile prendere una società che ti permette di incassare fior fior di quattrini e fare lo sborone…se amava veram il napoli nn permetteva il suo fallimento…leggete i miei commenti precedenti e poi parlate…

  13. io penso che sia giusto pensare allo scudetto tra minimo 3 4 anni… il napoli deve crescere un pò per volta per avere delle fondamenta solide e competere nel tempo…nessuno pensa che siamo partiti da 0..mentre la juve aveva già mezza squadra formata da calciatori che avevano già esperienza in campo internazionale …ma… lo scudetto lo vede dal binocolo…io penso che già il prossimo anno saremo all’ altezza della juve, fra un paio o tre a livello della roma… fra 4 5 dell’ inter e quindi possiamo pensare allo scudetto…
    chi ha fretta nel voler vincere lo scudetto già il prossimo anno, nn è solo ignorante nel calcio, ma lo è completamente…nn sa ragionare…

  14. pensate al Real madrid, due calciatori…ha speso oltre 100milioni,ma che sta vincendo??…nulla… bisogna saper spendere, puoi comprare 100 campioni, ma si può finire in serie B…come il primo anno di maradona al Napoli…

  15. @ gio.
    Mi spieghi come avrebbe potuto evitare il fallimento? Quando viene venduto un bene, è necessario un venditore ed un acquirente e le condizioni della vendita devono essere gradite ad entrambi. Così non fu quando la società era nelle mani di Ferlaino, che non volle vendere il 100% a de Laurentiis, così fu invece con la curatela fallimentare. So cos’è una curatela fallimentare, so quali sono le molle che spingono a scegliere l’uno o l’altro acquirente e, credimi, quello che è stato fatto per il Napoli ha dell’incredibile paragonato alla Fiorentina (per esempio).
    Ma ti diverte sparare cifre che non conosci? Perché non leggi i bilanci della società o non te li fai spiegare da qualcuno addentro nei meccanismi delle aziende, invece di leggere articoli di gossip finanziario?

  16. Vediamo il tempo a chi dara’ ragione. Io spero a donn’Aurelio, ovviamente, lasciamolo lavorarre, del resto sono solo 4 mesi che cammina da solo, poi dopo se necessario lo si puo’ anche criticare, pero’ vi ricordo signori che questo presidente e’ uomo di mondo, e’ come suol dire a palle, meditate gente.

  17. count oliver…con le tue dichiarazioni mi fai sospettare che tu sia uno molto vicino al dela per difenderlo sempre…ammettiamo pure che forse era inevitabile il fallimento,ma quel che nn capisco è come mai il genoa salito dalla b nello stesso anno del napoli,si è trovato subito con squadra di altissimo livello e a competere subito in europa mentre noi stentiamo ?…come mai la fiorentina con bacino d’utenza molto inferiore a quello del napoli,si trova da diversi anni a disputare la champions oltre a campionati da vertice …come mai la roma con un bacino d’utenza molto inferiore a quello del napoli si trova ai vertici del calcio italiano ed europeo, per giunta con debiti superiori ai 300mln?..come mai società italiane ed europee con debiti tali da fallimento immediato,continuano a regnare in italia ed europa acquistando fior di calciatori quando dovrebbero vendere per sanare i loro bilanci?…inoltre caro count_oliver…i bilanci li ho letti eccome ma nn mi tornano diversi conticini…e nn mi son riferito ad articoli di gossip finanziario come dici te, ma di articoli attendibilissimi di finanza societaria..solo per la maglia contro ogni speculazione!!!!

  18. Mi schiero con il Presidente e lo ringrazio per quello che sta facendo e perchè sta costruendo un grande Napoli… Ho solo un rimpianto, quello che non ci ha regalato una punta nel mercato di gennaio, ma sottolineo anche che queste sono state le richieste di Mazzarri che voleva sfoltire la rosa.. Ma il Presidente ha avuto il coraggio di rilevare il Napoli, di investire per la risalita dalla C alla A, di cambiare timone (Via Marino e Donadoni per Bigon e Mazzarri) quando le acque erano ormai inquinate… E la scelta del nuovo mister sta pagando e nessuno lo può negare… Qualcuno dimentica che il Napoli era al quart’ultimo posto alla settima giornata del girone d’andata e se non è miracolo questo… Ora siamo lì, a giocare per l’Europa e vicini anche alla grande Europa chiamata Champions… Sono sicuro che ci proveremo fino alla fine, anche dopo i piccoli stop degli ultimi turni di campionato… E poi vi ricordo che anche il primo anno il Dela aveva detto che non avremmo disputato l’Intertoto per andare in Uefa e invece, poi, si azzardò la mossa: semplice il motivo, andare in Europa vuole dire arrivo di fondi da investire… E quindi ancor di più ci proveremo per la Champions, perchè significherebbe 20 milioni di euro nelle casse… Ovviamente, sempre rubentus permettendo… Ma crediamoci ragazzi!!!!….

