Udinese-Napoli: probabili formazioni

1
23

Nell’Udinese, reduce dal pareggio di Catania prima e dalla semifinale di Coppa Italia contro la Roma poi, mancheranno per squalifica Zapata e Sanchez due pedine importanti nello scacchiere di De Biasi. Indisponibili per infortunio Obodo (out 1mese) Domizzi (post stiramento), Ferronetti e Basta (problemi ai tendini). I friulani si schiereranno con un 4-3-3 con Handanovic tra i pali; difesa a quattro con Isla e Pasquale terzini, Coda e Lukovic centrali; centrocampo di tecnica e fisico composto da Inler, Asamoah e D’Agostino; in attacco tridente con Pepe e Di Natale ad agire più larghi e Floro Flores attaccante centrale.
Nel Napoli di Mazzarri la notizia più importante è l’esordio dal primo minuto di Andrea Dossena (ex Udinese) al posto di Aronica che deve scontare un turno di squalifica. Assenti  Lavezzi, Hoffer e Santacroce per infortunio. Solito schieramento tattico per gli azzurri, un 3-4-1-2 con De Sanctis tra i pali, Grava Campagnaro e Cannavaro (che festeggia le 200 presenze in A). In mediana il rientrante Pazienza con Gargano preferito a Cigarini, sugli esterni Maggio e Dossena. Hamsik  trequartista con licenza di attaccare dietro le due punte  Quagliarella e Denis.
Curiosità: Sono ben 4 gli ex della gara. Per il Napoli Floro Flores che vestì la maglia azzurra fino al fallimento del Napoli (2004). Per l’Udinese oltre al portiere De Sanctis,che ha lasciato ottimi ricordi in friuli anche se la sua avventura finì fra tante polemiche (il portiere usò l’art 17 della Fifa per andar via), ci sono Dossena e Quagliarella che ha gia dichiarato che se dovesse segnare non esulterebbe.
Udinese-Napoli, la sfida dei napoletani: sono 8 i giocatori napoletani che vedremo al Friuli di Udine, nell’Udinese Lodi, Di Natale e Floro Flores; nel Napoli Cannavaro, Iezzo, Quagliarella, Maiello e Rullo.

Probabili Formazioni:

Udinese (4-3-3): 22Handanovic, 3Isla  13Coda  24Lukovic  26Pasquale; 20Asamoah  21D’Agostino  88Inler;  7Pepe  83Floro Flores  10Di Natale. A disposizione: 6Belardi,  4Cuadrado,  84Lodi,  27Geijo,  14Sammarco,  86Siqueira  9Corradi.  All. De Biasi

Napoli: (3-4-2-1)
26De Sanctis 14; Campagnaro  28Cannavaro  2Grava;  11Maggio  23Gargano  5Pazienza  8Dossena;  17Hamsik 27Quagliarella; 19Denis. A disposizione:  1Iezzo 91Maiello 77Rinaudo 21Cigarini 16Zuniga 33Rullo 18 Bogliacino. All. Walter Mazzarri

Diretta Tv Sky Calcio 3 (anche in HD), Premium Calcio 3 e Dahlia Tv 4 . Diretta radiofonica Radio Marte e Easy Network (in Friuli)
Salvatore Testa – Redazione NapoliSoccer.Net

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO