Chiuso il mercato. Il Napoli resta alla finestra

44
72

Si è chiuso senza colpi di scena in casa azzurra il mercato di gennaio. Nelle ore conclusive delle trattative per più volte il centrocampista austriaco del Frosinone, Robert Gucher, è sembrato vicino ad indossarre la maglia azzurra, ma le due società non sono riuscite a trovare un accordo ed in extremis la società ciociara si è accordata con il Genoa di Preziosi che cercava l’alternativa dopo il "no" di Ledesma.
E’ saltato anche lo scambio con il Vicenza tra l’esterno Rullo ed il giovane difensore Brivio. Nulla di fatto anche per l’attaccante di proprietà dell’Empoli, in forza al Palermo, Levan Mchedlidze.
Redazione NapoliSoccer.NET

44 Commenti

  1. Ma che bravi !!! avevamo in mano il promettentissimo Gucher che voleva
    solo il Napoli e noi ce lo siamo fatto sfuggire per pochi soldi e indovinate chi lo ha preso? il Genova milionaio di preziosi ma si sa noi stiamo con le pezze al culo e certi lussi non ce li possiamo permettere.

  2. Ma che vi aspettavate??? Credo che al Napoli non interessi molto la Champions League…con un attaccante di peso si poteva fare il salto di qualità e l’ultima partita casalinga ne è stata la dimostrazione eloquente…si spera sempre nei colpi di c…. esterni….mah un pò mi ha deluso la società sul fronte attaccanti!!!!

  3. Il mercato di Gennaio rompe gli equilibri dell’intera stagione. Chi riesce a completare o a rinforzarsi in questo periodo fa il salto di qualità. Mi chiedo se l’inter non avesse preso Pandev a quanti punti dal milan sarebbe ora.
    Gol col chievo; Assist per Samuel contro il Siena; Grande partita, con gol e rigore procurato col il Bari, e grande partita e gol del 2 a 0 col Milan… credete che il mercato di gennaio non serva a nulla???… Eppure mi chiedo come mai ogni stagione rischiamo di vanificare il buon rendimento del girone di andata a causa del mancato intervento sul mercato di “riparazione”. Se commettiamo questi errori di presunzione abbiamo ancora molto da fare per diventare una squadra importante.

  4. Meno male che é finito sto benedetto “mercato di riparzione”, adesso pensiamo solo a giocare. Se guardiamo i risultati, noi non avevamo “quasi” niente da riparare. Con l’arrivo di Dossena, non vedo più reparti sguarniti, la rosa si é alleggerita e tra un pò “riacquistiamo” pure Santacroce e Lavezzi. Meglio di così…

  5. Non capisco xkè noi restiamo sempre alla finestra ogni volta a gennaio…..mha…è pure alcuni giocatori tra prestiti e cessioni li abbiamo mandati via, anche se temporaneamente….ma un cambio per il centrocampo? oppure un attaccante di rimpiazzo ad un fallimentare Hoffer….mha…non capisco….bho….strano speriamo di non fare la fine dell’anno scorso….per il resto sempre FORZA AZZURRI…!!!

  6. bigon fa rima con bidon…e….ma se vogliamo raggiungere obbiettivi importanti possiamo avere come direttore sportivo un giovane raccomandato che non riesce a vendere nessuno e comprare un giovane che nessuno conosce….ma che ci viene fregato dal genoa che ancora una volta dimostra che sul mercato è molto piu decisa e spregiudicata di noi….a dela questo chiedo per giugno.. un grande DS….epoi qualche buon giocatore….forza napoli..

  7. COERENZA ma vedi che l’inter ha preso pandev xk eto’o giocava in africa… credi che eto’o avrebbe fatto diversamente?.. Non credo… anzi penso che eto’o si anche più completo di pandev.

  8. ma perche noi tifosi ci lamentiamo sempre???e adesso stiamo qui a criticare bigon,la società e tutto il resto….il napoli ha speso 5(tanti neanche l’inter o il milan li hanno spesi) milioni per dossena che era l unico tassello che veramente mancava alla rosa ,poi certo è chiaro che si poteva migliorare,ma chi si comprava????pandev è andato all inter e non sarebbe mnai venuto ;ledesma lotito lo valuta 10 milioni(tanti)…;gucher???si promettente ma in quel ruolo non c è gia cigarini che è in costante crescita (ha 3 anni in + di sto gusher).???…capitolo attacco: ragionando non da tifosi ma chi si prendeva????non ci sono ora attaccanti che ti fanno fare il salto di qualità e se ci sono te li danno e poiche ci sono certi equilibri interni che ora che la squadra va molto bene non devono rovinarsi:Ragazzi la squadra sta facendo gia oltre quello che ci si aspettava….e se in campions non ci dovesse arrivare non è perchè non si è acquistato perchè secondo me ora non c era nessuno che ti facesse fare veramente il salto di qualità