  19. Siete una massa di chiattilli! Alcuni di voi meriterebbero il miglior Gaucci di annata! Se siete così bravi cacciat vuje e sord e fate voi la squadra e società! Moratti ha vinto dopo più di dieci anni portando in italia il meglio del mercato e se non era per calciopoli era ancora là a chiagnere! Poi se proprio non vi va bene potete sempre disdire la pay tv o non andare più allo stadio! E poi basta disfattismi : non mi sembra stiamo lottando per la retrocessione! Mancano ancora 13 gare e la cl è sempre là!

  20. Ho impiegato mezzora per leggere tutti i vostri post,quindi voglio dire 2 cose anch’io visto che il problema lo vivo tutti i ss gg
    1) Sono assolutamente con questo presidente a prescindere da cosa ne fa dei nostri soldi e cioè la politica dei piccoli passi da sempre dei buoni risultati,poi se qualcuno non ha pazienza e meglio che non tifi Napoli ma passi alla yuve cosi ottiene subito i risultati(rubati chiaramente)mi dispiace per quelli che remano contro il presidente ma veramente si meriterebbero uno come Gaucci(santo subito ahah)

  21. @ gio.
    Non sono vicino a de Laurentiis, non ho padroni, mi muove la passione ed una competenza in materia di fallimenti acquisita sulla mia pelle durante il fallimento dell’azienda per la quale lavoravo solo un paio di anni fa. Lo stress che ho vissuto in quel periodo e che con noi lavoratori hanno vssuto le nostre famiglie, mi porta a preferire cinque (ma pure di più…) anni di assestamento e di consolidamento patrimoniale della società ad una conduzione “allegra”. E ti dirò, se l’utilizzo delle attività del Napoli serve ad evitare il fallimento di altre società del gruppo Filmauro (ed io non credo che i soldi del Napoli vengano usati per questo, a tal proposito le mie fonti sembrano molto diverse dalle tue), ben venga; la solidarietà sociale è la base della civiltà. Di quello che fanno le altre società europee me ne infischio. La Lazio di Lotito, favorita con un decreto del governo Berlusconi (cancellato subito dopo) sta affogando nel mare dei suoi debiti: se dovesse retrocedere ora sarebbe come tirare lo sciacquone sulle ambizioni di Lotito.
    Poi anch’io mi arrabbio quando Quagliarella fa il morto in campo o quando Denis si mangia tre goal, in quel momento impreco e sfoglio calendari, ma questa è un’altra storia.

  22. @ gio
    continui a fare riferimento ad articoli insensati e senza cognizione tecnico-economica. Chi scrive quegli articoli non è un esperto in materia… e l’aggie trattate. Non offendere la tua e la nostra intelligenza, evitaci le tue accuse senza fonte… se vuoi leggere qualcosa di serio riguardo alla conduzione economica del Napoli leggiti gli articoli, come li ho letti io, di Marco Liguori (sul suo blog) e di Nello De Rosa (su questo portale)… questi si che hanno letto il bilancio e ne capiscono parlandone con cognizione di causa. Qualcun altro lo ha forse (si spera) letto ma sicuramente interpretato… a modo suo!!!

  23. ma state zitti voi che difendete quel pagliaccio …… mi fanno ridere le ppersone che dicono che fino a 5 anni fa stavamo in c !ma se non veniva lui venive un altro con i soldi e non gaucci perche lui da buon “accattone”ha aspettato prima che il napoli falisse e poi si e fatto avanti !parla di progetto , ma quale progetto?noi dobbiamo sperare cche andiamo in europa league quest anno perche non ha voluto spendere niente!lui ne guadagna 100 e ne spende 50 !!!! i diritti li vuole per lui e cosi non non avremo mai una squadra all altezza!svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaagia vi deve far riflettere che quando fa i film piglia gente nuova cosi gli da poco di ingaggio e non prendi i grandi attori!a si dimenticao de sica è un grande atttore ahahahahahahhahahaha gli fa fare anche un giro di campo ma chi lo vuole a sto laziale lecchino!!

  24. Quest’uomo e’ pieno di contraddizioni ha ragione di marzio che insieme a rambone sono le uniche persone oneste a dire come stanno le cose!!! giornalisti napoletani siete un branco di lecchini !!! giustificate tutte le stronzate che dice costui l!!! abbiate un po’ di dignita’ nel mestiere che fate , tifosi svegliatevi !!! adesso mette le mani avanti !! l’europa league ma siamo pazzi !!! io non l’avevo mai detto!! bastaaa!! sappiamo solo che la roma era dietro di noi e con i giusti innesti di gennaio ora lotta per lo scudetto!!!

  25. count oliver ..non confonderti con gente che trovano notizie vecchie minimo di 3 anni e…..poi gridano allo scoop io in linea di massima ho capito che lavoro fai e ammetterai che e’ un bel casino rispondere a persone che al massimo conoscono il calcio balilla e……………..vogliono parlare di finanza e di fallimenti!!ps mi sbaglio o e’ gia’ la 2 o la 3 volta che gli rispondi sull’argomrnto?

  26. caro andry 87 mi sembra chiara la tua tenera eta’ e priva di esperienza!!!! Molto probabilmente non hai neanche un lavoro stabile eti permetti di fare la morale a Dela, parli di introiti di gente nuova nei films ma che te ne importa !!!! I film ti piacciono o no? Se si guardali pure, se no guarda altro se non ti piace il Napoli, cambia squadra! tanto noi sopravviveremo lo stesso!!!!! e che cavolo! Tutti competenti vuoi vedere che l’unico che ha tirato fuori i soldi non capisce niente? Nella vita bisogna fare critiche costruttive e a fin di bene, non si puo’ solo e sempre criticare, siamo stati anni nella fogna e stavamo zitti. Appena tiriamo la testa fuori dall’acqua ci permettiamo di diffamare tutto e tutti meditiamo gente meditiamo e… forza Napoli

  27. dela!!! sei la rovina del napoli !!! altro che marino !!! sei tu il colpevole!!! vedi il tempo e’ galantuomo i nodi vengono al pettine , !!marino avra’ fatto i suoi sbagli ma chi’ e’ che non li fa’ !!! ma tu perseveri negli errori !! allora significa che vuoi speculare sulla ns pelle!!! non bastano centomila come te per prendere per il cu….i napoletani

  28. genteeee!!! sveglia !! costui ammazza i ns sogni!! vuole il miracolo da mazzarri !!! non ti compro un caz!! portami in europa !! ma durera’ poco non so’ chi ti ha mandato a napoli !!! forse gli stessi che hanno comprato il napoli buttandolo in serie B per poi comprarlo in rottamazione !!! fra poco il benservito te lo facciamo noi!!! perche’ se non ci porterai in europa ti riempiremo di insulti!!! altro che giro di campo!! dovrai nasconderti !!! ci saranno sacchi di mer…. ad attenderti.

  29. per fuoco 61!la mia inesperienza?non per vantarmi ma credo di fare critiche solo quando una persona se lo merita….lui tra gi introiti che guadagna a partita sono tra 2 e 3 milioni d euro a partita se il napoli riempe lo stadio , quindi vale a dire che ogni volta che si riempe lo stadio lui paga la meta degli ingaggi a giocatori tipo hamsik lavezzi e quel bidone di quaglia…quindi in 2 partite di pienone riesce a pagare lo stipendio intero ai suoi calciatori quindi di tasc sua non ci rimette niente , poi aspetta giugno per comprare perche ha i soldi di sky e dei vari sponsor e non li spende neanche tutti!i suoi film fanno vomitare se li paragoniamo ai film della medusa che non è nenahce granche …poi quando si parla di calciatori buoni lui parla che i dirittti li vuole per se !un tabellone luminoso sta a 5 anni ancora non se ne parla peche sta aaspettando che gli affidano lo stadio e non vuole cacciare niente di tasca sua meditate gente meditate e non pensate a sti tifosi vecchi che sono la rovina del napol pensano ancora al napoli di achille lauro…..poi dice di avere origini napoletan e parla il romano quando e davanti ai microfoni !tuo zio e tuo padre sono di torre annunziata prov di napoli(lo sono anch io)no tuo romano !!