  9. Io continuo a pensare che siamo completi in ogni reparto. L’ha detto lo stesso Mazzarri che non c’era bisogno di gente da mettere in panchina, di quello ne abbiamo in ogni reparto. Uno forte invece dove lo mettevamo (ammesso che ce ne fossero in giro)? La squadra gira bene e tra un pò rientrano Santacroce e Lavezzi, se poi Dossena comincia a esprimersi ai suoi livelli…Dai non facciamo i pessimisti, i colpi li faremo a giugno per affrontare la champions. Forza Napoli.

  10. e daiiiiiiiiiii!!!non non avevamo nulla da riparare!!!andare in champions non è facile e non penso che acquistando un attaccante ci saremmo andati!!!manca ancora qualcosa rispetto ad altre squadre (juve, fiorentina e forse palermo) oltre che roma, milan e inter naturalmente e il mercato di gennaio non dava niente per andare in champions!quindi bene ha fatto il nostro dela a gestire la situazione a patto che in estate la squdra si rinforzi naturalmente e se ciò non accadesse nemmeno in quel mercato allora si che mi arrabbierei!!!

  11. Per vietato fumare : se è come tu dici quest’anno non andremo nemmeno in uefa e noi tifosi dovremmo essere anche soddisfati e calmi pensando e sperando di rafforzarci il possimo anno? con questa filosofia il Genova ,il Parma si che non dovevano fare mercato eppure tutte si sono date da fare per migliorare l’organico o veramente pensi che non c’era niente da migliorare?
    La verita’ è che il Dela è ossessionato dal bilancio. lui lo vuole sempre in attivo e chi lo gonfia siamo noi tifosi con i nostri abbonamenti e con la nostra passione sempre delusa al momento di fare il famoso salto di qualita’.
    Vorrei tanto un presidente un po’ meno ragioniee ed un po’ piu’ passionale.

  12. Amici tifosi questo e’ de laurentis!!! non sara’ mai amato da questa piazza perche’ non e’ un tifoso e non fa’ nulla per diventarlo, l’europa league non gli interessa ma non fa nulla per portarci in champions ci sa fare solo due palle cosi!!! con discorsi petulanti !!! che non hanno ne capo ne coda!!!,dovrebbe avere piu’ rispetto per il pubblico napoletano che gli porta fior fior di soldini lui pensa solo ai suoi affari e’ lo fa’ anche male !!! perche’ se una squadra vuole entrare nell’olimpo delle grandi del calcio non deve pensare allo spogliatoio ai parametri degli ingaggi altrimenti non si va’ da nessuna parte.allora real madrid, barcellona, milan, inter che hanno una rosa cosi’ ampia di campioni si pongono il problema spogliatoio eppure sono li’ a fare le finali!!! gli ingaggi!!! ma chi viene con questi ingaggi !! i campioni ! nemmeno quelli a fine carriera!!! allora de laurentis non prenderci per i fondelli!! dici piuttosto che speri nel miracolo !!! ma non so quanti il buon mazzarri ne potra’ fare!!!!dobbiamo solo rassegnarci e’ sperare che tutto vada bene !!!! forza napoliiiii

  13. Caro Dela ma ti accorgi che Preziosi ti sbeffeggia continuamente e ti soffia
    sempre i calciatori ?
    Scommetto che è pure amico tuo,,,,ma a te cosa ti importa tu hai il bilancio migliore e non ci rimetti nulla, e se poi noi tifosi mastichiamo amaro siamo solo degli ingrati che non ti ringrazzeiranno mai abbastanza per averci portati in sere A.