  30. quest’uomo è un imprenditore e per tale pensa solo a far soldi.Non ha passione o amore per la squadra come noi tifosi.Vorrei ruicordare a tutti la differenza fra lui e Lotito,.Quest’ultimo pur di non far fallire la Lazio l’ha presa con lo spalmadebiti.Delaurentis invece per non pagARE nulla – ha fatto fallire la società calcio napoli.E se negli anni prox non ci sono risultati,e le tv a pagamento di lasciano a secco – non esiterà a togliere le tende,.Un imprenditore…e basta -povero di spirito e di anima!!!Se ne approfitta pure dei giocatori per far pubblicità a quelle zozzerie dei suoi films.

  31. E’ bene precisare , per i tifosi che non l’hanno ancora capito, che nessun presidente anzi nessun imprenditore di un certo livello , mette mano alla propria tasca, quelli che dicono di essere proprietari di squadre come inter milan juve ..sono indebitati con le banche per centinaia di milioni ed in pratica lo stato li copre e quindi , paradossalmente , paghiamo anche noi che tifiamo per altri teams. De laurentis e’ da apprezzare per come conduce la societa’ calcio Napoli e come tiene alto il buon nome della citta’.

  32. Molti di voi che stanno partecipando a questa discussione non hanno visto neanche Maradona giovcare al San Paolo o perché troppo piccoli, o perché, all’epoca, non erano ancora nati.
    Molti di voi, pertanto, non ricorano le fandonie di Ferlaino che svendette tutti i migliori (Ferrara, Cannavaro, Zola, etc …) con la scusa della crisi, di Gallo e Moxedano (che pagarono Andre’ Cruz con dollari falsi), della becera furbizia di Corbelli che compro Edmundo e pago’ (forse) 6 miliardi di lire per 6 mesi di campionato (con conseguente retrocessione) e che di falso vendeva quadri e tappeti.
    Abbiamo avuto la fortuna di avere a Napoli il più grande calciatore di sempre ed il bottino di due scudetti 1 coppa italia e 1 Uefa è, pertanto magrissimo.
    Per non parlare del campionato 87/88 venduto a Berlusconi per motivi politici ed affaristici (Milano 3 : cca’ nisciuno e’ fesso): e voi rimpiangete tutta questa gente … ma faciteme o piacere!
    Con Maradona, Careca e compagni … e con una dirigenza simile a quella attuale, il Napoli avrebbe vinto Coppa Campioni (per i muccusielli : era l’attuale Champions League, ma molti non lo sanno) e l’Intercontinentale (Toyota Cup attuale, sempre per i muccusielli).
    Poi ripeto : se siete più bravi, comprate voi la squadra e fate il c….o che volete !

  33. andry87 ricorda che la saggezza è dei vecchi tifosi che sono la rovina del Napoli come dici tu,ti dico la verità io ho quasi 50 anni e sono arrossito davanti alle tue critiche distruttive insieme a quelle dei tuoi coetanei,mi dispiace davvero ma la vostra grande energia la state sprecando inutilmente !impiegatela per sostenere questra nostra amatissima maglia e anche se abbiamo un presidente un pò “affarista”non fa niente,per adesso andiamo avanti che siamo comunque in alta classifica e guardiamo sempre più in alto.

  34. Volevo spiegare meglio:in giro di presidenti c’è ne sono molto,ma molto peggiori ma noi abbiamo non dico un santo,ma neanche uno che come lo dipingete sembra un demone,su via siate un po più sereni nel giudicare.

  35. …….bla..!! bla..!! bla..!! siamo solo buoni a parlare , mettiamoci in testa, che se nel calcio. non tornano,persone , e sottolineo, persone , come ZEMAN. non ci libereremo mai.è un problema di evoluzione, sembrano bambini capricciosi contendendosi, il giocattolo…!! gli avrei mandati a lavorare in miniera, forse forse,avrebbero più rispetto del loro ruolo..!!!