  14. va bene così…ci sono i mondiali molti tireranno i remi in barca….abbiamo un obbiettivo…..dopo lazio iuve inutile buttare soldi…..avanti così

  15. IMPORTANTE: ( per tutti quelli che parlano di bilancio, TRA CUI ALFREDO)..come ho già detto in qualche altro commento i bilanci del napoli saran sempre in attivo ,lo sapete perchè? dai vari sponsor,da sky,dai diritti sui calciatori ,dalle pubblicità,dal merchandising ,abbonamenti, biglietti,ecc.,è venuto fuori che la società calcio napoli ha incassato come nessuno in serie A e come pochi nell’intera europa!!..volete sapere quanto?..si parla di cifre che ballano intorno ai 400-450milioni di euro nei 3 anni di A….VI RENDETE CONTO???????????????…la verità è che il nostro presidente col napoli sta guadagnando fior fior di quattrini ,ma quanti ne ha spesi in tutti i 5 anni?..lo sapete?ve lo dico io,ha speso meno d 110milioni in 5anni(incluso spese per i calciatori che per i costi del campionato e delle trasferte,tutto insomma)..avete letto bene!!!.riepilogando..solo i 3 anni di A han fruttatocirca 450milioni di euro,e in tutti i 5 anni compresi B e C1,si son spesi circa 110milioni.dunque caro alfredo secondo te dove sono i restanti 340circa?..nn vogliamo mica messi o cristiano ronaldo(anche se con questi incassi ce li potrem benissimo permettere)..ma basta prenderci per i fondelli caro presidente!!!

  16. I parametri che pone il sig de laurentis fanno si che nessun campione mettera’ piede in questa squadra !!! le penali che ha inserito nel contratto diventano una trappola per il giocatore e fanno si’ che i giocatori per andare via devono pagare fior di milioni precisamente 25ml adesso ditemi voi se io sono un campione con lo stesso ingaggio vado nel napoli con la penale oppure in un’altra squadra che non me la fa!!!!
    Voi mi direte fa bene perche ‘alla prima partita buona chiedono la revisione del contratto , io dico che se parliamo di campionii!!! quindi certezze!!!! altimenti ti rimane sullo stomaco ed e’ difficile venderlo !!! avere i parametri d’ingaggio piu’ alti di tutte le squadre al mondo fa si’ che lo stesso meccanismo diventa una trappola per il giocatore, secondo voi gli ingaggi di ronaldo, kaka ,chi li paga il presidente!!! sveglia !!dietro agli acquisti e l’ingaggio ci sono grandi multinazionali,gruppi finanziari importanti che curano la loro immagine puntando su societa sportive che hanno uno scenario di pubblico di grosso bacino utenza e una visibilita’ devastante attraverso lo sport che praticano, un po’ lo stesso scenario che vediamo anche in F1!!!
    Morale della favola ,de laurentius hai una ferrari e non la sai pilotare!!!

  17. Bhe certo un po’ rode che questo Genoa è sempre i mezzo alle palle!!!!!
    mi sembra fatto quasi a posta, non ci liberiamo puiu’ di lui, di quel maledetto Preziosi che rosica perchè non è riuscito a prendere il Napoli e ci mette sempre i bastoni tra le ruote. Avevamo l’occasione domenica di dargli una bella bastonata, ma l’abbiamo sprecata ed è colpa nostra. In ogni caso questo gucher era un’incognita molto costosa e di quel livello il napoli ne ha già tanti. Serve fare il salto di qualità, ma quelolo non si fà a Gennaio ma a Giugno. Pertanto concordo con la politica della Società e FORZA NAPOLI SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. raga incavoliamoci, sto presidente forse è venuto a napoli solo per incassare ve lo dico io!!!:…ho letto degli introiti e delle spese del napoli,volete sapere?..vi accontento subito!!!
    introiti: 450milioni circa nei soli 3 anni di A,derivanti da sponsor,tv sky,merchandising,diritti sui calciatori,pubblicità,abbonamenti,biglietti,ecc.
    uscite:120milioni circa in 5 anni (compresa serie B e C1) ,e in queste spese son compresi sia gli acquisti per i calciatori,sia i loro stipendi,sia i costi dei campionati,tutto insomma!!
    se la matematica nn è un opinione il napoli ha oltre 300milioni di attivo!!! quindi nn facciamoci prendere per i fondelli noi tifosi,con la solita scusa del bilancio ( x alfredo)…perchè con quei soldi il dela poteva portarci a lottare addirittura per lo scudetto , altro che probabile europa!!!…svegliamoci ragazzi e incavoliamoci!!!

  19. I parametri che pone il sig de laurentis fanno si che nessun campione mettera’ piede in questa squadra !!! le penali che ha inserito nel contratto diventano una trappola per il giocatore e fanno si’ che i giocatori per andare via devono pagare fior di milioni precisamente 25ml adesso ditemi voi se io sono un campione con lo stesso ingaggio vado nel napoli con la penale oppure in un’altra squadra che non me la fa!!!!
    Voi mi direte fa bene perche ‘alla prima partita buona chiedono la revisione del contratto , io dico che se parliamo di campionii!!! quindi certezze!!!! altimenti ti rimane sullo stomaco ed e’ difficile venderlo !!! avere i parametri d’ingaggio piu’ alti di tutte le squadre al mondo fa si’ che lo stesso meccanismo diventa una trappola per il giocatore, secondo voi gli ingaggi di ronaldo, kaka ,chi li paga il presidente!!! sveglia !!dietro agli acquisti e l’ingaggio ci sono grandi multinazionali,gruppi finanziari importanti che curano la loro immagine puntando su societa sportive che hanno uno scenario di pubblico di grosso bacino utenza e una visibilita’ devastante attraverso lo sport che praticano, un po’ lo stesso scenario che vediamo anche in F1!!!
    Morale della favola ,de laurentius hai una ferrari e non la sai pilotare!!!………………..

  20. x loriss..ma quale rassegnarci e sperare…!!è con sulla passione dei tifosi che il dela specula ..quindi dobbiamo farci sentire !!! ora basta!!!..leggi il commento sugli introiti e sulle uscite ..resterai di stucco!!!

  21. poi quel che dico io un hoffer 6.5milioni si e un ledesma 9 milioni no?…ma scherziamo?…un zuniga 8.5 milioni si e un inler 10 milioni no?…ma vogliamo svegliarci o continuare a farci imbambolare come polli??…qui qualcosa nn va caro presidente…mi sa mi sa che sei un altro magnone!!!

  22. Non capiterà tanto facilmente un’annata dove Juve e Fiorentina sono così in crisi. Con un centrocampista di peso ed un attaccante vero si poteva provarci per la Champion. Occasione persa! Rimaniamo competitivi ma si deve sperare nel pieno rilancio di Dossena il recupero (anche come bomber) di Lavezzi e i soliti livelli altissimi di Hamsik e Maggio; il tutto sperando che nessuno si infortuni a centrocampo.

  23. meglio salvaguardare l’equilibrio del gruppo. Andiamo avanti così….Tra poco ritorna il Pocho…e’ lui il grande acquisto per lo sprint finale!!!
    Forza Napoli Forever

  24. personalmente credo che il napoli l’undici di base ce l’ha e anche forte in panchina abbiamo 2-3 elementi che si fanno trovare sempre pronti ……ma perchè andare a spendere dei soldi per prendere dei giocatori che potrebbero anche non farti fare il salto di qualità?
    in ultimo credo che il napoli occupi una posizione in classifica di assoluto vantaggio rispetto alle dirette concorrenti (fiorentina,genoa,palermo,cagliari e bari) e ricordiamoci sempre che l’obbiettivo vero è il sesto posto perchè diciamola tutta, sognare non costa niente ed anche a me piacerebbe tanto finire sopra la juve magari al quarto posto,ma secondo voi il napoli arriverà davvero al 4°posto in classifica?

  25. per alfredo
    mica il napoli si è fatto soffiare cristiano ronaldo o messi ,ma chi è sto gucher?se preziosi vuole sbeffeggiare de laurentis su gaucher ,il nostro presidente si può rifare sbeffeggiando lui per lavezzi.

  26. Io voglio sperare che sia solo una manovra per avere qualche soldo in tasca in piu’ da spendere a Giugno. Avranno pensato che ormai continuano cosi’ senza rischiare di rompere gli equilibri sinora creati nella rosa.Se siamo fortunati e non subiremo infortuni,akkora questa mossa azzardata ci dara’ ragione a Giugno e potremo spendere cifre piu’ importanti per un paio di acquisti importanti. Io comprerei un buon centrocampista ed un altro difensore di buon livello. Per l’attaccante poi si vedra’.Per ora Denis non sta facendo male.Sì, sta sbagliando un po’ di gol.Ma è sempre nel vivo della manovra.Aspettiamo fiducioso Giugno e, ripeto, con la speranza pero’ che nessuno subisca infortuni…

  27. real …barcellona non mi sembra che stiano facendo tutti questi sfracelli….l’inter ha dovuto fare la partita della vita x battere il mitico rubin kazan…poi c’e’ gente che rimpiange ferlaino…….x che’ no ascarelli? se x voi oggi esistono i campioni vuol dire che avete tutti meno di 20 anni …i grandi campioni si sono fermati a zinedin zidane tutto il resto……….accidenti alla play station e chi l’ha inventata!!!