  36. x tutti…nn litigate…tifiamo per la stessa squadra e tutti speriamo e vogliamo la stessa cosa:il napoli in champions!!…rispettiamo le opinioni di tutti…ma ricordiamoci una cosa che i presidenti e i calciatori passano ,nn difendiamoli perkè nn sposano la causa napoli gratis ,ma guadagnano migliaia di euro ogni ora che trascorre…tony66,count-oliver,ripeto vi rispetto,e spero abbiate ragione voi e torto io sul presidente,ma vi voglio ricordare una cosa…quale campione vero che fa la propria fortuna sui diritti di immagini ,accetterebbe le condizioni del nostro presidente di cedere,questi??solo questa politica già fa pensare all’intenzione di speculazioni su tutto ciò che fiuta denaro al nostro presidente….infine vorrei precisare che le fonti da cui ho tratto le mie conclusioni sono attendibilissime e vi darò alcuni dati che sicuramente molti di voi conoscete:il napoli l’anno scorso ha chiuso in attivo di circa 78mln di euro,da questi soldi sono stati presi circa 50mln per la campagna acquisti per l’anno 2009/10..ora se la matematica nn è un’opinione,resterebbero 28mln ,ma invece ne risultno solo7..dove sono finiti i restanti 21 mln?…cari tony66 e count_oliver con tutto il rispetto che ho per le vostre opinioni ,se sapete qualcosa ,ci illuminate per favore?..io ho letto che sono finiti alla filmauro !!! si 21mln finiti alla filmauro,e nn solo questi sono finiti nelle casse della stessa società ma son stati presi diversi mln anche negli anni passati!!!..inoltre concludo col dire che nn ho avuto risposte su genoa, roma e fiorentina,le quali sono sempre ai vertici italiani con grandi partecipaz in europa pur essendo società con bacino d’utenza inferiore a quello del napoli!!!

  37. marco l’hai veramente sparata grossa …a meno che tu non hai 10 anni …ti volevo solo ricordare che a napoli ci hanno sempre preso per il c…. anche le pietre…altro che 100000 de laurentis.!

  38. @ gio.
    Sia io che altri ti abbiamo fatto notare che c’è una analisi approfondita sul bilancio dell’anno 2008-2009 fatta da un Nello De Rosa, da cui si evidenzia un utile di 11 milioni di euro al netto delle tasse.
    L’amico De Rosa, ha analizzato i bilanci della società, i dati ufficiali, ma se preferisci il gossip o le voci di fonti attendibilissime…

  39. @gio: tutti hanno capito che il dela oltre che presidente del Napoli è anche un affarista,ora però ripetere continuamente sempre le stesse cose non mi sembra una cosa buona da parte tua;e poi che fai,prima tiri la pietra e poi dici di non litigare,alla lunga queste polemiche non ci fanno tanto bene,poi Ferlaino è meglio che non lo nominiate più(rileggetevi il post di cicciotargatonaNA)Infine i messaggi al Dela bisogna mandarli, certo,ma se gli facciamo la guerra aperta non va assolutamente bene:;ma siamo o non siamo persone civili!!

  40. io dico un’ultima cosa: qlli ke contestiamo il presidente nn siamo contro di lui ma è solo xkè vogliamo un grande napoli ke vinca e ci faccia togliere le soddisfazioni ke meritiamo! spero ke dall’anno prox finalmente faccia una grande squadra e ci faccia lottare x i traguardi ke noi tutti meritiamo (scudetto e champions!) x quest’anno qllo ke succede…forza napoli meritiamo di più!

  41. genoa e fiorentina sono sotto di noi… la roma sta imballata dai debiti e campa grazie alla squadra che aveva… perchè di investimenti quest’anno proprio non ne ha fatti… se poi per te toni è un investimento… allora è un altro discorso

  42. il genoa anche se è uscita cmq ha disputato l’euroa league ,noi no,al massimo abbiam perso contro il benfica …la fiorentina da diversi anni disputa la champions noi dai tempi di maradona la vediamo solo in tv…cmq count_oliver passami il link di De Rosa ..voglio leggerli anch’io quei bilanci…dite che dobbiam fidarci del presidente?…ok facciamolo ,ma spero solo di nn dover dire ve l’avevo detto!!!…X ciccio targato na,ferlaino avrà anche svenduto i migliori e avrà anche combinato qualche “marachella” ma ti ricordo che grazie a lui abbiam avuto un certo Maradona,è grazie a lui che ci siam tolti la soddisfazione di metter tutti in riga vincendo per ben 2 vole il campionato italiano e coppa italia,ed è grazie a lui che abbim trionfato anche in europa vincendo la coppa uefa….sai che ti dico…spero solo di nn doverlo rimpiangere!!!..sempre è solo forza napoli,abbasso calciatori mercenari e presidenti affaristi!!!

  43. Il Genoa ha ottenuto grandi risultati tessendo e disfacendo la rosa ogni anno. Il problema è che se non hai una società seria con i bilanci in regola, uno o due anni in cui non mantieni gli obiettivi e sei di nuovo a rischio fallimento. E quest’anno il Genoa, ma soprattutto la Fiorentina è in una condizione disastrosa. La Roma è lo specchio di quello che accadde al Napoli di Ferlaino nel dopo-Diego. Una grandissima squadra che a spizzichi e mozzichi è costretta anno dopo anno a privarsi di giocatori importanti per ripianare le spese. I grandi campioni che la Roma ha, invecchiano, quest’anno la campagna ingaggi è stata molto scadente… Mi tengo il Napoli, grazie

  44. @gio … con Maradona una società seria avrebbe creato REGIME assoluto a livello mondiale. Maradona è stato pagato con una fidejussione del Banco di Napoli e grazie alla potente DC napoletana che era uno stato nello stato.
    Il Banco di Napoli è fallito miseramente : quello a Ferlaino era uno dei tanti favori fatti alla politica piuttosto che ai tifosi.
    Secondo me il Banco di Napoli non ha mai ricevuto indietro i soldi di quella fidejussione.
    Il Napoli di Ferlaino è fallito altrettanto miseramente : avevamo Maradona e in quegli anni sembrava di aver “messo la fes…a mman’ e criature”.
    Avevamo un super Ferrari, ma abbiamo fatto prestazioni da Giulietta Sport (e t’aggio trattat …).
    Altro particolare : l’ing. Ferlaino non ha pagato mai l’affitto del San Paolo al comune : aveva debiti vecchi di 20 anni, mai sanati : si “apparava” con abbonamenti di tribuna numerata ad assessori e politici.
    Ecco uno dei tanti motivi per i quali ti ritrovi,oggi, uno schifo di stadio.
    L’unica cosa che mi piaceva dell’ing.Ferlaino era il suo modo di vivere le partite : da vero tifoso, mai in tribuna, sempre dietro la porta, anche con la pioggia battente.
    Per il resto : non mi manca per niente.
    Mi dispiace per voi che avete la memoria corta : oggi siamo molto più rispettati di allora.
    Allora eravamo derisi da tutta Italia per la gestione approssimativa di campioni e strutture : vedi quello schifo di Centro Paradiso dove si allenava la squadra.
    Stateve bbuon

  45. ragazzi Count-Oliver ha ragione!!!!!!!!! Perche’ noi Napoletani dobbiamo continuare sempre a criticare tutto e tutti? non riesco proprio a capire siamo stati x tanti anni nell’immondizia e tutti zitti o meglio nessuno parlava (che poi e’ la stessa cosa), come cominciamo a respirare aria di montagna…sembra che diventiamo allergici all’evento un po’ di umilta’ e restiamo con i piedi per terra alle favole ormai ho smesso di credere da un pezzo (anche se mi piacciono).e pure io mi tengo il mio Napoli.