  28. Guagliù siete tutte delle seccie malefiche : vi meritate Lotito, Preziosi, Spinelli, Zamaparini e Cairo.
    Ma Dossena nun è nisciuno ??? Kaka’ e C. Ronaldo al Real non mi sembra stiano emulando le gesta di Hugo Sanchez e Butragueno… tutto questo per un pareggio maledetto in una di quelle partite che la palla non entra manco se giochi per 350 minuti di fila.
    Ma che vulite cchiu’ ???
    Parlate a fine campionato : staim lottando per la CL non per la retrocessione : o mi sbaglio ?
    Se non vi sta bene jate a giucà e cavalli ad Agnano la domenica …

  29. Ragazzi ma il DELA aveva ampiamente dichiarato che non avrebbe preso nessuno ,quindi non ci dobbiamo sorprendere.Comunque sono convinto che la rosa sta bene cosi,sempre per il discorso degli equilibri sin ora raggiunti,poi se andremo o no in Europa sara’una faccenda che secondo me prescinde dall’ aver fatto acquisti (inutili come l’austriaco o quello de lPalermo o altri)solo se avessimo acquistato Ledesma avremmo rinforzato veramente il centrocampo,concludendo sono FIDUCIOSO per un ottimo piazzamento finale in campionato che ci porrtera’ dove tutti vogliamo.FORZA NAPOLI

  30. bravo ugo, sono daccordo con te!!!è inutile prendere giocatori nel mercato di gennaio che oltretutto mano ce ne sono veramente forti!!!inoltre non diamo i numeri sui bilanci, 400 450 milioni di euro in 3 anni, qua stiamo dando veramente i numeri!!!trovatemi i bilanci del napoli in cui sono iscritti tutti questi ricavi e poi ci crederò!!!ricordatevi che nei costi anche per gli ingaggi bisogna tener conto dei contributi e delle tasse che le società pagano quasi interamente!!questo vuol dire che se paghi 1 milione di euro netto a lavezzi, la società paga quasi il doppio se conti i contributi e le tasse!!!
    ora può anche essere che 400, 450 milioni costituiscano attivo di bilancio nei 5 anni ma ci sono anche i costi a cui la società va incontro e di cui bisogna tener conto!!!ok??????

  31. vietato fumare…ti metti a fare i conti con gente che vorrebbe fare i finocchi con il sedere degli altri?….ma come ti salta in mente solo di nominare la parola tasse..vedi io non vivo a napoli pero’ mi rendo conto che li si va sempre piu’ indietro! un saluto e forza napoli!!!

  32. quante sciocchezze una dietro l’altra che ho letto… meglio non commentare questa volta, rischierei la mancata pubblicazione.

    Dico solo che avrei ceduto ancora un altro paio di giocatori…

  33. vietato fumare …nn c’è bisogno di cercare kissà cosa ….chiunque sa ke sky dà 110 milioni l’anno al napoli per trasmettere le partite–quindi solo da sky in 3 anni di A son arrivati 330 milioni !!!…nei 120 milioni di spese in 5 anni rientrano esattamente tutte le uscite,della società!!!..ci fu un articolo in merito proprio su questo sito qualche tempo fa!!! se t’è sfuggito nn posso farci nulla…
    x francesco:tutti son d’accordo con te ,ovvio, ma sai quando si leggono certe notizie c’è da riflettere !!!

  34. ragazzi vi ricordate il campionato del genova l’anno scorso?cioè lo davano quasi sicuro in champions per il grande campionato che fece …poi si ritrovò a lottare per il posto in uefa!!ed io sarei contentissimo di vedere il napoli in uefa,perchè con un paio di acquisti(cosa fattibile) in uefa il napoli può lottare….invece in champions il napoli ke va a fare? a far ridere tutta l’italia?per andare in champions si dovrebbero fare acquisti molto ingenti(cosa non fattibile adesso,ma tra un paio d’anni)…altrimenti come la vedreste un napoli-barcellona,napoli-chelsea…e via dicendo……….?

  35. ma sky se non le da manco all’inter 110 milioni!!!ma che dite, come al solito continuate a dare i numeri!!!ma daltronde è facile sparare cifre con i soldi degli altri!!!secondo me la società sta agendo benissimo con una trasparenza di bilancio mai esistita a napoli (ricordate ferlaino, corbelli e naldi con fallimento)!continua cosi dela!!!fra 2 anni arbitri permettendo e pochi errori nel mercato costruirai un grande napoli!!!

LASCIA UN COMMENTO