  46. beh io ho quasi sempre nutrito dei dubbi sul personaggio De Laurentiis, più che altro per le sue sparate, le sue fregnacce e la gestione societaria sopratutto nel era Marino. Comunque il fatto che abbia avuto il coraggio di fare il sacco sia a Donadoni che a Marino a campionato in corso ha dimostrato di saperci fare a livello imprenditoriale, anche se a mio avviso avrebbe dovuto farlo molto prima. Per quanto riguarda i fatti o i possibili gossip di bilanci, non sono preparato e quindi non mi esprimo, anche se vorrei ricordare che diversi proprietari di club di calcio usano il bilancio in attivo del club di calcio stesso per risanare i bilanci delle proprie imprese, vedi per esempio Glazer con il Manchester United. Quello che bisogna prendere atto comunque, e’ il fatto che abbiamo FINALMENTE un grandissimo allenatore un gruppo solido siamo la difesa meno perforata del campionato assieme a Roma e Inter, la squadra esprime un buon gioco, attacca, fa pressing e lotta fino alla fine. Siamo ancora in corsa per un posto in Europa League obbiettivo iniziale di stagione con (Donadoni) e se non fosse stato per un inizio quasi disastroso e per i numerosi torti arbitrali ci troveremo in piena zona Champions. La politica dei piccoli passi e i diritti d’immagine si può anche non essere d’accordo, ma credo ci troviamo tutti d’accordo che la squadra ha fatto notevoli progressi rispetto l’anno scorso. Sono convinto che la prossima campagna acquisti targata Bigon/Mazzarri sara competitiva e mirata sia sulla qualità tecnica che la quantità qualora dovessimo centrare si spera la CL. Quello che mi lascia perplesso tuttavia, sono i dietrofront di posizione da parte del presidente stesso sulle ovvie sviste, errori arbitrali contro di noi e a favore della Juve che ci hanno penalizzato enormemente. E’ scandaloso quello che sta succedendo in italia vedi anche stasera (Fiorentina-Milan) E’ inaccettabile dichiarare dopo i torti di Udine di volere la moviola in campo e tutto il resto e poi dopo il meeting nel palazzo dichiarare di non avere niente contro gli arbitri e che addirittura non siamo pronti per la CL.. Ci vuole coerenza caro presidente.

  47. allora siccome noi siamo muccusielli quelli della nostra generazione stiamoci zitti perche quelli della generazione di una voltra preferiscono il pagliaccio di ora che dice vicino agli allenatori il terzino sinistro compratelo tu !oppure che per 50 mila euro di diritti d immaggine non ha fatto venire obinna”pensate obinna e non cristiano ronaldo che ne prende 5 milioni dagli sponsor !quello che il tabellone luminoso da 6 anni non mettte mano al portafoglio perche aspetta che danno gli europei all italia e cosi ristrutturano lo stadio senza cacciare niente di tasca sua ……ferlaino e vero che ci ha fatto fallire e vero che svendeva i calciatori ma ne capiva di calcio !!!!questo dice il progetto champions!ma come andiamo in champions me lo devono dire i vecchi tifosi del napoli che forse non lo sanno che dall anno prossimo andrnno solo 3 squadre e noi anche se spendiamo 100 milioni non andremo mai perche non saremo mai piu forti ed importanti di milan inter e juve !il calcio e cambiato ,non e rimasto a virdis……..

  48. @alimortè
    per vincere occorrono campioni…nn mezzi calciatori….e i campioni nn vengono a napoli manco se li minacci di morte visto che devono cedere i loro diritti di immagine al “presidentissimo affarista”!..un c.ronaldo,un messi,ecc..li possiam vedere solo in tv e indossare sempre maglie diverse dalla nostra!!..ecco la rabbia..inoltre se ioquest’anno ho speso + di 1500euro tra abbonamenti,magliette, ecc.,preferirei che i miei soldi entrassero nelle casse del napoli ,nn in chissà quale altra società di cui nn mi importa un accidentie,e credo tutti la pensano come me o no?..Glazer,del manc.utd.?devo dirti che tale personaggio, come fa il dela, ha investito gli introiti derivanti dal manchester utd f.c.in altre società ..ora il manchester è sull’orlo del precipizio con i suoi 730mln di debiti!!!..meditate gente!!!

  49. @andry87: Ho visto Maradona e Careca, ma ho visto pure Frappampina e persino Sperotto e Panzanato, e non dico che i giovani non abbiano il diritto di parlare, tuttaltro, resto dell’idea che le energie giovanili siano una risorsa, mai un problema. Però ti ricordo che lo stadio è di proprietà del Comune di Napoli, de Laurentiis ne paga l’affitto come faccio io con il padrone di casa, e non può fare (e non vuole fare) lavori a perdere dei quali non possa avere dei ritorni certi. Il prossimo anno andranno in Champion’s tre squadre? E allora? Vuol dire che per entrare in Champion’s arriveremo nei primi tre!!! 😉

  50. Mi raccomando,portiamo avanti questa discussione fino ai mondiali 2018,qui tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione,giovani e vecchi tifosi,,ma ricordatevi che la ragione 100% non c’è l’ha nessuno,quindi ribadisco mandiamo un messaggio civile,tipo”cà nisciun è fess”alla dirigenza possibilmente senza proclami di guerra,ma è tanto difficile?Soprattutto per i più giovani:”cazzimma” in campo e diplomazia fuori,coraggio,si può fare!

LASCIA UN COMMENTO